Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
prisilla ha scritto:FORSDE DOVRESTI ABBASSARE I TONI DVD perche quello che sta scrivendo oscenità sei tu,gli altri stanno parlando di cose inerenti al rugby del centro italia.
Non possiamo solo fare pronostici e basta.Un po' di buonsenso non farebbe male.
Superquoto prisilla!
Ricordo più di qualche intervento di lamentela sul fatto che nel forum ci fossero pagine e pagine esclusivamente di pronostici. Basta solo un po' di buonsenso e leggere solo quello che interessa!
A proposito della tua considerazione sul fatto che la vicenda Accademia abbia subito una "svolta" dopo il 31 gennaio, sono andato a rileggermi il Regolamento Organico che all'art. 44 prevede che i trasferimenti possano avvenire sino al 31 marzo di ogni anno. Credo che la data del 31 gennaio sia il limite relativo al trasferimento temporaneo per prestito (Art. 48 R.O.). Tra l'altro con riferimento all'art 36, comma 2, punto b, dello stesso Regolamento, credo che i giocatori dell'Accademia siano liberi di andare a giocare dove meglio credono (vedi anche art. 51 e 52).
C'è qualcuno che ne sa di più ed è in grado di confermare o eventualmente correggere quanto da ma interpretato?
prisilla ha scritto:FORSDE DOVRESTI ABBASSARE I TONI DVD perche quello che sta scrivendo oscenità sei tu,gli altri stanno parlando di cose inerenti al rugby del centro italia.
Non possiamo solo fare pronostici e basta.Un po' di buonsenso non farebbe male.
Superquoto prisilla!
Ricordo più di qualche intervento di lamentela sul fatto che nel forum ci fossero pagine e pagine esclusivamente di pronostici. Basta solo un po' di buonsenso e leggere solo quello che interessa! A proposito della tua considerazione sul fatto che la vicenda Accademia abbia subito una "svolta" dopo il 31 gennaio, sono andato a rileggermi il Regolamento Organico che all'art. 44 prevede che i trasferimenti possano avvenire sino al 31 marzo di ogni anno. Credo che la data del 31 gennaio sia il limite relativo al trasferimento temporaneo per prestito (Art. 48 R.O.). Tra l'altro con riferimento all'art 36, comma 2, punto b, dello stesso Regolamento, credo che i giocatori dell'Accademia siano liberi di andare a giocare dove meglio credono (vedi anche art. 51 e 52).
C'è qualcuno che ne sa di più ed è in grado di confermare o eventualmente correggere quanto da ma interpretato?
sarebbe importante sapere da quando saremmo liberi di andare...
prisilla ha scritto:ma dai civettone! se fosse vera questa cosa( ma non credo ) sarebbe fantastico! chi ne sa di piu??
Prisi
non sono molto ferrato, ma da quello che leggo io invece credo che sia proprio così. Tra l'altro mi sembra di ricordare che ci fosse stato un mediano trasferitosi l'anno scorso proprio all'Accademia molto dopo la data del 31 gennaio. O sbaglio?
Purtroppo sarebbe molto lungo riportare qui gli articoli che ho citato; potete scaricare il R.O. dal sito FIR
Ho scaricato il Regolamento Organico
Effettivamente l'articolo 52 comma b lascerebbe aperta qualche speranza, più che l'articolo 36 (dove mi sembra di capire è necessaria una "azione" da parte della società..).
L'art 52 comma b sembrerebbe fatto proprio per valutare caso per caso situazioni come questa...
..approfondiremo...
Ps
Pri...forse il "mediano" di cui parlano... potrebbe sapere come fare...
DVD prima di entrare in polemiche sterili , guardati intorno, nella tua zona ( in Italia) ci sono tre società figlie di quella esistente circa 25 anni fa che si fanno( sicuramente facevano ) la guerra tra di loro. Le discussioni, fanno a volte bene al rugby più di una vittoria sul campo. Certo se si lasciassero fuori le situazioni personali sarebbe meglio, ma probabilmente senza di esse non ci sarebbe neppure la discussione.
Ribadisco ancora la mia tristezza per la scomparsa di una squadre, ho visto tante nascere e morire in C ma in B, speravo fosse ormai cosa improbabile . Il rugby " birra e salsicca" pensavo appartenesse alle compagini amatoriali.
Non entro nel merito delle ragioni per cui un giocatore voglia lasciare un squadra , ma mi sembra , diciamo poco elegante chiederselo su un forum.
Per quelle che sono le mie scarse conoscenze di regolamento finchè l'Hdemia non rinuncia a tre gare e/o non si ritira ufficialmente dal campionato i giocatori restano vincolati. Gli articoli 36 e 52 non hanno limiti temporali. Il 31 marzo dovrebbe essere il termine per il rinnovo del tesseramento di chi tesserato neglianni precedenti no aveva ancora rinnovato nella stagione corrente , ma da verificare.
martinez ha scritto:DVD prima di entrare in polemiche sterili , guardati intorno, nella tua zona ( in Italia) ci sono tre società figlie di quella esistente circa 25 anni fa che si fanno( sicuramente facevano ) la guerra tra di loro. Le discussioni, fanno a volte bene al rugby più di una vittoria sul campo. Certo se si lasciassero fuori le situazioni personali sarebbe meglio, ma probabilmente senza di esse non ci sarebbe neppure la discussione.
Ribadisco ancora la mia tristezza per la scomparsa di una squadre, ho visto tante nascere e morire in C ma in B, speravo fosse ormai cosa improbabile . Il rugby " birra e salsicca" pensavo appartenesse alle compagini amatoriali.
Non entro nel merito delle ragioni per cui un giocatore voglia lasciare un squadra , ma mi sembra , diciamo poco elegante chiederselo su un forum.
Per quelle che sono le mie scarse conoscenze di regolamento finchè l'Hdemia non rinuncia a tre gare e/o non si ritira ufficialmente dal campionato i giocatori restano vincolati. Gli articoli 36 e 52 non hanno limiti temporali. Il 31 marzo dovrebbe essere il termine per il rinnovo del tesseramento di chi tesserato neglianni precedenti no aveva ancora rinnovato nella stagione corrente , ma da verificare.
poco elegante?
lasciare una squadra?
lo sarebbe se esistesse ancora una squadra!
stiamo solo chiedendo aiuto per poter giocare fino a fine stagione!
forse non ti è chiaro che la squadra non c'è piu..chi non ci sono allenamenti etc
o questo urta la tua sensibilità?
prisilla ha scritto:il mediano potrebbe anche palesarsi sul forum.
Bisogna informarsi un attimo. Cmq grazie civettone!
Credo che qualsiasi tesserato possa porre anche solo telefonicamente, la questione al Comitato Regionale o all'ufficio tesseramenti della FIR.
Per quanto capisco io, in base all'art. 36 i ragazzi dell'Accademia non hanno più nessun vincolo, quindi in base agli altri artt. citati possono tesserarsi presso altra società.
Grazie di niente, magari tutti possano continuare ad allenarsi, giocare e ... SOPRATUTTO divertirsi! Un grande in bocca al lupo!
martinez ha scritto:DVD prima di entrare in polemiche sterili , guardati intorno, nella tua zona ( in Italia) ci sono tre società figlie di quella esistente circa 25 anni fa che si fanno( sicuramente facevano ) la guerra tra di loro. Le discussioni, fanno a volte bene al rugby più di una vittoria sul campo. Certo se si lasciassero fuori le situazioni personali sarebbe meglio, ma probabilmente senza di esse non ci sarebbe neppure la discussione.
è POCO ELEGANTE CHIEDERSELO SU UN FORUM???? E PERCHE DI GRAZIA SAREBBE POCO ELEGANTE? MEGLIO I VARI INSULTI CHE SI LEGGONO? SONO PIU NELLE TUE CORDE?CAPISCO......
INVECE è PIU ELEGANTE TENERE IN SOSPESO/BLOCCATI 15 RAGAZZI SENZA DARGLI LA POSSIBILITA' DI GIOCARE A RUGBY?
credo che spesso la funzione di un forum (almeno per altri settori è proprio cosi..) sia di scambiarsi informazioni utili, e in questo caso civettone ci ha dato una bella informazione...
per tutti i benpensanti: vogliamo giocare e basta!
Ciao...
volevo solo ricordare a tutti...che a prescindere dalla dirigenza e dal loro comportamento.
L'Accademia Rugby Roma è andata in serie C, o lo avrebbe fatto, sul campo!
Perdendo gli scontri diretti di Sele e Sannio, non mettendo le p@@@e in campo.
E gentilmente non diciamo...che il campo non c'era , le luci erano fioche etc etc perchè per placcare e mettere due calci in mezzo ai pali non c'è bisogno di allenarsi al Flaminio!!
Ricordo a tutti che parlo con cognizione di causa.
Tutte le persone che adesso non vedono l'ora di andare a giocare magari l'avessero avuta prima questa voglia magari a quest'ora l'accademia non avrebbe avuto questa situazione...pure che il presidente fosse stato Bombolo!
Filippo non parlo di te in particolare ma tu sai benissimo che questa era la reale situazione.
Per prisilla, non ti affannare a scrivere 100000 posts sul voler sapere chi sono o meno e 100 altre menate, ma se hai voglia di contestare , contesta ciò che è scritto senza poi tutto questo politically correct.
tu come gli altri che conoscono la situazione.
Sinceramente non voglio entrare più (non l'ho mai fatto su questo forum) sulle vicissitudini dell'Accademia.
Si può andare avanti per ore, giorni... per andare dove? tutte le posizioni hanno i loro fondamenti e forse non esiste una verità, o meglio, chi è interessato, chi è coinvolto, ognuno di noi, ha la sua verità.
Ma ora è una storia chiusa.
Io voglio giocare!
Credo che la mia voglia e disponibilità non possa essere messa in discussione, MAI, da nessuno, quindi, ora che ognuno va per la sua strada, lasciando giudizi, considerazioni etc fuori da questo discorso, voglio avere la possibilità di giocare.
Saluti
Leggo " *Aisico Accademia R. Roma – ASR San Gregorio *annullata per rinuncia alla partita da parte dell'Accademia R. Roma "
Pertanto rinunciare ad una gara non significa rinunciare al campionato! Altre informazioni ufficiali io non ho, quindi...
tutte le informazioni si possono dare se si sapesse la reale situazione , ma é sicuramente auspicabile, nel tuo/vostro interesse, chiederle agli organi competenti e non disdegnare mai di leggersi i regolamenti. Ogni giocatore dovrebbe sapersi autotutelare , visto che esistono anche i dirigenti poco "leali".
Ribadisco "Non entro nel merito delle ragioni per cui un giocatore voglia lasciare un squadra", in quanto le rispetto " a prescindere"
Per l'eleganza, ricitando Totò, " signori si nasce" per gli insulti rivolgiti a chi li ha "scritti".
sono ancora perplesso dal tuo concetto di eleganza...
...proprio perché non si hanno tutte le informazioni io non tirerei fuori cose come l'eleganza, "signori si nasce", sinceramente lo considero fuori luogo e quasi offensivo (ma magari sono io che me la prendo facile...)
poi per inciso: non si tratta di giocatori che vogliono lasciare una squadra ancora viva, magari parlandone male etc (in questo caso sarei anche d'accordo con te...) ma si tratta di una squadra che non esiste più, e di giocatori, de facto orfani, che si trovano vincolati senza poter giocare.
Quanto sopra per chiarezza,
Cheers