Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
albititanio77

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da albititanio77 »

x mariemonti : il management è sia Aironi che Federazione, anzi per me è come parlare dei responsabili di settore per i primi , e dell amministrazione delegato/ proprietà dei secondi. Rispondendo così mi dai ragione . I giocatori sono gli impiegati ; se ho ai vertici aziendali un " amico parente o altro" , puoi capire che non dipenda dalle prestazioni date in campo ma da altro ( altrimenti non si spiegherebbero alcune scelte nelle liste dei giocatori di intersse...)

p.s. non so come si copia ed incolla l'intervento a cui si vuole replicare
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

Dralbert ha scritto: ma della ridicolaggine di chi gestisce la pagina FB degli aironi che cancella i commenti di critiche (assolutamente civili,senza insulti o simili) no vogliamo parlare? :rotfl:
questo evidenzia la gestione della Fir e delle franchigie e giornalisti, che quando perdono di poco o vincono ( Treviso ) fanni trionfalismi imperanti, poi si girano dall altra parte quando arrivano le scoppole. Ma quella di oggi è imbarazzante ragazzi,, non ci sono scuse od attenuanti...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

albititanio77 ha scritto:x mariemonti : il management è sia Aironi che Federazione, anzi per me è come parlare dei responsabili di settore per i primi , e dell amministrazione delegato/ proprietà dei secondi. Rispondendo così mi dai ragione . I giocatori sono gli impiegati ; se ho ai vertici aziendali un " amico parente o altro" , puoi capire che non dipenda dalle prestazioni date in campo ma da altro ( altrimenti non si spiegherebbero alcune scelte nelle liste dei giocatori di intersse...)

p.s. non so come si copia ed incolla l'intervento a cui si vuole replicare
Non ti ho dato ragione e nemmeno torto.
Ho solo detto che in campo ci vanno i giocatori che hanno battuto Treviso e Connacht solo poche giorni fa. Se non si impegnano, non puoi mica prenderne altri a metà stagione, però chi di dovere potrebbe non convocarli in nazionale, toccandoli nel portafogli.
Scommettiamo che la nazionale sarà identica a quella del mondiale (max 1 o 2 variazioni)? Si accettano scommesse.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Boh ma già che ci sia gente che sceglie chi devo comprare e chi no mettendolo nella lista della spesa... Già che le rose sono fatte da chissà chi con chissà quali criteri...

Dai è ridicolo il tutto a priori. Qui, poi, è ampiamente una questione di testa e c'è gente in campo strabollita che non ha voglia di fare il minimo sindacale. O vogliamo dire che l'attuale Perugini (e potete capire dal mio avatar quanto io adori questo giocatore) sta giocando come De Marchi e Staibano? O Bortolami come il Biagi pre-infortunio? Intendo con la stessa intensità, voglia, coraggio? Lasciamo stare gli acquisti di personaggi stranieri che andrebbero mandati a lavare le maglie dopo le partite, parliamo dei nostri, di gente che ha 70-80-90 cap e in campo manco corre. Questi che sono lì per insegnare ai giovani a sputare l'anima in campo e invece sono i primi cattivi maestri: un bel carrettino e a finire la carriera in Super 10 o in serie A e in campo persone davvero motivate. Si perderà ma almeno si vedrà gente che vuole ancora combattere.

Io vorrei più coraggio e si facesse giocare chi veramente dimostra di volere giocarsela e vincere: e i giocatori così ci sono, personaggi come Ferrarini, Cattina, Favaro, per dire, che almeno hanno orgoglio.

Io sinceramente sono molto in pensiero per il 6 nazioni: nuovo coach, Burton ultimamente in calo, nazionali Aironi con l'umore sotto i tacchi e un clima reciproco non certo ottimale, e la prima a Parigi con i francesi che avranno il dente avvelentissimo dall'anno scorso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

qualche considerazione: al di là del fatto che c'è comunqe una bella differanza tra aironi e benetton vedendo le partite mi viene subito all'occhio la capacità delle squadre avversarie di AGGREDIRE le partite a ritmi altissimi ora è del tutto evidente che gli aironi possono sperare di vincere qualche partita qua là solo se la partita si svolge su ritmi molto bassi mentre treviso ha una capacità decisamente superiore di sostenere quei ritmi una capicità comunque a mio avviso del tutto inferiore, al momento, rispetto ai top team ..... ora la miconsiderazione è che si ovvio che si impara a giocare a ritmi alti affrontando avversari di livillo che sanno tenerli efficacemente però è altrettanto vero che la BASE IMPRESCINDIBILE per competere è avere FONDAMENTALI TECNICI CON I CONTROFIOCCHI questo sposta l'attenzione su quello che ha mio avviso è il problema dei problemi in italia ossia la formazione di base LA TECNICA! in altre parole se hai la tecnica di alto livello insegnata da giovani poi confrontandoti con l'alto livello puoi adattarti a quei ritmi con successo se non c'è l'hai puoi anche imparare a stare attaccato con i denti alle partite perchè comunque un certo tipo di confronto porta a dei miglioramenti (solo gli aironi sembrano essere immuni a questo processo :) ) ma non puoi fare ill salto di qualità perchè mancano le fondamenta. ora dico io bisognava incardire il movimento su questo presupposto basilare (tecnica!) quando l'italia entrò nel 6n ora si sarebbero raccolti dei frutti invece si è perso tempo dietro le fanfarate firiane e una vittoria ogni tanto contro scozia e poco più per celebrare la grande crescità del movimento aggiungo che ora, se si fosse fatta quella scelta, l'esperienza celtic avrebbe avuto un valore/valorizzazione ben maggiore

ps il progetto aironi è sbagliato fallimentare già alla base ribadisco
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Ho visto in streaming la partita , e dico una sola cosa : raramente ho visto una squadra giocare così "slegata" fra di loro, iniziative individuali persino in difesa.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Viadana-Clermont 0-82 !

Non è possibile, dopo una cosa del genere occorre prendere provvedimenti per far crescere il rugby italiano. I giocatori devono aver la possibilità di crescere e giocare regolarmente contro squadre più forti !

Ma cosa ? Magari facendo giocare con regolarità le nostre squadre in un campionato di livello… cessò la Celtic League ! :)
Laporte

Messaggio da Laporte »

VANZANDT ha scritto:
ps il progetto aironi è sbagliato fallimentare già alla base ribadisco
ossia il 50% del progetto "Celtic" e non è che l'altro 50% sia di enorme successo...
calep61

Messaggio da calep61 »

cesco/cesco ha scritto:secondo me il responsabile della brutta partita di Burton è Gori. non credo d'aver mai visto un passaggio corretto, tempi completamente diversi da quelli a cui è abituato Burton quando schierato assieme a Botes. questa è la conferma di quanto un 9 possa influire su una prestazione del mediano d'apertura. Sono convinto che qualsiasi 10 normale accanto a Botes possa fare la sua porca figura; se la prestazione del mediano d'apertura vale 10, almeno il 50% è grazie al suo mediano di mischia.
Prestazioni no come quella di questa sera di Gori o come purtroppo ci ha abituato da un anno e mezzo Tebaldi, mandano in tilt i mediani d'apertura e fan si che le prestazioni di questi ultimi siano molto negative.
Non sono d'accordo. Dalla partita di Ospreys vs Treviso si acquisisce certamente ulteriore conferma di quanta importanza assuma nelle performance di una squadra di rugby una efficace mediana. Purtroppo, Burton non era per niente in giornata e lo si è visto sin dall'inizio della partita, non risultando efficace ne nel gioco alla mano, ne al piede, ma neanche nella guida della squada che sembrava decisamente allo sbando e priva di un'identità precisa rispetto altre performance a cui ci aveva abituato (una su tutte, Ulster vs Treviso con un Burton grande capitano e combattente ). Gori non c'entra nulla con la sua prestazione, anzi, il Toscano è stato uno dei migliori del Treviso e prima che lo score prendesse il largo in favore degli Ospreys ha contribuito fortemente a sbilanciare in avanti il baricentro del Treviso.
Tempestivo nei punti d'incontro e nelle ruck, efficace nella distribuzione dei palloni, aggressivo e reattivo nell'attaccare la linea avversaria, buono, direi, anche quando Smith gli ha cambiato ruolo, marcando, tra l'altro, una meta di rapina con corsa di 70/80 metri (meglio anche di Semenzato entrato, però, a giochi fatti); lascio ad altri gli aspeti negativi che a me, evidentemente, sono sfuggiti.
Temo per Burton, ma spero di sbagliarmi pensando al 6 nazioni, una discesa fisicomentale dopo un'inizio stagione esaltante, è già da un paio di partite che convince meno; affaticato?
Lato Aironi; Tebaldi ha giocato una seconda parte di partita a mediano di apertura performando decisamente bene e meglio di quanto fatto da mm pur con una discreta prima parte di macth (continuo a vederlo bene in questo ruolo nel quale, tra l'altro, potrebbe ben sfruttare anche le sue capacità al piede; Keats o, meglio, Bronzini potrebberlo sostituirlo a 9!); bene anche Toniolatti, molto reattivo e voglioso di fare in una giornata decisamente no, per il resto, anche tanti infortuni per i possibili aspiranti 6N tra cui Masi, speriamo nienete di che. :( .
Botes come apertura non centra nulla, si il ruolo l'ha coperto, ma l'apertura di ruolo è un'altra cosa.
Schierare 3 mediani di mischia in panca non credo si sia rivelata una buona scelta per Smith
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
albititanio77

Messaggio da albititanio77 »

comunque dispiace perchè una franchigia è una rappresentanza, un simbolo, il porta bandiera di un movimento o di un area. Da tifoso del Treviso e del rugby veneto, pagherei perchè gli Aironi vincessero , perchè il rugby italiano crescesse . Almeno ora farò così : PRIMA DI OGNI 6 NAZIONI O DI UN MONDIALE OGNI 4 ANNI NON MI FARO' ALCUNA ILLUSIONE !!! Sapete perchè siamo delusi ? Perchè abbiamo aspettative troppo elevate e la dura realtà ci porta sempre con i piedi sotto terra. Il rugby in Italia è questo , sparso a macchia di leopardo nel territorio , snobbato dalla tv, ottimo metodo educazionale , aggregante e socializzante. Teniamoci stretti sti valore e bafangule le aspettative . Mi rifaccio gli occhi e lo spirito quando vado ad assistere il torneo Topolino e questo mi basta
stilicone

Messaggio da stilicone »

Pure, il progetto di avere due squadre in CL è ineccepibile.
Evidentemente, non funziona perchè non hai abbastanza giocatori per farne due forti.
Gli Aironi fanno pena per motivi e colpe che possono essere disparati, ma anche perchè sono in una situazione "vorreimanonposso". Accanto a senatori che si comportano come mercenari, ci sono una quindicina di giovanotti italiani di belle speranze, alcuni dei quali palesemente inadeguati. Così non possono pretendere di competere con gli squadroni: è una presa in giro dei loro tifosi, degli sponsor, di tutto il movimento.
Il tutto va ripensato stabilendo gerarchie precise.
La squadra italiana forte tiene i migliori giocatori italiani, per farli giocare insieme senza disperderli in millanta squadre francesi. In collaborazione, anche economica, con la Federazione, ma conservando margini di autonomia.
La squadra "di sviluppo" prende i giovani e i giocatori a metà del guado, e li fa giocare senza pretese di vincere, ma solo per migliorare. Selezione federale, pagata in toto dalla FIR. Potrebbe fare la Amlin, poichè la Heineken sarebbe troppo.
I senatori, se ne hanno ancora, potranno giocare nella squadra forte. Altrimenti, trovino altre sistemazioni senza gravare sul bilancio federale.
MEMENTO MAROCCO.
Laporte

Messaggio da Laporte »

stilicone ha scritto:Pure, il progetto di avere due squadre in CL è ineccepibile.
Evidentemente, non funziona perchè non hai abbastanza giocatori per farne due forti.
E allora andiamo a casa: se non abbiamo giocatori, facciamo crescere il rugby casalingo, magari con meno club improvvisati che durano due o tre anni e nati solo per gonfiare le statistiche, chiudiamo i club falliti che riaprono gabbando i creditori...(e facendo scappare i potenziali sponsor) . I club devono avere come nel resto nel mondo anche una solidtà economica ed immobiliare. Non la farsa di oggi di società che falliscono e riaprono che ha reso il rugby italiano lo zimbello tra chi frequenta gli altri sport....

Piantiamola con le fusioni che durano sei mesi, con club che si fondodo, sfndono.. Anche i settori giovanili in comune tra club hanno fallito lo scopo....
nino22

Messaggio da nino22 »

Ma Munari che fine ha fatto? E' da un botto che nn lo sento al commento su Sky ...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Laporte ha scritto:... Anche i settori giovanili in comune tra club hanno fallito lo scopo....
Assolutamente no. In questo caso lo scopo è stato centrato in pieno. Lo scopo era di permettere a squadre che non investivano nelle giovanili di aggirare le penalizzazioni ed assolvere in modo "artificioso" all'obbligatorietà delle squadre giovanili.

L'obbiettivo è stato centrato in pieno con successo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

mariemonti ha scritto: Assolutamente no. In questo caso lo scopo è stato centrato in pieno. Lo scopo era di permettere a squadre che non investivano nelle giovanili di aggirare le penalizzazioni ed assolvere in modo "artificioso" all'obbligatorietà delle squadre giovanili.

L'obbiettivo è stato centrato in pieno con successo.
Quell'obiettivo si ... purtroppo
Rispondi