Heineken Cup 2012 - 2013

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Heineken Cup 2012 - 2013

Messaggio da JosephK. »

erin ha scritto:Ma secondo me non è tutto oro quello che luccica.
Treviso aveva 13 nazionali su 15 dal primo minuto ed ha sofferto (anche se sarebbe più corretto dire subito) per 65 minuti gli Ospreys che schieravano anche seconde scelte per un match che non valeva niente.
Sì ma TReviso ha quanti nazionali sul totale della rosa?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tornato da Llanelli e ancora per qualche giorno a Londra...giornata shock di HC, grande Treviso contro gli odiati Ospreys...
Clermont ha distrutto gli Scarlets mostrando un gioco altamente spettacolare, fenomeni!
Il meglio per me è arrivato dopo, quando mi hanno portato nella vip lounge, li ci siamo fatti una birreria con Phil Bennett... :oops: ...ho la maglia piena di autografi e foto con tutti compresi gli assi di Clermont. Mi si è realizzato un sogno!!!
In questo gg posso vedere molto poco il forum, dovrò rifarmi al ritorno...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Oltre all'ottimo Minto, vorrei sottolineare Pratichetti. Credo stia dimostrando di poter contendersi un posto da titolare, oltre alla meta di ieri, sta davvero facendo bena quando chiamato. Spero che si confermi anche durante il 6 nazioni e che Smith lo consideri alla pari con gli altri e non solo come ruota di scorta.
nino22

Messaggio da nino22 »

A livello di crescita dei singoli è oggettivo che stia giovando agli stessi più Treviso che anni di accademia.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

maniac ha scritto:
ah, ecco, mi mancava.... :lol:[/quote]
Cosa ti mancava?
E' una constatazione.
Treviso ha giocato con la miglior formazione possibile.
Ha subito per 65 minuti.
Gli Ospreys qualcuno se lo sono risparmiato.
Il match non valeva niente.

Così come una constatazione è che Treviso abbia vinto giocando l'ultimo quarto
alla grande e difendendo come pochi (ed in maniera eccezionale) nei primi 60 minuti dell'incontoro.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
franzele

Messaggio da franzele »

"erin ha scritto:
Ma secondo me non è tutto oro quello che luccica.
Treviso aveva 13 nazionali su 15 dal primo minuto ed ha sofferto (anche se sarebbe più corretto dire subito) per 65 minuti gli Ospreys che schieravano anche seconde scelte per un match che non valeva niente."

Non si se il match non valeva niente o valeva poco, so solo che queste erano le famose partite che si potevano vincere e che si perdevano. Adesso finalmente si vincono. Prime o seconde scelte gli ospreys non ci stanno a perdere e non sono venuti qui per perdere, un passo alla volta tv si sta avvicinando ad un livello rispettabile, si sta costruendo la sua storia, non vedo l'utilità di sminuire questo percorso. Quest'anno a monigo nessuno è venuto in gita di piacere e alcuni ci hanno rimesso il piumaggio, perché o percome importa poco, io penso sempre che risultati, atteggiamenti, gioco e soprattutto con ragazzi giovani e nostrani in campo, sono cose che fino a poco tempo fa ci sognavamo.
Sarò anche di bocca buona, ma per adesso mi va bene così.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

franzele ha scritto: Non si se il match non valeva niente o valeva poco, so solo che queste erano le famose partite che si potevano vincere e che si perdevano. Adesso finalmente si vincono. Prime o seconde scelte gli ospreys non ci stanno a perdere e non sono venuti qui per perdere, un passo alla volta tv si sta avvicinando ad un livello rispettabile, si sta costruendo la sua storia, non vedo l'utilità di sminuire questo percorso. Quest'anno a monigo nessuno è venuto in gita di piacere e alcuni ci hanno rimesso il piumaggio, perché o percome importa poco, io penso sempre che risultati, atteggiamenti, gioco e soprattutto con ragazzi giovani e nostrani in campo, sono cose che fino a poco tempo fa ci sognavamo.
Sarò anche di bocca buona, ma per adesso mi va bene così.
Guarda che io la penso esattamente come te, soprattutto nel passaggio "queste erano le famose partite che si potevano vincere e che si perdevano".
Ed anche a me va bene così.
Però l'analisi della domenica rimane.
Tutto qui.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

visto la partita a pezzi, debbo dire che tutto sommato il problema grave di treviso quest anno è il numero 10.
Burton è senza dubbio la peggiore apertura titolare del PRO12, se in tutti gli altri reparti siamo all'altezza se non migliori (seconda, terza e prima linea titolari) degli avversari i problemi di quest anno secondo me sono in buona parte dovuti al rendimento mediocre del numero 10, e soprattutto con la perdita di Williams che fungeva da grimaledello quest anno siamo parecchio sterili proprio perchè non riusciamo a lanciare i 3/4 come si deve. Speriamo che Gori si conservi intatto va la
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Leinsterugby ha scritto:visto la partita a pezzi, debbo dire che tutto sommato il problema grave di treviso quest anno è il numero 10.
Burton è senza dubbio la peggiore apertura titolare del PRO12, se in tutti gli altri reparti siamo all'altezza se non migliori (seconda, terza e prima linea titolari) degli avversari i problemi di quest anno secondo me sono in buona parte dovuti al rendimento mediocre del numero 10, e soprattutto con la perdita di Williams che fungeva da grimaledello quest anno siamo parecchio sterili proprio perchè non riusciamo a lanciare i 3/4 come si deve. Speriamo che Gori si conservi intatto va la
Quotone. Per Williams lo dico da inizio stagione, e, pur da simpatizzante Burtoniano, hai perfettamente ragione. Burton non è un fenomeno, è un onesto giocatore, che ogni tanto ha dei periodi di forma che lo rendono un ottimo giocatore (l'anno scorso). La sua sfortuna è che, da 10, si nota il contrasto più che con gli altri ruoli.

In generale direi che tutti i 3/4 sono il "problema" di treviso. La linea titolare non è mica male, ma al massimo all'altezza degli avversari, mai superiore. Manca sempre un grimaldello alla Williams. La mischia invece è una delle migliori del pro12.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
speartakle

Messaggio da speartakle »

Leinsterugby ha scritto:visto la partita a pezzi, debbo dire che tutto sommato il problema grave di treviso quest anno è il numero 10.
Peccato che DiBernardo becca spesso delle giornate no alla piazzola, perchè è il 10 migliore di Treviso, sia in attacco che in difesa, anche col gioco al piede non è male...
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

voglio rammentarvi una cosa importante che forse non avrebbe fatto vincere il treviso , quando semenzato ha fatto l'introduzione all'iincontrario secondo il mio modesto parere ha fatto un'inavanti .....sarebbe stata mischia per gli ospreys e forse riuscivano a liberare
tutto un forse pero' per me e' stato un inavanti .. per voi e' giusto o no dare l'ìinavanti di semenzato ?
supermax

Messaggio da supermax »

No.quando il gioco riprende da mischia ordinata deve essere tallonata. Se non la si introduce nemmeno in mischia non c'è tallonaggio per cui va ripetuta la mischia. Tanto è vero che se entra regolarmente ma esce subito dal canale di introduzione (ovvero non è tallonata indietro) si riprende con un'altra introduzione.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Mr Ian ha scritto:Tornato da Llanelli .....
Clermont ha distrutto gli Scarlets ......
Il meglio per me è arrivato dopo, quando mi hanno portato nella vip lounge, li ci siamo fatti una birreria con Phil Bennett... :oops: ...ho la maglia piena di autografi e foto con tutti compresi gli assi di Clermont. Mi si è realizzato un sogno!!!
In questo gg posso vedere molto poco il forum, dovrò rifarmi al ritorno...
cacchio, una birra con Phil Bennett !!!!! per un pò non hai bisogno del forum..
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

supermax ha scritto :
No.quando il gioco riprende da mischia ordinata deve essere tallonata. Se non la si introduce nemmeno in mischia non c'è tallonaggio per cui va ripetuta la mischia. Tanto è vero che se entra regolarmente ma esce subito dal canale di introduzione (ovvero non è tallonata indietro) si riprende con un'altra introduzione.
molte grazie , ormai mi sto' arruginendo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

burton è un onesto professionista che in eccellenza faceva la differenza ed in pro12 sparisce.munari crede in ambrosini ma non capisco perchè gioca cosi poco.
tutti i nostri giovani sono migliorati giocando, qualcuno come minto e venditti in modo sorprendente.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi