Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Mercato 2021/2022
Che dire, mi è sembrata un'intervista un po' strana, quasi elusiva, speriamo che Garbisi rimanga con i piedi per terra.
Sono impressionato dalla sua apparente tranquillità.
Non mi quadra quando dice che aveva già deciso di andare via da 2 mesi.
Il Benetton non lo sapeva? Non gli ha neanche fatto la cerimonia di "saluto" come ai vari Appiah, Barbini, Sarto ecc.
Il Benetton non lo sapeva? Non gli ha neanche fatto la cerimonia di "saluto" come ai vari Appiah, Barbini, Sarto ecc.
-
jentu
Se dice che aveva deciso di andare via sarà vero.Man of the moment ha scritto: 10 lug 2021, 2:06 Che dire, mi è sembrata un'intervista un po' strana, quasi elusiva, speriamo che Garbisi rimanga con i piedi per terra.
Piuttosto sarebbe interessante sapere delle trattative per il rinnovo.
In fondo la stagione a Treviso è svoltata solo alla fine e l'aria dello spogliatoio non doveva essere piacevolissima con tutte quelle sconfitte.
Quanto alla cerimonia...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
speartakle
Ovviamente non è colpa di Smith, ma ricoprendo quella carica è sua responsabilità relazionare su ciò che accade.GrazieMunari ha scritto: 9 lug 2021, 20:11Io lo dicevo che di Franco Smith dovevamo liberarcene del tutto, che quello è vendicativospeartakle ha scritto: 9 lug 2021, 19:34 Credo che due parole il responsabile dell'Alto livello e Pavanello le debbano. Perché questa è una merdona troppo grossa da passare in silenzio.![]()
Piuttosto, seriamente, perchè colpa anche sua?
-
Mr Ian
se è vero che il sistema formativo oggi funziona, diventeremo gli argentini d Europa, un sistema di export come gli anni 2000 ed i migliori risultati della nazionale. Alla fine mi andrebbe più che bene, in questoi 20 anni non abbiamo raggiunto quella maturità rugbistica che tutti speravamo
-
speartakle
Ma non sostenevi che questo sistema crea solo illusi e false aspettative, ora funziona? Tanto verrà smantellato per qualcosa che non si sa bene cosa cosa saràMr Ian ha scritto: 10 lug 2021, 9:36 se è vero che il sistema formativo oggi funziona, diventeremo gli argentini d Europa, un sistema di export come gli anni 2000 ed i migliori risultati della nazionale. Alla fine mi andrebbe più che bene, in questoi 20 anni non abbiamo raggiunto quella maturità rugbistica che tutti speravamo
-
Guido_53
Quanto alla cerimonia di saluto... E' evidente che gli addii a Treviso sono stati valutati molto diversamente dall'ambiente e dalla società. Vedi Hayward, ad esempio.
Più importante: vedendo le cose molto da lontano, quello che mi sembra è che molti non abbiano creduto al nuovo corso della società, troppi addii di peso. La responsabilità di questo è di Luciano Benetton, che ha il merito di essere l'unico imprenditore che mette passione e denaro nel rugby in Italia, ma che ha sempre avuto il braccino troppo corto rispetto alle sue enormi disponibilità economiche. Se mettesse solo un quarto di quanto altri investono in squadre di calcio, avrebbe tutta la possibilità di creare un club e strutture appetibili per tutti i migliori italiani e aspirare ai vertici europei... Naturalmente quelli di Treviso possono confutare queste osservazioni potendo osservare le cose più da vicino.
Più importante: vedendo le cose molto da lontano, quello che mi sembra è che molti non abbiano creduto al nuovo corso della società, troppi addii di peso. La responsabilità di questo è di Luciano Benetton, che ha il merito di essere l'unico imprenditore che mette passione e denaro nel rugby in Italia, ma che ha sempre avuto il braccino troppo corto rispetto alle sue enormi disponibilità economiche. Se mettesse solo un quarto di quanto altri investono in squadre di calcio, avrebbe tutta la possibilità di creare un club e strutture appetibili per tutti i migliori italiani e aspirare ai vertici europei... Naturalmente quelli di Treviso possono confutare queste osservazioni potendo osservare le cose più da vicino.
-
Man of the moment
Io intendevo che se la Benetton l'avesse saputo, l'avrebbe fatta anche per lui. Per questo mi veniva il sospetto che la trattativa fosse nata nelle ultime settimane.
-
Man of the moment
Sicuramente si allungherà la profondità della squadra. Sono solo un po' dubbioso perché tutti gli ultimi giocatori che sono andati all'estero hanno avuto qualche problema. Dall'altra apprezzo che ci siano giocatori ambiziosi.Mr Ian ha scritto: 10 lug 2021, 9:36 se è vero che il sistema formativo oggi funziona, diventeremo gli argentini d Europa, un sistema di export come gli anni 2000 ed i migliori risultati della nazionale. Alla fine mi andrebbe più che bene, in questoi 20 anni non abbiamo raggiunto quella maturità rugbistica che tutti speravamo
E comunque ne avremmo altri che potrebbero tranquillamente andare all'estero, come Negri, Zanon, Licata, Fischetti ma hanno scelto di restare
-
stilicone
S', se ne arrivano altri forti come Garbisi potremmo diventare simili all'Argentina, che esporta giocatori e (ciononostante) ha una buona nazionale.
Purchè i club stranieri rispettino un minimo le esigenze del giocatore e della Nazionale (i cavalli di ritorno agli Aironi, 10 anni fa, erano legati allo stesso problema).
Questo però chiama in causa l'esistenza del Benetton; se vuoi competere con Montpellier e Saracens, devi pagare bene i ragazzi italiani e devi fargli vedere una prospettiva vincente.
Se non sei in grado di pagare 200.000 euro il gioiellino italiano (sparo una cifra a caso), devi rinfoderare certe ambizioni (diverso per le Zebre, che avendo prospetti meno scintillanti possono cercare di svilupparli e pagarli il giusto).
Purchè i club stranieri rispettino un minimo le esigenze del giocatore e della Nazionale (i cavalli di ritorno agli Aironi, 10 anni fa, erano legati allo stesso problema).
Questo però chiama in causa l'esistenza del Benetton; se vuoi competere con Montpellier e Saracens, devi pagare bene i ragazzi italiani e devi fargli vedere una prospettiva vincente.
Se non sei in grado di pagare 200.000 euro il gioiellino italiano (sparo una cifra a caso), devi rinfoderare certe ambizioni (diverso per le Zebre, che avendo prospetti meno scintillanti possono cercare di svilupparli e pagarli il giusto).
MEMENTO MAROCCO.
-
Mr Ian
attenzione non ho detto mai questo, semmai ho sostenuto che il sistema è stato sempre troppo elitario e che ha creato tanta dispersione. Sono d accordo alle accademie ma legate alle franchigie, affinchè non succedano altre situazioni alla Garbisi, non tanto perchè va via, quanto perchè non hai alternative nel ruolo, manco il giovane da lanciare.speartakle ha scritto: 10 lug 2021, 9:51Ma non sostenevi che questo sistema crea solo illusi e false aspettative, ora funziona? Tanto verrà smantellato per qualcosa che non si sa bene cosa cosa saràMr Ian ha scritto: 10 lug 2021, 9:36 se è vero che il sistema formativo oggi funziona, diventeremo gli argentini d Europa, un sistema di export come gli anni 2000 ed i migliori risultati della nazionale. Alla fine mi andrebbe più che bene, in questoi 20 anni non abbiamo raggiunto quella maturità rugbistica che tutti speravamo
Io mi auguro che i cambiamenti che vorrà effettuare Innocenti abbiano una logica.
-
baobab
Io penserei a tutto meno che a una scelta economica; da quanto so la famiglia di Garbisi è parecchio agiata
-
jentu
La fine del sistema formativo dei CdFP non ha senso.
Le franchigie con accademie hanno senso, ma le franchigie devono essere stabili per dare stabilità al sistema.
Sul mercato e la gestione delle risorse umane Fir e franchigie devono lavorare a stretto contatto.
Proprio come ora...
Le franchigie con accademie hanno senso, ma le franchigie devono essere stabili per dare stabilità al sistema.
Sul mercato e la gestione delle risorse umane Fir e franchigie devono lavorare a stretto contatto.
Proprio come ora...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Mr Ian
sul mercato la FIR dovrà anche avere il coraggio di indirizzare i giocatori così come avviene in Irlanda. Alle Zebre al momento hanno 3 aperture potenzialmente titolari, con Di Marco che potrebbe essere lanciato nelle rotazioni. Io fossi in Treviso proverei a prendere Pescetto.jentu ha scritto: 10 lug 2021, 10:31 La fine del sistema formativo dei CdFP non ha senso.
Proprio come ora...
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Beh, chi è che direbbe di no a - cifra a caso - 70k in più all'anno?baobab ha scritto: 10 lug 2021, 10:19 Io penserei a tutto meno che a una scelta economica; da quanto so la famiglia di Garbisi è parecchio agiata
-
Garry
Esattamente.speartakle ha scritto: 10 lug 2021, 9:51Ma non sostenevi che questo sistema crea solo illusi e false aspettative, ora funziona? Tanto verrà smantellato per qualcosa che non si sa bene cosa cosa saràMr Ian ha scritto: 10 lug 2021, 9:36 se è vero che il sistema formativo oggi funziona, diventeremo gli argentini d Europa, un sistema di export come gli anni 2000 ed i migliori risultati della nazionale. Alla fine mi andrebbe più che bene, in questoi 20 anni non abbiamo raggiunto quella maturità rugbistica che tutti speravamo
Poi va aggiunto che degli emigrati degli anni 2000 almeno la metà non erano di formazione italiana
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)