Rugby Mercato Super10 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
o'gara10

Re: Rugby Mercato Super10 2009/2010

Messaggio da o'gara10 »

Monanilbarbaro ha scritto:Petillo al Prato.

Fonte mondorugby "Luca Petillo, 20 anni, terza linea della Mantovani Lazio nella scorsa stagione, è un giocatore dei Cavalieri Prato, che annunciano anche l'acquisto di Giovanchelli e Tempestini, entrambi pratesi 'doc'".
Altro bel colpo di Prato. :wink:
Grazie
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

BersagliereRossoblu ha scritto:ma che a Rovigo siano in ferie?!?!

da sabato ad oggi abbiamo venduto Favaro, Boarato, Aretusini, Ambrosio e Vicerè ... e non è arrivato nessuno

che ci sia qualcosa di grosso in pentola?!? mah, forse quando Pagano parla di "spettacolarizzazione degli eventi" intende che faremo giocare di nuovo Scanavacca apertura, Casellato nr. 9 e Coppo in terza linea ???
Non credo che il mercato di Rovigo sia chiuso
grubber

Messaggio da grubber »

(a fatica) ho trovato sul sito del gran:

Il PlusValore GRAN si rinforza investendo sul futuro

Prosegue la campagna acquisti del PlusValore GRAN, con il ds Buraldi che è riuscito a portare a Parma un terzetto di giocatori che si sono già messi in evidenza con le nazionali azzurre.
In arrivo da Calvisano c’è la terza linea Nicola Cattina, atleta già affermato, nazionale “A” e nel 2004 azzurro ai mondiali under 19. E’ nato il 25 dicembre del 1985 (altezza 1,88 per 96 kg) e può già vantare una notevole esperienza. Ha condiviso i successi del suo club in queste ultime stagioni esordendo in Heineken Cup a soli 19 anni davanti ai London Wasps.
Gli altri due atleti provengono direttamente dall’Accademia “Ivan Francescato” ed hanno disputato recentemente i mondiali under 19 in Giappone con la nazionale azzurra.
Il vero “colpo” è rappresentato dall’acquisto del trequarti Giambattista Venditti (nato ad Avezzano il 27/03/90 - 1,87 - 105 kg), proveniente dall’Almaviva Capitolina Roma e cercato da diversi club di Super 10. Nick Mallet ed il suo staff lo stanno già tenendo d’occhio ed infatti lo hanno chiamato al raduno della nazionale maggiore in Val d’Aosta. Venditti fa quindi parte del ristrettissimo gruppo di giocatori passati direttamente dalla nazionale under 20 a quella maggiore ed al GRAN troverà nei tecnici Riaan Mey e Roland De Marigny la giusta guida per compiere il definitivo salto di qualità.
Come detto arriva dalla nazionale under 20 anche il terzo acquisto, Carlo Fazzari (Brescia, 07/04/90 - 1,89 - 112 kg); un pilone destro cresciuto nelle giovanili del Cammi Calvisano. Trovando al GRAN due compagni di reparto dell’esperienza di Artal ed Evans anche per Fazzari sarà garantita quella crescita che dovrà portarlo a vestire in futuro la maglia della nazionale maggiore.
Il direttore sportivo Buraldi ha spiegato così il lavoro svolto fino a questo momento: “La campagna acquisti non è ancora finita perchè mancano alcune pedine e l’ultimo giocatore straniero, però mi posso già dire soddisfatto. Stiamo lavorando per rendere competitivo il GRAN, ma stiamo lavorando anche in funzione del progetto Aironi per portare all’eccellenza i giocatori di interesse nazionale.”
Questo spiega l’acquisto dei due ragazzi dell’Accademia?
“Certamente, ma voglio ricordare che per la prossima stagione abbiamo inserito nel gruppo della prima squadra altri quattro ragazzi molto promettenti classe 1990 che erano già del PlusValore GRAN e che hanno frequentato l’Accademia “Ivan Francescato”: Andrea Manici, Michele Mortali, Daniele Fratalocchi e Lorenzo Santelli ai quali si aggiunge l’altro nazionale under 20 Lorenzo Contini. A parte qualsiasi proclama credo che stiamo dimostrando di puntare veramente sui giovani e di condurre una politica di collaborazione con la Federazione, lavorando in sinergia con i tecnici federali così come richiesto alle franchigie che devono entrare nella Celtic League.
La sfida è molto impegnativa, ma la voglia di riscatto e l’entusiasmo di questi ragazzi sono convinto ci porterà al conseguimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati”.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
luna1984

Messaggio da luna1984 »

Luca Petillo, 20 anni, terza linea della Mantovani Lazio nella scorsa stagione, è un giocatore dei Cavalieri Prato, che annunciano anche l'acquisto di Giovanchelli e Tempestini, entrambi pratesi 'doc'.

Giovanni Raineri, centro 32enne, torna alla Futura Park Roma dopo sette stagioni.

Simone Favaro motiva il suo passaggio da Rovigo al Rugby Parma: 'Nella vita bisogna fare delle scelte; la mia è una sfida personale, in una nuova piazza da conquistare: se è vero che Rovigo mi vuole bene, deve accettare la mia scelta. Ci sono state una serie di circostanze che mi hanno portato a questa decisione; non avevo problemi con Brunello, Brizzante e Umberto Casellato. Forse, dovevo essere più chiaro fin dall'inizio, ma ho 21 anni e ho vissuto situazioni nuove per me. Credo che nessuno mi abbia capito, e questo mi spiace'. (tratto dal quotidiano 'Il Resto del Carlino-Rovigo').

Riccardo Bocchino, intanto, s'è procurato una frattura da stress al piede destro, cui è stato applicato un gesso. L'apertura dovrebbe riprendere gli allenamenti a metà agosto, per tornare disponibile alla terza giornata di campionato.
pullo

Messaggio da pullo »

GRAN Parma

De Marigny; Onori, Galante, Gerber, Venditti (Vezzosi); Rodriguez, Tebaldi; ?, Cattina, Vella; Pulli, Filippini; Evans (Fazzari), Dow, Artal.

Prato

Wakarua; Von Brumbkow, Tempestini, Chiesa, Fronzoni; Burton, Villagra (Gori); Purll, Giacci, Petillo; Biagi, Treloar; Borsi, Giovanchelli (Neri), Goti.
Ariman

Messaggio da Ariman »

altorischio ha scritto:Wakarua; Von Brumbkow; Tempestini; Chiesa, Fronzoni; Burton, Villagra(Gori); Purll, Giacci,Petillo?(ho visto quelche posto più in s che lo date a prato) ; Biagi, Treloar; Borsi, Giovanchelli(mattei) , Goti (Marino)

Secondo me non piu' di 9-10 giocatori saranno i titolari di questa squadra.............anche perche conoscendo Prato questa sarebbe la rosa al completo e onestamente rafe un campionato e coppa italia con solo questi giocatori si rischia di grosso,quindi sono fiducioso e confido in Gabriele Lai e Andrea De Rossi in nuovi colpi di mercato............Ma Venditti dato quasi per certo?si sa qualcosa?'
Anche io confido in gabriele ed andrea, ma qui stiamo mettendo i probabili titolari ed al momento attuale questa è la formazione se poi ci saranno altri grandi acqusti meglio così!?!
franky52

Messaggio da franky52 »

megan ha scritto:mi pare ci sia un post apposito sul prato....
l'avatar è una tua foto?
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Patelli al rugby parma, che conferma Ireland, De Marchi e vosawai
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Aggiorno la lista-esodo Calvisano:

McLean: Treviso
Zanni: Treviso
Ghiraldini: Treviso
Cittadini: Treviso
Garcia: Treviso
Purll: Prato
Treloar: Prato
Borsi : Prato
A.Persico: Viadana
M.Pratichetti: Viadana
Fraser: L'Aquila
Nitoglia: L'Aquila
Bernabò: Roma
Raineri: Roma
Buso : Roma
D'Apice: Roma
Mckenzie: Newport Dragons
Evans : Gran Parma
Cattina: Gran Parma
Patelli: Rugby Parma
A.Pratichetti: Rovigo
Dal Maso: rimane in A2 a Calvisano?
Griffen: rimane in A2 come allenatore-giocatore a Calvisano?
Stanojevic: ???
Mafi: ???
Bocca: ???
Forcucci: ???
Tui : ???
Beccaris: ???
Cristiano : ???
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Domandi agli amici parmensi (parmgiani?)
grubber ha scritto:(...) al GRAN troverà nei tecnici Riaan Mey e Roland De Marigny ...
.
Ma da questo deduco che Roland si ritira o fara' l'allenatore giocatore?

Se e' la prima credo che comunque lanceranno l'ex pumitas Agustin Vaccari (1,82 per 95 kg), classe 1987. Dico ex perche' non e' piu' under 21 ok?

Nel caso, pullo questa e' la formazione 'provisional'.
pullo ha scritto:GRAN Parma

A. Vaccari; Onori, Galante, Gerber, Venditti (Vezzosi); Rodriguez, Tebaldi; ?, Cattina, Vella; Pulli, Filippini; Evans (Fazzari), Dow, Artal.
Certo fa effetto vedere un Vaccari all'estremo?
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Hoani Tui agli Exeter Chiefs già da un pò.

Fonte: http://www.thisisexeter.co.uk/squad.html
Monday, April 06, 2009, 15:58
EXETER Chiefs have made their first signing for next season with the capture of massive prop Hoani Tui.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
grubber

Messaggio da grubber »

herrsimo ha scritto:Domandi agli amici parmensi (parmgiani?)
grubber ha scritto:(...) al GRAN troverà nei tecnici Riaan Mey e Roland De Marigny ...
.
Ma da questo deduco che Roland si ritira o fara' l'allenatore giocatore?

Se e' la prima credo che comunque lanceranno l'ex pumitas Agustin Vaccari (1,82 per 95 kg), classe 1987. Dico ex perche' non e' piu' under 21 ok?

Nel caso, pullo questa e' la formazione 'provisional'.
pullo ha scritto:GRAN Parma

A. Vaccari; Onori, Galante, Gerber, Venditti (Vezzosi); Rodriguez, Tebaldi; ?, Cattina, Vella; Pulli, Filippini; Evans (Fazzari), Dow, Artal.
Certo fa effetto vedere un Vaccari all'estremo?
Da quanto so, De Marigny continua anche per il prossimo anno. Piuttosto, credo che vadano tolti dall'elenco - perchè non confermati - sia Dow che Rodriguez.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
pullo

Messaggio da pullo »

@ Herrsimo: non ho mai scritto di Vaccari!!! controlla la pagina e vedrai che avevo messo De Marigny!!!
queste cose non le capisco...
wrr
pullo

Messaggio da pullo »

Se è vero di Patelli...

Rubini; R. Pavan, Emerick (G. Pavan), Pedersen, Quartaroli; Irving, Patelli (Ireland); Vosawai, Ainley, Favaro (Minto); Taylor, Tveraga; Nebbett, Giazzon, De Marchi.
mauott

Messaggio da mauott »

mc_leuz ha scritto:Aggiorno la lista-esodo Calvisano:

...
Tui : ???

Hoani Tui agli EXETER Chiefs è ufficiale già da aprile mi sembra ....
Ultima modifica di mauott il 29 lug 2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi