Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
Boxy
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
intanto Staibano ufficiale agli Aironi...
-
profetacciato
Secondo quanto riportato dagli amministratori della pagina Facebook degli Aironi, l'ingaggio di Fabio Staibano e' ufficiale.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
MarcantonioFranceschini
Diciamo che gli Aironi sono molto freddi rispetto alla controproposta di Ravalle che a Rovigo guadagnerebbe molto di più.nuvoloso1970 ha scritto: Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
Per il ruolo di centro, come riportato da Lameta di oggi
-
Rugby-Tv
Della serire: se non pesano più di 100 Kg non li vogliamo.MarcantonioFranceschini ha scritto:Diciamo che gli Aironi sono molto freddi rispetto alla controproposta di Ravalle che a Rovigo guadagnerebbe molto di più.nuvoloso1970 ha scritto: Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
Per il ruolo di centro, come riportato da Lameta di oggi, c'è anche la pista Mapusua che è stato beccato a Linate dopo un colloquio con i mantovani...
![]()
-
TommyHowlett
Attenzione signori a dare i voti. Mi sembrano troppo alti, perché il confronto non va fatto tra le due franchigie o tra le stesse e le formazioni delle precedenti stagioni del S10, ma con le rose di squadre che di nome fanno Munster, Leinster, Ospreys, Blues, ecc.Rugby-Tv ha scritto:Premettendo che le mie valutazioni sono più che confrontabili, spiego i miei voti.stefanot ha scritto:La prima linea degli Aironi mi sembra almeno buona quanto quella della Benetton, in mediana forse ti sei dimenticato di Tebaldi, almeno 6,5-7 lo darei agli Aironi come MM, 3/4 centro secondo me sono da 6 tutte e due, ali Viadana 7: ha il sudafricano e Robertson, estremi forse meglio il Viadana con il francese nuovo acquisto più Buso e Rubini dietro.Rugby-Tv ha scritto: Tanto per fare un giochino, secondo il mio parere, con le rose attuali:
Prima linea: Treviso 8 Aironi 8meno
Seconda: Treviso 6.5 Aironi 7.5
Terza: Treviso 6.5 (a parte Zanni vedo tanti buoni giocatori ma nessuno di stellare. Speriamo nelle giovani promesse) Aironi 7.5 (mezzo voto in più per Williams secondo me l'acquisto più azzeccato)
MM: Treviso 7.5 Viadana 6 (Picone fino a prova contraria è ancora a Treviso)
MA: Treviso 6più Viadana 7
3/4 centro: Treviso 6.5 Viadana 6
Ali: Treviso 7.5 Viadana 6.5
Estremi: Treviso 7 Viadana 7
Treviso=55.5 piu
Viadana=55.5 meno
(giuro che la somma l'ho fatta alla fine)
La prima linea ho dato un (8)meno solo per l'età dei giocatori e per i tallonatori secondo me inferiori a quelli di Treviso.
Tebaldi secondo me è inferiore anche a Wilson e Canavosio non ha più l'età per reggere un'intera stagione. Se venisse Picone da voi (io vi darei più volentieri Semenzato) allora le cose cambierebbero.
Sui 3/4 probabilmente hai ragione sono da 6 tutte e due. Confidavo nel fatto che nella prima parte della stagione la coppia Garcia-Sgarbi ha funzionato molto bene, però non ci sono tanti altri ricambi.
Sulle ali Robertson quest'anno non è stato ai livelli degli scorsi anni. Sullo straniero sudafricano è una grande scommessa. Se funziona è da 7.5 altrimenti vedo le ali degli Aironi molto offensive e poco difensive, così come per l'estremo.
appunto gli estremi: Laharrague-Buso-Rubini contro McLean-Williams-Maddock. Penso che un pari ci stia tutto.
Piuttosto forse la seconda linea viadanese è da 8.
Ora, in base a questo ragionamento, la seconda linea degli Aironi paragonata ad esempio a O'Connell-O'Callaghan vale sempre 7,5-8?
E le ali di Treviso o degli stessi Aironi sono ancora da 6,5 o 7,5 di fronte ai vari Earls/Howlett o S.Williams/Prydie ? Mi fermo qua ma potrei continuare con decine di altri esempi.
Abbassiamo i giudizi di 1,5 punti almeno, così avremo un'idea delle reali forze messe in campo dalle italiane nella prossima stagione.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Rugby-Tv
Si hai ragione se confrontiamo, come effettivamente dobbiamo fare, il livello delle altre in CL, dobbiamo abbassare tutti i voti di circa un punto.TommyHowlett ha scritto: Attenzione signori a dare i voti. Mi sembrano troppo alti, perché il confronto non va fatto tra le due franchigie o tra le stesse e le formazioni delle precedenti stagioni del S10, ma con le rose di squadre che di nome fanno Munster, Leinster, Ospreys, Blues, ecc.
Ora, in base a questo ragionamento, la seconda linea degli Aironi paragonata ad esempio a O'Connell-O'Callaghan vale sempre 7,5-8?
E le ali di Treviso o degli stessi Aironi sono ancora da 6,5 o 7,5 di fronte ai vari Earls/Howlett o S.Williams/Prydie ? Mi fermo qua ma potrei continuare con decine di altri esempi.
Abbassiamo i giudizi di 1,5 punti almeno, così avremo un'idea delle reali forze messe in campo dalle italiane nella prossima stagione.
Però quest'anno in HC tutte le squadre che hanno giocato contro Treviso, in mischia hanno sofferto. Compreso il Perpignan che ha uno delle prime linee migliori della francia.
-
pilonegrosso
Per considerare Wilson (che è comunque buono) superiore a Tebaldi ci vuole molta fantasia anche perchè Tebaldi è piu' lucido nei momenti critici e mi sembra anche più tosto. Sulle aperture, a parte Mercier, non ho visto grandi nomi e, degli estremi citati, a parte Laharrague, non ne vedo di grande impatto tecnico-fisico in Celtic. Se fosse meno balzano il piu' forte sarebbe Law che però mi risulta in uscita.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
Shye
Secondo me sì, perchè quella è da 9.TommyHowlett ha scritto:
E non è che tutte le squadre di CL abbiano in rosa 2 giocatori come quelli..
Per il resto concordo l'obiezione.
Gli Aironi comunque si stanno muovendo come meglio non potrebbero, per essere il primo anno.
Treviso finora invece è complessivamente deludente, la base c'è ma mancano le (e sottolineo le) ciliegine sulla torta.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
danci
premesso che si tratta di un giocatore che a me personalmente non fa impazzire, si tratterebbe comunque di un altro acquisto di grande livello (grande ball carrier, grande abilità nell'offload, eccellente placcatore)Rugby-Tv ha scritto:Della serire: se non pesano più di 100 Kg non li vogliamo.MarcantonioFranceschini ha scritto:
Per il ruolo di centro, come riportato da Lameta di oggi, c'è anche la pista Mapusua che è stato beccato a Linate dopo un colloquio con i mantovani...
![]()
-
tafano
- Contatta:
E' l'unico punto di forza delle italiane ( al solito...)Rugby-Tv ha scritto:
Si hai ragione se confrontiamo, come effettivamente dobbiamo fare, il livello delle altre in CL, dobbiamo abbassare tutti i voti di circa un punto.
Però quest'anno in HC tutte le squadre che hanno giocato contro Treviso, in mischia hanno sofferto. Compreso il Perpignan che ha uno delle prime linee migliori della francia.
Treviso ha un mischia ben collaudata, gli Aironi potrebbero ingranare durante la stagione, gli atleti giusti ce li hanno.
Nei lunghi mesi invernali lassù in "Celtia" i campi sono spesso molto pesanti, mischia e calciatori sono determinanti.
Gli Aironi sulla carta potrebbero andar ben nei set piece, poi non in tutte le partite ci sono O'Connor e O'callaghan, ci sono anche
quelle contro Upton e Browne.
Le partite le nostre le perderanno sui calci e sul gioco al largo, competeranno con tutte con gli avanti, Munster compreso.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Rugby-Tv
Opinioni. Secondo me Tebaldi non è per niente lucido nei momenti critici, e lo ha dimostrato in nazionale.pilonegrosso ha scritto:Per considerare Wilson (che è comunque buono) superiore a Tebaldi ci vuole molta fantasia anche perchè Tebaldi è piu' lucido nei momenti critici e mi sembra anche più tosto. Sulle aperture, a parte Mercier, non ho visto grandi nomi e, degli estremi citati, a parte Laharrague, non ne vedo di grande impatto tecnico-fisico in Celtic. Se fosse meno balzano il piu' forte sarebbe Law che però mi risulta in uscita.
pilonegrosso
Su Laharrague, bisogna vedere come si troverà e comunque McLean non è da meno.
Anche a me Law piace. Non un giocatore che si fa notare, ma molto concreto.
-
rivel1
secondo me mapusua è davvero fortedanci ha scritto:premesso che si tratta di un giocatore che a me personalmente non fa impazzire, si tratterebbe comunque di un altro acquisto di grande livello (grande ball carrier, grande abilità nell'offload, eccellente placcatore)Rugby-Tv ha scritto:Della serire: se non pesano più di 100 Kg non li vogliamo.MarcantonioFranceschini ha scritto:
![]()
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Bacioci
Scusate, non ho guardato, ma quanti stranieri stanno prendendo gli aironi?
Quanti ne tengono da Viadana?
Mi sembrano tantini, o sbalgio...
Quanti ne tengono da Viadana?
Mi sembrano tantini, o sbalgio...
-
pilonegrosso
Concordo sul fatto che siano semplici opinioni, ma Tebaldi è stato crocifisso solo per una partita in cui molti non hanno brillato. Wilson gioca bene nelle partite facili, ma può e deve crescere anche quando c'è molta pressione. Secondo me è buono ma oggi vedo meglio Tebaldi e Picone e forse Semenzato.Rugby-Tv ha scritto:Opinioni. Secondo me Tebaldi non è per niente lucido nei momenti critici, e lo ha dimostrato in nazionale.pilonegrosso ha scritto:Per considerare Wilson (che è comunque buono) superiore a Tebaldi ci vuole molta fantasia anche perchè Tebaldi è piu' lucido nei momenti critici e mi sembra anche più tosto. Sulle aperture, a parte Mercier, non ho visto grandi nomi e, degli estremi citati, a parte Laharrague, non ne vedo di grande impatto tecnico-fisico in Celtic. Se fosse meno balzano il piu' forte sarebbe Law che però mi risulta in uscita.
pilonegrosso
Su Laharrague, bisogna vedere come si troverà e comunque McLean non è da meno.
Anche a me Law piace. Non un giocatore che si fa notare, ma molto concreto.
pilonegrosso
-
pilonegrosso
Dimenticavo che secondo me McLean è solido e affidabile ma tecnicamente Laharrague è molto ma molto meglio (a meno che, dato che è un p'o' che non lo vedo si sia nel frattempo imbolsito, ma dubito).
pilonegrosso
pilonegrosso