Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto:Attenzione jpr,
non andiamo a correre il rischio di nobiltà offesa.
No Luqa, io non sono né offeso, né nobile (i miei antenati lo erano, ma poi si sono sputtanati tutto, ahimè! :cry: ): rilevo solo che l'articolo è raffazonato su mettendo insieme casi assai diversi fra loro e nei quali trovare un'eziologia comune è assai arduo. Che questo avvenga su un giornale che, per usare un eufemismo, non ama particolarmente il nostro sport (cosa lecita, ma non negabile) mi sembra un pò voler sfrucugliare. O quanto meno voler riempire qualche cartella in una stagione in cui difficilmemte si sa che scrivere, dopo che il boom del pensionando CR7 è ormai metabolizzato.
Ciò detto avevo premesso come i problemi cui anche tu fai riferimento ci siano e siano serissimi. Io stesso qua passo per essere un passatista proprio perchè celebro il rugby di un'epoca, quella pre-pro, in cui si giocava meno ed i fisici erano assai diversi, si badava più alla tecnica e meno al tonnellaggio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Zupo quest'anno non si tiene. Bravo.
http://zupo-mattinopadova.blogautore.re ... hfmppdbb-2
Garry

Messaggio da Garry »

ruttolibero ha scritto:Zupo quest'anno non si tiene. Bravo.
Non sono d'accordo.
Forse l'ho letto distrattamente, ma c'è qualche imprecisione.
La franchigia gallese più ambiziosa anche quest'anno sono gli Scarlets. Non sono certamente da meno del Cardiff.
Poi il fatto "storico" non è la doppietta di vittorie del Benetton, che credo abbia fatto serie ben più lunghe. E' il fatto di vincere le prime partite del campionato. Di solito iniziava con sconfitte

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Garry ha scritto:
ruttolibero ha scritto:Zupo quest'anno non si tiene. Bravo.
Non sono d'accordo.
Forse l'ho letto distrattamente, ma c'è qualche imprecisione.
La franchigia gallese più ambiziosa anche quest'anno sono gli Scarlets. Non sono certamente da meno del Cardiff.
Poi il fatto "storico" non è la doppietta di vittorie del Benetton, che credo abbia fatto serie ben più lunghe. E' il fatto di vincere le prime partite del campionato. Di solito iniziava con sconfitte
D'accordo, Cardiff ha vinto la Challenge. L'ambizione è migliorarsi.
Il refuso storico è imperdonabile, figlio della foga per l'entusiasmo.
Il bravo è per la produzione puntuale di articoli. Non mi sembra fosse così nelle passate stagioni.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

http://zupo-mattinopadova.blogautore.repubblica.it/

Stavolta anticipo l'amico ruttolibero che mi ha fatto conoscere questo blog
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

http://venetoblog.corrieredelveneto.cor ... elucchese/

aggiungo anche questo.
Così al bar si può discutere sia di cose serie sia di coese meno serie...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

u1m2b3e4 ha scritto:http://venetoblog.corrieredelveneto.cor ... elucchese/

aggiungo anche questo.
Così al bar si può discutere sia di cose serie sia di coese meno serie...
lucchese ha sempre delle foto bellissime. bravissimo a trovarle
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
danci

Messaggio da danci »

u1m2b3e4 ha scritto:http://zupo-mattinopadova.blogautore.repubblica.it/

Stavolta anticipo l'amico ruttolibero che mi ha fatto conoscere questo blog
Ho letto l'articolo sul Guardian, che parla di questo e altre amenità che vengono proposte nelle isole britanniche, alcune - come il mini torneo tra club nord-sud - decisamente idiote, e comunque non praticabili. Questa idea del 50-22 però non mi pare male, certo diventerebbe ancora più decisivo avere piedi buoni in squadra e chi ha un Sexton o un Farrell si troverebbe ad avere un grande vantaggio, ma non c'è dubbio che il rugby attuale, specie quello che si gioca nell'emisfero nord, ha bisogno di allargare gli spazi e questa soluzione potrebbe essere molto utile.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Er Coach colpisce ancora:
https://www.facebook.com/65649203115396 ... 527514340/
In bocca al lupo.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

“Sarà quella di Valerio Amodeo la voce delle telecronache delle partite casalinghe delle Fiamme Oro Rugby per la stagione 2018-2019. Come già comunicato, quest'anno sarà direttamente Federazione Italiana Rugby a gestire la trasmissione delle partite del campionato top 12, attraverso il suo canale Youtube e i principali canali di comunicazione della FIR. A Valerio, ottimo giornalista con una storia di lunga militanza sui campi da rugby come giocatore, allenatore e giornalista, il nostro più grande in bocca al lupo.”
jaco

Messaggio da jaco »

Anche Simone è uno che ci sa fare...
https://www.gazzetta.it/Rugby/12-08-201 ... 8684.shtml
zappatalpa

cmq dai, dev'essere successo qualcosa tra Gazza e Fir, sull'edizione cartacea le celtiche e il Top12 vengono letteralmente boicottati. Su internet un articoletto se un italiana vince in celtic... è palese, dai.
Che la Gazza facesse politica in favore del calcio ci eravamo arrivati (volley non toglie spettatori al calcio), ma ora è quasi imbarazzante. Nessun articolo per l'inizio Top12, come può essere?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

zappatalpa ha scritto:cmq dai, dev'essere successo qualcosa tra Gazza e Fir, sull'edizione cartacea le celtiche e il Top12 vengono letteralmente boicottati. Su internet un articoletto se un italiana vince in celtic... è palese, dai.
Che la Gazza facesse politica in favore del calcio ci eravamo arrivati (volley non toglie spettatori al calcio), ma ora è quasi imbarazzante. Nessun articolo per l'inizio Top12, come può essere?
Mi pare improbabile. Gazzetta scrive in relazione agli sport che vendono. Il rugby (come l'atletica, il golf etc.) non vende, poco da fare.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Io lo trovo cmq imbarazzante se non inaccettabile.

Ad ogni modo (non che mi faccia sentir meglio) pure l'altro ieri c'era un articolo in prima pagina tipo di UN cm di altezza sulla vittoria dell'ItalVolley, quindi...
zappatalpa

Big Lebowski ha scritto:
zappatalpa ha scritto:cmq dai, dev'essere successo qualcosa tra Gazza e Fir, sull'edizione cartacea le celtiche e il Top12 vengono letteralmente boicottati. Su internet un articoletto se un italiana vince in celtic... è palese, dai.
Mi pare improbabile. Gazzetta scrive in relazione agli sport che vendono. Il rugby (come l'atletica, il golf etc.) non vende, poco da fare.
che fanno "politica" pro-calcio é sicuro, ci mangiano.
Peró c'é una sottile differenza scrivere pochissimo o niente. Per dire, scrivono anhe dell'hockey, che fuori da BZ veramente frega a nessuno, eh?
Rispondi