Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Adryfrentzen ha scritto:Sì ma allora a questo punto Casilio?
Casilio è un giocatore del Rugby Calvisano e lì deve giocare, visto che è la società che lo paga e che ha programmato la sua stagione contando di averlo.
Idem dicasi per Panunzi del Reggio.
Se ad una squadra di TOP12 gli viene a mancare un giocatore per infortunio mica va a toglierlo a qualcun altro. O s'arrangia con quel che ha o se può ne compra un altro. Giusto che le Zebre facciano altettanto
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Sergio Martin ha scritto:È più comodo prendere un neozelandese che togliere Panunzi al Reggio.
Così Manghi ti sbrana
Mi chiedo cosa succeda in Irlanda quando serve un mediano di mischia dai club della provincia. Gli allenatori sbranano l’allenatore del Leinster? Non credo...
Casilio è un giocatore del Rugby Calvisano e lì deve giocare, visto che è la società che lo paga e che ha programmato la sua stagione contando di averlo.
Se ad una squadra di TOP12 gli viene a mancare un giocatore per infortunio mica va a toglierlo a qualcun altro. O s'arrangia con quel che ha o se può ne compra un altro. Giusto che le Zebre facciano altettanto
Allo stato attuale è giusto così, ma se tutto il movimento deve tendere verso il miglioramento del vertice, oltre che della base che lo supporta, dobbiamo trovare il modo equo per superare questa impostazione.
Sergio Martin ha scritto:È più comodo prendere un neozelandese che togliere Panunzi al Reggio.
Così Manghi ti sbrana
Mi chiedo cosa succeda in Irlanda quando serve un mediano di mischia dai club della provincia. Gli allenatori sbranano l’allenatore del Leinster? Non credo...
Sai che pensavo anch’io che fosse sempre stato tutto rose e fiori, invece Bradley ha detto che ci sono voluti un sacco di anni e di conflitti prima di arrivare alla collaborazione attuale
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Così Manghi ti sbrana
Sai che pensavo anch’io che fosse sempre stato tutto rose e fiori, invece Bradley ha detto che ci sono voluti un sacco di anni e di conflitti prima di arrivare alla collaborazione attuale
Eh, ma poi ce so’ arrivati. E noi, quando? È meglio vincere il campionato del domestic, piuttosto che contribuire alla crescita del movimento, con il possibile ritorno di immagine e soldi a cascata anche sul rugby di base. Parlo anche di contropartite tecniche ed economiche. Poi, mandare un Sexton al Leinster è un vanto non indifferente. Inoltre, se un giocatore sa che impegnandosi ci va, il risultato è che rende di più per conquistare quella maglia.
Questo ha 24 anni, è stato AllBlack junior, insomma, è un po' presto per fare il turista. Per me si impegnerà per essere rinnovato a fine stagione (c'è l'opzione nel contratto) per poi mettersi in evidenza l'anno successivo e magari finire in un grosso club.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Lui è già un PP. e penso giocherà presto, ma alle Zebre serve un primo mediano, non un permit.
Su Panunzi hanno sbagliato, forse perchè si è infortunato nel momento cruciale e poi gli hanno dato una squalifica esagerata a fine stagione scorsa, avrebbe dovuto essere già alle Zebre
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Allo stato attuale è giusto così, ma se tutto il movimento deve tendere verso il miglioramento del vertice, oltre che della base che lo supporta, dobbiamo trovare il modo equo per superare questa impostazione.
Il guaio è che togliere da sotto per regalare a sopra significa tagliare il ramo su cui è seduto anche il sopra.
Si finisce tutti col culo per terra.
Se ammazzi la base che supporta il vertice, questo se ne viene giù come una pera.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Adryfrentzen ha scritto:Ok ma allora che ci sta a fare il PP se non per situazioni come questa?
Un conto è il PP che va a giocare nella franchigia quando ci sono impegni della nazionale (e magari sarebbe meglio che in quel caso il TOP12 si fermasse). Altra cosa è sottrarre definitivamente un giocatore ad una squadra perchè un'altra ha avuto un infortunato.
Il discorso di base è: ci fidiamo o non ci fidiamo di 'sto benedetto sistema?
Se non chiamano un giocatore dal Top12 al 90% è perché non lo ritengono pronto. I permit player non sono tappabuchi. E' gente che è nel mirino per fare il salto in Pro14 (...e possibilmente il doppio salto mortale per arrivare in nazionale). Ci sono esigenze delle franchigie, ci sono esigenze di club, ma ci sono soprattutto valutazioni tecniche. Poi tutti fanno errori, per carità, ma se le Zebre prendono un mediano all'estero è soprattutto perché serve un giocatore già pronto.