Mondiale U20 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Mondiale U20 2017

Messaggio da gcruta »

...un cinquantello agli angli...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
jentu

Messaggio da jentu »

Big Lebowski ha scritto:Tranquillo.
Mi pareva rilevante perché a me pareva proprio un placcaggio chiuso, i placcaggi di spalla sono fatti diversamente.
Jacopo si è abbassato entrando in corsa e l'ha steso all'indietro accompagnadolo a terra, si è rialzato ed ha conteso la palla
Il 10 quando lo ha visto arrivare si è abbassato e chiuso a riccio per assorbire la botta che ha assorbito in parte con le braccia, sul collo è arrivato dopo. accompagnato dal movimento delle braccia del 10, perchè era un placcaggio fatto per impedire il passaggio. Proprio come andava fatto in quella situazione. La punizione non ci stava, il rosso è frutto di fantasia.
Quando non dai un giallo ad Assiratti che placca al collo da dietro Licata che aveva bucato la difesa, ma di cosa stiamo parlando?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Si ma spero non te la prendi con me. Io sono d'accordo eh [emoji1]
jentu

Messaggio da jentu »

Big Lebowski ha scritto:Si ma spero non te la prendi con me. Io sono d'accordo eh [emoji1]
No scusa è che di queste situazioni ne ho davvero le P***e rotte.
Se non si sistema un minimo la situazione non potremo competere davvero se non in casi di manifesta superiorità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Big Lebowski ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:C'ho un nervoso addosso che adesso esco e picchio qualcuno. Anzi, esco e mi faccio picchiare da qualcuno, che è pure più semplice viste le mie doti fisiche
Se passi da Parma ti posso dare una mano
E' troppo lunga da qua. Tempo che arrivo mi è passato il nervoso.

@jpr
Nella scala di Garry questa è una quasi vittoria
Confermo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
gcruta

Messaggio da gcruta »

...mi consolo con gli AB... 64 agli angli... mica male...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Attenzione perché con le modifiche di quest'anno il placcaggio pericoloso è un po' più complicato.
Come tutti i contatti pericolosi, come quello con l'avversario che sta saltando, viene considerato fallo e placcaggio pericoloso con tanto di cartellino anche quando non è volontario. Ricordo che quando ho letto questa cosa ho pensato che fosse una regola veramente difficile da rispettare.
Così il placcaggio regolare, fatto appena sotto le spalle per impedire il passaggio, se durante l'esecuzione "scivola" fino ad arrivare nell'area proibita, l'area superiore, diventa un placcaggio pericoloso e deve essere sanzionato. E questo mi sembra il caso del placcaggio di Bianchi.

A quel punto, ai fini della partita, fosse anche stato un giallo non sarebbe cambiato nulla, perché mancavano 5 minuti.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

gcruta ha scritto:...mi consolo con gli AB... 64 agli angli... mica male...
Ne danno 60 agli inglesi i quali ne danno regolarmente 40 alle altre europee.
Questo vuol dire che ci aspettano ancora anni, anni e anni di dominio nero...

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Belli, bravi, buoni e simpatici. Mi stupirebbe se non ruttassero intonati e non screggiassero violette.
Ora per favore togliamoli dai club prima che li rovinino, mettiamola tutti alle Zebre che così capiscono davvero cos'è l'alto livello in Italia. Riccioni no, che a Treviso tanto non lo fanno giocare, e se lo fanno giocare lo rompono. E comunque lì non impara niente. :rotfl:
TEONE

Messaggio da TEONE »

Per me Bianchi Licata e Riccioni se li porta al mondiale.
Tanto col pacchetto penoso che abbiamo adesso di sicuro non sfigurano
Stru

Messaggio da Stru »

Francamente, secondo me il placcaggio era regolare.
Da un'angolazione poteva sembrare che la spalla scivolasse un poco più in alto, ma appunto "poteva", e "sembrare". Non si danno calci su cosa che sembrano falli, di cui non si é sicuri. Controllare la gestione degli ultimi 10 minuti di qualsiasi partita di alto livello: a meno di cose davvero evidenti, l'arbitro il fischietto lo nasconde nel taschino, proprio per non influire in modo determinante sul risultato.
Il tmo praticamente non ha fatto niente, ha semplicemente invitato l'arbitro ad andare a vedersi l'azione sullo schermo posizionato a bordo campo, ed ha semplicemente confermato la scelta fatta (nessun tmo sano di mente si comporta in altro modo, quando é l'arbitro a dare un verdetto è chiede solo la conferma..).
Se poi il rosso é per placcaggio di spalla(non ho sentito bene..), allora siamo fuori dal mondo.
Sullo scivolare sul collo, confermo quanto detto, é considerato a sua volta fallo, ma intanto lo scivolare é considerata un'attenuante, e poi ripeto in questo caso secondo me la testa/collo non la tocca nemmeno.
Sono stufo di vedere arbitri internazionali che in situazioni di 50-50 o anche 40-60 danno ragione alla home union e torto a noi! L'unica squadra contro cui abbiamo un arbitraggio alla pari é la Francia.. chissà perché
[emoji21]

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
Stru

Messaggio da Stru »

Scusate gli errori da correttore.. sono ancora incazzato.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Big Lebowski ha scritto:Tranquillo.
Mi pareva rilevante perché a me pareva proprio un placcaggio chiuso, i placcaggi di spalla sono fatti diversamente.
Per me il placcaggio poteva considerarsi chiuso. Dare un rosso e la punizione a 5 minuti dalla fine, in modo determinante sul risultato, mi è sembrato quanto meno discutibile. Purtroppo, però, la verità è che non dobbiamo arrivare ai finali di partita in cui ci esponiamo a situazioni così. Eravamo 24-15 al 71'...
supermax

Messaggio da supermax »

Al di là di tutto, abbiamo giocato alla pari con Irlanda, Scozia e Galles e quindi non abbiamo fatto solo una buona prestazione ed altre due pessime, come avviene di solito con la nazionale maggiore. Questa è la vera novità di questa under 20, al di là dell'ottavo posto. Se poi mettiamo che con AB ed Australia perdiamo ma non affondiamo allora sì che la squadra è vera e da Tier1 a livello giovanile. Se questo rappresenta un cambiamento per tutto il movimento lo scopriremo con il prossimo mondiale e quello dell'anno dopo, al quale non parteciperà nessuno di questa squadra.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nello sport non vale la proprietà transitiva, lo sanno tutti.
Non esiste proprio, è una cretinata, una chiacchiera da bar.

Però io lo scrivo lo stesso:

All Blacks U20 - Inghilterra U20 64 - 17
All Blacks U20 - Italia U20 68 - 26

Noi il bonus mete lo abbiamo fatto

Rispondi