Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da doublegauss »

Garry ha scritto:Valgono anche gli allenatori all'estero?

Non so se sia già stato messo, ma quello che sta facendo questo allenatore (e che ha fatto anche Mazzucato) è quello che dovrebbero fare tanti altri aspiranti allenatori:

https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... nghilterra
Fa abbastanza impressione la dichiarazione secondo cui la National 2 (quarta serie inglese) ha secondo lui un livello paragonabile all'Eccellenza. Forse è esagerato eh. ma se non fosse troppo esagerato, verrebbe da dire che le franchigie e la nazionale fanno già i miracoli così.
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto:
Fa abbastanza impressione la dichiarazione secondo cui la National 2 (quarta serie inglese) ha secondo lui un livello paragonabile all'Eccellenza. Forse è esagerato eh. ma se non fosse troppo esagerato, verrebbe da dire che le franchigie e la nazionale fanno già i miracoli così.
Sì, anch'io credevo che fosse un po' esagerato, d'altra parte chi lo sa meglio di uno che in campo ci va ancora?
Però, dai, due allenamenti alla settimana...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garry ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Sì, anch'io credevo che fosse un po' esagerato, d'altra parte chi lo sa meglio di uno che in campo ci va ancora?
Però, dai, due allenamenti alla settimana...
In effetti...
danci

Messaggio da danci »

Intanto Leo Sarto parte titolare all'ala nella partita che questa sera i Bristol Bears A giocano contro Gloucester nel Premiership Shield, sempre con la precisazione che si tratta di un "trialist". Se non vado errato il periodo di prova durerà tutto dicembre, volendo potrebbe ancora giocare da trialist nella partita contro i Saracens A il 31 dicembre ma immagino che per quella data una decisione su un eventuale contratto sarà già stata presa
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Secondo me in gennaio è possibile gli facciano giocare le due partite contro Enisei in Challenge. A quel punto COS potrà considerarlo? In fondo di ali pure abbiamo solo Sperandio, con Benvenuti che non convince per niente e Bisegni che non ci gioca da una vita e Esposito che non ha troppi minuti quest'anno
danci

Messaggio da danci »

Man of the moment ha scritto:Secondo me in gennaio è possibile gli facciano giocare le due partite contro Enisei in Challenge.

Il che in ogni caso presupporrebbe che a Bristol gli facciano un contratto, che mi sembra al momento il problema principale. Quanto al 6N mah, io preferirei ritrovasse la migliore condizione giocando in P'ship, se poi il suo rendimento sarà di buon livello potrà magari essere considerato per le ultime due partite.
thonk
Contatta:

Messaggio da thonk »

Man of the moment ha scritto:Secondo me in gennaio è possibile gli facciano giocare le due partite contro Enisei in Challenge. A quel punto COS potrà considerarlo? In fondo di ali pure abbiamo solo Sperandio, con Benvenuti che non convince per niente e Bisegni che non ci gioca da una vita e Esposito che non ha troppi minuti quest'anno
a meno che non vada a ripescarsi Simone Rossi in serie A...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Sabato una trentina di minuti per Campagnaro nella sconfitta dei Wasps contro Toulouse in Champions Cup.
Non ha toccato molti palloni ma ha comunque fatto un paio di azioni discrete in cui ha portato palla con un minimo di guadagno territoriale. Ha anche fatto un in avanti e nell'azione della meta decisiva ha compiuto un buon placcaggio ma non ha potuto evitare l'off load del placcato che ha poi dato origine alla meta.
Man of the moment

Big Lebowski ha scritto:Sabato una trentina di minuti per Campagnaro nella sconfitta dei Wasps contro Toulouse in Champions Cup.
Non ha toccato molti palloni ma ha comunque fatto un paio di azioni discrete in cui ha portato palla con un minimo di guadagno territoriale. Ha anche fatto un in avanti e nell'azione della meta decisiva ha compiuto un buon placcaggio ma non ha potuto evitare l'off load del placcato che ha poi dato origine alla meta.
L'ho visto anche io quel placcaggio, ma lì non ha responsabilità: doveva arrivare il raddoppio
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Man of the moment ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Sabato una trentina di minuti per Campagnaro nella sconfitta dei Wasps contro Toulouse in Champions Cup.
L'ho visto anche io quel placcaggio, ma lì non ha responsabilità: doveva arrivare il raddoppio
Si non penso nemmeno io ci sia responsabilità da parte sua in quel frangente. Alla fine lui ha placcato bene l'avversario arrestandone l'avanzata, poi è stato bravo lui a fare quell'off load così puntuale e preciso.
Garry

Messaggio da Garry »

Non so dove mettere la notizia.
Hanno affidato a Clara Munarini la partita Galles -Inghilterra del 6N femminile. Primo arbitro.
Ne hanno assegnata una anche alla Benvenuti, ma per lei credo che non sia la prima.
Bel riconoscimento per la nostra federazione

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

io trovo preoccupante che nel doppio turno di champions, abbia giocato solo campagnaro qualche minuto. non abbiamo nessuno che gioca al massimo livello
Man of the moment

Leinsterugby ha scritto:io trovo preoccupante che nel doppio turno di champions, abbia giocato solo campagnaro qualche minuto. non abbiamo nessuno che gioca al massimo livello
Va beh grazie, di solito Ghiraldini e Polledri giocano. Poi non avendo squadre qualificate ovvio. Spero l'anno prossimo ci vada la Benetton ma non credo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Si effettivamente Polledri gioca però si è bfattp male due settimane fa e quindi sabato scorso era indisponibile
Credo che anche yuiraldini sia rotto

Sono comunque 3 su 30, troppo pochi
Rispondi