Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 3 lug 2023, 13:19
Guarda, per lavoro mi passano sulla scrivania fuffettine del genere almeno due o tre volte la settimana per promuovere una migliore conoscenza dell'educazione finanziaria da parte dei giovani. Siamo quasi allo spamming.
Ovviamente finiscono nel cestino poichè si vede lontano un km che si tratta di tentativi smaccati di proporti un servizio che fa guadagnare solo chi lo fa. Giustamente quando riceviamo sta roba la cestiniamo immediatamente per la vuota pochezza.
Ormai basta buttare lì a caso qualche paroletta magica che dovrebbe risolvere tutto (la settimama scorsa una società mi proponeva, cito, "una più qualificante presenza sui social giovanili in grado di conferire smartness al message") e che invece è solo un parlarsi addosso per mascherare il vuoto pneumatico di idee.
OT
Forse ti è sfuggito quello che avevo pubblicato nei giorni scorsi riguardante il mondo del trading, ma vorrei se possibile una tua risposta.
Non vorrei trasgredire troppo rimettendolo anche qui.
Dove lo pubblico?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Hai ragione, mi ero ripromesso di risponderti sull'argomento.
Non c'è bisogno che lo riposti.
Lo recupero io domani. Oggi sono un po' ciapato
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
costaest

Messaggio da costaest »

maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 13:10 Senza offesa, io sono responsabile di cio' che dico non di quello che capisci. E comunque no, il covid non c'entra una mazza.
Solo per precisare questa cosa che in azienda mi ha sempre fatto girare le scatole.
Se comunichi (parlando, scrivendo) sei responsabile di ciò che comprendono gli altri, sta a te farti capire non agli altri interpretare ciò che tu pensi hai detto/scritto.
Avendo scritto parecchi testi di canzoni, quando li facevo leggere al mio cantante che aveva la quinta elementare, la sfida era dire cose intelligenti facendomi capire anche da lui.
Scusate l'OT
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

jpr williams ha scritto: 3 lug 2023, 13:50
Mr Ian ha scritto: 3 lug 2023, 13:40Uno pensa che Calvisano sia fallito per colpa di Innocenti
E chi è questo scemo?
Me lo fai conoscere?
Così magari gli spiego che Calvisano è fallito per colpe proprie e la propria pretesa di competere con chi aveva molti più soldi.
scemo pure io che scrivo dopo aver verificato... :-)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Io vorrei semplicemente un chiarimento sui comportamenti in sede di Consiglio.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Mr Ian ha scritto: 3 lug 2023, 13:40Uno pensa che Calvisano sia fallito per colpa di Innocenti
E chi è questo scemo?
Me lo fai conoscere?
Così magari gli spiego che Calvisano è fallito per colpe proprie e la propria pretesa di competere con chi aveva molti più soldi.
"Poichè sappiamo quanto Innocenti amerebbe vederci sparire dalla cartina geografica e poichè credo che la scelta sia assolutamente discrezionale comincio a studiare le trasferte in direzione est anzichè ovest.
Se potesse Innocenti ci farebbe giocare in un girone con gli AB's, il Leinster, i supereroi della Marvel e la Wagner..."

Però capisco che erano reazioni a caldo dopo la notizia
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Ian scusa ma max non ha minimamente detto come debbano essere spesi i fondi CVC, ma ha fatto notare che si continuano ad usare quei fondi per coprire i rossi di bilancio senza occuparsi di tagliare adeguatamente le spese perché a gran lunga questa cosa rischia di essere deleteria.

Il giorno che queste tranches non cis no Ian come li copri i rossi se non hai tagliato le spese adeguatamente?
Capisci che i club privati sono alle pezze sul culo perché hanno continuato a spendere in maniera insensata senza preoccuparsi di come coprire queste spese?
Se un club come Clermont si trova con 6.5 milioni di debiti e senza soldi per coprirli e deve essere salvato da Michelin é perché non ha mai tagliato le spese in maniera adeguata e speso oltre quello che poteva permettersi, che é quello che si sta facendo usando i fondi CVC per coprire i deficit di bilancio. I pagamenti CVC prima o poi finiscono e se le spese non sono state aggiustate adeguatamente si rischia, non é questione di Innoventi o altro in questo caso ma di cosa sta succedendo.

Il fatto poi che 4 consiglieri abbiano cotato contro non ti fa venire il minimo sospetto che forse qualcosa non quadra?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
maxrugby10

crouchbindset ha scritto: 3 lug 2023, 15:50 Ian scusa ma max non ha minimamente detto come debbano essere spesi i fondi CVC, ma ha fatto notare che si continuano ad usare quei fondi per coprire i rossi di bilancio senza occuparsi di tagliare adeguatamente le spese perché a gran lunga questa cosa rischia di essere deleteria.

Il giorno che queste tranches non cis no Ian come li copri i rossi se non hai tagliato le spese adeguatamente?
Capisci che i club privati sono alle pezze sul c*** perché hanno continuato a spendere in maniera insensata senza preoccuparsi di come coprire queste spese?
Se un club come Clermont si trova con 6.5 milioni di debiti e senza soldi per coprirli e deve essere salvato da Michelin é perché non ha mai tagliato le spese in maniera adeguata e speso oltre quello che poteva permettersi, che é quello che si sta facendo usando i fondi CVC per coprire i deficit di bilancio. I pagamenti CVC prima o poi finiscono e se le spese non sono state aggiustate adeguatamente si rischia, non é questione di Innoventi o altro in questo caso ma di cosa sta succedendo.

Il fatto poi che 4 consiglieri abbiano cotato contro non ti fa venire il minimo sospetto che forse qualcosa non quadra?
Non alzare troppo il livello del ragionamento che si perde... lui giunge alla conclusione: meglio un bilancio in positivo che in negativo. Molto basica :-D
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Quindi per voi il covid non è esistito..gli stadi chiusi, le emergenze finanziarie non sono successe, da un giorno all altro si è finiti a pancia all aria così, a sorpresa...
Allora meno male che ci siamo salvati con i fondi cvc, altrimenti erano quarzi ancora più amari..
Cosa potevi tagliare che non hai fatto? Il personale? Quale, quello stabilizzato prima dell elezione di Innocenti?
I consiglieri che votano contro ci sono stati sempre, ma ribadisco che stiamo parlando senza aver letto ancora nulla di ufficiale...
maxrugby10

costaest ha scritto: 3 lug 2023, 14:52
maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 13:10 Senza offesa, io sono responsabile di cio' che dico non di quello che capisci. E comunque no, il covid non c'entra una mazza.
Solo per precisare questa cosa che in azienda mi ha sempre fatto girare le scatole.
Se comunichi (parlando, scrivendo) sei responsabile di ciò che comprendono gli altri, sta a te farti capire non agli altri interpretare ciò che tu pensi hai detto/scritto.
Avendo scritto parecchi testi di canzoni, quando li facevo leggere al mio cantante che aveva la quinta elementare, la sfida era dire cose intelligenti facendomi capire anche da lui.
Scusate l'OT
Questa cosa puo' valere per una canzone, che usa metafore per esempio o iperbole etc etc... se io scrivo che il bilancio si è chiuso in positivo perchè sono stati usati fondi straordinari, cosa c'è da capire? Nulla, è italiano e se non lo capisci il problema è tuo non mio. Aggiungo: se tutti capiscono la stessa cosa e uno il contrario, il problema sono io o chi ha capito il contrario?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Due sgradevolezze:

1. @ Mr Ian : JPR ha scritto che secondo lui Calvisan oè invisa a Innocenti che se potesse li manderebbe a giocare in un girone infernale.
Dove tu legga che lo accusi della decisione di Calvisano di scendere in serie A non è dato saperlo

2. @ maxrugby10 : se vuoi mantenere onesto e sereno il dibattitto, non dare di subdotato intellettuale ad un interlocutore . Non siamo obbligati a seguire Zappatalpa, GrazieMunari e Garry. :-)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 3 lug 2023, 15:36
E chi è questo scemo?
Me lo fai conoscere?
"Poichè sappiamo quanto Innocenti amerebbe vederci sparire dalla cartina geografica e poichè credo che la scelta sia assolutamente discrezionale comincio a studiare le trasferte in direzione est anzichè ovest.
Se potesse Innocenti ci farebbe giocare in un girone con gli AB's, il Leinster, i supereroi della Marvel e la Wagner..."

Però capisco che erano reazioni a caldo dopo la notizia
Quello che non hai capito è il tono ironico e paradossale di quello che ho scritto e che non c'entra nulla con quello che mi attribuisci.
Senza contare che dire che Innocenti ci odia (cosa che confermo) e dire che ci ha fatto fallire sono cose parecchio diverse.
Di sicuro sono convinto che le nostre disgrazie a lui facciano piacere come a me le sconfitte degli inglesi che, purtroppo, non sono in grado di determinare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
costaest

Messaggio da costaest »

maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 16:01 Questa cosa puo' valere per una canzone, che usa metafore per esempio o iperbole etc etc... se io scrivo che il bilancio si è chiuso in positivo perchè sono stati usati fondi straordinari, cosa c'è da capire? Nulla, è italiano e se non lo capisci il problema è tuo non mio. Aggiungo: se tutti capiscono la stessa cosa e uno il contrario, il problema sono io o chi ha capito il contrario?
Anzi, su una canzone posso anche fregarmene ma oggi che ho dovuto illustrare la nuova struttura del Premio di Risultato ai ragazzi della filiale (fra cui somali, bengalesi, brasiliane, guatelmalteche, serbi e pure qualche italiano) ho dovuto evitare di parlare di EBITDA ma ho dovuto spiegare cosa significava ad esempio.
Eppure potevo tranquillamente dare il prospetto, raccontare che bravo responsabile sono che ho concordato che "forse" prenderanno un premio ottimo il prossimo anno e arrampicarmi sugli specchi se i risultati ottenuti non sono quelli che servono.
Non scrivi per un consiglio di amministrazione ma per tutti quelli che ti leggono

Chiudo l'OT e scusatemi
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
maxrugby10

Luqa-bis ha scritto: 3 lug 2023, 16:03 Due sgradevolezze:

1. @ Mr Ian : JPR ha scritto che secondo lui Calvisan oè invisa a Innocenti che se potesse li manderebbe a giocare in un girone infernale.
Dove tu legga che lo accusi della decisione di Calvisano di scendere in serie A non è dato saperlo

2. @ maxrugby10 : se vuoi mantenere onesto e sereno il dibattitto, non dare di subdotato intellettuale ad un interlocutore . Non siamo obbligati a seguire Zappatalpa, GrazieMunari e Garry. :-)
Si certo... una sgradevolezza determinata dalla sua "l altro scrive articoli su quello che gli raccontano e su come secondo lui andrebbero opportunamente spesi i fondi di cvc". Io faccio il giornalista da 30 anni non scrivo quello che mi racconto. Mi documento, verifico, approfondisco. Non passo le veline del padrone del vapore. Quindi se capisce questo è un problema... il suo ovviamente
maxrugby10

costaest ha scritto: 3 lug 2023, 16:10
maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 16:01 Questa cosa puo' valere per una canzone, che usa metafore per esempio o iperbole etc etc... se io scrivo che il bilancio si è chiuso in positivo perchè sono stati usati fondi straordinari, cosa c'è da capire? Nulla, è italiano e se non lo capisci il problema è tuo non mio. Aggiungo: se tutti capiscono la stessa cosa e uno il contrario, il problema sono io o chi ha capito il contrario?
Anzi, su una canzone posso anche fregarmene ma oggi che ho dovuto illustrare la nuova struttura del Premio di Risultato ai ragazzi della filiale (fra cui somali, bengalesi, brasiliane, guatelmalteche, serbi e pure qualche italiano) ho dovuto evitare di parlare di EBITDA ma ho dovuto spiegare cosa significava ad esempio.
Eppure potevo tranquillamente dare il prospetto, raccontare che bravo responsabile sono che ho concordato che "forse" prenderanno un premio ottimo il prossimo anno e arrampicarmi sugli specchi se i risultati ottenuti non sono quelli che servono.
Non scrivi per un consiglio di amministrazione ma per tutti quelli che ti leggono

Chiudo l'OT e scusatemi
Appunto se il 90% comprende cio' che scrivo ho raggiunto il mio risultato. Non faccio l'istitutore e non sono a capo di un'unità produttiva
Rispondi