Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 3 lug 2023, 16:00 Quindi per voi il covid non è esistito..gli stadi chiusi, le emergenze finanziarie non sono successe, da un giorno all altro si è finiti a pancia all aria così, a sorpresa...
Allora meno male che ci siamo salvati con i fondi cvc, altrimenti erano quarzi ancora più amari..
Cosa potevi tagliare che non hai fatto? Il personale? Quale, quello stabilizzato prima dell elezione di Innocenti?
I consiglieri che votano contro ci sono stati sempre, ma ribadisco che stiamo parlando senza aver letto ancora nulla di ufficiale...
Quindi continuiamo a spendere come se non cifosse un domani, tutto va bene madama la marchesa!

Perché scusa Ian ma se non vuoi affrontare il rpoblema e la butti in vacca con frasi del menga come "Quindi per voi il covid non è esistito" allora il livello delle risposte che ti daró d'ora in poi é questo.

PS: quando si smetterá di attribuire al Covid ogni santo problema?

PPS: trovami negli ultimi 10 anni quanto volte il bilancio non é stato accettato da 4 consiglieri in una botta, fai la ricerca per piacere.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 3 lug 2023, 16:21
Mr Ian ha scritto: 3 lug 2023, 16:00 Quindi per voi il covid non è esistito..gli stadi chiusi, le emergenze finanziarie non sono successe, da un giorno all altro si è finiti a pancia all aria così, a sorpresa...
Allora meno male che ci siamo salvati con i fondi cvc, altrimenti erano quarzi ancora più amari..
Cosa potevi tagliare che non hai fatto? Il personale? Quale, quello stabilizzato prima dell elezione di Innocenti?
I consiglieri che votano contro ci sono stati sempre, ma ribadisco che stiamo parlando senza aver letto ancora nulla di ufficiale...
Quindi continuiamo a spendere come se non cifosse un domani, tutto va bene madama la marchesa!

Perché scusa Ian ma se non vuoi affrontare il rpoblema e la butti in vacca con frasi del menga come "Quindi per voi il covid non è esistito" allora il livello delle risposte che ti daró d'ora in poi é questo.

PS: quando si smetterá di attribuire al Covid ogni santo problema?

PPS: trovami negli ultimi 10 anni quanto volte il bilancio non é stato accettato da 4 consiglieri in una botta, fai la ricerca per piacere.
Ma a spendere cosa, che tutti sono alla canna del gas ed i club falliscono o si autoretrocedono..
Dimmi tu quante volte hai visto società cadere come mosche, dall Inghilterra, al Galles e passando per la Francia.
Possiamo dire che il limite di sostenibilità era troppo tirato per i capelli ed infatti è bastò un evento per far saltare il banco..
I club di rugby vivono di biglietti e merchandising, oltre che di sponsor, tieni chiusi gli stadi e poi mi dirai se è una frase del manga..
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

crouchbindset ha scritto: 3 lug 2023, 16:21 ...
Non so quanto questo possa rendere più significativo il loro mancato voto ma Gualandri e Fava sono pure i due membri italiani nel consiglio mondiale, insieme al presidente federale che penso lo sia per diritto o per consolidata tradizione

https://www.world.rugby/organisation/go ... re/council
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Ripeto Ian va be e cosí signora la marchesa, non vuoi guardare al problema va bene cosí
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Garry

Messaggio da Garry »

Oddio, qualche risparmiuccio si poteva fare, se è vero che ha cacciato 800k euro per togliere di mezzo il segretario generale della FIR per fare posto a un suo uomo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

Garry ha scritto: 3 lug 2023, 17:12 Oddio, qualche risparmiuccio si poteva fare, se è vero che ha cacciato 800k euro per togliere di mezzo il segretario generale della FIR per fare posto a un suo uomo.
1ml
Garry

Messaggio da Garry »

costaest ha scritto: 3 lug 2023, 14:52
maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 13:10 Senza offesa, io sono responsabile di cio' che dico non di quello che capisci. E comunque no, il covid non c'entra una mazza.
Solo per precisare questa cosa che in azienda mi ha sempre fatto girare le scatole.
Se comunichi (parlando, scrivendo) sei responsabile di ciò che comprendono gli altri, sta a te farti capire non agli altri interpretare ciò che tu pensi hai detto/scritto.
...
Qui, maxrugby, devo dare ragione a costaest.
Lo dico con rammarico, perché apprezzo il tuo lavoro e ti ringrazio di condividerlo qui.
Però quella frase no, per favore. L'hanno scritta anche altri, qui, (e non erano fra i più simpatici) ma mi fa sorgere il dubbio che ci siano generazioni di giornalisti più giovani del sottoscritto a cui viene insegnato quel principio.
Io sapevo che un comunicatore efficace avrebbe dovuto farsi capire anche "dalla casalinga di Voghera", diciamo l'esatto opposto di un qualsiasi scritto di Luqa, tanto per fare un esempio da questo forum

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 17:20
Garry ha scritto: 3 lug 2023, 17:12 Oddio, qualche risparmiuccio si poteva fare, se è vero che ha cacciato 800k euro per togliere di mezzo il segretario generale della FIR per fare posto a un suo uomo.
1ml
Ancora meglio.
Ed era un risparmio che avrebbe trovato anche un bambino delle elementari.

Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 16:01 ... Aggiungo: se tutti capiscono la stessa cosa e uno il contrario, il problema sono io o chi ha capito il contrario?
Questo è certamente più accettabile, a mio modo di vedere.
La frase di prima, invece, è uno scarico di responsabilità che non è possibile, per un giornalista

maxrugby10

Garry ha scritto: 3 lug 2023, 17:32
maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 16:01 ... Aggiungo: se tutti capiscono la stessa cosa e uno il contrario, il problema sono io o chi ha capito il contrario?
La frase di prima, invece, è uno scarico di responsabilità che non è possibile, per un giornalista
E allora su quello mi sono espresso male… il senso è questo che hai ora sottolineato. Io voglio farmi capire anche dalla casalinga di Voghera, ma se alla casalinga dico che per raggiungere Milano da Roma in tre ore senza svenarti devi prendere il treno e la casalinga mi risponde che si puo’ prendere l’aereo, e allora mi fermo. Non ho nulla da spiegare. E non posso essere responsabile di ciò che capisce la casalinga che preferisce l’aereo e in maniera astratta ha pure ragione. Poi che non ci siano i soldi per l’aereo, che per prendere l’aereo devo fare 50km fino a Fiumicino, che la tariffa non mi consente di imbarcare bagaglio, sono dettagli.
Garry

Messaggio da Garry »

maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 17:40
E allora su quello mi sono espresso male… il senso è questo che hai ora sottolineato. Io voglio farmi capire anche dalla casalinga di Voghera, ma se alla casalinga dico che per raggiungere Milano da Roma in tre ore senza svenarti devi prendere il treno e la casalinga mi risponde che si puo’ prendere l’aereo, e allora mi fermo. Non ho nulla da spiegare. E non posso essere responsabile di ciò che capisce la casalinga che preferisce l’aereo e in maniera astratta ha pure ragione. Poi che non ci siano i soldi per l’aereo, che per prendere l’aereo devo fare 50km fino a Fiumicino, che la tariffa non mi consente di imbarcare bagaglio, sono dettagli.
Se è una cosa così palese, allora sì. Ma in questo caso ci può essere anche malafede da parte del lettore, e alla fine, se gli altri hanno capito correttamente, lo lascerei cuocere nel suo brodo

maxrugby10

Garry ha scritto: 3 lug 2023, 17:50
maxrugby10 ha scritto: 3 lug 2023, 17:40
Se è una cosa così palese, allora sì. Ma in questo caso ci può essere anche malafede da parte del lettore, e alla fine, se gli altri hanno capito correttamente, lo lascerei cuocere nel suo brodo
E sei il secondo che me lo dice.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Pare quasi un idillio. Può bastare anche così.
Ma vi ringrazio, ora capisco tutte quelle macchine di Voghera sulla SS336.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vorrei però dire una cosa sul mio amico Ian.
Io e lui non la pensiamo allo stesso modo su quasi tutto, ma io gli riconosco una enorme passione e una buona fede quasi infantile.
Lui ama questo sport come pochi ed è seriamente preoccupato per l'avvenire. Benchè io non concordi minimamente sulla sua opinione sono assolutamente certo che egli in buona fede ritenga che siamo in una situazione talmente disastrosa che rende necessaria uantotale unità di intenti per evitare di andare a sbattere. La famosa metafora del remare tutti nella stessa direzione.
Diversamente da lui ritengo che si stia remando nella direzione sbagliata e che si punti dritto agli scogli, ma lui pensa invece che siamo in una specie di maelstrom e che se non si rema tutti, indipendentemente dalla direzione giusta o sbagliata, si finirà per essere risucchiati negli abissi.
Per questo motivo, secondo me, appoggia Innocenti pur non ignorandone le terrificanti magagne: è convinto che per quanto pessimo quello abbiamo e quello ci tocca seguire pena l'inabissamento che deriverebbe dalla paralisi dovuta ad una eventuale opposizione al boss.
Ripeto, io non la penso minimamente come lui, ma sono certo che lui sostiene questa posizione in buonissima fede e convinto che non ci siano alternative.
Io gli voglio bene anche se ogni cosa che scrive su questa faccenda mi sembra assurda.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
menton

Messaggio da menton »

Basta vedere il topic "il diario dell' allenatore" nella parte dedicata alla didattica, per capire la passione notevole e coinvolgente, oltre alla volontà di ricerca, per comprendere l' ottima qualità della Persona e la dedizione al rugby che lo sostiene.
Rispondi