simulazione Canale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

GiorgioXT ha scritto:...solo per averlo visto alla televisione che Canale ha fatto una "SIMULAZIONE" diamo un occhio al dizionario :
simulazióne: simulazióne
s. f.
l'atto del simulare; abitudine a simulare; anche concr. atto, atteggiamento che nasconde l'aspetto reale delle cose e fa credere il contrario

Ma allora é stato Cannon a prendersele da Canale !!
Mai detto che cannon non ha tirato uno schiaffone ma ribadisco che la simulazione o sceneggiata di canale sia stata o eccessiva o simile a qualsiasi calciatore che prende un calcetto nell stinco ecc.
GiorgioXT ha scritto: Si fa presto a scrivere su una tastiera, dietro uno schermo, e dare per certezze delle "sensazioni" o delle "opinioni" ; fosse possibile andrebbe cambiato tutto il titolo di questo Thread.
:shock:
se lo schiaffo che di Cannon lo ha tirato giu' cosi con un placcaggio cosa gli avrebbe fatto? ...posso solo avere sensazioni da tastiera e da schermo perche' sabato non era sul prato dell'olimpico...
parramatta

Messaggio da parramatta »

gransoporro ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Di proteste e simulazioni ne vedo sia nel calcio anglosassone sia nel rugby anglosassone (il già citato O'Driscoll e per le proteste uno stringer qualsiasi).

Lungi da me asserire che non vi siano comportamenti censurabili nel calcio inglese, ma NON sono la regola come invece capita qui da noi.

Lungi da me credere che anche nel rugby non vi siano trucchetti e comportamenti antisportivi (vogliamo parlare degli australiani in questo inizio di tournè? Manate, blocchi, spallate di Larkham etc.).

Essendo sport diversi questa antisportività ha modi diversi di manifestarsi.

Il punto è che mentre un pallofilo ha l'onestà di ammetterlo, il rugbysta (edit: parte di loro) crede di vivere nel migliore dei mondi possibili...

p.s. il Chelsea di anglosassone ha solo il nome ;)
Bah, manco da 9 anni e quando sono in Italia non vedo motlo calcio. Ma qui lo vedo (motivi di lavoro: ogni tanto devo far rappresentanza e portare clienti alle partite e mica posso sempre portarli a GLoucester - la mia ditta e` uno sponsor minore) e ti assicuro che e` regola. Possiamo discutere frequenza o modalita`, ma e` regola.

E il Chelsea e` molto piu` anglosassone dell'Arsenal.
quoto, per me la simulazione fa parte dello sport palla tonda.
e non per questo nel rugby non esista.
ma il rapporto e' veramente uno a 1000.
bazoo

Messaggio da bazoo »

poniamo che canale abbia effettivamente simulato...nessuno dice che nel rugby è impossibile che capiti una cosa del genere...
ma, o sogno,o le volte che ho visto una partita di calcio,tutte le volte ci sono decine di simulazioni,calciatori che si rotolano per terra con la faccia stravolta per un finto dolore,salvo alzarsi appena l'arbitro non abbocca e fa continuare,e correre veloci come il vento,buttarsi in area per farsi dare un rigore,avvicinarsi all'arbitro con fare minaccioso,(oggi sul giornale ho letto di uno che ha dato una manata all'arbitro),e via di qst passo?da qnd seguo il rugby non ho mai visto cose di qst genere..ed è per qst che amo il rugby e detesto ql pseudo sport chiamato calcio
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Da purista del rugby HO INORRIDITO,ma ho visto e rivisto l'episodio,e alla fine ho capito,nn si vede chiaramente a velocità normale(sembrava un colpo di striscio),Ma Cannon ha colpito Canale con l'interno del "guantone"(Troncon su Stringer nel 2001)alla mandibola,quest'ultima è un bersaglio particolare(chiedete conferma ad esperti di pugilato)in quanto può mandarti al tappeto anche con colpo non molto forte!

CANALE NON HA SIMULATO!

P.S.Ma la testata di Zidane era tale da far togliere i piedi da terra a Materazzi?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Gioco

Guarda questo video Stringer/Troncon

http://www.youtube.com/watch?v=U5XgSYdYgGc

Poi riguardati Cannon/Canale

Poi trova le 5 differenze.

La soluzione nel prossimo numero de "La Settimana Enigmistica".
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Little_Warrior ha scritto:...
P.S.Ma la testata di Zidane era tale da far togliere i piedi da terra a Materazzi?
nooo se prendeva Canale al posto di Materazzi propabilmente lo lasciava steso per sempre...
(probabilmente per te Canale avrebbe steso Zidane perche' un calciatore che da una testata nel petto ad un rugbista sviene lui e il rugbista si stropiccia al massimo la maglietta)

...ma perpppppiacere!
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

mo bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
TOLASUDOLSA
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ramarbitr ha scritto:mo bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
d'accordo per me puo' finire qui :wink:
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Gioco

Guarda questo video Stringer/Troncon

http://www.youtube.com/watch?v=U5XgSYdYgGc

Poi riguardati Cannon/Canale

Poi trova le 5 differenze.

La soluzione nel prossimo numero de "La Settimana Enigmistica".

Questa azione non la sapevo... Però, diciamolo, Stringer se l'è meritata. :twisted: Ha impedito il placcaggio.

Adesso che ho visto la partita posso dire la mia. La manata in faccia Canale l'ha presa ed è stato sbilanciato all'indietro per una lunghezza di almeno mezzo braccio dell'australiano. Ricordo che era anche distratto e con le gambe ed i piedi paralleli, non in posizione adatta per assorbire il colpo. Detto questo avrebbe forse anche potuto rimanere in piedi spostando una gamba indietro e puntellandosi, ma non rimanendo con le gambe nella posizione iniziale. Invece ha preferito lasciarsi andare, altrimenti probabilmente sarebbe stata giusta una reazione energica da parte sua. Sinceramente preferisco così che una scazzottata. Ha ottenuto il massimo senza rischiare di essere punito a sua volta (o addirittura solo lui), sempre che lo abbia fatto di proposito.

Poi, differenza con l'azione Troncon-Stringer. Stringer è rimasto giù lungo disteso e sembrava morto, Canale si è messo accucciato sulle ginocchia e si toccava la bocca e il naso. Ricordo che il naso è estremamente sensibile e dà molto fastidio quando ti danno una carezza del genere.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Cane_di_Pavlov
Contatta:

....
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

che grattugiamento di maroni che ci avete fatto co' sti continui attacchi al calcio
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
bazoo

Messaggio da bazoo »

billingham ha scritto:che grattugiamento di maroni che ci avete fatto co' sti continui attacchi al calcio
caro billi,qua non si sta attaccando il calcio..mi sembra che ci pensi già da solo,non ha bisogno di aiuti esterni..
ps:a ogni partita vedi andare giù calciatori sotto "colpi" che manco a mi nonna farebbero niente..anche il mio ragazzo,che adora il calcio,ammette che è una vergogna..ma per piacereeeeee
piggy

Messaggio da piggy »

Avra pure preso un buffetto ma si e buttato a terra come se lo avesse colpito un tir ma tanto a questo andiamo incontro.A una concezione di rugbista molto poco rugbista e molto GIOCATORE di rugby.
luqa

Messaggio da luqa »

Beh, qualche proposta.

1. I sostenitori del canale simulatore scrivano a Berbizier e Dondi chiedendo che venga escluso per comportamento non etico daiprossimi 2 test match.

1bis I puristi della razza aggiungano che vogliono invece che sabato giochi con la maglia bianco-celeste per quello è il postogiusto.

1 ter i più fetenti chiedanoche sia costretto a prestare servizio in reggicalze e perizoma in almeno 10 case dove sono appesi icalendari dello Stade Francais.

2. I sostenitori di Canale pestato, vadano in Inghilterra per aspetatre cannon all'uscita di Twickenham e farlo fuori.
Pregasi di lasciare avvertimento in stile coppola e lupara.

3. I calciofili propongano ai rugbisti di giocare a calcio tirando calci invece che cartoni.

4. I rugbofili propongano ai calciatori di venire a tirare un paio di drop e un piazzato, per poi rimepirli di cartoni e vederli rotolare in terra dimenandosi.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

bazoo ha scritto:
billingham ha scritto:che grattugiamento di maroni che ci avete fatto co' sti continui attacchi al calcio
caro billi,qua non si sta attaccando il calcio..mi sembra che ci pensi già da solo,non ha bisogno di aiuti esterni..
ps:a ogni partita vedi andare giù calciatori sotto "colpi" che manco a mi nonna farebbero niente..anche il mio ragazzo,che adora il calcio,ammette che è una vergogna..ma per piacereeeeee
Leggo una leggera contraddizione in questo tuo messaggio ;)
Rispondi