BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Cappero

Messaggio da Cappero »

halfback ha scritto: Purtroppo al Flaminio manca ancora il sostegno del pubblico nei momenti di difficoltà dei nostri, ma senz'altro non ci sono contestazioni gratuite.
Dai! come no? Sarà che stavo in mezzo ad un mucchio di under13 ma io ho sentito parecchio sostegno del pubblico!
Cappero

Messaggio da Cappero »

parramatta ha scritto: a questo punto si pone la domanda: forse e' bbz che ha caldeggiato questo gioco un po tattico difensivista a scapito di un gioco arioso e piu di attacco.

questo e' anche il punto fondamentale, al di la delle prestazioni dei singoli, che comunque possono variare molto.
secondo me la risposta potrebbe stare nei 1000 calci e calcetti di vario esito proposti da grif&pez x il 70% della partita
carnevale

Messaggio da carnevale »

A parte il fatto di come abbiano giocato Pez-Griffen ieri (NO COMMENT) ma siamo ad un punto tale che PB i suoi collaboratori e noi dobbiamo capire che va in campo chi è più in forma; non esistono più i titolari fissi e chi c'è di più in quel momento va in campo, io insisto basta vedere Lo Cicero dato per bollito dall'80% delle persone presenti su questo sito ha fatto vedere che se è in forma può giocare contro tutti per almeno 60-70 minuti.
E' ora di decidere la squadra volta per volta ed allargare il giro dei convocati tanto alla fine questi supereroi non ce li abbiamo sono più o meno tutti sullo stesso livello quindi sotto a chi è più in forma!!
Più difficile centamente per PB ma altrimenti bastava un buon motivatore
con sempre la stessa squadra possono cambiare solo motivazioni e forma.
E ora col Canada (sono alla partita) me ne frego di vedere i giocatori più forti che può schierare l'Italia! voglio grande rotazione e coraggio per quelli che sono sempre a scaldare panchina e tribuna METTIAMO IN DIFFICOLTA' STO BERBIZIER ALTRIMENTI VENGO IO A FARE L'ALLENATORE TANTO LA FORMAZIONE TITOLARE DELL'ITALIA (tutti fisicamente ok) E' LA SOLITA:
1PERUGINI
2ONGARO
3CASTROGIOVANNI
4DALLAPE'
5BORTOLAMI
6MAURO
7ZANNI
8PARISSE
9GRIFFEN
10PEZ
11MASI
12MIRCO
13CANALE
14CHI CAPITA
15BORTOLUSSI
E se li motivo bene sai che risultati.. . CARNEVALE CT DELLA NAZIONALE!!!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Bastaaaaaaaa!!!!Mediana imbarazz

Messaggio da billingham »

supercaponez ha scritto:qualcuno mi dà conferma? mi pare di aver capito che BBZ nell'intervista abbia più e più volte sottolineato che con l'orgoglio in dividuale non si va da nessuna parte e che in sostanza chi è stato orgoglioso pagherà, giusto?
non so. non mi pare fosse riferibile al solo Pez.
yeti ha scritto:G.
voglio un monumento a quest'uomo. vado a baciare le sue slides autografate che mantengo in un contenitore ad umidità e temperatura controllate, e ho intenzione di venderne una parte al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
tonione ha scritto: oggi in meno di 15 minuti è riuscito in quello che non è riuscito a pez in 100 min. chi nega ha nella mente l'inettitudine beota dei superficiali.
perchè dobbiamo insultare gratuitamente chi non la pensa come noi? mah...

detto questo: Pez non mi è piaciuto affatto. Scanavacca sufficiente, ma niente di più: ha fatto le sue belle cappellate, come anche le sue buone cose. Non è la soluzione per i problemi dell'Italia, può essere una pezza (secondo me).
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

SPQR ha scritto:Non vorrei fare quello che viene qua e dice "io l'avevo detto", ma...io l'avevo detto!
Comunque mangerò una merda se succederanno le seguenti cose:
1) Battiamo il Canadà nel prossimo test match
2) vinciamo una partita (UNA!) nel 6 nazioni 2007
3) passiamo il primo turno ai mondiali
Ante Scriptum

Per SPQR.
In un altro post dicevi: "che differenza c'è fra noi e la spagna". Con la spagna non so, ma con il portogallo (che è un po' sopra la spagna) ci sono 83 punti.
Dici che segui il rugby da 10 anni, allora dovresti ricordarti di questi risultati del '99.

South Africa - Italy 74-3
South Africa - Italy 101-0
South Africa - Italy 103-3

Vuoi che ti faccia il conto? 278-6 nel giro di pochi mesi.

Per la tua scommessa.
La vittoria con il canada è scontata, 100%. Poi sarà di 20 o 30 punti, ma va da sé che è una vittoria.
Una vittoria nel prossimo 6N non è scontata, ma stando al fatto che su 7 tornei in 3 abbiamo vinto una partita, e stando il fatto che siamo nettamente migliorati dal 2000, direi 50%, 60%.
Il passaggio del primo turno della RWC non è scontato. Essenzialmente si basa sul fatto di vincere o no con la scozia. 40%, direi.

Dalla teoria delle probabilità 1 x 0.6 x 0.4 = 0.24. Hai il 24% per cento di possibilità di mangiare una merda il prossimo ottobre 2007.
Buon appetito.

Fine ante scriptum

Da quando Dominguez ha smesso di giocare, l'Italia manca di una apertura che si possa definire 'buona'.
Abbiamo provato wakarua, orquera, pez,... chi altro. Vogliamo provare anche scanavacca? E proviamolo.
Lo dico anch'io, per il semplice motivo che il pez delle ultime partite è più dannoso che utile per la squadra. Hai scanavacca in panchina; bene, perché non dargli una possibilità.
Ma toglietevi dalla testa che scanavacca sia il nuovo genio della situazione. Ieri ha avuto luci (il passaggio della metà) e ombre (un tenuto, alcuni passaggi errati etc.)
Vedo tanti tifosi di scanavacca che recriminano perché non è stato fatto giocare già anni fa al posto di pez.
Ragazzi, un conto è giocare bene contro il rovigo, un conto contro lo stade francais.
Scanavacca ha di sua sponte rinunciato a giocare all'estero? Male, perché è così che ti fai l'esperienza. I pumas insegnano.
E' il miglior realizzatore del nostro scandaloso campionato italiano? Caspiteronzola.

Neanche Pez è mai stato questo gran genio, ma non ci scordiamo che venivamo da un 6N 2005 con tutte sconfitte perché non avevamo un, dico un, piazzatore che avesse una percentuale di, che so, almeno il 50%. Riguardatevi la partita scozia italia del 2005.
Ve li ricordate orquera e de marigny? Viene provato pez e risulta finalmente un piazzatore con una percentuale decente. Nel 6N dopo non ha fatto su
altri fondamentali: i drop gli entravano (ricordate l'inghilterra e la francia?) e anche nel gioco alla mano non demeritava (vedi calcetto tattico per la meta di bergamasco con la scozia, vedi penetrazione e passaggio a bergamasco per la meta con l'irlanda). Sicuri che scanavacca avrebbe fatto meglio?

Leggo anche che qualcuno dice: "a che serve un ct francese".
Ragazzi, non ci scordiamo che non siamo più considerati lo zimbello del 6N solo dall'anno scorso, anno in cui non abbiamo mai vinto, ma abbiamo retto con tutti quasi fino alla fine.
Sabato abbiamo perso di 7 punti con l'australia. Vogliamo andare a vedere i risultati di qualche anno fa? Pensate che perdere di 7 punti con l'australia fosse pensabile già l'anno scorso?
Questo miglioramento lo dobbiamo a berbizier e a tutti i nostri giocatori che stanno facendo esperienza all'estero.
Mi sembra ci stia prendendo un po' a tutti il peggior vizio dei pallonari. In italia ci sono almeno 50 migliaia di CT della nazionale di calcio sparsi in vari bar sport e circoli.
Quanti ct della nazionale di rugby abbiamo qui fra noi su questo forum? Quanti di questi possono dire di essere stato scrum half e allenatore della nazionale francese?
Berbizier non è stupido, non è l'ultimo arrivato. Agli allenamenti e ai ritiri c'è lui, non noi, ad allenare e a valutare i giocatori.
Se ha cambiato l'intera mediana ieri ci sarà stato un motivo, no?

Il problema è che non hai molte alternative. Rimane il TM con il canada e poi sei nel 6N.
Se Pez e Griffen avvesero continuato con il livello passabile dello scorso 6N potevi andare al prossimo 6N con buone possibilità e da lì alla RWC. Queste due partite hanno tolto sicurezze.
Adesso che fai?
1) Provi a cambiare linea mediana a pochi mesi dal 6N? E se poi fanno cilecca anche questi nuovi che fai? C'è la RWC di lì a pochi mesi.
2) Continui con la pessima mediana che si è rivelata in queste due partite? E se continui ad avere questi errori che fai? Vai in queste condizioni alla RWC?

Vogliamo provare scanavacca/picone o scanavcca/griffen e poi andare con questi al 6N? Facciamolo, io sono su questa posizione.
Ma teniamo conto che è un salto nel buio, perché hai una sola partita per provarli e per di più con il canada, che è una squadra materasso.
Non sono nei panni del CT, e meno male.
halfback

Messaggio da halfback »

Neuro, solo una precisazione, visto che ti riferisci alla matematica e fai il conto dei punti: nell'Annus Horribilis 1999, ultimo dell'Era-Coste, perdemmo le due partite del tour estivo nel senso da te ricordato, ma poi alla RWC - gestione Mascioletti - ce le suonò la Nuova Zelanda (peraltro 101-3, non 103-3: fu l'ultima presenza ai Mondiali di Dominguez - suoi i nostri 3 punti - che ne aveva giocate tre edizioni).
Detto questo, capisco che stiamo smoccolando su due occasioni perse (con il senno di poi: se ci fosse stato Bortolussi al posto di Peens, penso che per l'Australia sarebbe stata più dura).
Capisco anche che il tema caldo sia quello della mediana: e qui ci possiamo sbizzarrire, ma le opzioni non sono moltissime.
Faccio un esempio: l'anno scorso ho visto giocare tre volte l'U.19 (SCO e ENG a Roma, WAL in Galles) e ho visto una signora mediana per quella categoria: Michael Wilson e Giulio Rubini. Peccato che siano due ragazzini dell'88 e, per quanto abbiano dei numeri, non riescano nemmeno a trovare posto nel nostro disgraziatissimo S10, tanto che Wilson sta svernando nell'Academy dei Wasps e Rubini, dopo aver provato a Parma, mi pare sia tornato a Frascati in serie A.
Credete che abbiano più possibilità di quelle che hanno avuto Marcato e Picone, che solo quest'anno (e hanno già 23/24 anni, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili azzurre) trovano posto nel Benetton?
Su queste basi, di che ci lamentiamo?
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

ma mazantini?

è buono a 9 e a 10, possibile che PB non pensi neppure un pochino a lui, almeno ogni tanto...
Ultima modifica di jattaforasteka il 19 nov 2006, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

NeuroM ha scritto:
Non sono nei panni del CT, e meno male.
Ti quoto
If you want to get results you never got you have to do something you never did
Francois.Steyn

Messaggio da Francois.Steyn »

Siamo sicuri che siano solo li i problemi? Pez e Griffen? Scannavacca, vero ha fatto meglio, ma sarei curioso di vederlo dal primo minuto! Comunque, voglio fare notare che l'Inghilterra con il mediocre Hodgson, al posto del talentuoso Wilkinson, all'apertura, batte gli Springboks, gli stessi Springboks con il mediocre e piccolo Andrè Pretorius battono gli All-blacks, noi con il mediocre , e su questo nessuno discute, Pez le becchiamo da Scozia, Wales, Fiji, Argentina ( e secondo me preparimaoci perche col Canada si soffre!), insomma da tutti!! Ieri potevamo avere anche Dan Carter, o "Paperoga" Larkham, o Ronan O'Gara come apertura, ma avremmo ugualmente fatto una figura mediocre, perche le nostre pecche sono si nell'apertura, ma anche in molte altre situazione tecnico-tattiche!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
halfback ha scritto:Cane: giuro che i fischi a Pez non li ho sentiti. Forse qualcuno avrà fischiato, ma sicuramente si è perso nello stadio.
Veri sono invece i fischi durante i piazzati degli avversari.
Ti dirò che ieri i fischi ai calci avversari non li ho sentiti!
Qualcuno ce n'è stato, anche se non al livello di quelli parigini in serata contro Carter.. ;-)

A me però sono piaciute meno le pesanti contestazioni del pubblico alle decisioni arbitrali degli ultimi minuti. E' vero che stavamo perdendo di poco e stavamo provando il tutto per tutto. Ma non era colpa dell'arbitro se stavamo in quella situazione.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
tonione

Messaggio da tonione »

tonione ha scritto: oggi in meno di 15 minuti è riuscito in quello che non è riuscito a pez in 100 min. chi nega ha nella mente l'inettitudine beota dei superficiali.

si ho sbagliato. scusa papà.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

tonione ha scritto:

figurati figliolo. magari sparati un valium.
tonione

Messaggio da tonione »

billingham ha scritto:
tonione ha scritto:

figurati figliolo. magari sparati un valium.

come vuoi tu paparino.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Secondo me Ramiro paga una sopravvalutazione dovuta al suo buon inzio, i tanti calci realizzati che coprivano altre lacune.
Ora che fa' qualche errore di troppo, e da ieri con il borto a calciare, perde molto della sua importanza nelle fasi ferme. In quelle in movimento sbaglia troppo. Fate voi. Io spero si riprenda, che sia solo un calo fisiologico.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

giongeffri ha scritto:Qualcuno ce n'è stato, anche se non al livello di quelli parigini in serata contro Carter.. ;-)
Mi pare che i fischi ieri abbiano dato dimostrazione di grande democraticità: hanno fischiato sia Carter sia i loro compatrioti 8-)

In effetti abbiamo criticato Bortolami ma pure i franzosi che vanno per i pali sotto di 15... mamma mia...
Rispondi