Sky e Coppa del Mondo

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Io la vedo così:
sarebbe giusto che il mondiale lo trasmettano in chiaro per tutti,ma sarebbe pure giusto che in quanto sono nato,mi diano una casa e un lavoro,ma così non è.Il vostro discorso è teoricamente giusto ma all'atto pratico non può essre applicato in questo mondo di lupi fra i lupi.

è vero che il rugby è sport di nicchia in Italia,ma secondo me,come detto in precedenza,visto il successo avuto quest'anno a livello mediatico dall'italrugby,è da pazzi per una televisone di insucesso come la7 non trasmettere il mondiale.E poi non paragoniamolo alle bocce che il 15% di share non lo fa nessun'altro sport di squadra minore.

il canone RAI mi fa schifo,sarà una cosa in comune dei siciliani ma pagare perchè possiedo una tv mi fa già schifo se poi ci mettete pure le porcate che trasmettono sulla RAI,dal tg al reality allora vi viene pure da cagare.

ergo a la7 si devono sbrigare a comprarsi i diritti ma non perchè in quanto cittadino italiano pretendo il mondiale in chiaro,cosa che potrebbe essere tericamente giusta,ma perchè devono pensare alle loro tasche e non comprare il mondiale di rugby è una gran cazzata visto il bassissimo numero di persone che ogni giorno guardano la 7 e considerato che l'unico periodo dell'anno dove tante persone guardano la 7 è il periodo del 6 nazioni...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
panoramix88

Messaggio da panoramix88 »

giongeffri ha scritto:Ho l'impressione che continueremo a ripeterci a vicenda sempre le stesse cose. I mondiali di Rugby saranno pure il terzo evento sportivo più importante, in generale (anche se ho i miei dubbi.. qualcosa del genere lo dicono anche quando ci sono i mondiali di atletica, e forse anche di basket e pallavolo..) ma di certo non lo sono in Italia. Se tu vivessi in paese dove, poniamo, la Formula 1 fosse quasi sconosciuta e il Rugby popolarissimo vedresti sulla Tv pubblica i mondiali di Rugby e non quello di Formula 1, che probabilmente troveresti invece in pay-tv. Qui è semplicemente il contrario.

Che poi come idea personale mi fa venire i brividi il pensiero che c'è qualcosa che DEVE essere reso disponibile agli italiani è un altro discorso, e di questo si può parlare, come tutte le idee personali. Ma quanto scritto sopra è semplicemente conseguenza della realtà.

C'è poi un ulteriore aspetto da tener presente. Siete proprio sicuri che la maggior parte degli appassionati (tenendo presente che, come detto qualcuno, anche chi non possiede l'abbonamento a sky tra bar, pub, casediamici e clebbaus modo di vedere le partite più importanti lo trova) preferirebbe che i diritti ce li avesse la RAI (o la7) quando questo significherebbe vedere solo l'Italia e prodotta, scusa il termine, a membro di segugio? Con Sky che manda TUTTE le partite e fatte bene in maniera professionale? La tua opinione al riguardo è chiara, ma sei proprio sicuro che un eventuale referendum tra il "popolo del rugby" vedrebbe vincitore la tua tesi?
clap clap
frankye88

Messaggio da frankye88 »

giongeffri ha scritto: Che poi come idea personale mi fa venire i brividi il pensiero che c'è qualcosa che DEVE essere reso disponibile agli italiani è un altro discorso, e di questo si può parlare, come tutte le idee personali. Ma quanto scritto sopra è semplicemente conseguenza della realtà.
Quoto.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
panoramix88

Messaggio da panoramix88 »

frankye88 ha scritto:[...]non comprare il mondiale di rugby è una gran c*** visto il bassissimo numero di persone che ogni giorno guardano la 7 e considerato che l'unico periodo dell'anno dove tante persone guardano la 7 è il periodo del 6 nazioni...
su questo punto ti do ragione

ciò non toglie che se ci fosse la possibilità di scegliere se vedere l'italia su sky o su la7(se riuscisse a comprare i diritti x l'italia) io nn ci penserei 2 volte a sinonizzarmi su SKY
giannic

Messaggio da giannic »

Caspita, a leggere tanti commenti sto fremendo......
Allora, premetto a tutti che:
1) Non ho sky ma ce l'ha mio padre che abita a 200 metri da me, quindi i mondiali li vedo;
2) voto a destra, molto a destra (precisazione necessaria leggendo certi obbrobbri, con 300 B).

Allora, ricordo a tutti che i MOndiali di Rugby sono un evento che va al di la dello sport. E' il terzo evento sportivo per importanza.E come tale VA TRASMESSO DALLA TV DI STATO, che, vi ricordo, è servizio pubblico, per legge. LA direttiva-Cheli, proposta da qualcuno, è rispondente, solo che è del 1999. Da allora il rugby qualche passo in avanti l'ha fatto.
Voglio dire, il Gay Pride, evento che forse interessa numericamente meno gente die mondiali di rugby, mi pare sia stato trasmesso.... le visite del PApa idem......

Un altro paio di incisi. C'è chi propone di andare in un bar. Non conosco esattamente le date, suppondendole coincidenti col calcio (tanto qualche partita c'è sempre...) ma vi illlustro cosa mi è successo di recente. Ero in in villaggio turistico. MI apprestavo a vedere Italia-Irlanda in sala TV, assieme a due (quindici è più difficile...) amici appassionati come me. Sono arrivati 4 napoletani, che con enorme arroganza hanno preso e cambiato canale, mettendo su Crotone-Napoli. Senza nemmeno dir nulla. E' ovviamente successo un putiferio, è arrivato il direttore del villaggio che ci ha chiesto "cos'è il rugby?". Indioviate come è finita....per chi vaneggia di visioni nei bar.

Infine, a chi parla di Audience, di soldi. Intanto, la RAI ha 3 canali più 5-6 satellitari, gratuiti anch'essi e disponibili sul digitale terrestre. Non è un porblema di palisnesto, visto che la finale di PALLACORDA l'han fatta vedere. E nemmeno di platea. C'è chi dice che la comuneu splednida partita dell'Under21 ha fatto 4 milioni di spettatori. Certe amichevoli estive che la RAI ci propina ne fanno meno anche 2 milioni. Un'ipotetico quarto di finale Italia-FRancia, adeguatamente pubblicizzato, trasmesso alle 20.30 pensate ne farebbe molto meno? E, vi ricordo, i commentatori LA RAI NON LI PAGA, ha molti giornalisti sotto contratto a stipendio fisso.

Detto questo, nessuno ce l'ha con SKY. E' un in più. CE l'abbiamo col dissservizio pubblico, che siamo obbligati a pagare. E che fa schifo, chiunque governi in quel quinquennio, da almeno 20 anni.
zapata

Messaggio da zapata »

premetto che sono commmunista...

voglio ringraziare giannic, perchè per un pò ho seguito la discussione pensando che il mondo fosse impazzito...
grazie al cielo non è così, la follia resta quella che i mondiali saranno un'occasione perduta (almeno da noi in italia)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

panoramix88 ha scritto:
frankye88 ha scritto:[...]non comprare il mondiale di rugby è una gran c*** visto il bassissimo numero di persone che ogni giorno guardano la 7 e considerato che l'unico periodo dell'anno dove tante persone guardano la 7 è il periodo del 6 nazioni...
Io no.

Le domande che ti devi porre sono:

Quanto guadagna in termini di € La7 trasmettendo una partita di rugby dei mondiali invece che la 36° replica di "the practice"?

Questo guadagno è superiore al costo dei diritti?

Non è che aumentando di 3 punti il proprio share a fronte di un esbordo di 10 milioni di euro la7 faccia un'acquisto conveniente... ;)
Shye

Messaggio da Shye »

giannic ha scritto:.... le visite del PApa idem......
Eh, certo..adesso vieni a dirmi che in un paese come il nostro un servizio sulla visita del papa verrebbe visto meno di una partita di rugby?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

zapata ha scritto:premetto che sono commmunista...

voglio ringraziare giannic, perchè per un pò ho seguito la discussione pensando che il mondo fosse impazzito...
grazie al cielo non è così, la follia resta quella che i mondiali saranno un'occasione perduta (almeno da noi in italia)
Direi che si era capito, Zapata..
scherzo eh..sdrammatizziamo un po'..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
frankye88

Messaggio da frankye88 »

giannic ha scritto: Detto questo, nessuno ce l'ha con SKY. E' un in più. CE l'abbiamo col dissservizio pubblico, che siamo obbligati a pagare. E che fa schifo, chiunque governi in quel quinquennio, da almeno 20 anni.
Bravo.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

giannic ha scritto:
Allora, ricordo a tutti che i MOndiali di Rugby sono un evento che va al di la dello sport. E' il terzo evento sportivo per importanza.E come tale VA TRASMESSO DALLA TV DI STATO, che, vi ricordo, è servizio pubblico, per legge. LA direttiva-Cheli, proposta da qualcuno, è rispondente, solo che è del 1999. Da allora il rugby qualche passo in avanti l'ha fatto.
Voglio dire, il Gay Pride, evento che forse interessa numericamente meno gente die mondiali di rugby, mi pare sia stato trasmesso.... le visite del PApa idem......
Se hai letto la direttiva, avrai anche letto che sono fissati 4 parametri, e che è obbligatorio trasmettere in chiaro TUTTO ciò che soddisfa 2 di quei 4 parametri.

Il rugby, allo stato attuale, ne soddisfa due su quattro? NO.

Punto.

Il gay pride e le visite del Papa hanno un grosso vantaggio, non hanno diritti che costano barche di soldi.

Sul resto io ed altri abbiamo già dato risposte abbastanza esaurienti, mi piacerebbe vedervi nei panni di un dirigente di una TV, mi sa che cambiereste idea ;)
MT

Messaggio da MT »

1. Per favore evitate accenni alla politica.

2. Cercate di aver rispetto per le idee altrui anche se diversa dalle vostre.

3. E' prorpio necessario utilizzare 2 o 3 nick per avvalorare la propria tesi?

Grazie!
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
panoramix88 ha scritto:
Io no.

Le domande che ti devi porre sono:

Quanto guadagna in termini di € La7 trasmettendo una partita di rugby dei mondiali invece che la 36° replica di "the practice"?

Questo guadagno è superiore al costo dei diritti?

Non è che aumentando di 3 punti il proprio share a fronte di un esbordo di 10 milioni di euro la7 faccia un'acquisto conveniente... ;)
Quanto guadagna non lo so...ma penso che di sicuro non guadagna niente con la 36°replica di the practice.
Secondo me visto il successone mediatico di quest'anno si,il guadagno è superiore al costo dei diritti.

Ora ti pongo una domanda io:ma se la7 ci va così sotto col mondiale di rugby 2007...perchè ha comprato quello del 2003,quando lo share per l'italia non sfiorava il 5% e non dovrebbe comprarlo ora che lo share si è terzuplicato???
(frankye88)

(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Shye ha scritto:
zapata ha scritto:premetto che sono commmunista...
Io facevo parte delle SS:SempreSky.
Ultima modifica di frankye88 il 18 giu 2007, 16:23, modificato 1 volta in totale.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Non guadagnerà nulla, ma almeno non ci perde.

Non so la risposta alla domanda, provo a darti un paio di idee:

1) Nel 2003 l'acquisto fu un flop (ci perdettero €, non pensano minimamente di ripetere l'esperienza)

2) I diritti non hanno un costo immutabile nel tempo, quelli di calcio e olimpiadi sono esplosi, probabile che anche per il rugby sia successa la stessa cosa, rendendo non più vantaggiosa l'operazione acquisto diritti.

3) Sky non vuole cedere i diritti.
Rispondi