S10:RugbyMercato 2007-2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
gigi.avv

visser a l'aquila

Messaggio da gigi.avv »

non sapevo che l'aquila avesse contattato visser, ma guarda che fisicamente è a posto anche se è nato nel 1970 e poi in serie a fa sempre la differenza, ho visto giocare la roma varie volte e lui è l'anima della mischia, ci mette sempre il 100% lui, altro che i suoi compagni!
l'unica partita che hanno perso in regualr season in casa del san marco lui non c'era, oltretutto per influenza e non per infortunio, quindi lui farebbe la fortuna di ogni club di serie a dove va!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

bogi ha scritto:[
Io non so cosa pensare.

Bisognerebbe quantificare quanto Canale ha influito nei risultati dello scorso anno.

Dall'esterno mi è parso di cogliere che abbia "rotto" quel circolo vizioso che impediva di operare in maniera professionale e di uscire dalla cerchia dei solitio noti che negli ultimi anni a livello dirigenziale-operativo non avevano conseguito grandi risultati a fronte anche di un esodo di talenti "nostrani".

Insomma, sembrava che canale fosse l'Uomo giusto per sistemare le cose.
.
La decisione di cambiare era già stata presa ben prima dell'arrivo di Canale (e comunque tardi..)l'esperienza di un allenatore francese a meno di mezzo servizio e di una squadra se non di "mercenari" diciamo di atleti non molto motivati aveva ulteriormente confermato l'errore fatto

Le voci , perché di più non si conosce, parlano di uno scontro di potere fra Canale che chiedeva carta bianca e l'esclusione di Presutti e la dirigenza intenzionata a continuare con Presutti -visto anche l'ottimo rapporto con la squadra- e a puntare sulle forze interne piuttosto che sugli acquisti.
zio_pera

Re: visser a l'aquila

Messaggio da zio_pera »

gigi.avv ha scritto:non sapevo che l'aquila avesse contattato visser, ma guarda che fisicamente è a posto anche se è nato nel 1970 e poi in serie a fa sempre la differenza, ho visto giocare la roma varie volte e lui è l'anima della mischia, ci mette sempre il 100% lui, altro che i suoi compagni!
l'unica partita che hanno perso in regualr season in casa del san marco lui non c'era, oltretutto per influenza e non per infortunio, quindi lui farebbe la fortuna di ogni club di serie a dove va!
Quest'anno Visser ha giocato a Roma o ha allenato?'
Rugby-Tv

Re: visser a l'aquila

Messaggio da Rugby-Tv »

zio_pera ha scritto:
gigi.avv ha scritto:non sapevo che l'aquila avesse contattato visser, ma guarda che fisicamente è a posto anche se è nato nel 1970 e poi in serie a fa sempre la differenza, ho visto giocare la roma varie volte e lui è l'anima della mischia, ci mette sempre il 100% lui, altro che i suoi compagni!
Quest'anno Visser ha giocato a Roma o ha allenato?'
giocato giocato.
Anche se vecchiotto è sempre un mito. Per la serie A va più che bene. Un po meno per il S10
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Opinione personale (le partite della Rugby Roma le ho viste quasi tutte, almeno quelle casalinghe). Visser è vecchiotto e si vede, anche se il suo lo dà sempre. Per la serie A può anche andar bene, ma non in una squadra che vuole risalire subito, come credo sia L'Aquila. Ovviamente se poi il discorso è che se ne sta in panca a fare da chioccia a giovani promettenti e a dare qualche minuto di qualità ogni tanto la cosa è differente.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
LordMec

Messaggio da LordMec »

Chiappini è molto bravo nel gioco al piede. Avete fatto un ottimo acquisto per la serie A
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

si ma se confermato anche lo stesso Peens è bravissimo nel gioco al piede. Ormai è rimasta la sua unica arma fondamentale. Cmq più calciatori abbiamo e meglio è!!
derfu

Messaggio da derfu »

Penso che se Visser arriva all'Aquila a fare da chioccia a Flammini è una gran cosa...se viene per giocare al posto di Flammini è una gran cagata!
gigi.avv

canale

Messaggio da gigi.avv »

guarda che è canale ad essere mandato via da padova anche se il comunicato dice che è stato lui a dimettersi. pare che quando il frate è venuto a benedire la squadra prima della semifinale lui lo ha cacciato via offendendolo e anche strattonandolo. ste robe non si fanno per educazione e soprattutto non si fanno a padova che è la città più bigotta del veneto e soprattutto non si fanno al petrarca che ha la maglia nera perchè i frati gesuiti hanno fondato la società e hanno dato il primo campo per giocare. ma canale non lo sapeva?
zio_pera

RE: canale

Messaggio da zio_pera »

questa non la sapevo, non intendo di canale, di quello mi interessa poco, ma dei frati gesuiti. Bello sapere come sono nate le società.
Il rugby viadana per esempio, ha avuto il primo campo grazie ad uno dei giocatori che era agricoltore .
razzo

Re: RE: canale

Messaggio da razzo »

zio_pera ha scritto:questa non la sapevo, non intendo di canale, di quello mi interessa poco, ma dei frati gesuiti. Bello sapere come sono nate le società.
Il rugby viadana per esempio, ha avuto il primo campo grazie ad uno dei giocatori che era agricoltore .

.... c'era una volta una squadra di amici e studenti padovani, il Guf, che dopo la guerra senza una lira e senza un campo dove giocare andarono dai Gesuiti all'Antonianum a chiedere una mano; fra questi Renzo Avossa e Costante Frigo, piu'tardi giocatore dell'Old Rugby Roma. I Gesuiti raccolsero la sfida e vollero chiamare Petrarca la squadra.
Frigo, poi, da presidente, nel 63, organizzo'la tournee in Galles ed Inghilterra della nazionale - allora non riconosciuta - con la maglia dell'Old Rugby Roma. Giocarono a Swansea, a Newport ed a Twickenham
contro gli Harlequins. C'erano Bollesan, Ambron, Fusco. Erano i tempi della Partenope Napoli.
luca63

Re: RE: canale

Messaggio da luca63 »

razzo ha scritto:
zio_pera ha scritto:questa non la sapevo, non intendo di canale, di quello mi interessa poco, ma dei frati gesuiti. Bello sapere come sono nate le società.

.... c'era una volta una squadra di amici e studenti padovani, il Guf, che dopo la guerra senza una lira e senza un campo dove giocare andarono dai Gesuiti all'Antonianum a chiedere una mano; fra questi Renzo Avossa e Costante Frigo, piu'tardi giocatore dell'Old Rugby Roma. I Gesuiti raccolsero la sfida e vollero chiamare Petrarca la squadra.
Frigo, poi, da presidente, nel 63, organizzo'la tournee in Galles ed Inghilterra della nazionale - allora non riconosciuta - con la maglia dell'Old Rugby Roma. Giocarono a Swansea, a Newport ed a Twickenham
contro gli Harlequins. C'erano Bollesan, Ambron, Fusco. Erano i tempi della Partenope Napoli.
In quella tournè non riconosciuta c'era anche Carlo Gori ? Ci fu il famoso episodio col pilone gallese ???
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Io non so quanto merito abbia Canale in questa crescita del Petrarca di quest'anno certo è che se i fatti a noi non sono chiari, risulta difficile valutare chi ha ragione e chi no.
Se ha peccano di onnipotenza o maleducazione è giusto che sia stato cacciato, mica è il padrone del mondo no?
Se invece è stato tutto montato perchè Presutti non sopportava di ricevere consigli da uno che ha fatto bene ovunque sia andato allora...
Yattaran

Re: canale

Messaggio da Yattaran »

gigi.avv ha scritto:guarda che è canale ad essere mandato via da padova anche se il comunicato dice che è stato lui a dimettersi. pare che quando il frate è venuto a benedire la squadra prima della semifinale lui lo ha cacciato via offendendolo e anche strattonandolo. ste robe non si fanno per educazione e soprattutto non si fanno a padova che è la città più bigotta del veneto e soprattutto non si fanno al petrarca che ha la maglia nera perchè i frati gesuiti hanno fondato la società e hanno dato il primo campo per giocare. ma canale non lo sapeva?
con tutto il rispetto, ma mi sembra che questa cosa del frate insultato mi sembra sia una cazzata.
da dove salta fuori?
gransoporro

RE: Re: canale

Messaggio da gransoporro »

Che sappia io, prima che il rugby andasse alla Guizza e si separasse dalla polisportiva, la messa la domenica mattina al Tre Pini era parte della preparazione alla partita. Guai a mancare. Penso che anche adesso minimo minimo la squadra abbia una guida spirituale gesuita (ma io sono vecchiotto e quelli che conoscevo un tempo non giocano piu` da un bel po`).

Ma che Canale si renda conto della relazione speciale che c'e` coi gesuiti solo alla semifinale...
Rispondi