S10:RugbyMercato 2007-2008
Moderatore: Emy77
-
gigi.avv
visser a l'aquila
non sapevo che l'aquila avesse contattato visser, ma guarda che fisicamente è a posto anche se è nato nel 1970 e poi in serie a fa sempre la differenza, ho visto giocare la roma varie volte e lui è l'anima della mischia, ci mette sempre il 100% lui, altro che i suoi compagni!
l'unica partita che hanno perso in regualr season in casa del san marco lui non c'era, oltretutto per influenza e non per infortunio, quindi lui farebbe la fortuna di ogni club di serie a dove va!
l'unica partita che hanno perso in regualr season in casa del san marco lui non c'era, oltretutto per influenza e non per infortunio, quindi lui farebbe la fortuna di ogni club di serie a dove va!
-
GiorgioXT
La decisione di cambiare era già stata presa ben prima dell'arrivo di Canale (e comunque tardi..)l'esperienza di un allenatore francese a meno di mezzo servizio e di una squadra se non di "mercenari" diciamo di atleti non molto motivati aveva ulteriormente confermato l'errore fattobogi ha scritto:[
Io non so cosa pensare.
Bisognerebbe quantificare quanto Canale ha influito nei risultati dello scorso anno.
Dall'esterno mi è parso di cogliere che abbia "rotto" quel circolo vizioso che impediva di operare in maniera professionale e di uscire dalla cerchia dei solitio noti che negli ultimi anni a livello dirigenziale-operativo non avevano conseguito grandi risultati a fronte anche di un esodo di talenti "nostrani".
Insomma, sembrava che canale fosse l'Uomo giusto per sistemare le cose.
.
Le voci , perché di più non si conosce, parlano di uno scontro di potere fra Canale che chiedeva carta bianca e l'esclusione di Presutti e la dirigenza intenzionata a continuare con Presutti -visto anche l'ottimo rapporto con la squadra- e a puntare sulle forze interne piuttosto che sugli acquisti.
-
zio_pera
Re: visser a l'aquila
Quest'anno Visser ha giocato a Roma o ha allenato?'gigi.avv ha scritto:non sapevo che l'aquila avesse contattato visser, ma guarda che fisicamente è a posto anche se è nato nel 1970 e poi in serie a fa sempre la differenza, ho visto giocare la roma varie volte e lui è l'anima della mischia, ci mette sempre il 100% lui, altro che i suoi compagni!
-
Rugby-Tv
Re: visser a l'aquila
giocato giocato.zio_pera ha scritto:Quest'anno Visser ha giocato a Roma o ha allenato?'gigi.avv ha scritto:non sapevo che l'aquila avesse contattato visser, ma guarda che fisicamente è a posto anche se è nato nel 1970 e poi in serie a fa sempre la differenza, ho visto giocare la roma varie volte e lui è l'anima della mischia, ci mette sempre il 100% lui, altro che i suoi compagni!
Anche se vecchiotto è sempre un mito. Per la serie A va più che bene. Un po meno per il S10
-
giongeffri
Opinione personale (le partite della Rugby Roma le ho viste quasi tutte, almeno quelle casalinghe). Visser è vecchiotto e si vede, anche se il suo lo dà sempre. Per la serie A può anche andar bene, ma non in una squadra che vuole risalire subito, come credo sia L'Aquila. Ovviamente se poi il discorso è che se ne sta in panca a fare da chioccia a giovani promettenti e a dare qualche minuto di qualità ogni tanto la cosa è differente.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
cultoredirugby
-
gigi.avv
canale
guarda che è canale ad essere mandato via da padova anche se il comunicato dice che è stato lui a dimettersi. pare che quando il frate è venuto a benedire la squadra prima della semifinale lui lo ha cacciato via offendendolo e anche strattonandolo. ste robe non si fanno per educazione e soprattutto non si fanno a padova che è la città più bigotta del veneto e soprattutto non si fanno al petrarca che ha la maglia nera perchè i frati gesuiti hanno fondato la società e hanno dato il primo campo per giocare. ma canale non lo sapeva?
-
zio_pera
RE: canale
questa non la sapevo, non intendo di canale, di quello mi interessa poco, ma dei frati gesuiti. Bello sapere come sono nate le società.
Il rugby viadana per esempio, ha avuto il primo campo grazie ad uno dei giocatori che era agricoltore .
Il rugby viadana per esempio, ha avuto il primo campo grazie ad uno dei giocatori che era agricoltore .
-
razzo
Re: RE: canale
zio_pera ha scritto:questa non la sapevo, non intendo di canale, di quello mi interessa poco, ma dei frati gesuiti. Bello sapere come sono nate le società.
.... c'era una volta una squadra di amici e studenti padovani, il Guf, che dopo la guerra senza una lira e senza un campo dove giocare andarono dai Gesuiti all'Antonianum a chiedere una mano; fra questi Renzo Avossa e Costante Frigo, piu'tardi giocatore dell'Old Rugby Roma. I Gesuiti raccolsero la sfida e vollero chiamare Petrarca la squadra.
Frigo, poi, da presidente, nel 63, organizzo'la tournee in Galles ed Inghilterra della nazionale - allora non riconosciuta - con la maglia dell'Old Rugby Roma. Giocarono a Swansea, a Newport ed a Twickenham
contro gli Harlequins. C'erano Bollesan, Ambron, Fusco. Erano i tempi della Partenope Napoli.
-
luca63
Re: RE: canale
In quella tournè non riconosciuta c'era anche Carlo Gori ? Ci fu il famoso episodio col pilone gallese ???razzo ha scritto:zio_pera ha scritto:questa non la sapevo, non intendo di canale, di quello mi interessa poco, ma dei frati gesuiti. Bello sapere come sono nate le società.
.... c'era una volta una squadra di amici e studenti padovani, il Guf, che dopo la guerra senza una lira e senza un campo dove giocare andarono dai Gesuiti all'Antonianum a chiedere una mano; fra questi Renzo Avossa e Costante Frigo, piu'tardi giocatore dell'Old Rugby Roma. I Gesuiti raccolsero la sfida e vollero chiamare Petrarca la squadra.
Frigo, poi, da presidente, nel 63, organizzo'la tournee in Galles ed Inghilterra della nazionale - allora non riconosciuta - con la maglia dell'Old Rugby Roma. Giocarono a Swansea, a Newport ed a Twickenham
contro gli Harlequins. C'erano Bollesan, Ambron, Fusco. Erano i tempi della Partenope Napoli.
-
rugbyteacher
Io non so quanto merito abbia Canale in questa crescita del Petrarca di quest'anno certo è che se i fatti a noi non sono chiari, risulta difficile valutare chi ha ragione e chi no.
Se ha peccano di onnipotenza o maleducazione è giusto che sia stato cacciato, mica è il padrone del mondo no?
Se invece è stato tutto montato perchè Presutti non sopportava di ricevere consigli da uno che ha fatto bene ovunque sia andato allora...
Se ha peccano di onnipotenza o maleducazione è giusto che sia stato cacciato, mica è il padrone del mondo no?
Se invece è stato tutto montato perchè Presutti non sopportava di ricevere consigli da uno che ha fatto bene ovunque sia andato allora...
-
Yattaran
Re: canale
con tutto il rispetto, ma mi sembra che questa cosa del frate insultato mi sembra sia una cazzata.gigi.avv ha scritto:guarda che è canale ad essere mandato via da padova anche se il comunicato dice che è stato lui a dimettersi. pare che quando il frate è venuto a benedire la squadra prima della semifinale lui lo ha cacciato via offendendolo e anche strattonandolo. ste robe non si fanno per educazione e soprattutto non si fanno a padova che è la città più bigotta del veneto e soprattutto non si fanno al petrarca che ha la maglia nera perchè i frati gesuiti hanno fondato la società e hanno dato il primo campo per giocare. ma canale non lo sapeva?
da dove salta fuori?
-
gransoporro
RE: Re: canale
Che sappia io, prima che il rugby andasse alla Guizza e si separasse dalla polisportiva, la messa la domenica mattina al Tre Pini era parte della preparazione alla partita. Guai a mancare. Penso che anche adesso minimo minimo la squadra abbia una guida spirituale gesuita (ma io sono vecchiotto e quelli che conoscevo un tempo non giocano piu` da un bel po`).
Ma che Canale si renda conto della relazione speciale che c'e` coi gesuiti solo alla semifinale...
Ma che Canale si renda conto della relazione speciale che c'e` coi gesuiti solo alla semifinale...