scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

giongeffri ha scritto:In generale quello che dici è verissimo e sottoscrivibile, ma secondo me non applicabile al caso particolare. Mi spiego: come ha fatto notare qualcuno, sul sito è da parecchio tempo che si diceva che forse non sarebbe stato convocato, e qualcuno era addirittura SICURO che non sarebbe stato convocato. Siccome dubito che questo qualcuno fosse più informato del diretto interessato, mi fa strano che la reazione sia stata di quello che cade dalle nuvole. Mi sarei aspettato una reazione piccata, rabbiosa, al limite offensiva, forse con qualche accusa.

Ma reagire in questo modo mi sembra cercare la solidarietà di chi non è dell'ambiente o cmq non "sa".
l3gs adesso ci dici quello che sapevi?
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

gianpy ha scritto:Io non capisco nulla di rugby, ma ho la presunzione di saper stare al mondo.
Mi infastidiscono, questo in tutti i campi, le affermazioni non supportate da fatti/prove concrete.
Affermazioni come queste:

`Secondo me no, ci sono sotto delle questioni politiche. Solo in Italia possono accadere queste cose, perche` e` impossibile che una squadra vinca due gare al `6 Nazioni` e poi il mediano di apertura titolare non venga chiamato ai Mondiali senza una motivazione. Ripeto, solo in Italia accadono queste brutte cose. Sono convinto percio` che dietro la mia esclusione ci sia dietro qualcosa che va al di la` dell`aspetto sportivo. Ma non fatemi dire altro, almeno per il momento`.

o le dici porando a supporto delle prove oppure è solo aria fritta.

Purtroppo questo modi si trovano anche in settori molto più mportanti del rugby.
Tu non sai quanto mi stai simpatico!
Guarda, esagero pure, faccio quel che non faccio mai, ti QUOTO :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
giteau

Messaggio da giteau »

per me Burton andra' a calvisano visto che ora e' di formazione italiana..
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

matt4rugby ha scritto:
zorrykid ha scritto:Ma toglietemi una curiosità. Ma qualcuno veramente crede che l'esclusione sia una scelta: tecnica o politica. Tecnicamente tutti noi conosciamo le doti, in campo, di Pepe e vuoi che tutto lo staff provi Burton e non convochi tra i 40 Scanna? Politica. Beh sul piano politico, l'esclusione ha fatto schierare tutti contro la FIR. Politicamente molto più semplice e diplomatico inserirlo nella lista e poi lasciarlo li in un angolino.

Insomma è stata proprio una grandissima ca**ata! :wink:
Qualcosa deve senzaltro essere successo al 6 Nazioni, del tipo: BBZ ma perchè mi mandi in panca? o cose simili. E' che sarà molto difficile sapere la verità perchè una parte tace l'altra fa finta di nulla. Quando giocavo in serie Z ad ogni scelta tecnica c'era una motivazione, stai a vedere che in Nazionale giocano a farsi i dispetti?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

kik82 ha scritto:
giteau ha scritto: Secondo me non molti perche' la NZ ha imparato a gestirsi...parere personale e contestabile mi raccomando
Ovvio è un tuo parere... io dopo aver visto che ha dato 50 punti alla Francia e altrettanti al Canada, e che il Sud Africa ne ha dati altrettanti all'Inghilterra, prevedo ne prenderemo parecchi invece!
Ti sembravano davvero Francia e Inghilterra quelle che hanno giocato :) ?

Suvvia, erano DI FATTO le rappresentative A.
Sul fatto che ne prenderemo tanti quanti ne avremo presi con Scanavacca.. può benissimo essere! Non stiamo dicendo che è un Dio! Certo preferire Orquera o Burton ad uno che al 6 nazioni ha fatto delle belle cose.. boh! Nel ruolo di apertura dove uno deve conoscere la squadra poi!
Chi ha seguito Orquera in Francia sostiene che sia notevolmente migliorato, e che la sua convocazione ci stava tutta. In effetti l'ho visto in Nations Cup e mi ha fatto una buona impressione. Scanavacca al VI Nazioni di cose ne ha fatte anche tante brutte (e io ero fra quelli felici che avesse delle chance): ha messo solo i piazzati che una q.que apertura di livello nazionale mette e sbagliato gli altri (e va bene, con Bortolussi potremmo supplire), calci in touche INGUARDABILI (va bene corta e sicura ma c'è un limite a tutto), tendenza ad isolarsi nelle linee di corsa, tenuti, avanti ...

Detto questo sono abituato a rispettare le scelte (tecniche/umane che siano) senza voler trovare chissà quale assurda spiegazione.
Io sinceramente con la NZ preferirei uno come Scanavacca che gioca! Che se capita ti va in meta come contro l'Inghilterra
Se a 10 inglesi chiedi cos'ha fatto la differenza fra noi e loro, perchè loro hanno vinto e noi perso, 8 ti rispondono che la differenza è che a noi manca un'apertura. Forse una meta non è tutto ...
o come contro la Scozia, che fa giocare i 3/4 come nessuna delle nostre aperture.
L'unica cosa buona (imho) con la Scozia è stata la difesa montante che ha portato a 3 intercetti e relative mete e il lavoro del pack guidato da Troncon che ha chiuso la partita. Gioco dei 3/4 nostri io ne ho visto davvero poco ...
E non uno come Pez che sai già cosa farà: calciare. E se calci contro la NZ e li fai ripartire fermali tu quei treni! Prevedo una bella partita si! :D
Bisogna vedere dove calci.... (touche e pali potrebbero non essere idee malaccio) in ogni caso sappiamo già che è una partita persa, speriamo di fare una figura 'discreta' ma sappiamo che il nostro mondiale si decide con la Scozia ...
teodoro

Messaggio da teodoro »

secondrow89 ha scritto:
Zazza ha scritto:
secondrow89 ha scritto: io gioco a rugby da 5 anni, mai un cartellino giallo ne rosso, e lo guardo da 6 anni. mio padre è stato rugbista prima di me e mi ha passato tutto il suo bagaglio di esperienza e lealtà. e io dico che Scanavacca è un pagliaccio.
Puoi ipotizzare che Scanavacca abbia problemi caratteriali, ma non dire che è "un pagliaccio".
In questo caso risulti solo un maleducato e anche un presuntuoso.
io non sono un maleducato è lui che è un maleducato infangando il buon nome del rugby italiano sostenendo che è governato dalla politica!!
VOI QUI STATE TUTTI A DECANTARE I VALORI DEL RUGBY POI ELOGIATE CHI SOSTIENE CHE è UNO SCHIFO.

ipocriti...
sei giovane e inesperto..apri gli occhi e accorgiti cosa c'è intorno..purtroppo la politica nel rugby c'è eccome..
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

comunque....prendete ad esempio l'esclusione di un altro illustre escluso dalla RWC...di un'altra nazionale,ma appunto per questo potrebbe avere riscontri ancora piu grossi..che mi dite di Castaignede?secondrow,lo conosci?lui se ne è stato li buono e zitto?
Rugby is life..play it!
ovalizzato

Messaggio da ovalizzato »

All'indomani della partita vittoriosa in Scozia, qualcuno aprì i principali giornali che titolvano a tutta pagina delle "strabilianti" doti di Scanavacca. Ci fu addirittura una comparsata in diretta con la Domenica Sportiva. Questo causò un piccolo terremoto, in quanto nessuno si aspettava qualcosa del genere, anche perchè, pochi sanno, ma quasi il 90% dei giornalisti italiani che scrivono di rugby conoscono Scanvacca e pensavano pure di fargli un favore dopo alcune amarezza. Questo non andò giù a Diego Dominguez e ad altri due/tre procuratori (di cui posso ipotizzare i nomi, ma non essendo sicuro evito di scriverli, a differenza del sig. Diego Dominguez), i quali contattarono chi di dovere per ri-accordarsi su certi parametri e così dalla partita successiva con il Galles, Andrea Scanavacca restò in panca. A Berbizier interessa poco o nulla perchè fra due mesi gli scadrà il contratto, a Carlo Checchinato invece gli è toccato il compito di lavarsi le mani come Ponzio Pilato, in quanto è da pochi mesi in quel ruolo (team manager) e di certo non poteva dire la sua con lo stesso peso di uno più anziano, anche perchè li dentro vuole farci le radici.
Diversi giocatori stanno inviando a Scanavacca (alcuni pure di nascosto) vari messaggini di sostegno, anche chi ha preso il suo posto (colpe dirette non ne hanno in alcun modo se non portare lo stesso numero di maglia).
Credo che qualcosa salterà fuori a fine mondiali, se non prima. Occhio alla Gazzetta dello Sport .

Coloro che sanno chi si nasconde dietro il nick ovalizzato (sia in federazione e sia tra i giocatori e staff) possono tranquilammente chiamarmi al cellulare, ri-spiegherò il tutto anche a voce.

A Bien Tot
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

giteau ha scritto:per me Burton andra' a calvisano visto che ora e' di formazione italiana..
Burton NON è di formazione italiana perchè OLTRE a vestire la maglia della nazionale maggiore occorre giocare in Italia da 3 anni e lui mi risulta giochi in Francia.

Detto questo se la società per cui tifi è interessata può contattarlo così come q.que altra.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ovalizzato ha scritto:All'indomani della partita vittoriosa in Scozia, qualcuno aprì i principali giornali che titolvano a tutta pagina delle "strabilianti" doti di Scanavacca. Ci fu addirittura una comparsata in diretta con la Domenica Sportiva. Questo causò un piccolo terremoto, in quanto nessuno si aspettava qualcosa del genere, anche perchè, pochi sanno, ma quasi il 90% dei giornalisti italiani che scrivono di rugby conoscono Scanvacca e pensavano pure di fargli un favore dopo alcune amarezza. Questo non andò giù a Diego Dominguez e ad altri due/tre procuratori (di cui posso ipotizzare i nomi, ma non essendo sicuro evito di scriverli, a differenza del sig. Diego Dominguez), i quali contattarono chi di dovere per ri-accordarsi su certi parametri e così dalla partita successiva con il Galles, Andrea Scanavacca restò in panca. A Berbizier interessa poco o nulla perchè fra due mesi gli scadrà il contratto, a Carlo Checchinato invece gli è toccato il compito di lavarsi le mani come Ponzio Pilato, in quanto è da pochi mesi in quel ruolo (team manager) e di certo non poteva dire la sua con lo stesso peso di uno più anziano, anche perchè li dentro vuole farci le radici.
Diversi giocatori stanno inviando a Scanavacca (alcuni pure di nascosto) vari messaggini di sostegno, anche chi ha preso il suo posto (colpe dirette non ne hanno in alcun modo se non portare lo stesso numero di maglia).
Credo che qualcosa salterà fuori a fine mondiali, se non prima. Occhio alla Gazzetta dello Sport .

Coloro che sanno chi si nasconde dietro il nick ovalizzato (sia in federazione e sia tra i giocatori e staff) possono tranquilammente chiamarmi al cellulare, ri-spiegherò il tutto anche a voce.

A Bien Tot
Cari 41 convocati, volete vestire la maglia della Nazionale? Fate colazione con sambuca liscia (una tazza da caffelatte), anguilla in umido (un piatto con 3 fette di poenta), cotechino con lenticchie (6 fettine con senape e cren, lenticchie 2 etti), 1 bicchiere di coca buton (18 cl). In queso modo giocherete senz'altro male ed i procuratori vi lascieranno in pace.

Provare per credere!!!!
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Non conoscono alcun retroscena, ma nei terzi tempi calvisanesi, alcune volte ho scambiato 4 cicole anche con Pepe, pesona gradevolissima e molto simpatica.
Mi rendo conto che uno potrebbe anche avere due facce una x i fans e una x compagni di lavoro.
Ma mi riesce difficile immaginarmi un presuntuoso e una prima donna pensando a Pepe. Di altri giocatori di Calvisano (anglofoni) invece ....

Comunque leggete questo recente articolo per farvi un'idea della persona, se non avete avuto la fortuna di incontrarlo "dal vivo":

http://qn.quotidiano.net/sport/2007/05/ ... acca.shtml

NON MOLLARE PEPE! :!:
Floreat rugbeia major
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ovalizzato ha scritto: quasi il 90% dei giornalisti italiani che scrivono di rugby conoscono Scanvacca e pensavano pure di fargli un favore dopo alcune amarezza.

uscirà qualcosa di documentato/documentabile o solo le solite "voci" di corridoio?
JPR

Messaggio da JPR »

ovalizzato ha scritto: Questo non andò giù a Diego Dominguez [/b]e ad altri due/tre procuratori (di cui posso ipotizzare i nomi, ma non essendo sicuro evito di scriverli, a differenza del sig. Diego Dominguez), i quali contattarono chi di dovere per ri-accordarsi su certi parametri e così dalla partita successiva con il Galles, Andrea Scanavacca restò in panca.
e secondo te DD ha il potere di decidere chi sta nel XV e chi no ??
questa è una delle panzane + grosse che ho letto in qs 3d (e ne ho letto di grosse) !!
BBZ penso sia uno con le palle e il XV credo lo decida in piena autonomia..non credo alla dietrologia e penso che si trattò di scelta tecnica
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
ovalizzato ha scritto: quasi il 90% dei giornalisti italiani che scrivono di rugby conoscono Scanvacca e pensavano pure di fargli un favore dopo alcune amarezza.

uscirà qualcosa di documentato/documentabile o solo le solite "voci" di corridoio?
quoto
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
L3gs

Messaggio da L3gs »

JPR ha scritto:
e secondo te DD ha il potere di decidere chi sta nel XV e chi no ??
questa è una delle panzane + grosse che ho letto in qs 3d (e ne ho letto di grosse) !!
BBZ penso sia uno con le palle e il XV credo lo decida in piena autonomia..non credo alla dietrologia e penso che si trattò di scelta tecnica
Che bella cosa, l'ingenuità... :roll:
Bloccato