Mondiali, i 32 + 1

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Messaggio da jaco »

Zazza ha scritto:
jaco ha scritto:
De Marigny (Eq)
Robertson (Eq)
...
Dellapè (Or)
Castrogiovanni (Or)
...
Nieto (Eq?)
Pez (Or)
Esatto!
Considerando che a mio avviso dei 2+2+2 che dici tu, 2+1+1 potevano essere adeguatamente e dignitosamente sostituiti da italiani (di formazione) di pari livello viene a cadere tutto il palco.
Evitiamo di correre dietro a oriundi, equiparati, stranieri e ex giocatori di rugby league, perchè in Italia abbiamo gente che è in grado di giocare a rugby e che ha diritto di giocarsi le sue carte in nazionale.
Allora, mettiamoci d'accordo: se son tanti non va bene perchè non è più una nazionale, se son pochi proprio per questo possono essere sostituiti da italiani... di "pari livello"...
Sinceramente di gente a pari livello di quelli citati non ne vedo moltissima:
Castrogiovanni è ormai considerato uno dei piloni più forti al mondo (il miglior giocatore della Premier league), Nieto gioca titolare nei Leicester e gli inglesi lo considerano sullo stesso piano di Castro...
Ad estremo il titolare è Bortolussi (che è meno italiano di DM se non per il nome) e estremi "puri" italiani non ne vedo moltissimi, Dellapè è ormai da anni una colonna della nazionale e delle squadre dove milita (Biarritz non è proprio una "squadretta"), Robertson a me non piace tantissimo, ma ha una media mete/presenze che ne giustifica l'impiego (e anche qui mi pare che le alternative italiane latitano un po')... so che vuoi andare a parare su Pez, ma ci siamo beccati già fin troppo su Pepe Pez ecc. ecc. non voglio tornare sull'argomento...
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Matias AGUERO (Arix Viadana, 6 caps)--->ITALIANO
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 5 caps)--->ITALIANO
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps)--->ITALIANO
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 42 caps)--->ITALIANO
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 9 caps)--->ITALIANO
Marco BORTOLAMI (Gloucester, 59 caps) – capitano--->ITALIANO
David BORTOLUSSI (Montpellier, 8 caps)--->ITALIANO
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 31 caps)--->ITALIANO
Pablo CANAVOSIO (Castres, 14 caps)--->ITALIANO
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 43 caps)--->ITALIANO(ANZI SICILIANO E'!! )
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 15 caps))--->EQUIPARATO(SA)
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 21 caps)--->ITALIANO
Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 43 caps)--->ITALIANO
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 38 caps)--->ITALIANO
Ezio GALON (Overmach Cariparma, 10 caps)--->ITALIANO
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 4 caps)--->ITALIANO
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 34 caps)-->EQUIPARATO(NZ)
Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 66 caps)--->ITALIANO
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 30 caps)--->ITALIANO
Carlos NIETO (Gloucester, 21 caps))--->EQUIPARATO(?)(ARG)
Fabio ONGARO (Saracens, 48 caps)--->ITALIANO
Luciano ORQUERA (Brive, 10 caps)--->ITALIANO
Sergio PARISSE (Stade Francais, 42 caps)--->ITALIANO
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 42 caps)--->ITALIANO
Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps))--->EQUIPARATO(?)(ARG)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 6 caps)--->ITALIANO
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 21 caps))--->EQUIPARATO(NZ)
Josh SOLE (Arix Viadana, 19 caps)--->ITALIANO
Marko STANOJEVIC (Bristol, 5 caps)--->ITALIANO
Alessandro TRONCON (Clermont-Auvergne, 95 caps)--->ITALIANO
Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano, 14 caps)--->ITALIANO
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 15 caps)--->ITALIANO
A BBZ gli sta un pò sui maroni la Benetton?!?!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Matias AGUERO (Arix Viadana, 6 caps)--->ITALIANO
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 5 caps)--->ITALIANO
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps)--->ITALIANO
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 42 caps)--->ITALIANO
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 9 caps)--->ITALIANO
Marco BORTOLAMI (Gloucester, 59 caps) – capitano--->ITALIANO
David BORTOLUSSI (Montpellier, 8 caps)--->ITALIANO
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 31 caps)--->ITALIANO
Pablo CANAVOSIO (Castres, 14 caps)--->ITALIANO
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 43 caps)--->ITALIANO(ANZI SICILIANO E'!! )
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 15 caps))--->EQUIPARATO(SA)
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 21 caps)--->ITALIANO
Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 43 caps)--->ITALIANO
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 38 caps)--->ITALIANO
Ezio GALON (Overmach Cariparma, 10 caps)--->ITALIANO
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 4 caps)--->ITALIANO
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 34 caps)-->EQUIPARATO(NZ)
Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 66 caps)--->ITALIANO
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 30 caps)--->ITALIANO
Carlos NIETO (Gloucester, 21 caps))--->EQUIPARATO(?)(ARG)
Fabio ONGARO (Saracens, 48 caps)--->ITALIANO
Luciano ORQUERA (Brive, 10 caps)--->ITALIANO
Sergio PARISSE (Stade Francais, 42 caps)--->ITALIANO
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 42 caps)--->ITALIANO
Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps))--->EQUIPARATO(?)(ARG)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 6 caps)--->ITALIANO
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 21 caps))--->EQUIPARATO(NZ)
Josh SOLE (Arix Viadana, 19 caps)--->ITALIANO
Marko STANOJEVIC (Bristol, 5 caps)--->ITALIANO
Alessandro TRONCON (Clermont-Auvergne, 95 caps)--->ITALIANO
Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano, 14 caps)--->ITALIANO
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 15 caps)--->ITALIANO
Ma a BBZ sta sulle balle la Benetton?!? Sono meglio i giocatori delle squadre che non hanno vinto il nostro campionato?
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Turch

Messaggio da Turch »

mebarba ha scritto:Se quello che conta è solo battere la scozia, perchè non si dopano???.
Perchè quello va contro il regolamento, gli equiparati no.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Monanilbarbaro ha scritto: Ma a BBZ sta sulle balle la Benetton?!? Sono meglio i giocatori delle squadre che non hanno vinto il nostro campionato?
ma nella benetton spiccano di solito solo gli stranieri...
Shye

Messaggio da Shye »

jaco ha scritto:
Zazza ha scritto:
jaco ha scritto:
De Marigny (Eq)
Robertson (Eq)
...
Dellapè (Or)
Castrogiovanni (Or)
...
Nieto (Eq?)
Pez (Or)
Esatto!
Considerando che a mio avviso dei 2+2+2 che dici tu, 2+1+1 potevano essere adeguatamente e dignitosamente sostituiti da italiani (di formazione) di pari livello viene a cadere tutto il palco.
Evitiamo di correre dietro a oriundi, equiparati, stranieri e ex giocatori di rugby league, perchè in Italia abbiamo gente che è in grado di giocare a rugby e che ha diritto di giocarsi le sue carte in nazionale.
Allora, mettiamoci d'accordo: se son tanti non va bene perchè non è più una nazionale, se son pochi proprio per questo possono essere sostituiti da italiani... di "pari livello"...
Sinceramente di gente a pari livello di quelli citati non ne vedo moltissima:
Castrogiovanni è ormai considerato uno dei piloni più forti al mondo (il miglior giocatore della Premier league), Nieto gioca titolare nei Leicester e gli inglesi lo considerano sullo stesso piano di Castro...
Ad estremo il titolare è Bortolussi (che è meno italiano di DM se non per il nome) e estremi "puri" italiani non ne vedo moltissimi, Dellapè è ormai da anni una colonna della nazionale e delle squadre dove milita (Biarritz non è proprio una "squadretta"), Robertson a me non piace tantissimo, ma ha una media mete/presenze che ne giustifica l'impiego (e anche qui mi pare che le alternative italiane latitano un po')... so che vuoi andare a parare su Pez, ma ci siamo beccati già fin troppo su Pepe Pez ecc. ecc. non voglio tornare sull'argomento...

Jaco, i tuoi esempi sono perfetti..ma questo non vale o non dovrebbe valere anche per il futuro..benissimo tenere Robertson ora, ma mi aspetto poi che nei prossimi 4 anni si tenti di lanciare Sepe, Bacchetti o Quartaroli al suo posto..idem per Griffen-Picone, Pez-chiunque sara, Dellapè con Reato, ecc..per farla breve, ricorrere ad equiparame vario va bene quando non hai giocatori da lanciare, ma mi aspettavo che dopo il mondiale si tentasse di italianizzare un po' di più questa squadra..

ma se ora viene inserito Vosawai al posto di Zanni mi cadono seriamente le palle
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
tremendo

Messaggio da tremendo »

Io lascerei a casa Griffen che secondo me e´reduce da brutte partite,De Marigny che non mi e´mai piaciuto e Ongaro fuori forma.
KAIL

Messaggio da KAIL »

per gli amministratori: non si potrebbe dividere questo forum in 2 parti: quelli che vogliono discutere su equiparati-italiani da una parte e quelli che vogliono discutere della nazionale dall'altra? non per cattiveria, ma ogni volta che si parla di nazionale vengono fuori queste storie di equiparati-oriundi-italiani eccetera che intasano il forum e tengono lontani dalla discussione tutti gli altri che invece avrebbero piacere a discutere di altro ...

grazie in anticipo
jaco

Messaggio da jaco »

Shye, sono perfettamente d'accordo, tanto che, nel post precedente a quello da te quotato, avevo detto:
"Condivido in toto (come spesso avviente), comunque, l'intervento di Bogi e spero davvero che dopo il mondiale si possa far crescere veramente il movimento in Italia (e non solo numericamente): poi possiamo anche schierare 15 equiparati, ma a fronte di un movimento interno davvero importante... "

Pertanto sono tra i primi a pensare che non si possa continuare in questo modo: la vera tristezza, infatti, è che ora non ci sono alternative (come ho cercato di far capire col mio intervento). In futuro il CT dovrà avere l'imbarazzo della scelta e se sceglierà l'equiparato sarà perchè è il più forte tra molti (italiani), non perchè non ha alternative...
sean79

Messaggio da sean79 »

Il fatto è che qui per molti un inglese o un australiano non è considerato uno straniero all'interno della squadra scozzese, perchè parlano la stessa lingua e fanno parte della GRANDE FAMIGLIA RUGBYSTICA ANGLOSASSONE ( quando fa comodo il commonwealth va al di là dei vari William Wallace di turno ). Per non parlare dello sciovinismo coloniale francese, o dell'atteggiamento di superorità Neo-Zelandese nell'Adottare giocatori isolani.Quello che volevo sottolineare è la contraddizione di tutto ciò. Ma mi volete spiegare come fate a pretendere una squadra di PURI ITALIANI NATI E CRESCIUTI IN ITALIA ( anche rugbisticamente )? Ma siete rincitrulliti tutti d'un colpo? Senza i vari Dominguez, Cutitta etc noi Italiani eravamo sempre a giocar partite contro la Romania. E basta! Basta spararci addosso! Poi , se proprio vogliamo spararci addosso..almeno non lasciamo passare il messaggio che le altre nazionali siano "PURE", perchè questo è il COLMO!!!!
Finally I'm back between waves and mountains;)
sean79

Messaggio da sean79 »

Se in Argentina o Australia parlavano Italiano....se avessimo avuto delle colonie serie...se avessimo avuto un Napoleone o un Regno serio allora il nostro atteggiamente sarebbe cambiato?
Finally I'm back between waves and mountains;)
tremendo

Messaggio da tremendo »

Questa e´la nazionale che porterei via:

PILONI:
Matias AGUERO
Carlos NIETO
Martin CASTROGIOVANNI
Salvatore PERUGINI
Andrea LO CICERO

TALLONATORI:
Carlo FESTUCCIA
Leonardo GHIRALDINI

SECONDE LINEE:
Marco BORTOLAMI
Carlo antonio DEL FAVA
Santiago DELLAPE´
Valerio BERNABO´

TERZE LINEE:
Maurizio ZAFFIRI
Alessandro ZANNI
Sergio PARISSE
Mauro BERGAMASCO
Josh SOLE
Robert BARBIERI

MEDIANI DI MISCHIA:
Alessandro TRONCON
Pablo CANAVOSIO

MEDIANI DI APERTURA:
Ramiro PEZ
Luciano ORQUERA

CENTRI:
Mirco BERGAMASCO
Gonzalo CANALE
Andrea MASI

ALI:
Matteo PRATICHETTI
Marko STANOJEVIC
Kaine ROBERTSON

ESTREMI:
David BORTOLUSSI
Ezio GALON

Sono 29 perche´avrei anche preso SGARBI come estremo e GALON come jolly
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

853 pagine per parlare e lamentarsi dell'esclusione apparentemente immotivata di un giocatore.... e mi sa altrettante per chiedere altre esclusioni "motivate" dal luogo di nascita/crescita o della madrelingua.

Che strana cosa.
cristiano_gardini

Messaggio da cristiano_gardini »

visto che ci sono 2 topic uguali riscrivo di qua.

premessa: evidentemente ho sbagliato il modo di affrontare l'argomento. sono contento che qualcuno sia stato in grado di riuscirci. fine premessa

per quanto riguarda l'eleggibilità a giocatore della nazionale vi faccio una domanda. vi pare normale che questa debba essere decisa a tavolino, con il codice civile e il regolamento irb?
la nazionale dovrebbe essere il traguardo, il sogno di ogni giocatore: rappresentare la propria gente, cosa si può chiedere di più? il problema è che adesso la nazionale significa (solo?) prendere una barca di soldi tra rimborsi e premi. io mi chiedo: anzichè stare a pensare se parisse è più italiano di canale, se vosawai o griffen siano rimasti folgorati dal Bel Paese, non sarebbe molto più ovvio che ognuno giocasse per la nazionale che sente sua (senza beccarci una lira)? è un'utopia e lo so.
ma io me ne strafregherei se un giocatore è nato in italia, c'ha un nonno in italia o in italia c'è stato solo in vacanza, se quello scegliesse l'italia solo con il cuore. e se non ci giocasse soffrisse e facesse il tifo per lei.
per questo ho veramente rosicato quando ho letto le convocazioni. perchè la rosa è piena di personaggi che stanno lì per professionismo e non per passione. perchè staibano, orlando e nitoglia ci sarebbero andati a spese loro in francia.
perchè dovrei esultare se l'italia raggiungesse i quarti, se chi gioca non mi rappresenta?
"dopo che siamo usciti ho tifato Italia"
S. Dellapè - mondiali di calcio Germania 2006
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

sì, certo, perché gli ITALIANI giocano tutti gratis, non lo fanno per soldi, loro non sono professionisti, sono tutti dilettanti allo sbaraglio... mentre gli argentini sono tutti avidi professionisti cattivi... mavavavava!!!!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi