Partono le Accademie dei Club
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
preso dal sito FIR
ACCADEMIE DEI CLUB: INDICATE LE SEDI IDONEE
5/9/2007 - 15:47
foto: Daniele Resini
Roma - Il Comitato Esecutivo della FIR ha riconosciuto idonei per il Progetto “Centri di Formazione Permanente per l’Alto Livello” le seguenti società:
UNIONE R. CAPITOLINA
RUGBY CALVISANO
RUGBY VIADANA
GRAN PARMA RUGBY
RUGBY PARMA FC 1931
PETRARCA RUGBY JUNIOR ASD
RUGBY BENEVENTO
POL. L’AQUILA RUGBY
Il progetto, dunque, anticipato dal Presidente della FIR già nel settembre del 2006, prende il via ufficialmente con la stagione 2007/2008.
Le “Accademie dei club” sono riservate agli atleti della categoria Under 17 ed Under 16 (leve 1991 e 1992 per la S.S. 2007/2008) considerati di interesse federale, al fine di formare atleti in grado di rispondere sempre più alle attuali e future esigenze dell’alto livello, fornendo loro le migliori condizioni – tecniche, logistiche, scolastiche – per la loro crescita umana e sportiva.
Lunedì 10 settembre, in occasione dell’inaugurazione del secondo anno dell’Accademia “Ivan Francescato,” avrà inizio a Tirrenia il seminario di preparazione per i responsabili tecnici delle accademie, nel corso del quale verranno illustrati contenuti e finalità del progetto e forniti i supporti tecnici necessari. Il seminario sarà tenuto dal Supervisore Tecnico, Georges Coste, dal responsabile del Centro Studi della FIR, il prof. Francesco Ascione, dal Coordinatore Tecnico Federale, Mario Lodigiani e dal responsabile della Preparazione Tecnica del settore Juniores della FIR, MIchele Colosio.
Venerdì 14, giornata conclusiva dello stage, saranno invitati a partecipare anche i preparatori fisici delle accademie.
fonte: www.federugby.it ©
ACCADEMIE DEI CLUB: INDICATE LE SEDI IDONEE
5/9/2007 - 15:47
foto: Daniele Resini
Roma - Il Comitato Esecutivo della FIR ha riconosciuto idonei per il Progetto “Centri di Formazione Permanente per l’Alto Livello” le seguenti società:
UNIONE R. CAPITOLINA
RUGBY CALVISANO
RUGBY VIADANA
GRAN PARMA RUGBY
RUGBY PARMA FC 1931
PETRARCA RUGBY JUNIOR ASD
RUGBY BENEVENTO
POL. L’AQUILA RUGBY
Il progetto, dunque, anticipato dal Presidente della FIR già nel settembre del 2006, prende il via ufficialmente con la stagione 2007/2008.
Le “Accademie dei club” sono riservate agli atleti della categoria Under 17 ed Under 16 (leve 1991 e 1992 per la S.S. 2007/2008) considerati di interesse federale, al fine di formare atleti in grado di rispondere sempre più alle attuali e future esigenze dell’alto livello, fornendo loro le migliori condizioni – tecniche, logistiche, scolastiche – per la loro crescita umana e sportiva.
Lunedì 10 settembre, in occasione dell’inaugurazione del secondo anno dell’Accademia “Ivan Francescato,” avrà inizio a Tirrenia il seminario di preparazione per i responsabili tecnici delle accademie, nel corso del quale verranno illustrati contenuti e finalità del progetto e forniti i supporti tecnici necessari. Il seminario sarà tenuto dal Supervisore Tecnico, Georges Coste, dal responsabile del Centro Studi della FIR, il prof. Francesco Ascione, dal Coordinatore Tecnico Federale, Mario Lodigiani e dal responsabile della Preparazione Tecnica del settore Juniores della FIR, MIchele Colosio.
Venerdì 14, giornata conclusiva dello stage, saranno invitati a partecipare anche i preparatori fisici delle accademie.
fonte: www.federugby.it ©
-
MontiPyton
Le accademie dovevano essere 14, ma alla fine sono 8 secondo il sito FIR.
In Emilia la società più forte nel settore giovanile è il NOCETO, ma le accademie vengono assegnate alle due squadre di top ten, addirittura Rugby Parma che non ha centrato un obbiettivo con le giovanili negli ultimi anni, e sappiamo già come è arrivata al top 10 U19...
sono d'accordo anch'io che dovrebbero pubblicare tutte le spiegazioni del caso e che si cresce tutti insieme e non solo con alcuni amici e basta!!!
anche questo è fonte: federugby.it
La FIR ha inoltre fissato una serie di criteri territoriali per l’istituzione delle Accademie dei Club, che potranno sorgere – come anticipato in numero massimo di quattordici – secondo questo schema:
3 Centri in Veneto
2 Centri in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio
1 Centro in Sicilia
1 Centro in Abruzzo/Marche
1 Centro in Liguria/Piemonte
1 Centro in Sardegna/Toscana/Umbria
1 Centro in Calabria/Campania/Puglia
In Emilia la società più forte nel settore giovanile è il NOCETO, ma le accademie vengono assegnate alle due squadre di top ten, addirittura Rugby Parma che non ha centrato un obbiettivo con le giovanili negli ultimi anni, e sappiamo già come è arrivata al top 10 U19...
sono d'accordo anch'io che dovrebbero pubblicare tutte le spiegazioni del caso e che si cresce tutti insieme e non solo con alcuni amici e basta!!!
La FIR ha inoltre fissato una serie di criteri territoriali per l’istituzione delle Accademie dei Club, che potranno sorgere – come anticipato in numero massimo di quattordici – secondo questo schema:
3 Centri in Veneto
1 Centro in Sicilia
-
ursula
- Contatta:
-
ursula
- Contatta:
-
GENNARO
scusa ero convinto che ne avesse fatto richiesta, sarebbe comunque interessante sapere chi ne ha fatto domanda.
ciao
ciao
ramarbitr ha scritto:bisogna vedere anche chi ha fatto la domanda.... leggendo bene tra le righe non è una gran cuccagna se non per il prestigio per le società. (cmq resta il fatto che 2 accademie a Parma e 2 tra Padova e Rovigo sono inutili)
-
feed
Ursula, ho un amico fidato nel Noceto, e ti assicuro che la domanda l'avevano presentata anche loro. Ma il problema e un'altro, mi ripeterò ma a mio parere questa ennesima buffonata non e che un mezzo per ridistribuire euri alle società di top ten (6 su 8 anche se ritengo l'Aquila ancora una società di top ten). A questo punto per fugare i miei dubbi ma penso anche di altri, sarebbe corretto e onesto da parte della FIR, pubblicare l'elenco di chi ha fatto domanda, e spiegare con quali criteri hanno scartato alcune società, e dato invece a altre le accademie. Chiedo troppo?ursula ha scritto:1-Ma se non hanno presentato la domanda..come fa la FIR a sceglierle?
2- Il criterio non è assolutamente basato sull'attività giovanile di un club. Ci sono tanti requisiti che bisognava presentare.
-
ursula
- Contatta:
Certo sarebbe giusto ma non credo lo faranno!!feed ha scritto:Ursula, ho un amico fidato nel Noceto, e ti assicuro che la domanda l'avevano presentata anche loro. Ma il problema e un'altro, mi ripeterò ma a mio parere questa ennesima buffonata non e che un mezzo per ridistribuire euri alle società di top ten (6 su 8 anche se ritengo l'Aquila ancora una società di top ten). A questo punto per fugare i miei dubbi ma penso anche di altri, sarebbe corretto e onesto da parte della FIR, pubblicare l'elenco di chi ha fatto domanda, e spiegare con quali criteri hanno scartato alcune società, e dato invece a altre le accademie. Chiedo troppo?ursula ha scritto:1-Ma se non hanno presentato la domanda..come fa la FIR a sceglierle?
2- Il criterio non è assolutamente basato sull'attività giovanile di un club. Ci sono tanti requisiti che bisognava presentare.
Io da quel poco che so , so che tre società nostrane hanno fatto richiesta con tutti altri parametri e non era possibile la Federazione accettasse. Un'altra società non aveva scuole pubbliche a disposizione nel territorio ...i motivi possono essere moltepici visto che molteplici erano le condizioni poste come necessarie!
- diddi
Uhm, mumble mumble...MontiPyton ha scritto:Le accademie dovevano essere 14, ma alla fine sono 8 secondo il sito FIR.
3 Centri in Veneto
1 Centro in Sicilia
Parma 1
Parma 2
Viadana (MN)
URC Roma
Non sono 4?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
saints
- Chuba
Questo sputacchiare sulle giovanili della Rugby Parma comincia a stancarmi!saints ha scritto:2 accademie a PARMA....
E Noceto, con le sue stutture, i suoi risultati e la sua organizzazione che già sforna Nazionali a manetta?
Sembrava piu' logico scegliere Noceto (che ha fatto domanda, mi dicono...) e NON 2 società a Parma.
Pensar male è lecito, direi....
La RP aveva (nel 2006) circa 250 tesserati tra la U7e la U19.
A livello di minirugby , tolta la fenomenale U 13 dell'Amatori,la RP è di davanti a tutte in regione in termini di risultati ,sebbene Spotti continui a premiare Noceto,Colorno,eccetera. Lo dimostrano i tornei vinti con la 11 e la 9,( Rovigo, Memorial Amatori e finale del Topolino).
La Under 15 e la Under 17 sono comunque arrivate nel girone regionale di eccellenza al 4° posto.Solo con ragazzi provenienti dal minirugby e senza "spese esterne"
La U 19 ,checchè ne dica il simpatico saints,è arrivata a due punti dalle prime tre appaiate,quindi mi sento di poter dire,qualitativamente sullo stesso livello.
Lo staff tecnico è di prim'ordine con allenatori ed educatori qualificati.
Le strutture logistiche ci sono,i dietisti,i tutor,medici,eccetera,pure...
A Parma,diversamente da Noceto,ci sono tutte le scuole superiori.
Per quello che ne so,anche l' Amatori-Gran ha un'ottima struttura.
Vorrei sapere perchè danno scandalo le accademie a Parma..Per il bacino d'utenza? Per piacere..
Quanto ai nazionali a manetta,in U18 nazionali di Noceto c'è solo Ferrarini.Gli altri sono un pò "ariosi"come si dice da noi. Un nazionale ce l'ha anche l'Amatori (Manici) e un paio in selezione regionale anche la Rugby Parma.
Se si comincia a dire dài addosso a quell'asino....
-
Bafardello
Ti rendi conto della stronzata che stai dicendo??Chuba ha scritto:A Parma,diversamente da Noceto,ci sono tutte le scuole superiori.
Da Noceto a PR ci sono 15 minuti di autobus, da Noceto c'è comodo accesso a tutte le scuole, compreso alberghiero di Salso e ITSOS di Fornovo, Per non parlare di Fidenza!!
Don't play...Without me!!!!
- il_curiazio
diddi ha scritto:Uhm, mumble mumble...MontiPyton ha scritto:Le accademie dovevano essere 14, ma alla fine sono 8 secondo il sito FIR.
3 Centri in Veneto
1 Centro in Sicilia
Parma 1
Parma 2
Viadana (MN)
Calvisano (BS)
URC Roma
Non sono 4?
-
ursula
- Contatta:
Ma non c'entra quanti under abbia una società!!! E comunque io da genitore se devo proprio mandare mio figlio in un'accademia a 14 anni...preferisco Parma che Noceto. Con tutto rispetto per l'attività della Società, ma i ragazzi devono anche vivere. E in paesi un pochino difficilmente raggiungibili a 14 anni anche per un semplice cinema non mi sentirei tranquilla.
Ribadisco anche che mi piacerebbe avere una spiegazione per le due accademie a Parma.
Ribadisco anche che mi piacerebbe avere una spiegazione per le due accademie a Parma.