In tal caso lazio calcio, potrebbe consigliare allo scopo una preparata agenzia di Buenos Aires......Ma non cercino documenti a Pinerolo...unmetrodallametaèmeta ha scritto:Era (chiaramente) una provocazione.Willimoski ha scritto:Non sono (Più) eleggibiliunmetrodallametaèmeta ha scritto:Ritorniamo al topic e ai corteggiamenti.
Chissà se avranno pensato ad una mediana "italiana" al 100% con Mignoni e (soprattutto) Todeschini che languono fra panche e tribune...![]()
![]()
Però... magari con il cartellino falso...
Quale sarà la nuova Italia di Mallett?
Moderatore: Emy77
- Willimoski
Advance Australian Fair !
-
avanzare
Cmq siamo tutti daccordo che bisogna trovare in tempi brevi due mediani italiani giovani e pronti a crescere...per questo resto un pò perplesso quando Mallet afferma di voler provare a vincere tutte le partite del 6 Nazioni...Questo 6 Nazioni doveva o dovrebbe essere il 6 Naizioni dei giovani innesti..un 6 Nazioni di crescita.. e quidni qualche rischio bisognerebbe correrlo.
Però...l'Italia del rugby vive un momento delicatissimo..in cui non può permettersi scivoloni onde evitare l'allontanamento dei già pochissimi sponsor..ed un calo enorme della scarsissima visibilità.
In sostanza...con i giovani da far crescere non si fanno punti...e non si beccano soldi preziosi per la crescita del movimento..con una nazionale per gran parte straniera si combattono le partite e cresce la visibilità!
Minkia ke grattacapo!
Però...l'Italia del rugby vive un momento delicatissimo..in cui non può permettersi scivoloni onde evitare l'allontanamento dei già pochissimi sponsor..ed un calo enorme della scarsissima visibilità.
In sostanza...con i giovani da far crescere non si fanno punti...e non si beccano soldi preziosi per la crescita del movimento..con una nazionale per gran parte straniera si combattono le partite e cresce la visibilità!
Minkia ke grattacapo!
-
inollum
Ho letto che a Parma (Gran vs Benetton) Andrea Marcato, autore anche di una meta, è stato nominato Man of the Match.
Ultimamente sta giocando stabilmente apertura titolare a Treviso; speriamo che giocando con continuità possa acquisire sicurezza e personalità.
Qualcuno ha visto la partita?
Ultimamente sta giocando stabilmente apertura titolare a Treviso; speriamo che giocando con continuità possa acquisire sicurezza e personalità.
Qualcuno ha visto la partita?
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Ribadisco un concetto, anzi due, già espressi più volte:avanzare ha scritto:Cmq siamo tutti daccordo che bisogna trovare in tempi brevi due mediani italiani giovani e pronti a crescere...per questo resto un pò perplesso quando Mallet afferma di voler provare a vincere tutte le partite del 6 Nazioni...Questo 6 Nazioni doveva o dovrebbe essere il 6 Naizioni dei giovani innesti..un 6 Nazioni di crescita.. e quidni qualche rischio bisognerebbe correrlo.
Minkia ke grattacapo!
1° i giovani li devono crescere i club, non la Nazionale! In nazionale vengono convocati i MIGLIORI giocatori... che abbiano 20 o 35 anni!
2° 6 Nazioni e Mondiale sono le due manifestazioni che portano visibilità e soldi... quindi sono i due Tornei nei quali BISOGNA vincere (o almeno convincere)... Mallett sarebbe folle e idiota a usare il 6 Nazioni come laboratorio... questo lo dovrà fare a giugno e novembre, nei test match, e nei vari raduni... dove proverà giovani emergenti da inserire, poi, nella nazionale maggiore in vista del prossimo 6 Nazioni!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
TommyHowlett
Il Galles lo fa, certo. Ma i giovani che mette in campo sono atleti che risaltano già dentro le selezioni. E le selezioni gallesi giocano la Magners League, l'Energy Cup, la Heineken e la Challenge (non quest'anno) ai massimi livelli. In più i giovani gallesi, così come quelli inglesi, scozzesi e irlandesi, arrivano in prima squadra direttamente dalle accademie, di stampo ormai quasi-professionistico e iper-collaudate da una secolare esperienza. Mai e poi mai correrebbero il rischio di mandare allo sbaraglio ragazzi senza la giusta attitudine ai ritmi dei match internazionali, sia pure per soli 20 minuti.avanzare ha scritto:non intendevo certo dire che al 6Nazioni si devono portare 30 under 20!ma di certo..si potrebbe provare a far giocare anche 20 minuti ad un paio di giovani!daltronde il Galles fa questo da sempre!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
frankye88
Come non quotarti!Ma di che età li vogliamo 'sti giocatori?ItalianRugbyFriends ha scritto:beh, questo sì... e credo anche che Mallett un paio di giovani li utilizzerà eccome nel 6N... un giusto mix tra esperienza e novità... calcolando che comunque i nostri "esperti" sono tutti ragazzi giovani... non parliamo di giocatori a fine carriera...
Bergamasco Mirko ha 24 anni.
Parisse 23,se non sbaglio.
Pratichetti,Robertson,Zanni,Castro,Vosawai,sono tutti giovani!
I più vecchi sono LoCicero,Nieto,Zaffiri,Griffen.Poi abbiamo le vie di mezzo:Bergamauro,Bortolussi,Pez.Insomma lo sappiamo che la nostra squadra ha un'età media molto giovane!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
pilonegrosso
Avanzare ha scritto
non intendevo certo dire che al 6Nazioni si devono portare 30 under 20!ma di certo..si potrebbe provare a far giocare anche 20 minuti ad un paio di giovani!daltronde il Galles fa questo da sempre
Credo che finora le convocazioni siano comprensibili mentre per il futuro spero si voglia guardare a ragazzi che possono diventare giocatori completi (non con i soliti incompresi a casa propria o con i dilemmi ridicoli tra tecnica e fisico). L'articolo di Volpe su Rugby di novembre mi pare, indipendentemente dai nomi proposti comunque condivisibili, un buon approccio metodologico. Qualcuno lo ha tradotto a Mallett?
pilonegrosso[/code]
non intendevo certo dire che al 6Nazioni si devono portare 30 under 20!ma di certo..si potrebbe provare a far giocare anche 20 minuti ad un paio di giovani!daltronde il Galles fa questo da sempre
Credo che finora le convocazioni siano comprensibili mentre per il futuro spero si voglia guardare a ragazzi che possono diventare giocatori completi (non con i soliti incompresi a casa propria o con i dilemmi ridicoli tra tecnica e fisico). L'articolo di Volpe su Rugby di novembre mi pare, indipendentemente dai nomi proposti comunque condivisibili, un buon approccio metodologico. Qualcuno lo ha tradotto a Mallett?
pilonegrosso[/code]
-
pilonegrosso
-
rapa
-
stemen
Non ho mai visto Buso giocare, mentre Marcato sembra senza personalità, e per un'apertura...!! Ho letto di recente che tutti i tecnici che hanno allenato Bocchino, della Capitolina, dicono un gran bene; ma come mai Mascioletti non lo fa giocare, almeno qualche volta?? E' innegabile che l'ondata di stranieri, soprattutto in certi ruoli, è la vera malattia del rugby italiano!! Ha ragione Mallet, anche nei club dovrebbero giocare solamente se sono molto più forti dei nostri giovani. Ma i tecnici del Top Ten e della serie A come la pensano??
-
Pukana
- Contatta:
-
pilonegrosso
Spero si cominci presto a lavorare su giovani dall'86 all'89 che siano equilibrati tecnicamente e fisicamente. Se ci sono dei fenomeni giochino i fenomeni se no vorrei che giocatori tecnicamente validi avessero anche statura e peso adeguati al livello internazionale (per intenderci piloni di 120 Kg e aperture di cm 185). Bonne chance!
pilonegrosso
pilonegrosso
-
rapa
ho parlato ultimamente con uno dello staff di un club di super 10 il quale mi ha detto testuali parole " in Italia non c'e' talento e come paragonare uno che ha una grande memoria a uno che e' intelligente "....a voi i commentistemen ha scritto:Non ho mai visto Buso giocare, mentre Marcato sembra senza personalità, e per un'apertura...!! Ho letto di recente che tutti i tecnici che hanno allenato Bocchino, della Capitolina, dicono un gran bene; ma come mai Mascioletti non lo fa giocare, almeno qualche volta?? E' innegabile che l'ondata di stranieri, soprattutto in certi ruoli, è la vera malattia del rugby italiano!! Ha ragione Mallet, anche nei club dovrebbero giocare solamente se sono molto più forti dei nostri giovani. Ma i tecnici del Top Ten e della serie A come la pensano??