Basta Con Questo Anti Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

VELENO80 ha scritto:
Citazione:

Quell'azione era evidentemente preparata, con i complici in tribuna, le magliette pronte e magari qualche assegno intascato da Toyota. Tutto questo ha richiesto concentrazione, telefonate, complicità, segreti ecc. energie mentali tolte alla concentrazione sul match.

Ma ti rendi conto di quello che dici??? Ma come puoi accusare due giocatori e soprattutto due persone di aver fatto una cosa del genere??? Ma che ne sai??? "Era evidentemente preparata..." Lasciate perdere... Non conoscete le persone e vi prendete il lusso di dargli degli opportunisti, gente che intasca soldi sottobanco da sponsor abusivi... Vorrei vedere come reagiresti tu se ti venissero mosse accuse del genere...

sì, mi rendo conto che dico delle cose di tutta evidenza, forse anche banali. Guarda che i giocatori sanno benissimo che non posono mostrare sponsorizzazioni diverse da quelle autorizzate. Hanno comunque violato il regolamento con una scritta molto bene in vista. l'hanno fatto per far piacere ad un amico? Ma su, Veleno, fa 2 + 2.
Io non faccio proprio niente... altro che 2+2...Rileggiti il tuo post... Hai parlato esplicitamente di assegni intascati sotto banco... La violazione del regolamento è una cosa, il che magari potrebbe anche essere non voluta vist che non credo che dopo una partita di quel tipo uno stia a pensare che non si possono mostrare marchi, accusare persone di intascare soldi per sponsorizzazioni non autorizzate ne è un'altra. E poi, non sarebbe certamente la prima volta che i giocatori durante il giro di campo raccolgono magliette, berretti e similia dal pubblico...
rask

Messaggio da rask »

non maglie con sponsor bene in vista. E se uno viola il regolamento non lo fa certo per spirito rivoluzionario, sennò avrebbe messo la maglia chessò con che guevara...
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Visto che comunque sei così certo di quello che dici, perchè non glielo vai a dire proprio all'interessato... Gonzalo Canale risponde volentieri dal blog del suo sito...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ellis ha scritto: 2) Potrebbe anche trattarsi di sponsorizzazione non autorizzata: ci potrebbero essere gli estremi per far pagare alla Toyota una tassa pubblicitaria ai canoni previsti in occasione di spettacoli di interesse mondiale con apparizioni in Tv; ah, sia chiaro, per ipotizzare una sponsorizzazione non autorizzata non c'è alcun bisogno di dimostrare che i due abbiano preso i soldi.
Dovresti però dimostrare che la richiesta di indossare la maglia è giunta dalla Toyota ;)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

rask ha scritto: Sto ai fatti: durante il giro d'onore (quale onore poi?) di Saint-Etienne hai visto, come me, Pez e Canale indossare quella strana maglietta con sponsor abusivo. Quell'azione era evidentemente preparata, con i complici in tribuna, le magliette pronte e magari qualche assegno intascato da Toyota. Tutto questo ha richiesto concentrazione, telefonate, complicità, segreti ecc. energie mentali tolte alla concentrazione sul match.

Ecco, ti chiedo un'opinione su questo
Ecco perchè Guazzini fa girare i giocatori dello SF nudi: dover decidere la mattina come vestirsi farebbe perdere ai giocatori troppe energie mentali, con conseguente calo del rendimento in campo (se ci fai caso i giocatori più deludenti spesso sono quelli che non si spogliano per il calendario).
rask

Messaggio da rask »

Pensatela come vi pare e scherzateci pure sopra. A me 'sta storia delle maglie sponsorizzate che hanno coperto la maglia della nazionale ha dato molto fastidio.

sarà un caso che l'hanno fatta due giocatori non proprio italiani?
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

cmq la maglia era del club di cordoba dove Pez è cresciuto che oggi ha come sponsor toyota
rask

Messaggio da rask »

e che c'entra il Cordoba con la nazionale italiana?
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

rask ha scritto:e che c'entra il Cordoba con la nazionale italiana?
mah a fine partita volevano omaggiare il club dove sono cresciuti che ne so...
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Non c'entra niente... Ricordati che però tu hai scritto di sponsorizzazione non autorizzata, di soldi presi sottobanco e di accordi segreti raggiunti sottraendo tempo alla preparazione della partita...
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

rask ha scritto:e che c'entra il Cordoba con la nazionale italiana?
Ma, sai dicono che siamo "Argentina 2"
Advance Australian Fair !
paga

Messaggio da paga »

avresti fatto tutte queste storie se al flaminio PEPE si fosse messo la maglia del rovigo?
rask

Messaggio da rask »

paga ha scritto:
avresti fatto tutte queste storie se al flaminio PEPE si fosse messo la maglia del rovigo?
Sì, ma non credo che se la sarebbe mai messa.
diddi

Messaggio da diddi »

rask ha scritto:Sto ai fatti: durante il giro d'onore (quale onore poi?) di Saint-Etienne hai visto, come me, Pez e Canale indossare quella strana maglietta con sponsor abusivo. Quell'azione era evidentemente preparata, con i complici in tribuna, le magliette pronte e magari qualche assegno intascato da Toyota. Tutto questo ha richiesto concentrazione, telefonate, complicità, segreti ecc. energie mentali tolte alla concentrazione sul match.

Ecco, ti chiedo un'opinione su questo
Ti odio (posso dirlo per scherzo, perché sai che non è vero :D ) perché mi hai "stanato", non dal "mio terreno preferito" (ti ringrazierò se mi dirai qual è), ma dal numero tondo sotto l'avatar, in cui narcisisticamente mi specchiavo! :D
Dal momento che sono stato chiamato in causa, risponderò, in ritardo per motivi di lavoro, ma risponderò.

Avevo in mente una risposta scherzosa, basata sulla considerazione che né tu né io conoscevamo abbastanza Canale o Pez da poter non dico conoscere, ma nemmeno inferire i motivi del loro gesto, col corollario che avremmo fatto meglio ad astenerci da qualsiasi giudizio prima di aver assunto le debite informazioni.
Tuttavia, sulla base della mia ormai "antica" e fugace esperienza da sportivo professionista, preferisco affrontare alla radice l'argomento sollevato dalla tua ultima riflessione sulle "energie mentali tolte alla concentrazione sul match". Immagino che ci fosse un'allusione all'allusione (ripetizione voluta) contenuta nell'intervista a Lo Cicero, quando parlava di coloro che "hanno pensato ad altro". Io ho l'infondata impressione che il Barone si riferisse alla "guerra per la captaincy" tra Bortolami e Bergamauro, evidentemente in atto da un bel pezzo, magari allo scopo di inserirsi così di soppiatto nella contesa nella speranza di uscirne come "terzo gaudente". Quello che però vorrei scongiurare tutti di evitare è questa TOTALIZZAZIONE del dato sportivo e rugbystico dei giocatori, un meccanismo che stritola il sistema e lo porta all'esasperazione. E' un filone di "pensiero" che è attivissimo nel calcio e che ha contrinuito in maniera fondamentale al mio allontanamento da esso. Nello sport da cui provengo, si pretendeva che i ventenni: non trombassero, non si divertissero, non stramangiassero, non si occupassero altro che di calcio, si impegnassero in qualsiasi attività di allenamento, dessero più del massimo in ogni partita e non avessero distrazioni. Per noi giocatori era vietato, da parte dei dirigenti, leggere o guardare la TV a partire da quattro ore prima della partita (oggi immagino che analogo divieto esista per la PSP o analoghi aggeggi). E' giusto e doveroso cercare la massima concentrazione prima di un incontro importante. Ma la preparazione di un evento non può essere tale da annullare gli spazi per altre iniziative e per problemi di natura diversa. La serenità del giocatore è un dato fondamentale, ma non può e non deve essere ricercata obbligandolo a tagliare i ponti con la sua vita.
Rask lo chiedo a te e a tutti gli altri: NON CADETE NEL TRANELLO DI CONSIDERARE I GIOCATORI SOLO COME RUGBYSTI E NON COME PERSONE. I GIOCATORI NON SONO L'OGGETTO DEL NOSTRO VOYEURISMO SPORTIVO, MA INDIVIDUI CON UNA VITA PERSONALE, UN'ESPERIENZA PASSATA E PREOCCUPAZIONI PER IL FUTURO. Chiaramente sia vita personale che passato e futuro, soprattutto in tempi di professionismo, sono per loro pesantemente e naturalmente condizionati dal rugby. Non pretendiamo però che, per assecondare le nostre passioni, essi si debbano dedichare al rugby interamente e totalmente. Facciamo che il rugby rimanga solo un modo per passare meglio la vita.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ellis

Messaggio da ellis »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
ellis ha scritto: 2) Potrebbe anche trattarsi di sponsorizzazione non autorizzata: ci potrebbero essere gli estremi per far pagare alla Toyota una tassa pubblicitaria ai canoni previsti in occasione di spettacoli di interesse mondiale con apparizioni in Tv; ah, sia chiaro, per ipotizzare una sponsorizzazione non autorizzata non c'è alcun bisogno di dimostrare che i due abbiano preso i soldi.
Dovresti però dimostrare che la richiesta di indossare la maglia è giunta dalla Toyota ;)
A parte che basterebbe che la Toyota ne fosse stata a conoscenza, non per forza che sia stata l'autrice della richiesta.

Comunque capisco che sarebbe difficilissimo dimostrarlo, con sta storia del Cordoba... Proprio per questo, già nel precedente post che tu quoti, avevo usato il condizionale.

Allora la multa l'avrei fatta a Canale e Pez.

P.S. Multa doppia per loro due: la prima gliela avrei fatta per.....divieto di sosta durante la partita .... :D :D
Rispondi