Nazionale Vergognosa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mario3876

Messaggio da mario3876 »

NE H0 LE PALLE PIENE DI VEDERE UNA NAZIONALE(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) CHE PROMETTE PROMETTE E NON RAGGIUNGE MAI L'OBIETTIVO, CAMPIONATI MINORI DI UN LIVELLO PIU' BASSO DI QUELLO DI 10 ANNI FA, REGIONI DOVE NON SI SA QUASI NEMMENO CHE COSA è IL RUGBY, A GENOVA PER I TM INVERNALI C'ERANO SEMPRE 40000 PERSONE E QUEI PIACIONI DELLA FEDERAZIONE COSA HANNO FATTO?CI HANNO TOLTO I TM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHIAMIAMOCI RESTO DEL MONDO CHE COME NOME MEGLIO CI APPARTIENE E GUARDIAMO SEMPRE GLI ALTRI ANDARE AVANTI, CI SARA' UN PERCHè SE LA MIGLIORE PRESTAZIONE AI MONDIALI RIMANE QUELLA DELL'87!!!!LE FIJI ( DEPREDATE IN CONTINUAZIONE DA AUS E NEW ZEA ) SONO ARRIVATE AI QUARTI BATTENDO IL GALLES NOI SIAMO STATI IN PARTITA CON IL GLORIOSO PORTOGALLO ( FUCINA DI TALENTI!!!!) FINO AL 73°!! PER POCO CE LA GIOCHIAMO CON LA ROMANIA, ABBIAMO PRESO LA SOLITA TARIFFA DAI BLACKS E CI LAMENTIAMO PER UNA SCONFITTA DI UN CALCIO CONTRO LA SCOZIA ( RICORDIAMOCI LA NOSTRA META COME è ARRIVATA!)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ragazzi smettiamola di contare palle : ormai tutto gira (anche giustamente per i soldi) e verte prestazioni scocnertanti talvolta sono legate alel periodiche discussioni sui soldi

Da quando Dominguz nel 1995 si rifiuto di giocare con gli All Blacks per questioen di soldi. io ero a Bologna quella partita: e vedere certi giocatori sbattersene altamente, con gli stessi ABs perplessi di fronte a questo.
Una settimana dopo, aperti i cordoni, tornò dominguez e la squadra fece un partitione all'Olimpico.

poi nel 1997-98 il braccio di ferro con la FIR che non riconobbe il Cap e munifci gettoni conseguenti per le partite di qualificazione con Danimarca, Georgia e Croazia, dove la nazionale "B" rischiò la figuraccia.

Poi le discussioni del 1999 con la lettera ai giornali e la minaccia di sciopero, con allenamenti saltati per organizzare riunioni di contratatzione.

Idem nel 2001 quando Dominguez si fece aumentare i compensio per tornare in nazionale.

Se i muri parlassero , o BBZ e Dondi Dondi parlasse di certi fatti del 2006, sarebbe molto interessante vedere come cambierebbero le opinioni qua dentro.
Advance Australian Fair !
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

Willimoski ha scritto: Se i muri parlassero , o BBZ e Dondi Dondi parlasse di certi fatti del 2006, sarebbe molto interessante vedere come cambierebbero le opinioni qua dentro.
Se parlassi tu magari, visto che li sai e li citi già x la 2° volta. E guarda che io non sono uno che loda la FIR neanche adesso, non mi servono i tuoi racconti x poterli criticare, mi basta quello che vedo :wink:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

sean79 ha scritto:hahaahah non te ne frega nulla ma ancora tifi Italia? perchè non tifi Regno di Savoia allora? Poi si vede chiaramente che la storiografia su cui ti basi ( se sta cosa è inconsapevole tutto ciò è ancora più triste, ma sicuramente indicativo...) è inesatta. Il concetto di patria ottocentesco ( primo ottocentesco ) creò l'Europa. la stragrande maggioranza di nazioni come oggi le vediamo non sarebbero esistite...lo spirito romantico e genuinamente patriottico anti-imperialista su cui peraltro si formò anche la nazione americana stessa ( fosse esso l'impero austroungarico-ottomano-zarista-inglese etc etc ) non aveva nulla a che fare con quello che successe poi. Per altro i francesi post rivoluzione francese aiutarono i patrioti americani nella guerra di indipendenza.. E poi se vogliamo usare in storia i principi di causa-effetto con metri etici contemporanei dovremmo vergognarci di sentirci discendenti dei bellicosi Romani, dei Galli, dei Veneti, dei Cartaginesi...etc etc etc...Il pacifismo a ritroso mi fa sganasciare, soprattuto se applicato in maniera cieca ed indiscriminata ( per questo parlo di relativismo ).
Ehmm... veramente erano i francesi PRE-rivoluzione francese, la guerra d'indipendenza americana viene prima della rivoluzione francese.. :oops:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Willimoski ha scritto: Se i muri parlassero , o BBZ e Dondi Dondi parlasse di certi fatti del 2006, sarebbe molto interessante vedere come cambierebbero le opinioni qua dentro.
Ok, sei già stato meno sibillino del solito, o rispetto ad altri! :lol:
Capisci bene però che citare "certi fatti", così "a c...o di cane" (cit.), non giova molto: contesti che qui la gente continua a vedere il mondo del Rugby come fatato, però non vuoi dire PERCHE' non dovrebbe pensarla così, se non perchè siamo stati eliminati al mondiale e giocando, in generale, maluccio, perchè in mano noi comuni mortali alla fine non abbiamo altro, o se non con i tuoi riferimenti a "certi fatti".
Se tu riferissi qualcosa (a proposito, ma voi ben informati, cosa vi trattiene? Temete querele? Non volete diffondere le vostre conoscenze e tenerle per la vostra ristretta cerchia? :D ) penso che tutti sarebbero disposti a valutare ed a credere, ma gli aneddoti irriferibili e gli "ho visto cose che voi umani..." a cosa giovano?
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Willimoski

giongeffri ha scritto:
sean79 ha scritto:hahaahah non te ne frega nulla ma ancora tifi Italia? perchè non tifi Regno di Savoia allora? Poi si vede chiaramente che la storiografia su cui ti basi ( se sta cosa è inconsapevole tutto ciò è ancora più triste, ma sicuramente indicativo...) è inesatta. Il concetto di patria ottocentesco ( primo ottocentesco ) creò l'Europa. la stragrande maggioranza di nazioni come oggi le vediamo non sarebbero esistite...lo spirito romantico e genuinamente patriottico anti-imperialista su cui peraltro si formò anche la nazione americana stessa ( fosse esso l'impero austroungarico-ottomano-zarista-inglese etc etc ) non aveva nulla a che fare con quello che successe poi. Per altro i francesi post rivoluzione francese aiutarono i patrioti americani nella guerra di indipendenza.. E poi se vogliamo usare in storia i principi di causa-effetto con metri etici contemporanei dovremmo vergognarci di sentirci discendenti dei bellicosi Romani, dei Galli, dei Veneti, dei Cartaginesi...etc etc etc...Il pacifismo a ritroso mi fa sganasciare, soprattuto se applicato in maniera cieca ed indiscriminata ( per questo parlo di relativismo ).
Ehmm... veramente erano i francesi PRE-rivoluzione francese, la guerra d'indipendenza americana viene prima della rivoluzione francese.. :oops:
e poi parla di cause ed effetto.....
corto77

Messaggio da corto77 »

sunriseboy ha scritto:Se tu riferissi qualcosa (a proposito, ma voi ben informati, cosa vi trattiene? Temete querele? Non volete diffondere le vostre conoscenze e tenerle per la vostra ristretta cerchia? :D ) penso che tutti sarebbero disposti a valutare ed a credere, ma gli aneddoti irriferibili e gli "ho visto cose che voi umani..." a cosa giovano?
Credo che la questione monetaria non sia un mistero.
Pochi giorni fa è apparso un articolo sul Sole24ore in cui vengono conforntati gli ingaggi degli atleti (per un azzurro nel campionato francese si parla ci circa 300mila euro) coi premi federali.
L'articolo sottolineava come le cifre in gioco (i.e. star come Wilkinson guadagna 3 milioni di sterline) rischiano di falsare lo spirito del gioco.
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

corto77 ha scritto:
sunriseboy ha scritto:Se tu riferissi qualcosa (a proposito, ma voi ben informati, cosa vi trattiene? Temete querele? Non volete diffondere le vostre conoscenze e tenerle per la vostra ristretta cerchia? :D ) penso che tutti sarebbero disposti a valutare ed a credere, ma gli aneddoti irriferibili e gli "ho visto cose che voi umani..." a cosa giovano?
Pochi giorni fa è apparso un articolo sul Sole24ore in cui vengono conforntati gli ingaggi degli atleti (per un azzurro nel campionato francese si parla ci circa 300mila euro) coi premi federali.
L'articolo sottolineava come le cifre in gioco (i.e. star come Wilkinson guadagna 3 milioni di sterline) rischiano di falsare lo spirito del gioco.
C'è anche on line l'articolo? Puoi mettere il link nel caso?

Willi tutti ti chiedono e tu fai finta di non sentire comunque. Almeno potresti dirci: no, non ve lo racconto, c4$$i miei...
Willimoski

Mirta ha scritto:
corto77 ha scritto:

Willi tutti ti chiedono e tu fai finta di non sentire comunque. Almeno potresti dirci: no, non ve lo racconto, c4$$i miei...
A parte che di episodi che ne sono almeno 4 negli ultimi anni, se ti fa piacere: "Non ve lop racconto.. me lo tengo per me... chiedetelo a Dondi"
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

Willimoski ha scritto:
Mirta ha scritto:
corto77 ha scritto:

A parte che di episodi che ne sono almeno 4 negli ultimi anni, se ti fa piacere: "Non ve lop racconto.. me lo tengo per me... chiedetelo a Dondi"
Ok, ma non credo che mi risponda :lol:
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Ecco un nuovo slogan:

DONDI RISPONDI!
RISPONDI DONDI!!!!!!!
corto77

Messaggio da corto77 »

Mirta ha scritto: C'è anche on line l'articolo? Puoi mettere il link nel caso?
Lo piazzo tutto
29 settembre 2007
Rugby, un business in crescita costante grazie a media e pubblicità
di Giacomo Bagnasco

Trentamila euro a testa. Il premio agli azzurri del rugby se oggi batteranno la Scozia a Saint-Etienne e, di conseguenza, raggiungeranno i quarti di finale della Coppa del Mondo, traguardo mai centrato in precedenza. «Non vedo l'ora di pagarla, quella cifra», dice il presidente federale Giancarlo Dondi. Certo, perché dalle casse della Fir esca la somma pattuita ci vorrà una squadra diversa da quella che ha perso "male" contro una Nuova Zelanda comunque fuori portata e ha superato senza squilli Romania e Portogallo.

Se l'Italia pensa al "suo" traguardo, le squadre al top guardano ovviamente più in alto. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore.com, in caso di vittoria finale i giocatori francesi avranno 180mila euro, mentre gli All Blacks neozelandesi – nonostante la leggenda che li accompagna – dovrebbero fermarsi a circa 70 mila.

Il giocatore più pagato in assoluto è Johnny Wilkinson, protagonista della vittoria inglese ai Mondiali 2003, disputati in Australia. I guadagni del ventottenne mediano d'apertura – reduce da una serie incredibile di infortuni che ne hanno limitato parecchio la presenza in campo nelle ultime stagioni - sono stimati in 2 milioni di sterline (circa 3 milioni di euro). Wilkinson appartiene alla piccola elite di rugbysti in grado di ottenere maggiori entrate dalle sponsorizzazioni (nel suo caso di aziende come Adidas e Cartier) e da una serie di altre attività anziché dal proprio club e dalla Nazionale. Per il Beckham del rugby la quota extrasportiva, comprendente anche il compenso come commentatore per "The Times", dovrebbe superare il 75% del totale.

L'emisfero Sud domina da alcuni anni la scena sul piano dei risultati, cosa confermata finora in Coppa del Mondo da Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda e anche Argentina, ma è in Europa che i giocatori hanno la possibilità di strappare i contratti più alti. Spiccano il campionato inglese e quello francese, dove anche gli azzurri più noti si avvicinano ai 300mila euro all'anno, sponsorizzazioni comprese. I transalpini migliori, Fabien Pelous in testa, non faticano a raddoppiare queste somme. E, guardando soltanto ai contratti, si attendono significative impennate dopo il Mondiale. In Francia il Tolone, ambiziosissimo club di seconda divisione, si appresta ad accogliere campioni neozelandesi, sudafricani, australiani: tra questi ultimi spicca il mediano di mischia George Gregan, recordman mondiale di presenze in Nazionale (137), che sarà pagato 400mila euro per un periodo di sei mesi. E se Gregan, a 34 anni, è giunto alla fine della sua carriera internazionale, altrettanto non si può dire di tanti suoi colleghi in arrivo da Oceania e Sudafrica.

Un esempio? Il pilone neozelandese Carl Hayman, 27 anni, giocherà in Inghilterra nei Newcastle Falcons, lo stesso club di Wilkinson, per 350mila sterline (circa 500mila euro) a stagione. La sua federazione, che finora ha sbarrato le porte degli All Blacks a chi non rimane in patria, ha cercato di trattenerlo in tutti i modi: gli ha anche offerto in dono una fattoria, ma non c'è stato nulla da fare.

Per adesso, invece, la federazione australiana, in sinergia con il superclub della Western Force e con gli sponsor, è riuscita a blindare il talento del venticinquenne trequarti Matt Giteau, che riceverà in totale l'equivalente di 900mila euro all'anno (per tre anni) oltre a una serie di benefit. Un suo coetaneo francese, il geniale mediano d'apertura Frédéric Michalak, ha scelto invece di spostarsi da Tolosa ai Natal Sharks sudafricani: guadagnerà sicuramente meno ma confida di crescere ancora come giocatore.

Un'eccezione davanti alla quale togliersi il cappello. Per il resto la ruota degli interessi gira ininterrottamente anche per il rugby, sia pure con cifre che rimangono lontane da quelle del calcio. E la Coppa del Mondo è un volàno non da poco. Angelo Laudisa - presidente di Talents Europe Management, società con base in Francia che si occupa della gestione dell'immagine di personaggi dello spettacolo e dello sport, tra i quali i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco – rileva che il valore dei contratti pubblicitari ha avuto un'impennata del 20-30 per cento. Per non parlare del fenomeno mediatico di questa manifestazione, l'"avanti" francese Sebastien Chabal, diventato popolarissimo. Lo chiamano l'Orco ma pare che abbia un cuore d'oro. E anche il portafogli, a questo punto, non scherza: «È lui l'uomo del momento – osserva Laudisa – e per una campagna pubblicitaria potrebbe chiedere almeno 200mila euro».
Fonte IlSoel24ore online
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Willimoski ha scritto: A parte che di episodi che ne sono almeno 4 negli ultimi anni, se ti fa piacere: "Non ve lop racconto.. me lo tengo per me... chiedetelo a Dondi"
Giustissimo!! Però allora non dare del tonto a chi non crede a tutto questo malaffare che domina incontrastato in ogni ganglo della Fir, dal palazzo al campo!
Con tutto il rispetto, mi riesce difficile avercela con chicchessia perchè qualcuno mi dice che ci sono degli episodi allucinanti....senza conoscerli!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

Grazie mille
gianpy

Precisazione O.T.

Messaggio da gianpy »

p.s. razzismo=considerare una razza migliore di un'altra
indi per cui... i discorsi che si fanno qui non hanno nulla a che vedere col razzismo, visto che nessuno considera la RAZZA italica migliore di altre, ma semplicemente differente e unica. Come tutte![/quote]

Penso che non esista una RAZZA italica, casomai razza caucasica, indo-europea, asiatica, africana ecc. ecc.
Forse la miglior cosa è da considerarci RAZZA UMANA.
Bye
Rispondi