Doping in nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

yeti ha scritto:E la gnocca? Vogliamo parlare delle conseguenze dell'abuso di gnocca?

G.
La gnocca a differenza del fumo e della coca E' DOPPIAMENTE PERICOLOSA... molti sono i danni non solo per l'ABUSO ma anche (e ben piu' gravi e frequenti) per la MANCANZA.

:roll:
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

scusate ma è acclarato che si tratti di quel giocatore che avete nominato finora?
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

feed ha scritto:
Cicca ha scritto:Ho unito a questo, l'altro topic identico, aperto, chissà perchè, nella sezione della RWC.... :roll:

Fermo restando che la decisione di Emy di chiuderla in quel momento è stata la cosa migliore da fare, riapro la discussione, sperando che si mantenga su toni civili di contronto, e non si trasformi in linciaggi e caccia alle streghe....
Scusa Cicca, non mi pare che i toni siano incivili, si sta parlando a tutto campo di problemi seri, (doping,alcol,fumo)...
Appunto.......
Satiro

Messaggio da Satiro »

vecchioubo ha scritto:Girano gli avvoltoi...
Si parla di positività alla cannabis (sai che problemone) e coca, come se in tutta la val padana non ne girasse a rudo (guardate le analisi delle acque del Po, per curiosità).
Uno scemo partecipa ad uno dei tanti festini che animano gli ambienti "bene" delle nostre città e zacchete, dopato!
Doping, parola magica che i per moralisti di ogni genere accomuna marijuana ed ormoni della crescita, e che i maneggioni usano appunto per distrarre con la cannabis dal problema citato da Gion .
Bene, per la stampa, la politica ed anche qualcuno di noi la caccia al drogato, che rovina i nobili e puri ambienti, ha avuto successo.
Trovato il mostro, ora possiamo continuare ad inneggiare al consumo di alcol e raccontatre le nostre epiche sbronze, che fa tanto rugbista.
UP
come nn quotarti...anche xkè come hai già detto in un altro mex l'errore del giocatore è stato di nn farsi beccare con un trans...allora diventava un eroe nazionale...
o magari con una mignotta che s'era sentita male...
il problema del doping è gravissimo....questo xò è doping sociale...ovvero...si è fatto di qualcosa che è entrato negli usi e costumi italiani in maniera fin troppo radicata...
vedrete ora i politici che si avventeranno su questa notizia....dimenticando miracolosamente i test antidroga fatti dalle iene(66% dei politici faceva uso di stupefacenti) o il caso mele(lavorocasaefamiglia...beccato con coca e troia in coma...)
il problema sarà il danno di immagine che porterà a rugby xkè la notizia verrà iperstrumentalizzata....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
pinghial

Messaggio da pinghial »

è anche sui giornali.. credo che ora il nome si possa fare..
questo il tgcom.. con un articolo sul quale preferisco non fare commenti..

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 3097.shtml
Horacio
Contatta:

Messaggio da Horacio »

vecchioubo ha scritto:Girano gli avvoltoi...
Si parla di positività alla cannabis (sai che problemone) e coca, come se in tutta la val padana non ne girasse a rudo (guardate le analisi delle acque del Po, per curiosità).
Uno scemo partecipa ad uno dei tanti festini che animano gli ambienti "bene" delle nostre città e zacchete, dopato!
Doping, parola magica che i per moralisti di ogni genere accomuna marijuana ed ormoni della crescita, e che i maneggioni usano appunto per distrarre con la cannabis dal problema citato da Gion .
Bene, per la stampa, la politica ed anche qualcuno di noi la caccia al drogato, che rovina i nobili e puri ambienti, ha avuto successo.
Trovato il mostro, ora possiamo continuare ad inneggiare al consumo di alcol e raccontatre le nostre epiche sbronze, che fa tanto rugbista.
Straquoto, una ragazzata di una sera d'agosto, di chi è stato escluso dal mondiale... cosa pretendete, sapere bene cosa fanno tutti gli atleti, FUORI dall'abiente sportivo, le cronache calcistiche ne sono piene.
Penso che la superficialità avuta in una serata, sia stata ampiamente punita e purtroppo sia dal ragazzo ( ripescato in extremis dopo una esclusione iniziale gìa dicutibile) e sia dalla nazionale stessa che forse ha perso un elemento che serviva come l'oro.
Io spero che siano finiti gli errori di gioventù, che rugbysta e una cosa e vivere come rugbysti è un altra.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Non mi stupsico affatto che un giocatore su 30 sia stato pescato e 29 fossero puliti. E' per segno di un ambiente più sano della media del paese.

Dispiace dire ma viviamo in un merdaio in cui troppi sui rovinano con droghe alcoll , farmici, psicofarmci ecc. ecc ecc.
Advance Australian Fair !
Turch

Messaggio da Turch »

pinghial ha scritto:è anche sui giornali.. credo che ora il nome si possa fare..

Mi pare un articolo onesto. Molto meglio di quanto hanno scritto sul Mediavideo in cui non si dice che sarebbe stato positivo alla cannabis ma semplicemente "dopato", che lascia intendere ben altre cose.
Satiro

Messaggio da Satiro »

Willimoski ha scritto:Non mi stupsico affatto che un giocatore su 30 sia stato pescato e 29 fossero puliti. E' per segno di un ambiente più sano della media del paese.

Dispiace dire ma viviamo in un merdaio in cui troppi sui rovinano con droghe alcoll , farmici, psicofarmci ecc. ecc ecc.
credo che x la prima volta sono daccordo completamente con te...
quoto pure la faccina!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
delay

Messaggio da delay »

efettivamente l'articolo del tgcom non parla di coca...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Cica

Messaggio da Cica »

pullo ha scritto:Scanavacca?
Scanavacca potrebbe risultare positivo soltanto al SUINOL. :lol:
pinghial

Messaggio da pinghial »

Turch ha scritto:
pinghial ha scritto:è anche sui giornali.. credo che ora il nome si possa fare..

Mi pare un articolo onesto. Molto meglio di quanto hanno scritto sul Mediavideo in cui non si dice che sarebbe stato positivo alla cannabis ma semplicemente "dopato", che lascia intendere ben altre cose.
è vero è onesto ed è per questo che non lo commento.. :lol: sai Tg com che non fa spettegolezzi è incredibile.. :lol:
yeti

Messaggio da yeti »

Emy77 ha scritto:Da: "La Repubblica" Mercoledì 10 Ottobre 2007
ROMA — Una brutta tegola sta per crollare ad­dosso al mondo del rugby: un giocatore della na­zionale italiana è stato trovato positivo ai test an­tidoping....
La notizia risale a qualche settimana fa ma, per motivi su cui è auspicabile venga fatta presto luce, è stata portata all'attenzione dei vertici dello sport solamente ieri. Il controllo era stato eseguito a metà agosto ad Aosta, su tutti i giocatori della na­zionale.
Erano gli ultimi giorni di preparazione prima della partenza della spedizione azzurra per i mondiali francesi. Gli esiti delle analisi svolte in un laboratorio di Milano avevano immediata­mente portato alla luce un caso di positività alla cocaina e alla cannabis. Il giocatore — di cui non possiamo fare il nome per motivi legati alla pri­vacy — fu rimandato a casa e il comunicato uffi­ciale della Federazione si limitò ad annunciare che lo staff tecnico aveva «ritenuto le condizioni fisiche di quest'ultimo non idonee a proseguire la preparazione ai Mondiali di Francia 2007, predi­sponendo il rientro del giocatore al club d'appar­tenenza». Nelle prossime settimane è atteso l'in­tervento della procura antidoping del Coni.
Un duro colpo per l'immagine della nazionale e di uno sport che proprio in questi mesi — grazie anche alle prestazioni su campo degli azzurri —sta vivendo un momento di popolarità straordi­nario.

magari qualcuno qui si fosse fatto gli stessi scrupoli...

Chiudo questo topic e invito chi fosse interessato a proseguire una discussione (ma che sia costruttiva) sul doping ad aprirla ex novo.

PS è già il secondo che chiudo: festeggiamo lo stesso? :)
Lo sapevata che c'era un grande artista del Rinascimento che era pedofilo? Non vi posso dire chi era per rispetto della privacy, però vi posso dire che per espiare i suoi peccati fece costruire gratuitamente la cupola di S.Pietro.
Ma che scrupoli e scrupoli, Emy, scusa!!! Sono dei pezzi di merda quelli di Repubblica!! Non ti dicono chi è per rispetto alla privacy e poi citano il pezzo del comunicato FIR che ti riconduce direttamente a quel nome? Ma che andassero a cagare, loro e la loro ipocrisia perbenistica del c4$$o!!

G.
yeti

Messaggio da yeti »

giongeffri ha scritto:
yary ha scritto:
yeti ha scritto:
La nicotina è un veleno così potente che se inietti la dose di una sigaretta liquida in un individuo adulto lo ammazzi sul colpo. Qui in Germania le conseguenze del consumo di alcool provocano una cifra stimata di circa 10.000 all'anno. Non sarà una piaga sociale da estirpare? Ma come si fa a regolamentare l'uso dell'alcool in una nazione che produce il 60 per cento della birra in Europa? Ben vengano 10.000 morti all'anno per mantenere un apparato che da lavoro a centinaia di migliaia (se non a milioni) di persone.
La marjuana? Mi sono fatto tante di quelle canne in vita mia.....e ho smesso. Però sono ancora qui che cerco di smettere di fumare....mah!!! (anzi, adesso me ne giro una).
E la gnocca? Vogliamo parlare delle conseguenze dell'abuso di gnocca?
Mi fanno ridere tutti questi discorsi sul doping o il non doping se (e sole se) riferito alla cannabis o alla cocaina. Il problema casomai è morale ed etico, non sportivo, visto che come qualcuno giustamente notava, la cannabis e la cocaina non hanno lo scopo di migliorare la prestazione fisica.

G.
IDEM per il fumo visto che in Germania è permesso fumare nei locali publici e trovi distributori automatici in ogni luogo.

Y
Si, ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Il fumo non è tra le sostanze proibite, la coca si, quindi se ti fai di coca ti squalificano, punto. Nel momento in cui decidi di giocare a rugby a certi livelli accetti il regolamento in toto, anche le cose che non condividi. Le regole che possono essere sbagliate si cerca di cambiarle ma finchè ci sono si rispettano e basta. Fermo restando che io per coca squalificherei cmq, ma la mia opinione al riguardo vale quanto la vostra, ovvero nulla.
Capisco cosa vuoi dire, io però volevo accennare a un fatto di altra natura, e cioè che la scelta di proibire o meno una sostanza non dipende purtroppo dalla sua pericolosità ma dall'opportunità economica o meno di proibirla o divulgarla. L'alcool era proibito negli USA nel periodo del proibizionismo. Adesso non è più proibito. È diventato meno pericoloso?
Mi sembra tanto come quella storia di una ventina di anni fa: nelle falde acquifere di Casale Monferrato e dintorni trovarono tracce di pesticidi superiori alla norma ammessa e che cosa ti fanno? Con un provvedimento parlamentare alzano la quota minima di pesticidi, così l'acqua ritornava miracolosamente potabile!
Inutile negare che dietro alcune di queste scelte in materia di droghe (o doping) ci sono ragionamenti che non hanno nulla a che fare con la pericolisità o la salute dell'individuo.

G.

P.s. Avete mai provato ad esagerare con la noce moscata nel polpettone? Io una volta ci sono andato largo......wow!!!!!! Secondo me bisognerebbe proibirla.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

avete riflettuto su una cosa? la notizia è apparsa ieri su un quotidiano che di solito impiega un trafiletto per dare i risultati del Super10, quando gioca la Nazionale non va oltre l'articoletto (tranne una mezza pagina di E.M. di anni fa per stigmatizzare il Flaminio vuoto per Italia Galles dopo il secondo cucchiaio di legno consecutivo al 6N... nel quale peraltro tutta la verve polemica era contro il trasferimento del 6N sotto la Lanterna: cito a memoria "... oggi se si fosse giocato a Genova non avrebbero trovato nemmeno il custode..."): il dubbio che viene è questo giornale non sia interessato al rugby ma solo al gossip...

...il peggio è che noi qui stiamo purtroppo facendo la stessa cosa...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rispondi