Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pullo ha scritto:E' anche vero che non si può lasciare un 23enne marcire in panchina! Mallet fa bene così!
Ma se lo fanno marcire in panchina a Treviso perche' dovrebbe essere titolare in Nazionale?
A Treviso sono pazzi?
O la Nazionale e' un opera di carita' per giocatori che non trovano spazio nei club italiani?

Poi saro' crudele ma e' da 3/4 anni che Marcato e' il giovane che deve esplodere... intanto a Treviso non e' un trascinatore, in Nazionale scompare sempre nelle convocazioni decisive ed in giro per l'europa e nel mondo i ventitrenni non sono piu' giovani future promesse ma titolari.

Mi spiace per lui ma deve trovare la forza per dare di piu', per giocare di piu'. In bocca al lupo io spero che ci riesca.
diddi

Messaggio da diddi »

@ gabric: IO INVECE HO IL TIMORE (come ce l'ha avuto BBZ) CHE FACENDO GIOCARE MARCATO CAPIREMMO PERCHE' FINORA HA GIOCATO PEZ - ma...perché stiamo urlando? :lol:

@GiorgioXT: le tue critiche a Vosawai sono giuste, misurate e legittime. A sua parziale discolpa considererei che aveva una caviglia fuori posto e ha giocato lo stesso, magari si potrà criticare chi l'ha messo in campo, ma lui non si è risparmiato e non ha certo fatto il "mercenario". Inoltre Parisse a fine torneo era in buona condizione, a differenza del 6N.
Vorrei poi spendere una parolina sul nostro insuccesso contro la Francia di qualche mese fa. Non credo che BBZ abbia "cannato" la tattica, semplicemente ha convocato Pez con il piede ancora convalescente. Da questo discendono: la delusione per l'uscita di Scanavacca, soprattutto perché probabilmente il buon Pepe sapeva che Pez non era a posto e perché l'infortunio si è rivelato di lieve entità; l'utilizzo quantitativamente anomalo del gioco alla mano in quella partita, che credevo un tentativo di BBZ di verificare i 3/4, ma sempre più mi convinco essere conseguenza del piede "malato" di Pez; anche perché allora Pez calciava (quelle non molte volte che ha calciato, per necessità) insolitamente "corto", tanto che l'estremo francese non riusciva a prendere l'ovale proprio perché questo usciva in touch parecchio più avanti rispetto al punto in cui aspettava il calcio.
Questo ci dà forse qualche ulteriore elemento per districare il discorso sulle nostre aperture: con BBZ Pez giocava anche se malato, persino durante il Mondiale aveva ancora problemi alla spalla infortunata col Giappone (forse per questo non ha tentato penetrazioni che pure sono nel suo repertorio?). L'unico che ha interrotto questo monopolio è stato Pepe Scanavacca. Tanto più grave non convocarlo. Tanto più gravi devono essere stati i motivi che hanno spinto BBZ a non convocarlo, anzi a convocare Burton piuttosto che lui.
Quali possano essere stati, non lo so. Scegliete tra queste ipotesi:
- "non all'altezza per questo livello" (BBZ)
- banale "scazzo" coll'allenatore
- indisciplina tattica
- spaccava lo spogliatoio
- banale "scazzo" coi compagni (o con certi compagni)
- delusione di BBZ o dei compagni o del Presidente per l'uscita prematura nella partita con la Francia
- avversione di BBZ o dei compagni o del Presidente contro il divismo mediatico
- delusione di BBZ o del Presidente (i compagni avevano poco da dire) per la mancata disponibilità al tour estivo in Sud America
- cospirazione di un procuratore argentino
- varie ed eventuali
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

diddi ha scritto:Scegliete tra queste ipotesi:
- "non all'altezza per questo livello" (BBZ)
- banale "scazzo" coll'allenatore
- indisciplina tattica
- spaccava lo spogliatoio
- banale "scazzo" coi compagni (o con certi compagni)
- delusione di BBZ o dei compagni o del Presidente per l'uscita prematura nella partita con la Francia
- avversione di BBZ o dei compagni o del Presidente contro il divismo mediatico
- delusione di BBZ o del Presidente (i compagni avevano poco da dire) per la mancata disponibilità al tour estivo in Sud America
- cospirazione di un procuratore argentino
- varie ed eventuali
AAAAHHHHH!!!!! HO UN DEJA-VU! AIUTO!!! SVEGLIATEMI!!!

:wink:
pepius6

Messaggio da pepius6 »

Sono contento per il ritorno di un giocatore italiano di grande livello, Ludovico Maria Nitoglia. Voi che ne pensate??
pullo

Messaggio da pullo »

Nitoglia tecnicamente è molto forte, peccato che è un pò debole fisicamente e si rompe facilmente. Però, secondo me, sul suo talento non si discute. Bisognerebbe rinforzarlo un pò. Che ne so, magari con qualche bistecca in più...
paparoga

Messaggio da paparoga »

scusate se mi intrometto ma secondo me prima di criticare marcato bisognerebbe dargli un'opportunita' in nazionale, fare magari un 6 nazioni da titolare e poi giudicarlo, secondo me e' un'ottima apertura e il fatto che non gioca titolare nella sua squadra non vuol dire niente, probabilmente il suo limite e' il gioco al piede ma come giocatore e' sicuramente piu' completo di pez e di molti altri
Zazza

Messaggio da Zazza »

diddi ha scritto: ....... con BBZ Pez giocava anche se malato, persino durante il Mondiale aveva ancora problemi alla spalla infortunata col Giappone (forse per questo non ha tentato penetrazioni che pure sono nel suo repertorio?). L'unico che ha interrotto questo monopolio è stato Pepe Scanavacca. Tanto più grave non convocarlo. Tanto più gravi devono essere stati i motivi che hanno spinto BBZ a non convocarlo, anzi a convocare Burton piuttosto che lui.
E vai!
Scanavacca andava convocato per i mondiali!
:lol:
pepius6

Messaggio da pepius6 »

pullo ha scritto:Nitoglia tecnicamente è molto forte, peccato che è un pò debole fisicamente e si rompe facilmente. Però, secondo me, sul suo talento non si discute. Bisognerebbe rinforzarlo un pò. Che ne so, magari con qualche bistecca in più...
Secondo me ti sbagli...fisicamente Ludovico è una bestia,solo muscoli. Il problema è che ha avuto un brutto infortunio alla spalla (come quello di Wilkinson) e quindi ci ha messo un pò a tornare. Mi fa piacere cmq che riconosci anche tu il talento di un grande giocatore ITALIANO
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

pepius6 ha scritto:
pullo ha scritto:Nitoglia tecnicamente è molto forte, peccato che è un pò debole fisicamente e si rompe facilmente. Però, secondo me, sul suo talento non si discute. Bisognerebbe rinforzarlo un pò. Che ne so, magari con qualche bistecca in più...
Secondo me ti sbagli...fisicamente Ludovico è una bestia,solo muscoli. Il problema è che ha avuto un brutto infortunio alla spalla (come quello di Wilkinson) e quindi ci ha messo un pò a tornare. Mi fa piacere cmq che riconosci anche tu il talento di un grande giocatore ITALIANO
Continuerò a ripeterlo sino alla noia, ma secondo me sarebbe stato meglio convocare Sepe che Nitoglia.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
paparoga

Messaggio da paparoga »

pepius6 ha scritto:Sono contento per il ritorno di un giocatore italiano di grande livello, Ludovico Maria Nitoglia. Voi che ne pensat
e??
ho trovato scandaloso che bbz lo avesse messo da parte, personalmente lo considero l'ala piu' forte che ha l'italia e uno dei piu' forti d'europa, certo in nazionale non ha fatto mai meta mentre stanojevic che e' un non giocatore fa sempre meta...
pullo

Messaggio da pullo »

Io metterei tutti e due titolari...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

paparoga ha scritto:scusate se mi intrometto ma secondo me prima di criticare marcato bisognerebbe dargli un'opportunita' in nazionale, fare magari un 6 nazioni da titolare e poi giudicarlo, secondo me e' un'ottima apertura e il fatto che non gioca titolare nella sua squadra non vuol dire niente, probabilmente il suo limite e' il gioco al piede ma come giocatore e' sicuramente piu' completo di pez e di molti altri
ma l'opportunita' non gliela puo' dare Treviso e cosi arriva in Nazionale leggermente piu' esperto? dico se non puo' giocare titolare nel S10 (non dico guinness o top14...) come fa a giocare titolare in 6n?

e poi mi chiedo, con nessun altro giocatore italiano c'e' cosi tanta attesa/fiducia perche'?
pinghial

Messaggio da pinghial »

se stanojevic è un NON giocatore io sono stato su Marte..

dai non scherziamo..
e non facciamo nemmeno la caccia alle streghe..
paparoga

Messaggio da paparoga »

pulici ha scritto:
paparoga ha scritto:scusate se mi intrometto ma secondo me prima di criticare marcato bisognerebbe dargli un'opportunita' in nazionale, fare magari un 6 nazioni da titolare e poi giudicarlo, secondo me e' un'ottima apertura e il fatto che non gioca titolare nella sua squadra non vuol dire niente, probabilmente il suo limite e' il gioco al piede ma come giocatore e' sicuramente piu' completo di pez e di molti altri
ma l'opportunita' non gliela puo' dare Treviso e cosi arriva in Nazionale leggermente piu' esperto? dico se non puo' giocare titolare nel S10 (non dico guinness o top14...) come fa a giocare titolare in 6n?

e poi mi chiedo, con nessun altro giocatore italiano c'e' cosi tanta attesa/fiducia perche'?
beauxis si e' fatto un mondiale e marcato non puo' giocare un 6 nazioni?beauxis e' riserva di skrela nel suo club e si e' fatto il mondiale da titolare e la francia mi sembra che abbia una vasta scelta
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

paparoga ha scritto:
pulici ha scritto:

beauxis si e' fatto un mondiale e marcato non puo' giocare un 6 nazioni?beauxis e' riserva di skrela nel suo club e si e' fatto il mondiale da titolare e la francia mi sembra che abbia una vasta scelta
beauxis l'anno scorso ha giocato ben di piu' di marcato e in un campionato leggermente piu' probante del s10...
Rispondi