concordo pienamentebosch ha scritto:ognuno è libero di dire ciò che vuole, ed è bello confrontarsi però un po' di lucidità ed obbiettività non sarebbe male...Nohome ha scritto:Ok allora, che ci stiamo a fare tutti qui? chiudiamo pure il forum, e tifiamo senza minimamente confrontarci...Monnezza ha scritto: Straquoto. Bravo Ale.
E siamo ancora a 8 giorni dalla partita...
Qua sembra che se non si vede la "propria formazione" in campo, cioè quella che secondo noi è il miglior XV da schierare, si debba per forza perdere.
A me hanno insegnato a fare con quel che si ha, non so a voi. Questi abbiamo e questi tifiamo. Punto.
In effetti cosa li avranno inventati a fare questi forum!?! mah!
siamo tutti ct e i nostri (jk, pb, nm) sono degli emeriti cretini, tanti dicono "deve mettere quello li in quel ruolo, convocare quell'altro, perderemo senz'altro, ah se ci fosse pez.
mi piacerebbe levare quel velo di disfattismo che fa tanto poco rugby...
Bortulussi fuori per infortunio...
Moderatore: Emy77
-
rugbyfun
-
FRANK13
- Contatta:
Vi riporto quanto segue:
ASPETTANDO GALLES - ITALIA
Scritto da ALESSANDRO TRONCON Il 15/02/2008 14:58
Questo doppio infortunio proprio non ci voleva: sia David che Kaine avevano offerto una buona prova contro l'Inghilterra, ero sicuro che saremmo migliorati ancora contro il Galles. Adesso il pensiero va a David, che con il suo infortunio dovrà rimanere a riposo per almeno un mese e quindi molto probabilmente sarà costretto a dire addio a questo 6 Nazioni.
Troveremo una soluzione quando Nick tornerà da Città del Capo. Probabile che al posto di Bortolussi giocheranno Andrea Masi o Ezio Galon, e Andrea Marcato avrà la possibilità di iniziare con il numero 10 e sarà lui ad occuparsi dei calci piazzati.
Credo che il ritorno di Marco Bortolami aiuterà il gruppo a esorcizzare questa sfiga.
E pur essendo molto dispiaciuto, so che le difficoltà fortificano la squadra e l'obbiettivo è chiaro a tutti:
andiamo a Cardiff per vincere, per vincere al Millennium Stadium.
ASPETTANDO GALLES - ITALIA
Scritto da ALESSANDRO TRONCON Il 15/02/2008 14:58
Questo doppio infortunio proprio non ci voleva: sia David che Kaine avevano offerto una buona prova contro l'Inghilterra, ero sicuro che saremmo migliorati ancora contro il Galles. Adesso il pensiero va a David, che con il suo infortunio dovrà rimanere a riposo per almeno un mese e quindi molto probabilmente sarà costretto a dire addio a questo 6 Nazioni.
Troveremo una soluzione quando Nick tornerà da Città del Capo. Probabile che al posto di Bortolussi giocheranno Andrea Masi o Ezio Galon, e Andrea Marcato avrà la possibilità di iniziare con il numero 10 e sarà lui ad occuparsi dei calci piazzati.
Credo che il ritorno di Marco Bortolami aiuterà il gruppo a esorcizzare questa sfiga.
E pur essendo molto dispiaciuto, so che le difficoltà fortificano la squadra e l'obbiettivo è chiaro a tutti:
andiamo a Cardiff per vincere, per vincere al Millennium Stadium.
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
belvolady
-
Dipi
gran brutto colpo per la nostra nazionale!!
sono molto dispiaciuto per entrambi i giocatori. Bortolussi era finalmente riuscito a mostrare il suo potenziale contro gli inglesi (e a mettere a tacere un po' di gente) e guarda te che colpo di sfiga
Kaine non aveva ancora mostrato il meglio di se ma è sempre una freccia importantissima per il nostro arco...peccato
le soluzioni a questo punto sono poche: Galon e Masi si spartiscono il 15 e il 14, mentre Marcato parte da 10. oppure il genio di Nick mano fredda trovera qualche sorprendente soluzione...speriamo
comunque sia un augurio di pronta guarigione a tutti i nostri infortunati
sono molto dispiaciuto per entrambi i giocatori. Bortolussi era finalmente riuscito a mostrare il suo potenziale contro gli inglesi (e a mettere a tacere un po' di gente) e guarda te che colpo di sfiga
le soluzioni a questo punto sono poche: Galon e Masi si spartiscono il 15 e il 14, mentre Marcato parte da 10. oppure il genio di Nick mano fredda trovera qualche sorprendente soluzione...speriamo
comunque sia un augurio di pronta guarigione a tutti i nostri infortunati
-
dariodesio
-
Alucard
per i piazzati nn c'è problema, marcato che ci sta a fare...
dalle parole di tronky(ma spero che nn lo facciano mai!) forse masi giocherà ad estremo(speriamo che faccia bene...), ma forse per ora è solo una prova che faranno in allenamento...quindi credo che a 15 giocherà galon, è un estremo naturale(e al contrario di masi continua a giocarci) ed è giusto che ci vada lui...rimane il problema dove mettere masi, ma da quella piccola intervista mi sembra propio che nn voglia cambiare la coppia di centri(speriamo che mi smentisca pure in questo...), nn tanto perchè nn siano adatti, ma perchè è masi che nn è adatto a ala, mantre ci vedrei benissimi canale, che almeno è più sprinter di masi...buono per marcato ad apertura
dalle parole di tronky(ma spero che nn lo facciano mai!) forse masi giocherà ad estremo(speriamo che faccia bene...), ma forse per ora è solo una prova che faranno in allenamento...quindi credo che a 15 giocherà galon, è un estremo naturale(e al contrario di masi continua a giocarci) ed è giusto che ci vada lui...rimane il problema dove mettere masi, ma da quella piccola intervista mi sembra propio che nn voglia cambiare la coppia di centri(speriamo che mi smentisca pure in questo...), nn tanto perchè nn siano adatti, ma perchè è masi che nn è adatto a ala, mantre ci vedrei benissimi canale, che almeno è più sprinter di masi...buono per marcato ad apertura
-
mc_leuz
I piazzati li calcerà Marcato (a prescindere dal ruolo in cui sarà impiegato).dariodesio ha scritto:In bocca al lupo ad entrambi. Il problema non è chi giocherà estremo, ma chi calcerà i piazzati.
Da quel che trapela dallo staff (video analist, Troncon) sembra che prevalga l'idea di Marcato a 10 (e Masi a 15, sigh
Io, invece, spero che Mallet, appena rientra dal Sudafrica, comunichi di aver tutta l'intenzione di portare avanti il suo esperimento di Masi apertura/terzo centro.
-
Drumhammer
- Willimoski
-
trasimaco
E' vero che avolte capiti che i nostri siano esposti ad infortuni sotto il 6N e magari inglesi e francesi in queste circostanze vengono un pochino risparmiati e questo è un piccolo scotto da pagare, d'altro canto, se i grandi club fossero i nostri potremmo farlo noi questo giochetto. Comunque il livello medio dei nostri giocatori si è alzato da quando parecchi militano in campionati maggiormente competitivi e ciò fuori di dubbio, quinid, pure se un pochino più esposti in momenti topici della stagione, complessivamente per noi è un bene che i nostri espatrino per migliorare.
- Willimoski
-
alpha
Comunque in Tolosa Perpignan mi pare che i giocatori nazionali francesi abbiamo giocato. Tra l'altro Portrenaud si è pure rotto la caviglia e salterà tutte le partite del 6N di quest'anno.
In compenso la prestazione del Tolosa e dei suoi nazionali è stata impressionante: 45 punti rifiliati al Perpignan.
In compenso la prestazione del Tolosa e dei suoi nazionali è stata impressionante: 45 punti rifiliati al Perpignan.
-
Nohome
Io puntualizzerei un attimo.trasimaco ha scritto:E' vero che avolte capiti che i nostri siano esposti ad infortuni sotto il 6N e magari inglesi e francesi in queste circostanze vengono un pochino risparmiati e questo è un piccolo scotto da pagare, d'altro canto, se i grandi club fossero i nostri potremmo farlo noi questo giochetto. Comunque il livello medio dei nostri giocatori si è alzato da quando parecchi militano in campionati maggiormente competitivi e ciò fuori di dubbio, quinid, pure se un pochino più esposti in momenti topici della stagione, complessivamente per noi è un bene che i nostri espatrino per migliorare.
Il livello medio dei giocatori CHE GIOCANO ALL'ESTERO si è alzato.
Il livello medio DEI NOSTRI CAMPIONATI NAZIONALI è TRAGICAMENTE sceso, o se vogliamo essere meno distruttivi, direi non hanno avuto la stessa evoluzione.. forse sarebbe il caso di rivedere l'organizzazione federale di tutto il settore giovanile e di tutto il movimento?