Annunciata formazione Italia anti Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Per pinghial:
L'avevo capito, ma credo che frequentare di più le donne renda ottimisti! :D
pilonegrosso
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Bigio ha scritto:
oldprussians ha scritto:[

Quante partite perse dobbiamo soffrire finché decidiamo che Masi @ 10 non funziona?
Quelle che l'allenatore a cui è stata appena data fiducia riterrà necessarie
OK la riscrivo quante partite prima che Dondi lo licenzia?

Se arriviamo a 15 perse e lui insiste?
pilonegrosso

Per pinghial:
L'avevo capito, ma credo che frequentare di più le donne renda ottimisti! :D
pilonegrosso
Bigio

Messaggio da Bigio »

oldprussians ha scritto: OK la riscrivo quante partite prima che Dondi lo licenzia?

Boh!! son cavoli di
1) chi lo paga
2) di chi elegge Dondi
3)di chi paga chi paga Mallet (gli sponsor)
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

oldprussians ha scritto: Quante partite perse dobbiamo soffrire finché decidiamo che Masi @ 10 non funziona?
davvero pensi che tutte le due sconfitte finora maturate siano colpa di masi a 10?
secondo me esageri
pinghial

Messaggio da pinghial »

per pilone.. OK... :-D

per oldprussians:
come già detto svariate volte anche nei 3D relativi alle altre partite non si può incolpare (almeno nel rugby) un singolo giocatore della sconfitta di una squadra, soprattutto quando questo giocatore ti permette di non prendere mete nel punto dove l'italia è sempre stata carente in termini difensivi.
Che Masi sia uin centro di livello mondiale siamo tutti d'accordo.. ma ha anche le possibilità tecniche, fisiche e di testa per fare l'apertura.. gli manca solo il gioco al piede al quale si sta abituando.
Inoltre, in una squadra di rugby, quando giochi, quando alleni, sai benissimo che quello che conta maggiormente è che la squadra (e non il singolo) faccia bene il suo lavoro e si muova come un'unica macchina.. come un unico corpo. Il bello del rugby è proprio questo.. nessuno fa la differenza, in negativo o in positivo.. è tutta la squadra che fa buone o cattive partite a seconda di quello che è stato preparato..

se perderemo ancora anche contro il galles, oppure contro la scozia, o contro la francia anche nei prossimi 6 nazioni, non sarà colpa delle scelte di mallet e di masi apertura..
sarà colpa del fatto che i nostri campionati sono privi di aperture italiane e non abbiamo quindi la possibilità di schierarne qualcuna di livello internazionale.
Marcato apertura è meno forte di Masi apertura.. soprattutto per quelle che sono le dinamiche di gioco che Mallet sta trasmettendo ai ragazzi..
e poi non mi pare che si sia perso di 60 punti da poter crocifiggere Mallet!
Nohome

Messaggio da Nohome »

pinghial ha scritto:per pilone.. OK... :-D

per oldprussians:
come già detto svariate volte anche nei 3D relativi alle altre partite non si può incolpare (almeno nel rugby) un singolo giocatore della sconfitta di una squadra, soprattutto quando questo giocatore ti permette di non prendere mete nel punto dove l'italia è sempre stata carente in termini difensivi.
Che Masi sia uin centro di livello mondiale siamo tutti d'accordo.. ma ha anche le possibilità tecniche, fisiche e di testa per fare l'apertura.. gli manca solo il gioco al piede al quale si sta abituando.
Inoltre, in una squadra di rugby, quando giochi, quando alleni, sai benissimo che quello che conta maggiormente è che la squadra (e non il singolo) faccia bene il suo lavoro e si muova come un'unica macchina.. come un unico corpo. Il bello del rugby è proprio questo.. nessuno fa la differenza, in negativo o in positivo.. è tutta la squadra che fa buone o cattive partite a seconda di quello che è stato preparato..

se perderemo ancora anche contro il galles, oppure contro la scozia, o contro la francia anche nei prossimi 6 nazioni, non sarà colpa delle scelte di mallet e di masi apertura..
sarà colpa del fatto che i nostri campionati sono privi di aperture italiane e non abbiamo quindi la possibilità di schierarne qualcuna di livello internazionale.
Marcato apertura è meno forte di Masi apertura.. soprattutto per quelle che sono le dinamiche di gioco che Mallet sta trasmettendo ai ragazzi..
Io sono totalmente d'accordo.
Per altro, abituando a giocare Masi a 10, riuscirà ad avere quella freddezza e capacità di valutare il gioco e se un domani, dovesse sbocciare un apertura tale di questo nome, Masi potrebbe anche slittare a centro e avere il doppio ruolo di ariete e secondo playmaker.
Un vantaggio non da poco.
E torno a ribadire come già detto da altri, è inutile che continuate a sperticarvi ogni messaggio stupendovi che Masi stia a numero 10.
Sapevamo ancor prima che fosse fatta la formazione con l'irlanda, che Masi avrebbe giocato 10 tutto il 6 nazioni, e sarebbe davvero una mossa idiota spostarlo proprio a questo punto a seguito di alcune defezioni.

Probabilmente il triangolo allargato sarà il nostro punto debole anche in questa partita, perchè c'è un fuori ruolo e un quasi esordiente.
Ma bisogna dare fiducia, secondo me Sgarbi e Galon potranno benissimo supportare le deficienze di Marcato a 15, ma lì davanti almeno, ci sarà sempre un muro.

Ma avete analizzato questa cosa?
Prima linea di difesa: MASI BERGAMASCO CANALE
Seconda linea di difesa: PICONE + LE NOSTRE TERZE
Ditemi chi non placca fra questi giocatori

Ragazzi chiunque dovrà sudare per bucare lì in mezzo... l'unica alternativa sarà il piede, ma credo che i suddetti giocatori sappiano come arginare il problema.

Per quanto riguarda poi l'attacco, basta avere il pack in giornata, garantire la totalità delle touche e delle mischie, e il risultato verrà.
Intanto se ho palla io, tu non giochi e non segni, in secondo luogo se hai la palla tu e vieni a sbattere non passi, in ultima istanza, tu calci, e mi ridai palla...

Non mi sembra stiamo messi proprio male male...
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

oldprussians ha scritto: OK la riscrivo quante partite prima che Dondi lo licenzia?

Dio, che differenza con la Nuova Zelanda, dove viene confermato l' allenatore di una squadra che avrebbe dovuto spaccare il mondiale, un mondiale che si sarebbe dovuto giocare per il secondo posto perchè il primo era già prenotato, ed invece è uscito nei quarti.....
Mi intristisco!!
Qui siamo già a bocciare, stroncare e lanciare cupi proclami dopo DUE partite!
Là i giocatori sono rientrati in patria tra gli applausi, qui siamo ai dubbi, a quante partite bisogna perdere prima di capire che l'esperimento è fallito, quante sconfitte sono necessarie prima di mandare via Mallett...
(Italia sì Italia no, la terra dei cachi)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
dinozocc

Re: RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Galles

Messaggio da dinozocc »

mc_leuz ha scritto:
dinozocc ha scritto:bortolami sta di fatto che domenica ha giocato tutta la partita da capitano a Gloucester quindi non mettono uno rotto dentro. La domanda é: cosa succede nello spogliatoio?
Partita che peraltro Glow ha perso soffrendo contro Bristol in mischia e in cui Bortolami si è preso un giallo per crollo volontario di maul. Nessuna critica a Marco, solo per completezza.
Hai ragione....Bortolami si é preso un cartellino giallo giocava anche Nieto se é per questo, si vede che li stavano massacrando e lui si é trovato a dovere scegliere. hanno perso di tre punti mi sembra. Ti chiedo: tu hai mai visto giocare bristol in mischia? Mi é capitato raramente e le poche volte ad esempio la mischia di Stade francais ( c'erano in prima linea almeno un puma e il tallonatore titolare della fancia più un capitano dell'italia più Marty più Bergamasco più in seconda non mi ricordo chi giocasse....)rifutava l'ingaggio in mischia. Sono degli animali.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
DESIO
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Ga

Messaggio da DESIO »

Secondo me mallet è il primo CT che sta cercando di creare un'apertura di livello e per questo ha chiesto del tempo e non si è limitato a predere il primo equiparato mediocre che fosse eleggibile in nazionale per cercare di risolvere il problema nell'immediato. Onestamente è già qualche anno che i risultati latitano e di conseguenza sarei disposto a subire ancora 15 sconfitte onorevoli di fila a patto che si trovi un'apertura di livello. Perliamoci chiaro : o Masi o il nulla .......
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
volenterosasecondalinea

Messaggio da volenterosasecondalinea »

so la mia piena fiducia a progetto di mallett.
ha fatto due incontri alla borghesiana e siamo arrivati ad un soffio sia con iralanda che con l'inghilterra,ma cosa pretendiamo ora!

va bene il voler vincere perchè di perdere ormai siamo un pò stufi e pensavamo di colpo di essere diventati più forti di galles e scozia,però questa nazionale è giovane tatticamente e alcuni giocatori dovranno essere rimpiazzati quindi diamo tempo.

qualcuno ha notizie sul ritorno di pratichetti?
kapaopango

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Annunciata formazione Italia anti Ga

Messaggio da kapaopango »

nohome ha scritto: ...Per altro, abituando a giocare Masi a 10, riuscirà ad avere quella freddezza e capacità di valutare il gioco e se un domani, dovesse sbocciare un apertura tale di questo nome, Masi potrebbe anche slittare a centro e avere il doppio ruolo di ariete e secondo playmaker.
Un vantaggio non da poco.
E torno a ribadire come già detto da altri, è inutile che continuate a sperticarvi ogni messaggio stupendovi che Masi stia a numero 10. Sapevamo ancor prima che fosse fatta la formazione con l'irlanda, che Masi avrebbe giocato 10 tutto il 6 nazioni, e sarebbe davvero una mossa idiota spostarlo proprio a questo punto a seguito di alcune defezioni.

è vero, NM dimostra di essere coerente nelle sue scelte, ma la domanda è: come può un giocatore maturare esperienza in un ruolo non suo, se gioca in quel ruolo pochissime partite all'anno. Masi a biarritz non giocherà mai apertura. Forse dovremmo portarlo in super10 e farlo giocare stabilmente apertura? io penso che lui non sarebbe contento, e sono dell'opinione che lui abbia le competenze di primo centro di alto livello. mi sono fatto l'idea che non abbia, oltre alle capacità tecniche di un'apertura-spt sui calci, neppure quelle doti di freddezza, di scelta rapida tra diverse opzioni che un'apertura internazionale deve avere.
comunque faccio i complimenti a masi per l'impegno che ci sta mettendo, cosa che conferma le sue grandi doti di sportivo e di uomo.
pilonegrosso

Sono più preoccupato di Marcato estremo che di Masi apertura :oops:
Forza Mallett e forza azzurri! :oola:
pilonegrosso
pinghial

Messaggio da pinghial »

pilonegrosso ti quoto.. stessa preoccupazione..
braian
Contatta:

Messaggio da braian »

pinghial ha scritto:per pilone.. OK... :-D

per oldprussians:

ti quoto in pieno

e poi (anche se è la prima volta che scrivo) vorrei aggiungere che è inutile insistere sul fatto che dobbiamo far giocare i nostri giovani per due motivi
a) i nostri giovani non giocano nemmeno nei loro club;
b) il nostro campionato non è di un livello tale da permettere di valutare le loro effettive capacità.
come è stato detto da molti altri prima di me, i giovani dovrebbero fare esperienza prima di tutto nei propri club e poi pian piano introdotti in nazionale. se avessimo la fortuna di avere un ventenne con le potenzialità di cipriani in casa nostra non otteremmo mai un giocatore di quel livello perchè non sarbbe mai schierato nel massimo campionato, ma spedito sempre in una seconda squadra
Rispondi