Lo stadio nuovo di Parma
Moderatore: Emy77
-
leo5937
Re: Lo stadio nuovo di Parma
Articolo interessante di oggi con foto ed intervista pepata di Dondi.
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Ru ... pa/1498245
-
BixBeiderbecke
Bella iniziativa del giornalista.leo5937 ha scritto:Articolo interessante di oggi con foto ed intervista pepata di Dondi.
Ci voleva un quotidiano on line.
Però dalla foto che ha pubblicato lo stadio sembra veramente bello
(e poi una piccola svista. Parma non è più l'unica città ad avere due squadre in Super 10)
-
vecchioubo
Sono molto d' accordo con Dondi, ed anche con la proposta di questo lettore :
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Un ... dRegionale
... ma prima o poi l' appetibilità dell' area per i Padroni di Parma farà fare al Tardini la stessa fine del 7 Fratelli Cervi
... ma prima o poi l' appetibilità dell' area per i Padroni di Parma farà fare al Tardini la stessa fine del 7 Fratelli Cervi
-
Squilibrio
Con la differenza che lo stadio del calcio sarebbe costruito a tempo di record!vecchioubo ha scritto:Sono molto d' accordo con Dondi, ed anche con la proposta di questo lettore :
Grandi comunque il giornalista e il presidente dondi
-
gialula
Forse (l'amore e bello se non e litigarello) ha inciso sulla questione stadio a Parma. Due società che non fanno altro che litigare sulla gestione dell'impianto invece di consorziarsi per aver maggior potere nei confronti del comune ha portato a questa situazione. Adesso però non scrivete, ma la colpa non e nostra noi volevamo ma loro........dovevano pensarci su almeno già da un paio di anni, invece di beccarsi continuamente fra di loro per altre questioni, facendo passare il solo "derby" come evento dell'anno.basti guardare gli altri club lungimiranti che hanno e investono pesantemente sulle strutture, e no parlo solo di Viadana. Il paradosso e che il Noceto, penso 15/20/Km da Parma, ha una struttura ottima e completa e non fa il Top Ten.[/quote]
13 km...
1 campo da gioco regolamentare per prima squadra e under 19,2 campi da allenamento omologati per tutto il settore giovanile e 1 campo da gioco per under 15 e 17,1 campo 100x70 sintetico in condivisione con il calcio,la serie C gioca a Fidenza
13 km...
1 campo da gioco regolamentare per prima squadra e under 19,2 campi da allenamento omologati per tutto il settore giovanile e 1 campo da gioco per under 15 e 17,1 campo 100x70 sintetico in condivisione con il calcio,la serie C gioca a Fidenza
-
pilonegrosso
Che una città con le tradizioni rugbystiche di Parma non abbia uno stadio con le caratteristiche internazionali rappresenta uno scandalo. Giuste quindi le proteste. E' pero' anche vero che la guerra tra le due società sembra un po' ingigantita.
La guerra non ha impedito che la federazione, ai vari livelli, veda numerose emanazioni delle due società e , se scorriamo le convocazioni dalle nazionali giovanili alle maggiori, si osserva piu' di qualche generosità verso le stesse. Le due accademie poi sono difficili da spiegare. La controprova la offre Noceto, storicamente con un grande vivaio, da cui si fatica ad attingere. Filippini è veramente un fenomeno che non puo' non essere convocato, ma per il resto...
pilonegrosso
La guerra non ha impedito che la federazione, ai vari livelli, veda numerose emanazioni delle due società e , se scorriamo le convocazioni dalle nazionali giovanili alle maggiori, si osserva piu' di qualche generosità verso le stesse. Le due accademie poi sono difficili da spiegare. La controprova la offre Noceto, storicamente con un grande vivaio, da cui si fatica ad attingere. Filippini è veramente un fenomeno che non puo' non essere convocato, ma per il resto...
pilonegrosso
-
EmmePi
Scusa ma non ho capito nulla di quello che hai scritto.pilonegrosso ha scritto:Che una città con le tradizioni rugbystiche di Parma non abbia uno stadio con le caratteristiche internazionali rappresenta uno scandalo. Giuste quindi le proteste. E' pero' anche vero che la guerra tra le due società sembra un po' ingigantita.
pilonegrosso
L'accademia dell'Amatori è arrivata in finale scudetto nel suo campionato, ha raddoppiato il numero dei nazionali rispetto a quelli che aveva all'inizio dell'anno ed i ragazzi che sono venuti da fuori sono stati tutti promossi a scuola. Inoltre si sono trovati così bene che -credo- rimarranno anche per l'under 19.
Se pilonegrosso fosse presidente della FIR, gli toglierebbe l'accademia. Si vede che ci sono molte altre società che hanno fatto meglio.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pilonegrosso
Non ho parlato di togliere niente a nessuno. Con un piccolo sforzo, se sei in buonafede, puoi capire senza interpretazioni capziose o maliziose.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
EmmePi
E Filippini chi è?pilonegrosso ha scritto:Non ho parlato di togliere niente a nessuno. Con un piccolo sforzo, se sei in buonafede, puoi capire senza interpretazioni capziose o maliziose.
pilonegrosso
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
pilonegrosso
l'abitudine di non rileggere mi gioca questi scherzi. Scusa, parlavo di Ferrarini e non di Filippini (che è un mio amico che non c?entra niente).EmmePi ha scritto:E Filippini chi è?pilonegrosso ha scritto:Non ho parlato di togliere niente a nessuno. Con un piccolo sforzo, se sei in buonafede, puoi capire senza interpretazioni capziose o maliziose.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
EmmePi
Però scusa, abbasso un po' il livello del fair play e del politicamente corretto. Perchè bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.
Smettiamola per favore di fare di ogni erba un fascio: "le accademie di Parma".
Chiunque, con onestà, analizzi la situazione, non metterà mai le due accademie sullo stesso piano.
I cugini nocetani, che di giovanili se ne intendono, mica protestano per l'accademia all'Amatori.
Mi dispiace dire queste cose, ma bisogna informarsi. C'è chi l'accademia se l'è meritata e se l'è sudata e c'è chi la utilizza solo come "biglietto da visita". INFORMARSI e non dire più "le accademie di Parma"
Chiunque, con onestà, analizzi la situazione, non metterà mai le due accademie sullo stesso piano.
I cugini nocetani, che di giovanili se ne intendono, mica protestano per l'accademia all'Amatori.
Mi dispiace dire queste cose, ma bisogna informarsi. C'è chi l'accademia se l'è meritata e se l'è sudata e c'è chi la utilizza solo come "biglietto da visita". INFORMARSI e non dire più "le accademie di Parma"
-
pilonegrosso
Scusa emmepi, l'accademia era solo uno degli esempi. Anche se si straparla di guerre tra Gran e Overmach, quando le questioni passano per la federazione mi sembra ci sia un occhio di riguardo per entrambe. Non è un reato, volevo solo dire che, nonostante le frequenti reciproche accuse, le due società trovano in numerosi campi reciproca soddisfazione.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
EmmePi
Non condivido questo quadro di ipotetici "favoritismi" verso le parmigiane. Tanto meno per le convocazioni in nazionale che per quanto riguarda l'Amatori, a parte quest'anno, sono sempre arrivate con il contagocce.
Però si doveva parlare dello stadio...
Però si doveva parlare dello stadio...
-
gialula
Ti quoto al 100%,l'accademia all'Amatori è sacrosanta,più che meritata e i risultati parlano da soli,è quella all'Overmach che proprio è incomprensibile e immeritata.EmmePi ha scritto:Però scusa, abbasso un po' il livello del fair play e del politicamente corretto. Perchè bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.
-
Squilibrio
Scusate ma leggete la replica del comune di parma o dondi.
Certo che come competenza sportiva siamo messi bene a parma!
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Il ... dRegionale
è vero che spesso in Fir fanno magre figure ma il nostro amato comune che addirittura smentisce un presidente della federazione per la normativa sugli stadi da rugby....
Certo che come competenza sportiva siamo messi bene a parma!
http://parma.repubblica.it/dettaglio/Il ... dRegionale
è vero che spesso in Fir fanno magre figure ma il nostro amato comune che addirittura smentisce un presidente della federazione per la normativa sugli stadi da rugby....