Rugby Mercato Serie A 08/09

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 08/09

Messaggio da EmmePi »

PS: Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la classifica dei marcatori della serie A?
L'avevo vista da qualche parte nel forum ma non ricordo più dove

Grazie
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
perbacco

Messaggio da perbacco »

Solo una curiosità: come mai Angeloni riscuote tutta questa simpatia tra i tifosi aquilani? E' successo qualcosa in passato quando se n'era andato? grazie per eventuali risposte... già nella partita di ritorno di campionato contro il Colorno nn sentivo commenti benevoli da parte di alcuni tifosi
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Parlo solo per me:
Angeloni è un onesto giocatore, uno di quelli utili sempre, sicuramente non un fenomeno ma neanche da buttare via.
Però fuori dal campo è uno che parla molto, forse troppo, e gli aquilani per certe cose hanno la memoria abbastanza
lunga, tutto qua. Mettici pure che è uno dei rarissimi marsicani ad aver vestito la maglia neroverde con buoni risultati,
per un atavico e secondo me sbagliato sentimento di diffidenza verso chi proviene da quelle parti...

Ripeto, personalmente non mi strappo i capelli dalla gioia ma è sicuramente meglio di un argentino di terza fascia...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Definire faraonica la campagna acquisti del colorno mi pare esagerato.
O sono arrivati dei fenomini di cui nessuno sa nulla?
sicuramente gli acquisti del prato sono ottimi, però, in quel caso, sono state pesanti le cessioni
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Wakea ha scritto:Parlo solo per me:
Angeloni è un onesto giocatore, uno di quelli utili sempre, sicuramente non un fenomeno ma neanche da buttare via.
Però fuori dal campo è uno che parla molto, forse troppo, e gli aquilani per certe cose hanno la memoria abbastanza
lunga, tutto qua.
Stai parlando dell'Abruzzo o della Sicilia?
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

BixBeiderbecke

Nell'indirizzo che hai scritto ho trovato la descrizione di una città che "...è la patria di gente forte e gentile, nobile d'anima, e proprio qui, in questo luogo alita un supremo spirito divino..."

Da come raccontavi tu al posto dello spirito divino sembra che vi aliti un "supremo spirito omertoso"...
Wakea

Messaggio da Wakea »

E' venerdì e in tutta la penisola c'è il sole..
tu non hai proprio niente di meglio da fare che travisare quello che scrivo?
E che c'entrano i Siciliani? Ti risulta che siano tutti omertosi? A me francamente no...

Anche perchè non ho detto che la gente non dimentica certi comportamenti e li nasconde, ma al contrario,
qualche antipatia può restare per tanto tempo, anche se è ovvio che davanti a quello che uno fa sul campo
tutto svanisce.. e me lo auguro. Non era chiaro dal messaggio di prima?
O nella permanenza di Angeloni al Gran ti ci sei legato tanto da doverlo difendere a spada tratta anche
dai commenti innocenti?

bix.. buon weekend...

p.s. dopo avermi accusato di parlare male di pedrazzi, ora pure su angeloni bisogna pesare le parole..
che i tifosi del gran siano particolarmente permalosi?
p.p.s Scusa il qualunquismo, ma con i riferimenti tra Abruzzesi e Siciliani hai cominciato tu.
perbacco

Messaggio da perbacco »

Non penso che la campagna acquisti del Colorno sia faraonica però sapendo molti nomi degli arrivi mi pare che i nuovi andranno a ricoprire i ruoli e le posizioni dove lo scorso anno abbiamo sofferto cioè nel pacchetto di mischia, il mediano si doveva cambiare x forza mentre i 3/4 che lo scorso anno hanno fatto bene sono stati tutti riconfermati. Spero che la nuova guida tecnica di quest'anno sia il miglior acquisto, con la supervisione di Pool se i ragazzi vorranno migliorare e impegnarsi a dovere dovremmo toglierci qualche soddisfazione.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

EmmePi ha scritto:Mi sa che per L'Aquila si prospetta un tranquillo campionato da metà classifica.
Ad Angeloni converrà dare un'occhiata alle altre offerte...
L'Aquila lotterà per tornare in super 10, secondo me portate sfiga con questo pessimismo... :lol:

Cmq, tornando alle news, sicuramente ci sono una buona percentuale di cazzate... ma speiamo bene lo stesso!
http://www.laquilarugby.com/public/stam ... 200608.pdf
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Massimo Mascioletti direttore tecnico, Massimo Di Marco head coach, e poi un ampio stuolo di assistant: Andrea Castellani, Lorenzo Cavallo e Massimo Cutitta. Fonti vicine all'Easy Living L'Aquila indicano questo quale nuovo assetto tecnico del team neroverde in vista della prossima stagione in Serie A, la seconda nella storia del club abruzzese.
Dunque l'ex AlmavivA Capitolina Mascioletti cederebbe alle avance di quella società con cui, sia da giocatore che da tecnico, ha scritto pagine indelebili nella storia del Rugby italiano. Assieme a lui, nel capoluogo abruzzese giungerebbero anche i preziosi componenti dello staff che gran bene ha fatto all'ombra dei Sette Colli, primo fra tutti il già citato Andrea "Cocciò" Castellani.
Lasciata la panchina dell'Hafro Design Udine a Marzio Zanato - annunciato in Friuli dallo scorso 29 maggio - altro figliol prodigo tornato a respirare l'ambiente neroverde è l'ex tecnico dell'Under 19 Massimo Di Marco, noto in Abruzzo per i suoi metodi intensivi ma efficaci.
Se tali scelte venissero confermate, la filosofia del nuovo impianto tecnico sarà fortemente "masciolettiana". Pertanto panchina corta ed il giusto mix fra elementi di valore e "lupi di mare" della categoria. Il mercato neroverde non è però dei più esaltanti. Complice la confusione societaria, "stiamo pensando a plasmare la nuova squadra da quattro/cinque giorni a questa parte - dichiara il ds Loreto Cucchiarelli - e non senza difficoltà. Trovare elementi di formazione italiana è operazione pressoché impossibile. Riscontriamo parecchie difficoltà soprattutto a smuovere atleti dal lontano Veneto".
Cucchiarelli informa che al momento sono Comperti, Hostié e Tagliavento quelli della vecchia guardia ad aver detto "Sì" all'ipotesi di riconferma. Oltre ovviamente all'intoccabile Peens, all'ala Santillo ed al "rincalzo di lusso" Ciancarella. Lunga invece la lista dei partenti, dove spiccano i nomi di Quartaroli, Parisse, Viceré, Repola e Zullo. Vicini all'addio anche Cerasoli, Carpente, Silva e Varrella.
Esaurita prima ancora di essere praticata la pista Mastrodomenico, ecco riaffacciarsi in Abruzzo il flanker marsicano del Mag Data Colorno Federico Angeloni. Il più strano dei ritorni previsti, vista la maretta che ha contraddistinto gli ultimi tempi a L'Aquila del vulcanico giocatore.
Interessante, infine, il capitolo Lorenzo Bocchini, l'atleta involontariamente nell'occhio dell'incredibile ciclone che, di fatto, fece retrocedere L'Aquila dopo 44 anni di massimo campionato. Quasi mai nei piani di coach Brunello a Rovigo, il dinamico pilone destro vede sempre più concreta la scelta Easy Living.

19 / 06 / 2008
http://www.solorugby.org/l-aquila-masci ... i-guai.htm
BixBeiderbecke

Wakea ha scritto:E' venerdì e in tutta la penisola c'è il sole..
tu non hai proprio niente di meglio da fare che travisare quello che scrivo?
E che c'entrano i Siciliani? Ti risulta che siano tutti omertosi? A me francamente no...

Anche perchè non ho detto che la gente non dimentica certi comportamenti e li nasconde, ma al contrario,
qualche antipatia può restare per tanto tempo, anche se è ovvio che davanti a quello che uno fa sul campo
tutto svanisce.. e me lo auguro. Non era chiaro dal messaggio di prima?
O nella permanenza di Angeloni al Gran ti ci sei legato tanto da doverlo difendere a spada tratta anche
dai commenti innocenti?

bix.. buon weekend...

p.s. dopo avermi accusato di parlare male di pedrazzi, ora pure su angeloni bisogna pesare le parole..
che i tifosi del gran siano particolarmente permalosi?
p.p.s Scusa il qualunquismo, ma con i riferimenti tra Abruzzesi e Siciliani hai cominciato tu.
Buon weekend anche a te.
Certo che hai una strana opinione della comunicazione fra esseri dotati di intelligenza.
Per te le parole non sono importanti. Quelli che ritengono importanti le parole o sono permalosi o (aggiungo io) sono Nanni Moretti.
Non hai parlato male di Pedrazzi, hai solo detto che è il giocatore più sopravvalutato di questi ultimi anni (o qualcosa del genere). E cos'ha fatto, poveretto? Ha giocato negli All Blacks, nel Resto del Mondo?

Per me le parole andrebbero pesate con tutti, non solo con Pedrazzi od Angeloni.
Dire che è "uno che parla troppo" per me è una frase inquietante almeno tanto quanto il tuo avatar
Wakea

Messaggio da Wakea »

beh c'è un admin... segnala la cosa...
Wakea

Messaggio da Wakea »

Comunque, premesso quando ho scritto che se il mio avatar e quello che scrivo ti sembrano inquietanti puoi benissimo rivolgerti all'admin per lamentarti non stavo scherzando, penso di aver sempre espresso opinioni personali e di averlo fatto comunque premettendolo, non volendo quindi esprimere giudizi categorici nè insultare nessuno. Sinceramente a parte le risate che mi suscitano i tuoi commenti sul mio avatar non riesco a capire se quello che scrivi e il modo in cui lo scrivi siano ironici o seri. Chiudo portandoti ad esempio quel minimo di esperienza che ho sui campi da rugby, in cui, a tutti i livelli, dalla serie C al Super10, se uno parla troppo si vede sia dal dentro che da fuori, soprattutto quando gli altri glielo fanno notare.
(te lo dico perchè la prima cosa che mi hanno insegnato, anche se con magri risultati, è che questo tra tutti è lo sport in cui avere una squadra di muti serve sempre).

poi scusa, ma tu non dovresti essere più interessato al forum sul super10?
pollace

Messaggio da pollace »

scusate una curiosità è sicuro che parisse sia andato alle fiamme oro? quindi state dicendo che hanno iniziato a chiamare i giocatori le fiamme oro e visto che è così quali sono gli altri nomi dei giocatori che vanno alle fiamme oro visto che selezionano gente di interesse nazionale quindi giocatori forti e interessanti???? grazie
Rispondi