Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
daniele84

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da daniele84 »

non ho detto che il problema l'ha creato il CIV, ho detto che la rifondazione possa essere una motivazione buona per riformare i campionati.

Ora non conosco la situazione reale, le mie sono solo idee passeggere fondate sulle indiscrezioni che sono state scritte sul forum e sulla situazione complessa che si era venuta a creare per il CIV (una sola promossa in B e due in C1)...tutto qui
La promozione del Villadose in B ha comunque semplificato la situazione

Auguro a entrambe le squadre di risolvere i problemi
AlbertoNSL

Messaggio da AlbertoNSL »

vale81 ha scritto:
AlbertoNSL ha scritto:Comunque se si rifondano esiste qualche problema che un'assemblea dei soci non può risolvere e non credo che questo problema l'abbia creato il CIV. Spero per loro che riescano a risolvere l'inghippo e comunque non è certo impossibile puntare alla "B" partendo da un campionato CIV (vedi Pordenone nella passata stagione).
completamente d'accordo... il civ di sicuro si muove come può come deve... personalmente mi dispiace per le 2 squadre.
secondo te i giocatori del monte tra i quali ci sono dei giocatori quotati sarebbero d'accordo di giocare in civ? secondo me non proprio...
neanche secondo me, ma questi ribadisco che sono problemi della società monte ed oderzo: mi associo agli auguri di daniele84 ed invito gli interessati a fare chiarezza ove possibile e se ne hanno voglia, affinchè possiamo parlarne con più cognizione di causa. Salutoni.
lupo
Contatta:

devo andare a studiare!

Messaggio da lupo »

credo che il Comitato o chi per lui debba decidere se essere un po' elastico e permettere a Oderzo e Montebelluna di rifondarsi mantenendo la posizione attuale in Elite (ma creare un precedente) oppure fiscalissimo e spedirle in nel girone CIV.
Magari burocraticamente sarebbe più corretto farle ripartire da zero, ma insomma il rugby è sempre stato un passo avanti gli altri sport... in fondo Odezo e M. sono due squadre che puntano alla B, non penso si scandalizzerebbe nessuno a mantenerle in Elite.
Fosse al contrario vabbè, avremo quattro belle partite in più, di quelle dove misuri a che punto sei arrivato come squadra.
(in ogni caso, viva Rigo!!)
daniele84

Messaggio da daniele84 »

cosa si intende con rifondazione? perchè, a rigor di logica, anche quando il VeneziaMestre ha cambiato ragione sociale (non chiedetemi cosa voglia dire...studio tutt'altra roba!) è stato rifondato, ma è rimasto in A
Allo stesso modo la fusione tra Mogliano e Silea, che ha portato alla fondazione del San Marco, non ha portato a nessuna retrocessione; senza andare tanto indietro basta pensare alla fusione tra Leonessa Brescia e il Milano.
Qualcuno mi sa spiegare bene?
rebel

Messaggio da rebel »

daniele84 ha scritto:cosa si intende con rifondazione? perchè, a rigor di logica, anche quando il VeneziaMestre ha cambiato ragione sociale (non chiedetemi cosa voglia dire...studio tutt'altra roba!) è stato rifondato, ma è rimasto in A
Allo stesso modo la fusione tra Mogliano e Silea, che ha portato alla fondazione del San Marco, non ha portato a nessuna retrocessione; senza andare tanto indietro basta pensare alla fusione tra Leonessa Brescia e il Milano.
Qualcuno mi sa spiegare bene?

In linea di massima, se fondi una società ex novo parti da zero. Diverso può essere il caso di fusione tra due società: in questo caso spesso viene conservato il "titolo sportivo" della società della categoria più alta; in altri casi si assiste all'acquisto del titolo sportivo: per farti un esempio, tre anni fa il Villadose acquistò il titolo sportivo del Formigine (che stava per chiudere i battenti) e acquisì così il diritto di partecipare al campionato di serie B (Villadose era in C triveneta e Formigine in B girone "centrale"). In questi giorni si parla di fusione, ma sarebbe meglio parlare di "annessione", tra Leonessa Brescia (destinata a sparire per, sembra, problemi economici) e Amatori Milano (fresco deluso dagli spareggi promozione), in questo modo l'Amatori otterrà il diritto ad iscriversi alla serie A pur non avendolo conquistato sul campo.
subsonica

Messaggio da subsonica »

vale81 ha scritto:
AlbertoNSL ha scritto:Comunque se si rifondano esiste qualche problema che un'assemblea dei soci non può risolvere e non credo che questo problema l'abbia creato il CIV. Spero per loro che riescano a risolvere l'inghippo e comunque non è certo impossibile puntare alla "B" partendo da un campionato CIV (vedi Pordenone nella passata stagione).
completamente d'accordo... il civ di sicuro si muove come può come deve... personalmente mi dispiace per le 2 squadre.
secondo te i giocatori del monte tra i quali ci sono dei giocatori quotati sarebbero d'accordo di giocare in civ? secondo me non proprio...

bè se vogliono possono venire a giocare a Jesolo sia quelli del monte che dell'oderzo... :D
mi auguro invece che la cosa si risolva per entrambe le società in quanto mi dispiacerebbe molto che non partecipassero al girone elite il prossimo anno
con loro l'anno scorso ci sono state proprio delle belle partite
lupo
Contatta:

Re: Campionato di qualità! di qualità! di qualitàààà!

Messaggio da lupo »

lupo ha scritto:per il CIV 16 formazioni:
Montereale, Vicenza, Cus Verona, Frassinelle, Monsters, Pedemontana,Sud Tirolo, Trento, Valdagno, Valeggio, Valpolicella, Valsugana, West Verona, Mirano, Cus Udine e Trieste, Silea

a cui ho sentito che forse si aggiungono Oderzo e Montebelluna [..] 18 squadre.
mi quoto perchè ho sbagliato a contare... sono 17+2=19 squadre (ipotetiche). :oops:
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Bon dai.. 2 gironi da 10 per la CIV e via... che il 28 settembre si avvicina!
marisandola

Messaggio da marisandola »

ciao a tutti si comunica che è stata fondata la ASD DELTA DEL PO RUGBY-----(Rovigo)--- in collaborazione con la RUGBY FRASSINELLE- gli allenamenti si tengono tutti i lunedì e giovedì alle ore 20.00, presso gli impianti sportivi le MURAZZE di PORTO VIRO (RO). QUINDI PER TUTTI GLI APPASIONATI DI RUGBY DEL DELTA DEL PO--ANCHE DI CHIOGGIA O SOTTOMARINA O VICINANZE- SONO INVITATI A PARTECIPARE.
AL VENERDì PER CHI VUOLE CI SI ALLENA CON GLI AMICI DEL RUGBY FRASSINELLE A FRASSINELLE. CIAO :-]
ciccio2

Messaggio da ciccio2 »

Ma vi siete iscritti anche al campionato ?
AlbertoNSL

Messaggio da AlbertoNSL »

marisandola ha scritto:ciao a tutti si comunica che è stata fondata la ASD DELTA DEL PO RUGBY-----(Rovigo)--- in collaborazione con la RUGBY FRASSINELLE- gli allenamenti si tengono tutti i lunedì e giovedì alle ore 20.00, presso gli impianti sportivi le MURAZZE di PORTO VIRO (RO). QUINDI PER TUTTI GLI APPASIONATI DI RUGBY DEL DELTA DEL PO--ANCHE DI CHIOGGIA O SOTTOMARINA O VICINANZE- SONO INVITATI A PARTECIPARE.
AL VENERDì PER CHI VUOLE CI SI ALLENA CON GLI AMICI DEL RUGBY FRASSINELLE A FRASSINELLE. CIAO :-]
Un grosso "in bocca al lupo" alla neonata società.
marisandola

Messaggio da marisandola »

ASD RUGBY DELTA DEL PO
LA SOCIETA' STA LAVORANDO PER PROMUOVERE IL RUGBY NELL'AREA DEL DELTA DEL PO. INIZIAMO DAI GIOVANI ANDANDO NELLE SCUOLE
RECLUTANDO EX GIOCATORI DEL VECCHIO RUGBY PORTO VIRO , ROVIGO, E NUOVI APPASSIONATI DI QUESTO SPORT. I GRANDI PER QUEST'ANNO SI ALLENERANNO A PORTO VIRO E GIOCHERANNO CON IL RUGBY FRASSINELLE (GRAZIE ALLA SUA COLLABORAZIONE)

CIAO
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

Benvenuti !
dago711

Messaggio da dago711 »

si hanno notizie sul girone elite. montebelluna? oderzo? cosa succede?
vale81

Messaggio da vale81 »

io non ne ho più sentito parlare pernso che stiano valutando col civ... colgo l'occasione per salutare tutti. ci ri ri-scrive dopo il 18 agosto, fino a tale data sono in ferie :oola: :oola: :oola:
Speriamo che per tale data arrivini i gironi
Bloccato