Vabbe' ho capitoMassimomodica ha scritto: Quando dico di insegnare la lealtà ai giovani intendo anche a chi non più giovanissimo d'età si avvicina a questo bellissimo sport.
Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria
Moderatore: Emy77
-
Everlast
Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria
-
elefhant59
aneddoto.
mi ricordo quando iniziai a giocare a rugby,nel remotissimo 74....CORRENTE SECOLO SCORSO.....,che ne dicevamo di tutti i colori agli arbitri e in special modo ad uno che si chiamava....................... ,sfortuna nostra, oggi si chiamerebbe DEBACLE, QUESTO ARBITRO E' DIVENTATO INTERNAZIONALE.
la morale è...... non è che per caso ci sbagliavamo noi?
a chi indovina il nome gli offro una birra
saluti a tutti in particolare a MASSIMOMODICA.
mi ricordo quando iniziai a giocare a rugby,nel remotissimo 74....CORRENTE SECOLO SCORSO.....,che ne dicevamo di tutti i colori agli arbitri e in special modo ad uno che si chiamava....................... ,sfortuna nostra, oggi si chiamerebbe DEBACLE, QUESTO ARBITRO E' DIVENTATO INTERNAZIONALE.
-
Massimomodica
A elefhant59, se si riferisce a quello che e successo a ragusa domenica si sbaglia ,
perché a parte qualche cosa che ha detto a qualche mio compagno, io non contesto l'arbitraggio o le sue decisioni,
anzi lo considero uno dei migliori arbitri ché abbiamo in sicilia.
perché a parte qualche cosa che ha detto a qualche mio compagno, io non contesto l'arbitraggio o le sue decisioni,
anzi lo considero uno dei migliori arbitri ché abbiamo in sicilia.
-
nissarugby
- Contatta:
la polemica che si è aperta non è in merito a come ha arbitrato la partita perchè sappiamo benissimo che se noi possiamo fare un avanti lui può sbagliare una decisione, quindi rispetto assoluto per l'arbitro.
si parla invece di offese rivolte ai giocatori e parole molto colorite che hanno lasciato a bocca aperta tutti i presenti alla gara, con il rischio di fare innervosire tutti (come è successo), ma poi alla fine della gara nessun problema con i giocatori avversari ne con l'arbitro, ma restano le offese durante la partita e le prese in giro
si parla invece di offese rivolte ai giocatori e parole molto colorite che hanno lasciato a bocca aperta tutti i presenti alla gara, con il rischio di fare innervosire tutti (come è successo), ma poi alla fine della gara nessun problema con i giocatori avversari ne con l'arbitro, ma restano le offese durante la partita e le prese in giro
-
danielem
minchia....mi sono stancato a leggerli tutti questi messaggi......bene siamo in tanti...grande sn felice........per il resto riportiamoci sulle cose più interessanti....
la nissa dovrebbe cominciare, come già sta facendo, a pensare bene ai briganti......VINCERE fa morale.....è molto importante soprattutto per un GRUPPO giovane.....(nel senso di anni giocati insieme....)
l'amatori messina dovrà svelarci se è la più seria concorrente al primo posto,,,....spot molto importante se si vuole (può) fare il salto di categoria......loro hanno la giusta dimensione come ambiente( persone che gravitano attorno alla società e ESPERIENZA...)
il misterbianco vincendo ad enna può invertire il suo ruolino di marcia...ne ha la possibilità....idem per l'enna anche se personalmente mi hanno impressionato più per le "gesta" della loro apertura....divertente e come dire la fortuna aiuta gli audaci...
proseguendo cito il ragusa ed il palermo,,...beh voglio proprio vedere cosa fanno gli amici PALERMITANI.....mi aspetto TANTO da loro.....è la vera favorita del totoscommesse....
CUS catania...rappresenta catania e la forza dei giovani di quella città.....sn ansioso di misurarmi con loro...nn credo ai risultati..li valuto un ottima squadra...è solo un periodaccio....
X IL reggio mi spiace che si siano accorti del rugby siciliano solo per i terzi tempi...scarni..senza birra...ammesso che ci siano....succede...e ci auguriamo che succeda meno....avete lottato con il palermo che vi ha aiutato..... facendosi innervosire.....beh siete una squadra che rende più equilibrato il campionato...questo vi fa onore...
RAGUSA VOGLIO VEDERE IL VOSTRO CAMPO...NE SONO GELOSISSIMO.....
COMPLIMENTI è COME UN BAMBINO.......CURATELO BENE..BENE PLEASE....BYE BYE
la nissa dovrebbe cominciare, come già sta facendo, a pensare bene ai briganti......VINCERE fa morale.....è molto importante soprattutto per un GRUPPO giovane.....(nel senso di anni giocati insieme....)
l'amatori messina dovrà svelarci se è la più seria concorrente al primo posto,,,....spot molto importante se si vuole (può) fare il salto di categoria......loro hanno la giusta dimensione come ambiente( persone che gravitano attorno alla società e ESPERIENZA...)
il misterbianco vincendo ad enna può invertire il suo ruolino di marcia...ne ha la possibilità....idem per l'enna anche se personalmente mi hanno impressionato più per le "gesta" della loro apertura....divertente e come dire la fortuna aiuta gli audaci...
proseguendo cito il ragusa ed il palermo,,...beh voglio proprio vedere cosa fanno gli amici PALERMITANI.....mi aspetto TANTO da loro.....è la vera favorita del totoscommesse....
CUS catania...rappresenta catania e la forza dei giovani di quella città.....sn ansioso di misurarmi con loro...nn credo ai risultati..li valuto un ottima squadra...è solo un periodaccio....
X IL reggio mi spiace che si siano accorti del rugby siciliano solo per i terzi tempi...scarni..senza birra...ammesso che ci siano....succede...e ci auguriamo che succeda meno....avete lottato con il palermo che vi ha aiutato..... facendosi innervosire.....beh siete una squadra che rende più equilibrato il campionato...questo vi fa onore...
RAGUSA VOGLIO VEDERE IL VOSTRO CAMPO...NE SONO GELOSISSIMO.....
-
elefhant59
per ritornare su questa discussione dell'arbitro,se ho ben capito il tutto è successo nella partita reggio -nissa
dico bene?
visto che non si può sapere il nominativo di questa persona , posso almeno sapere se è arbitro siciliano?
la partita del ragusa contro il palermo si giocherà al velodromo borsellino.
x massimomodica
ma ti sono proprio così antipatico? forse ci conosciamo?
saluti
dico bene?
visto che non si può sapere il nominativo di questa persona , posso almeno sapere se è arbitro siciliano?
la partita del ragusa contro il palermo si giocherà al velodromo borsellino.
x massimomodica
ma ti sono proprio così antipatico? forse ci conosciamo?
saluti
-
andreaplylifenissa
...SI ERA SICILIANO E NON TI DIKO IL NOME XKè NON MI SEMBRA GIUSTO...CMQ PUOI GUARDARE IL NOMINATIVO TU STESSO NEL DOCUMENTO DEL GIUDICE DI GARE KE SPUNTA SUL SITO SICILRUGBY...DEL RESTO POSSIAMO ANKE KIUDERE TUTTI QUESTO DISCORSI XKè NON VORREI X KOME è SUCCESSO KE ANKORA QUALKUNO SOLO X POLEMIKA O SOLO X VECCHI RANKORI..POSSA DIRE O INVENTARE ALTRE CAZZATE...L'IMPORTANTE è GIOKARE E DIVERTIRSI...
ANDREA(briganti sara' una grande festa in onore all'amicizia legatasi al torneo di san leone...e al rugby vero,no quello fatto di parole...) vi aspettiamo compagni di gioko.
ANDREA(briganti sara' una grande festa in onore all'amicizia legatasi al torneo di san leone...e al rugby vero,no quello fatto di parole...) vi aspettiamo compagni di gioko.
-
elefhant59
infine volevo intervenire su questo totoscommesse soprattutto in versione vincente campionato.
per esprerienza voglio ricordarvi che le partite prima vanno giocate sul campo.
non c'è dubbio che palermo e amatori me, siano le favorite ma chi di voi le ha viste all'opera con squadre più quotate? ,piuttosto che con nissa e briganti con tutto il rispetto per queste due meravigliose realtà.
se debbo rifarmi al campionato scorso,debbo aimè constatare che il problema non è vincere in sicilia ma oltre.
un riferimento e il messina ,l'anno scorso ai play-off ha preso 40 punti di scarto e l'avrebbe presi anche l'amatori ct se non avesse avuto la possibilità di schierare i top ten.
chi ha notizie più dettagliate su queste squadre se ha la bontà di informarmi lo ringrazio fin da ora.
saluti
per esprerienza voglio ricordarvi che le partite prima vanno giocate sul campo.
non c'è dubbio che palermo e amatori me, siano le favorite ma chi di voi le ha viste all'opera con squadre più quotate? ,piuttosto che con nissa e briganti con tutto il rispetto per queste due meravigliose realtà.
se debbo rifarmi al campionato scorso,debbo aimè constatare che il problema non è vincere in sicilia ma oltre.
un riferimento e il messina ,l'anno scorso ai play-off ha preso 40 punti di scarto e l'avrebbe presi anche l'amatori ct se non avesse avuto la possibilità di schierare i top ten.
chi ha notizie più dettagliate su queste squadre se ha la bontà di informarmi lo ringrazio fin da ora.
saluti
-
danielem
QUARTA GIORNATA
C.U.S. Catania vs Amatori Messina 7-40
Ragusa Padua vs Palermo R.C. (o a campi invertiti???) 10-17
Sirako Siracusa vs Messina Rugby Clan 23-0
Rugby Enna vs Misterbianco Rugby 0-15
Nissa Rugby vs I Briganti Librino 8-8
C.U.S. Catania vs Amatori Messina 7-40
Ragusa Padua vs Palermo R.C. (o a campi invertiti???) 10-17
Sirako Siracusa vs Messina Rugby Clan 23-0
Rugby Enna vs Misterbianco Rugby 0-15
Nissa Rugby vs I Briganti Librino 8-8
-
Massimomodica
Domenica il Ragusa andrà a Palermo perché ce stata l'inversione di campo.
Per Elefhant59 non mi fai assolutamente antipatia,primo perché non ti conosco o almeno non ti ho riconosciuto,
poi ho semplicemente risposto ai tuoi messaggi.
Forse ho capito che fai parte del Cus Catania o mi sbaglio.
Ma domenica eri presente?
Spero di incontrarti al più presto per offrirti una birra.
Per quanto riguarda salire di categoria sono d'accordo con te, il problema non e vincere il nostro campionato ma affrontare squadre di altre regioni.
Per Elefhant59 non mi fai assolutamente antipatia,primo perché non ti conosco o almeno non ti ho riconosciuto,
poi ho semplicemente risposto ai tuoi messaggi.
Forse ho capito che fai parte del Cus Catania o mi sbaglio.
Ma domenica eri presente?
Spero di incontrarti al più presto per offrirti una birra.
Per quanto riguarda salire di categoria sono d'accordo con te, il problema non e vincere il nostro campionato ma affrontare squadre di altre regioni.
-
andreaplylifenissa
X I BRIGANTI...
CIAO STEFANO SONO ANDREA..TI RISP ANKE QUI KOSI' MAGARI SIAMO SIKURI KE AVRAI LA MIA RISP.NOI ABBIAMO UNA MAGLIA BIANKA E ROSSA SE VUOI VEDERLA MEGLIO,PUOI FARLO VISITANDO IL NOSTRO SITO:www.nissarugbyasd.it
X QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE POTETE KIAMARMI AL 3287545409
VI ASPETTO ANDREA
CIAO STEFANO SONO ANDREA..TI RISP ANKE QUI KOSI' MAGARI SIAMO SIKURI KE AVRAI LA MIA RISP.NOI ABBIAMO UNA MAGLIA BIANKA E ROSSA SE VUOI VEDERLA MEGLIO,PUOI FARLO VISITANDO IL NOSTRO SITO:www.nissarugbyasd.it
X QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE POTETE KIAMARMI AL 3287545409
VI ASPETTO ANDREA
-
davidporchese
SE QUANDO INIZIASTI A GIOCARE, NEL REMOTISSIMO 74, L'ARBITRO ERA SICULO DI CT, NON PUO' CHE ESSERE (PREPARA LA BIRRA) UN CERTO SIG. CONDORELLI...............elefhant59 ha scritto:aneddoto.
E SAI CHE TI DICO SI CRESCE DI CATEGORIA (ARBITRI) SOLO SE 6 DI CT.
SPERIAMO CHE IN FUTURO LE COSE CAMBIANO!!!!!!!!!!!!!!
-
davidporchese
VISTO CHE SEI MOLTO ATTENTO NELLE MIE AFFERMAZIONI, TI VOGLIO FARE NOTARE CHE HO SCRITTO: TRA L'ALTRO MI GIUNGE NOTIZIA. QUINDI MI SONO PERMESSO DI CRITICARE NON L'ALLENATORE MA LA PROVENIENZA SPORTIVA E NOI CHE VIVIAMO DI RUGBY SAPPIAMO E CONOSCIAMO BENISSIMO QUANTO IL CALCIO NON SIA UN'ESEMPIO DI NOBILTA' SPORTIVA.andreaplylifenissa ha scritto:X DAVIDPORCHESE
...QUESTO è QUELLO KE HAI SCRITTO:
tra l'altro mi giunge notizia che l'allenatore del nissa proviene da 25 anni di calcio (non so se da giocatore, allenatore o quant'altro) (spero di avere conferma) il ke è tutto un dire!!!!!
...NON DO NEANKE TANTA IMPORTANZA ALLE PAROLE KE LEGGO...XKè PERDONAMI TU HAI DETTO KE IL NOSTRO ALLENATORE VENIVA DAL CALCIO E QUINDI ERA TUTTO DIRE CIO' KE ERA SUCCESSO IN CAMPO A REGGIO(SENZA KE NEANKE FOSSI PRESENTE)..TI RIPETO X L'ULTIMA VOLTA KE NON è KOSI,E KE SE IL CUS ERA ED è UNA RINOMATA SOCIETA',NON CREDO KE LO ERA E LO SIA SOLO XKè UN CERTO"ROBERTINO"KE FACEVA STRAGE DI VIGLIACCHERIA...QUINDI LA MORALE KE FAI SUL VECCHIO RUGBY ,CENTRA POKO KON LE CRITIKE KE RIVOLGI A NOI E AL NOSTRO ALLENATORE...RIPETO SE SI VUOLE SOLO POLEMIZZARE E ATTACCARE SULLA BASE DI VECCHI RICORDI O RANKORI(VISTO KE DOPO TANTI ANNI RICORDI PURE IL NOME DI ROBERTINO E LO SOTTOLINEI METTENDO DELLE FACCIE INCAZZATE)LA BISCARDATA TANTO DA TE CRITIKATA,LA STAI FACENDO TU E NON NOI...;KE ABBIAMO SOLO FATTO PRESENTE A TUTTI CIO' KE è SUCCESSO.
TI INVITO VIVAMENTE AD UNA NOSTRA PARTITA E A CONOSCERE IL NOSTRO ALLENATORE E LA NOSTRA REALTA'.POI POTRAI DIRE CIO' KE VORRAI...
ANDREA
POI PER QUANTO RIGUARDA ROBERTINO PURTROPPO, AVENDOCI ANCHE GIOCATO CONTRO PER TANTO TEMPO, NON E' STATO L'UNICO PERSONAGGIO NEGATIVO DEL CUS MA SOLAMENTE DA QUALCHE ANNO (LA B INSEGNA) NEL CUS CI SONO PARECCHI BRAVI GIOCATORI CHE HANNO CAMBIATO IN BUONA PARTE LO STILE DI VITA DEL RUGBY RENDENDOLO CONSONO NEGLI ATTEGGIAMENTI SIA CONTRO GLI AVVERSARI E SIA NEI CONFRONTI DEGLI ARBITRI.
SPENDO UNA BREVE A FAVORE DELLA FEDERUGBY CHE CON FATICA MA IN BREVE TEMPO E' RIUSCITA A TRASFORMARE IL SISTEMA ARBITRALE NEI RAPPORTI CON I GIOCATORI E A RENDERLO INVIDIATO DA TUTTE LE ALTRE DISCIPLINE SPORTIVE.
DI QUESTO PENSO CHE ME NE PUOI DARE SOLO RAGIONE.
-
elefhant59
x davidporchese
ok ,hai vinto la birra.
per quanto riguarda la carriera arbitrale, è vero che ci sono i raccomandati vedi l'ultimo promosso a categoria superiore, puta caso di ct,......veramente arrogante e incompetente
ma è vero anche questo: la qualità si può creare solo se c'è la quantità. dove sono tutti questi arbitri?
la colpa se permetti la dividerei un po per ciascuno: 1° le società non fanno niente per produrre figure arbitrali
e dire che la federazione ti da pure un premio in denaro .
e che dire del comitato regionale che non ha mai fissato quantomeno una sede unica in sicilia dove per es.una tantum queste figure possano mettersi a confronto fra di loro e di conseguenza crescere.
e infine voglio lanciare una proposta: io penso che sarebbe utilissimo riunirsi ogni tanto tutti i tecnici interessati,insieme a tutti gli arbitri e vi garantisco che ci sarebbe da parlare x mesi e mesi.
saluti
ok ,hai vinto la birra.
per quanto riguarda la carriera arbitrale, è vero che ci sono i raccomandati vedi l'ultimo promosso a categoria superiore, puta caso di ct,......veramente arrogante e incompetente
ma è vero anche questo: la qualità si può creare solo se c'è la quantità. dove sono tutti questi arbitri?
la colpa se permetti la dividerei un po per ciascuno: 1° le società non fanno niente per produrre figure arbitrali
e dire che la federazione ti da pure un premio in denaro .
e che dire del comitato regionale che non ha mai fissato quantomeno una sede unica in sicilia dove per es.una tantum queste figure possano mettersi a confronto fra di loro e di conseguenza crescere.
e infine voglio lanciare una proposta: io penso che sarebbe utilissimo riunirsi ogni tanto tutti i tecnici interessati,insieme a tutti gli arbitri e vi garantisco che ci sarebbe da parlare x mesi e mesi.
saluti
-
elefhant59
ho letto il nome dell'arbitro incriminato.
lo conosco e so che è stato pure un ex giocatore.
il regolamento lo conosce molto bene,può capitare che non arrivi sulla palla a causa della sua condizione atletica e quindi soggetto a sbagliare.... ma ci stà.
per il resto non lo conosco come persona ineducata.
saluti
lo conosco e so che è stato pure un ex giocatore.
il regolamento lo conosce molto bene,può capitare che non arrivi sulla palla a causa della sua condizione atletica e quindi soggetto a sbagliare.... ma ci stà.
per il resto non lo conosco come persona ineducata.
saluti