convocazioni per il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump

Re: convocazioni per il 6 nazioni

Messaggio da ForrestGump »

Dico la mia:
Masi: è forse il più forse dei centri italiani, il suo problema è che è contemporaneamente anche il miglior estremo visto in Nazionale da un bel po' di tempo. E a rincalzi, siamo messi meglio a centri che a estremi...
Garcia: Sono d'accordo con paparoga quando gli preferisce Di Maura, ma solo rispetto al Garcia di questo novembre. Nel tour estivo aveva fatto meglio, e per me è un'incognita cosa farà al 6N. Lo porterei, anzi, potendo porterei sia Garcia che Di Maura e farei giocare Masi a #15 senza più pensarci.
Reato - Montauriol: zorrykid non volermene, ma il primo, touche a parte, mi sembra un po' più forte.
Benvenuti: sono curioso e fiducioso nel contempo. Lo porterei, magari al posto di Pratichetti...
Griffen: concordo con chi lo sostiene: al di là della possibilità di piazzare, resta comunque la 2a - 3a scelta a #9 per la Nazionale.
Prima linea: Perugini e Aguero, anche e soprattutto in ottica 2011, sono le scelte migliori a sx. Nella stessa ottica però non capisco le convocazioni di Ongaro e Nieto (che pure mi piacciono tantissimo!)...ma chi portare al posto loro? sarei indeciso...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Alucard

Messaggio da Alucard »

ForrestGump ha scritto:Dico la mia:
Masi: è forse il più forse dei centri italiani, il suo problema è che è contemporaneamente anche il miglior estremo visto in Nazionale da un bel po' di tempo. E a rincalzi, siamo messi meglio a centri che a estremi...
Garcia: Sono d'accordo con paparoga quando gli preferisce Di Maura, ma solo rispetto al Garcia di questo novembre. Nel tour estivo aveva fatto meglio, e per me è un'incognita cosa farà al 6N. Lo porterei, anzi, potendo porterei sia Garcia che Di Maura e farei giocare Masi a #15 senza più pensarci.
Reato - Montauriol: zorrykid non volermene, ma il primo, touche a parte, mi sembra un po' più forte.
Benvenuti: sono curioso e fiducioso nel contempo. Lo porterei, magari al posto di Pratichetti...
Griffen: concordo con chi lo sostiene: al di là della possibilità di piazzare, resta comunque la 2a - 3a scelta a #9 per la Nazionale.
Prima linea: Perugini e Aguero, anche e soprattutto in ottica 2011, sono le scelte migliori a sx. Nella stessa ottica però non capisco le convocazioni di Ongaro e Nieto (che pure mi piacciono tantissimo!)...ma chi portare al posto loro? sarei indeciso...
-masi è un centro e NM lo vuole a centro
-lasciamo l'estremo a rubini o mclean, sono giovani ma hanno dimostrato in campionato di saperci fare
-concordo sul preferire di maura a garcia, e anch'io perchè adesso nn è in forma, ma vedrete che la coppia di centri titolare sarà masi-canale
-anch'io vorrei vedere reato, un'altro italiano cui dare fiducia
-griffen si ma solo se gioca come in campionato, al 6N e al mondiale del 2007 fece propio pena. il fatto è che nn abbiamo mediani che mantengono la lucidità per tutta la partita...prendiamo per esempio travagli-picone, quando gioca titolare uno fa pena e l'altro che lo sostituisce sembra la soluzione del problema mediano, poi gli dai la maglia e la situazione si capovolge...ripeto nn abbiamo mediani che reggono il ritmop della partita
-ok perugini e aguero, castro può per ora farsi un po di panca, ongaro e nieto per ora vanno bene(molto bene), ma vedrete ben presto che avremo altri piloni che verranno scelti tipo cittadini demarchi forse staibano(se torna in italia per giocare la CL sotto l'occhio attento di NM), per il tallonatore è da vedere sbaraglini ma ancora nn è così consistente per questo livello(almeno credo)
-
Alucard

Messaggio da Alucard »

intanto sono arrivate le convocazioni inglesi:

Senior elite squad:

Backs: Delon Armitage (London Irish), Danny Care (Harlequins), Danny Cipriani (London Wasps), Mark Cueto (Sale Sharks), Harry Ellis (Leicester Tigers), Toby Flood (Leicester Tigers), Ben Foden (Northampton Saints), Riki Flutey (London Wasps), Shane Geraghty (London Irish), Ugo Monye (Harlequins), Olly Morgan (Gloucester), Jamie Noon (Newcastle Falcons), Paul Sackey (London Wasps), Mathew Tait (Sale Sharks), Mike Tindall (Gloucester).

Forwards: Steve Borthwick (Saracens), George Chuter (Leicester Tigers), Tom Croft (Leicester Tigers), Nick Easter (Harlequins), Dylan Hartley (Northampton Saints), James Haskell (London Wasps), Nick Kennedy (London Irish), Lee Mears (Bath Rugby), Lewis Moody (Leicester Tigers)
Luke Narraway (Gloucester), Tom Palmer (London Wasps), Tim Payne (London Wasps), Tom Rees (London Wasps), Simon Shaw (London Wasps), Andrew Sheridan (Sale Sharks), Matt Stevens (Bath Rugby), Phil Vickery (London Wasps).

England Saxons elite player squad:

Backs: Nick Abendanon (Bath), Matt Banahan (Bath), Olly Barkley (Gloucester), Mike Brown (Harlequins), Dan Hipkiss (Leicester Tigers), Paul Hodgson (London Irish), Ryan Lamb (Gloucester), Stephen Myler (Northampton Saints), Topsy Ojo (London Irish), Peter Richards (London Irish), James Simpson-Daniel (Gloucester), David Strettle (Harlequins), Jordan Turner-Hall (Harlequins), Dominic Waldouck (London Wasps), Richard Wigglesworth (Sale Sharks).

Forwards: Steffon Armitage (London Irish), Richard Blaze (Leicester Tigers), Jordan Crane (Leicester Tigers), Louis Deacon (Leicester Tigers), Tom Guest (Harlequins), Ben Kay (Leicester Tigers), Michael Lipman (Bath), Matthew Mullan (Worcester Warriors), David Paice (London Irish), Chris Robshaw (Harlequins), George Skivington (London Wasps), Joe Ward (London Wasps), Rob Webber (London Wasps), Julian White (Leicester Tigers), Dave Wilson (Newcastle Falcons), Nick Wood (Gloucester), Joe Worsley (London Wasps).

E DEVO DIRE CHE CI SONO NOMI PIù INTERESSANTI NEI 3/4 DEI SAXON RISPETTO ALLA PRIMA SQUADRA!!!!!!!!!
Alucard

Messaggio da Alucard »

bhe rivedendo bene...solo questi reputo più interessanti

Nick Abendanon
Matt Banahan
Olly Barkley
James Simpson-Daniel
David Strettle

per la pima squadra questi

Danny Care
Ben Foden
Mathew Tait
Riki Flutey
rivel1

Messaggio da rivel1 »

c'è cueto che se non sbaglio era fuori dal giro da un po'
ben foden è molto forte, credo sia esordiente con la maggiore. fisico impalpabile ma classe e accelerazioni notevoli
avrei pensato ojo in prima squadra
certo che la linea di 3/4 dei saxon comparata alla nostra della maggiore ci fa davvero impallidire. sono convinto che turner-hall farà un figurone ai prox mondiali
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1

Messaggio da rivel1 »

aggiungo che strettle mi sembra da poco tornato dopo l'inortunio.. forse è coi saxon per quello
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Olly Morgan????

Ma se si e` appena rotto un dito?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

che casualità... 3 dei 4 giocatori coinvolti nello scandalo stupro quest'estate... sono nei Saxons..........
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Alucard

Messaggio da Alucard »

me ne sono accorto solo ora moody a posto di lipman che va con i saxon?!?! inoltre rees nn è infortunato?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Alucard ha scritto: inoltre rees nn è infortunato?
Rees e Palmer sono infortunati, ma sono stati inseriti nella speranza di recuperarli in tempo per gli ultimi incontri del 6N. Dovrebbero comunque saltare sicuramente il match con l'Italia.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Effettivamente convocare Griffen ora penso che sia una buona idea,non come prospettiva futura... ma gente non dimentichiamo che abbiamo gente come Picone e Travagli infortunati che si spera siano disponibili per i mondiali 2011.Non mi va di tornare a perdere le partite con 50 punti di scarto ( è sempre una sconfita sia si trattasse di 1 che si trattasse di50 :lol: ) tanto vale cercare di esprimersi al meglio anche con qualche veterano che possa essere d'ausilio alla squadra.
paparoga

Messaggio da paparoga »

su 4 piloni 3 sono stranieri, mi sembra che lo cicero qualche cosa giusta l'abbia detta. non e' possibile che una nazione di piloni come l'italia ne metta in campo 1 su 4.
io non penso che un giocatore possa far vincere o perdere una squadra, almeno nel rugby, quindi io un'opportunita' a benvenuti o a rubini o favaro la darei.
montauriol non e' un mercenario? e come lo chiameresti uno nato e vissuto in francia che viene in italia a 24 anni per giocare il 6 nazioni in una nazione che non e' la sua? e poi e' sempre la solita storia di una nazionale senza identita' che parla spagnolo inglese italiano e francese..mah
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

paparoga ha scritto:su 4 piloni 3 sono stranieri, mi sembra che lo cicero qualche cosa giusta l'abbia detta. non e' possibile che una nazione di piloni come l'italia ne metta in campo 1 su 4.
io non penso che un giocatore possa far vincere o perdere una squadra, almeno nel rugby, quindi io un'opportunita' a benvenuti o a rubini o favaro la darei.
montauriol non e' un mercenario? e come lo chiameresti uno nato e vissuto in francia che viene in italia a 24 anni per giocare il 6 nazioni in una nazione che non e' la sua? e poi e' sempre la solita storia di una nazionale senza identita' che parla spagnolo inglese italiano e francese..mah
Ciao Paparoga... forse hai frainteso le mie parole io convocherei griffen Non al posto di favaro e rubini (su benvenuti sono un po scettico non lo conosco per niente)ma magari al posto di qualche giocatore come Garcia che ora come ora ora non è al massimo della forma . ps è sempre comodo avere un giocatore in panchina in grado di coprire ruoli di MM e MA.
Alucard

Messaggio da Alucard »

paparoga ha scritto:su 4 piloni 3 sono stranieri, mi sembra che lo cicero qualche cosa giusta l'abbia detta. non e' possibile che una nazione di piloni come l'italia ne metta in campo 1 su 4.
bhe dopo una sparata del genere, se riviene chiamato in nazionale, i compagni sono felicissimi di giocare con lui...

sono daccordo di dare opportunità a questi ragazzi, cui aggiungo bacchetti
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

50 PUNTI non li prendiamo da nessuno.Un mio dubbio che mi porto dallo scorso anno e' la poca potenza della nostra terza linea che e' tecnica mobile ma non potente per capirci ci manca un giocatore alla Vosawai un vero ball-carrier che assorba piu' avversari e far giocare Parisse a 6 (come gli capita in Francia), specialmente con avversari tipo Inghilterra.Perche' NM ha convocato 5 seconde linee?
Rispondi