non ti preoccupare che funziona così più o meno in tutta italia..punta ha scritto:A proposito della tribuna di Treviso.
Sono abbonato, ho visto tutte le partite e molto spesso mi sono "infastidito".
Alcuni - non tanti perfortuna - spettatori, tutti di una certa età (intendo over 60), passano 80 minuti ad insultare l'arbitro e spesso anche gli avversari (ieri dopo cinque minuti eravamo già al "ladri, ladri" gridato da un signore sulla sessantina) ed a protestare per qualunque cosa.
Le "infrazioni" più gettonate, e le grida più frequenti, sono:
1) "in avantiiiii", applicabile a qualunque passaggio che non sia fatto ad un giocatore almeno 5 metri dietro (ed applicato anche ad azioni che si svolgono in posizioni diametralmente opposte al posto dove questi genii, peraltro dotati di supervista, siedono)
2) "tenuto", applicabile ogniqualvolta (basta che sia SEMPRE) si forma una ruck con palla all'avversario,
3) "storta", ovviamente OGNI touche
4) "fuorigioco", per la regola che recita "ad ogni raggruppamento corrisponde un fuorigioco ma solo se siamo noi in attacco".
Tralasciamo gli insulti agli arbitri, che evidentemente fanno parte del prezzo del biglietto.
Probabilmente sono arrabbiati perche qui le partite - e gli insulti - durano 10 minuti meno dello sport da cui hanno imparato a "tifare".
Mah....
Semifinale di ritorno S10
Moderatore: Emy77
-
modestmouse
Re: Semifinale di ritorno S10
-
rugbyandrock
E' meglio che tu vada a vedere il Guastalla!!!nazzareno74 ha scritto:da bordo campo si e' anche sentito uno con il megafono (ero all'imbocco degli spogliatoi) dire "non cadiamo nelle provocazioni di questi zingari di m..." per cui non credo che una tifoseria o l'altra si sia comportata meglio o peggio....
la partita ha visto prevalere i gialloneri..pero' se giocano cosi in finale e' dura,per stessa ammisione di qualche dirigente..Rovigo ha piu' giocato di cuore che altro,ma ne' ha messo in campo tanto....il suo seguito era massiccio,credo che pochissime squadre possano avere un seguito di questi numeri...quest'anno ho visto qualche partita a Viadana,non tante,pero' tifosi dell'overmach una decina..veneziani idem..padovani poco di piu'...rodigini presenti in un paio di centinai in campionato....
per il modo di tifare,due generazioni differenti...una realta' nuova come Viadana..ed una vecchio stampo come Rovigo...
E non vado avanti.
-
rugbyandrock
Forse hai ragione su quanto dici di Jim Love,e forse anch'io sono critico nei suoi riguardi però la medaglia ha 2 facce.pinghial ha scritto:rivel1 ha scritto:
ps
parlando della partita, un commento interessante è venuto (stranamente) da scanavacca.. non so se qlc l'ha già riportato..
cmq ha detto che viadana ha giocato tutta la partita a rugby league.. in effetti penso che love si debba impegnare un po' di più per la finale che puntarla solo nell1 contro 1
parliamo un pò della partita.. che è meglio..
concordo su quanto detto dal buon pepe e da te riportato..
il gioco di Love a me non è mai piaciuto.. inoltre, avere anche 5 energumeni che vanno perennemente a schiantarsi (Quinnel su tutti) e poi perdono la palla per in avanti, o per tenuto o per contro ruck..
bè contro treviso saranno dolori se non si cambia il tipo di gioco..
TV ieri ha mostrato contro calvisano una difesa solidissima capace di avere due placcatori sempre e comunque sul placcato con uno praticamente sempre già pronto ad effettuare una contro ruck o a cercare di rubare il pallone..
a mio parere l aGestione Love è fallimentare (perché sabato vincerà treviso).. soprattutto visto i nomi in squadra..
Il primo anno ha vinto la Coppa Italia e ha perso(dopo 8 minuti di recupero e successivi tempi supplementari)lo scudetto.
Il secondo anno ha vinto la Supercoppa con Treviso,disputato una discreta Heineken ed ha perso a tempo scaduto l'accesso alla finale scudetto.
Quest'anno in Challenge la qualificazione è sfuggita a 7 secondi dalla fine (dopo aver vinto 3 gare su 6,di cui 2 in Francia ed aver tenuto testa ai Saracens)ed ha centrato la finale scudetto.
E' vero che si punta a vincere a Viadana,ma comunque è un buon ruolino di marcia...
-
Rugby-Tv
semifinale TRE-CAL (NO DISCUSSIONI SU TIFO)
Ma la cosa che più mi è piaciuto è stato il sacrificio del secondo tempo, non facendo fare un metro al calvisano. Uomini simboli sono stati Orlando e Pavanello. (Orlando si meritava la "A" e Pavanello a nazionale maggiore, facendo respirare qualche "intoccabile").
Finalmente una partita giocata con il cuore.
Del Calvisano non riesco a capire come mai la mischia subisca così tanto. L'anno scorso ci hanno massacrato, quest'anno contro di noi hanno sempre subito. E' solo uno stato di forma non al meglio, o c'è qualcos'altro?
Hanno comunque aggiustato la touche. Un po sterili con i 3/4, ma si sa che anche l'attacco deriva dalla qualità dei palloni. Ottimo Ghiraldini (davvero il miglior tallonatore italiano), anche se un po brontolone, ma da capitano può starci. Buono McLean.
Disastroso Griffen che ormai gli rimane solo protestare e rompere le palle. Credevo che nel secondo tempo entrasse Patelli, ma per fortuna del Benetton è rimasto in panchina. Spento Fraser.
Spero vivamente che venerdì nello spareggio per entrare in HC vinca. Ha le qualità per farlo. Spero che la sconfitta non li abbiano affranti, ma piuttosto fatti incazzare. L'italia è con voi.
Sabato a Roma sarà una battaglia contro il Viadana.
Finalmente una partita giocata con il cuore.
Del Calvisano non riesco a capire come mai la mischia subisca così tanto. L'anno scorso ci hanno massacrato, quest'anno contro di noi hanno sempre subito. E' solo uno stato di forma non al meglio, o c'è qualcos'altro?
Hanno comunque aggiustato la touche. Un po sterili con i 3/4, ma si sa che anche l'attacco deriva dalla qualità dei palloni. Ottimo Ghiraldini (davvero il miglior tallonatore italiano), anche se un po brontolone, ma da capitano può starci. Buono McLean.
Disastroso Griffen che ormai gli rimane solo protestare e rompere le palle. Credevo che nel secondo tempo entrasse Patelli, ma per fortuna del Benetton è rimasto in panchina. Spento Fraser.
Spero vivamente che venerdì nello spareggio per entrare in HC vinca. Ha le qualità per farlo. Spero che la sconfitta non li abbiano affranti, ma piuttosto fatti incazzare. L'italia è con voi.
Sabato a Roma sarà una battaglia contro il Viadana.
-
rugbyandrock
Fede stai sparando caz...e,conosci 3 di noi perchè hai bevuto una birra un paio di volte e oltre a non aver parlato mai di politica,nessuno ha mai detto(e non lo è manco stato)di venire dal calcio Mantova. Non mi stupisco che tu dica questo perchè mi sono accorto che a seconda del sito dove scrivi usi toni diversi(anche se poi fai il collegiale quando ci incontri),anche tu non potendo parlare della partita che vi vede uscire con onore ma sconfitti,parli dei cori e degli striscioni e di tante altre cose che oltre ad essere false non c'entrano nulla con il Rugby. Si vede che te,tutta Rovigo ed anche tuo cugino a Roma,non andate al cinema oppure non avete visto il film "300" da dove è stata tratta la coreografia,o mi vuoi dire che erano fascisti anche gli Spartani?RoFede ha scritto:Si perchè è la realtà,non dico tutti imiclas ma i coordinatori del tifo sono cosi per loro stessa ammissione,e comunque si nota,secondo molte persone non solo secondo me..Faccio un esempio,ieri sera mi ha chiamato mio cugino da roma,nonchè tifoso laziale,e mi ha detto "certo i tifosi di viadana sono di chiaro stampo fascista,basta guardare gli striscioni e sentire certi cori",quindi anche persone neutrali lo pensano,con questo non voglio mica fare chissà quale critica,solo secondo me la politica e il rugby non dovrebbero incontrarsi..EmmePi ha scritto:E il tuo collega che dava dei fascisti ai tifosi di Viadana è normale?RoFede ha scritto:Emmepi dopo questa tua frase sono convinto che non sei normale!!EmmePi ha scritto:Allora, il coro "Nero di M..." con il quale i rodigini si riferivano a Neivua era di chiara impronta demente o c'era sotto la politica anche lì?
Strabnamente il coro partiva sempre quando l'ala del Viadana aveva la palla in mano...
non sei nemmeno degno di una risposta anche perchè ti abbiamo già detto mille volte che non si riferisce al colore della pelle,non siamo mica scemi come credi.Ridicolo!!
Onore comunque al viadana,molto più forte del rovigo ma con poco cuore e poco gruppo secondo me,in finale la vedo dura..in bocca al lupo!!
Nel nostro nome non compare nulla di politico o politicizzato,semmai nel vostro si.
A Viadana,sia nei Miclas che nella società stessa,c'è gente di destra e di sinistra a cui piace divertirsi,mangiare,bere,cantare,ballare,s...are,ed è legata alla squadra di rugby,pur non avendo la storia di Rovigo,ma Rovigo non è nata con la storia,l'ha fatta col tempo ed è quello che vogliamo fare anche noi.
-
rivel1
Re: semifinale TRE-CAL (NO DISCUSSIONI SU TIFO)
bocca non ha reso come l'anno scors(quando l'ho visto io) e cittadini è una bella perdita
credo che il calo calvino in mischia si giustifichi così, inoltre ho modo di credere che hand si faccia sentire un po' più sul culo dei piloni di bernabò, ad es
come mai purll non ha giocato? altra grande mancanza nel pack di calvisano(e che forte che è in touche)
credo che il calo calvino in mischia si giustifichi così, inoltre ho modo di credere che hand si faccia sentire un po' più sul culo dei piloni di bernabò, ad es
come mai purll non ha giocato? altra grande mancanza nel pack di calvisano(e che forte che è in touche)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
orme53
Una squadra che si rispetti cerca di trovare e migliorare i punti deboli avuti nelle partite precedenti. Credo che Treviso su questo sia da applaudire, ottimo lavoro. Per quanto riguarda Calvisano, credo abbia evidenziato i limiti del suo allenatore. Prendere 2 mete così in touche credo sia stata la cosa più umiliante per un allenatore che si faceva vanto di essere un innovatore in quelle giocate.Rugby-Tv ha scritto:Ma la cosa che più mi è piaciuto è stato il sacrificio del secondo tempo, non facendo fare un metro al calvisano. Uomini simboli sono stati Orlando e Pavanello. (Orlando si meritava la "A" e Pavanello a nazionale maggiore, facendo respirare qualche "intoccabile").
.
-
rivel1
bè è vero che love ha raggiunto quei tragurdi ma considera pure il materiale umano che ha a disposizione
e poi in tre anni bisgonerebbe in qualunque squadra notare l'impronta di un allenatore.. qual'è l'impronta di love? secondo me nessuna
ps
-bè io 300 l'ho visto e lo reputo un film strapieno di retorica fascista, molti la pensano come me molti no
-ma davvero voi avete "l'incitatore" che non guarda la partita ma passa 80minuti a guardare i tifosi?
-credo che il 90% dei tifosi del rovigo non sappia nemmeno cosa siano le posse come fenomeno sociale. il nome posse è stato scelto per il suo significato (gruppo) senza riferimento al raggae dei centri sociali
-infine, non riesco a leggere cosa ci sia scritto in basso nello striscione di leonida, sotto aug aug.. ammesso che sia davvero una scritta![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
e poi in tre anni bisgonerebbe in qualunque squadra notare l'impronta di un allenatore.. qual'è l'impronta di love? secondo me nessuna
ps
-bè io 300 l'ho visto e lo reputo un film strapieno di retorica fascista, molti la pensano come me molti no
-ma davvero voi avete "l'incitatore" che non guarda la partita ma passa 80minuti a guardare i tifosi?
-credo che il 90% dei tifosi del rovigo non sappia nemmeno cosa siano le posse come fenomeno sociale. il nome posse è stato scelto per il suo significato (gruppo) senza riferimento al raggae dei centri sociali
-infine, non riesco a leggere cosa ci sia scritto in basso nello striscione di leonida, sotto aug aug.. ammesso che sia davvero una scritta
-
Rugby-Tv
Su questo ci ha lavorato anche il Calvisano con la touche, nell'andata era stato scandaloso, ieri sera le sue le ha vinte tutte. Poi su l'unica rubata, ironia della sorte, ha preso la meta. Ma non credo che in quel caso sia da colpevolizzare l'allenatore.orme53 ha scritto:Una squadra che si rispetti cerca di trovare e migliorare i punti deboli avuti nelle partite precedenti. Credo che Treviso su questo sia da applaudire, ottimo lavoro. Per quanto riguarda Calvisano, credo abbia evidenziato i limiti del suo allenatore. Prendere 2 mete così in touche credo sia stata la cosa più umiliante per un allenatore che si faceva vanto di essere un innovatore in quelle giocate.Rugby-Tv ha scritto:Ma la cosa che più mi è piaciuto è stato il sacrificio del secondo tempo, non facendo fare un metro al calvisano. Uomini simboli sono stati Orlando e Pavanello. (Orlando si meritava la "A" e Pavanello a nazionale maggiore, facendo respirare qualche "intoccabile").
.
Piuttosto all'inizio del secondo tempo, invece di andare andare per i pali, è andato in touche. Segno che no ha fatto una partita calcolata, ma ha cercato di vincerla. Su questo onore a Calvisano.
Diciamo che non era in forma come l'anno scorso.
Infine concordo su Hand. Me lo sogno ancora di notte dopo la finale dell'anno scorso. E grave perdita, mi sembra per infortunio, quella di Purll.
- manueld
a me non risulta...rivel1 ha scritto:-ma davvero voi avete "l'incitatore" che non guarda la partita ma passa 80minuti a guardare i tifosi?![]()
![]()
credo che l'unica scritta che c'è in basso sia la firma di chi lo ha realizzato...rivel1 ha scritto:-infine, non riesco a leggere cosa ci sia scritto in basso nello striscione di leonida, sotto aug aug.. ammesso che sia davvero una scritta
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
- nazzareno74
- Contatta:
gia'..il viadana sabato sera non ha giocato affatto da squadra,e secondo me senza molta grinta..ieri sera il TV ha difeso molto bene,ricordo sul finire del a partita 5/6 minuti di attacchi Calvisano infranti sul muro verde....sara' molto dura fare un'uno contro uno con una difesa del genere....pinghial ha scritto:rivel1 ha scritto:
ps
parlando della partita, un commento interessante è venuto (stranamente) da scanavacca.. non so se qlc l'ha già riportato..
cmq ha detto che viadana ha giocato tutta la partita a rugby league.. in effetti penso che love si debba impegnare un po' di più per la finale che puntarla solo nell1 contro 1
parliamo un pò della partita.. che è meglio..
concordo su quanto detto dal buon pepe e da te riportato..
il gioco di Love a me non è mai piaciuto.. inoltre, avere anche 5 energumeni che vanno perennemente a schiantarsi (Quinnel su tutti) e poi perdono la palla per in avanti, o per tenuto o per contro ruck..
bè contro treviso saranno dolori se non si cambia il tipo di gioco..
TV ieri ha mostrato contro calvisano una difesa solidissima capace di avere due placcatori sempre e comunque sul placcato con uno praticamente sempre già pronto ad effettuare una contro ruck o a cercare di rubare il pallone..
a mio parere l aGestione Love è fallimentare (perché sabato vincerà treviso).. soprattutto visto i nomi in squadra..
sport Photo Magazine
-
frankye88
OT.rivel1 ha scritto: ps
300 è un film basato sul fumetto dell'autore americano Frank Miller(Sin City),reputato dalla critica internazionale come uno dei migliori autori internazionali di comics,nonchè regista(The Spirit) e di retorica fascista in quel bellissimo fumetto(un pò meno il film),non ne ho vista proprio, e aggiungo che per trovarcela bisogna avere le traveggole rosse.Scusate per l'OT ma Frank Miller non lo voglio toccato!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
- nazzareno74
- Contatta:
volentieri..evidentemente ti rode la verita'.....rugbyandrock ha scritto:E' meglio che tu vada a vedere il Guastalla!!!nazzareno74 ha scritto:da bordo campo si e' anche sentito uno con il megafono (ero all'imbocco degli spogliatoi) dire "non cadiamo nelle provocazioni di questi zingari di m..." per cui non credo che una tifoseria o l'altra si sia comportata meglio o peggio....
la partita ha visto prevalere i gialloneri..pero' se giocano cosi in finale e' dura,per stessa ammisione di qualche dirigente..Rovigo ha piu' giocato di cuore che altro,ma ne' ha messo in campo tanto....il suo seguito era massiccio,credo che pochissime squadre possano avere un seguito di questi numeri...quest'anno ho visto qualche partita a Viadana,non tante,pero' tifosi dell'overmach una decina..veneziani idem..padovani poco di piu'...rodigini presenti in un paio di centinai in campionato....
per il modo di tifare,due generazioni differenti...una realta' nuova come Viadana..ed una vecchio stampo come Rovigo...
E non vado avanti.
sport Photo Magazine
-
bbn
Bravissimofrankye88 ha scritto:OT.rivel1 ha scritto: ps
300 è un film basato sul fumetto dell'autore americano Frank Miller(Sin City),reputato dalla critica internazionale come uno dei migliori autori internazionali di comics,nonchè regista(The Spirit) e di retorica fascista in quel bellissimo fumetto(un pò meno il film),non ne ho vista proprio, e aggiungo che per trovarcela bisogna avere le traveggole rosse.Scusate per l'OT ma Frank Miller non lo voglio toccato!
-
rivel1
frankye88 ha scritto:OT.rivel1 ha scritto: ps
se scrivo 300 f su google me lo completa con 300 fascista
forse non sono l'unico a vederla così