Invece Pietersen non s'è proprio visto poveretto, se non per la legnata che ha tirato a Rokocoko (o Sivivatu?) sul finire di tempo!
Infatti quando son tornato qui a leggere dopo la partita ho detto: "Cacchio, tra le mie preferenze ho messo Pietersen, che poi non giocava nemmeno"
Le poche cose sensate che hanno detto Raimondi e Munari sono che agli Springboks, nel secondo tempo, è bastato dominare solo dal punto di vista fisico e sfruttare quelle 2-3 occasioni per fare punti! Non hanno costruito quasi nulla in attacco, ma salvo la meta di Smith, non hanno mai dato l'impressione di avere una difesa attaccabile in qualche punto!
Se la NZ, almeno fino al 2006-2007 contro le squadre dell'eminord, poteva stare 50 minuti a difendere, che gli altri non segnavano 1 punto uno, per via di una difesa organizzata all'inverosimile e tecnicamente perfetta, il Sudafrica fa più o meno la stessa cosa... però invece che con l'organizzazione, lo fa col fisico.
ps. a me Raimondi e Munari, francamente col tifo pro ABs hanno stufato, appena un ABs passa la linea (poi magari dopo prende una tramvata che rimane per terra 10 min) cominciano a urlare e "marea nera" e "mar rosso" e "mosè"... uno ti trapana le orecchie, l'altro ti martella il cervello!
Ormai guardo sempre la cronaca originale... non fosse che il sudafricano che commenta è quasi più molesto (però mi fa sbragare l'"inglese" che parla...