Tour Under 18 in SA
Moderatore: Emy77
- andrea12
Re: Tour Under 18 in SA
Una ola per OMBREROSSE15 
-
Laporte
Ma non era lo sport per tutte le taglie ?Emy77 ha scritto:Certamente, ma non in nazionale. Almeno finchè non ci sarà un'inversione di rotta (se mai ci sarà) e non si tornerà ad un rugby più tecnico (sempre la tecnica...paparoga ha scritto:dopodiche' se uno e' alto 1,70 e d e' fortissimo certamente non lo scarto, anzi, un ruolo in campo glielo trovo sicuramente.) e meno fisico.
-
arbi
ti dirò che è un pezzo che ci penso ma non sò a chi rivolgermi.....puoi darmi delle dritte ?violaalessandro ha scritto:Caro Pongo,
l'alternativa per i ragazzi poco "simpatici" o "allineati" alle linee guida federali e' trasferirsi all'estero.
E' una cosa fattibilissima e che potenzialmente puo' dare piu' soddisfazioni che rimanere in Italia (e ad un "prezzo" probabilmente inferiore). Tra l'altro, se per qualche motivo la carriera professionistica nel rugby va a sfumare, avranno molto probabilmente diversi vantaggi nel campo del lavoro...
Come ti ho gia' detto, io se fossi in te comincerei a far mente locale in riferimento ai tuoi pargoli... sempre che le mamme Italiane permettano...![]()
Ale
-
luponero.c
Comunque dipende dall'età ma è fattibile e concordo che è la soluzione più valida per i ragazzi!
Ricordiamo come hanno fatto i famosi Belgi che al Fira ci hanno suonato : la scuola è l'Accademia francese!!!!!!
Potrebbe nascere il dubbio che è la scuola che fa crescere rugbisticamente, non i kg.!
-
etta59
per un 91 sarebbe fattibile?luponero.c ha scritto:ci vorrebbe una associazione di Italian Exiles com hanno i gallesi, irlandesi ecc.
Comunque dipende dall'età ma è fattibile e concordo che è la soluzione più valida per i ragazzi!
Ricordiamo come hanno fatto i famosi Belgi che al Fira ci hanno suonato : la scuola è l'Accademia francese!!!!!!
Potrebbe nascere il dubbio che è la scuola che fa crescere rugbisticamente, non i kg.!
- andrea12
Al di là di tutti i nostri interventi più o meno indignati e di altri, invece, allineati fideisticamente, credo, che, oltretutto, manchi, al nostro rugby, quella capillarità, anche localistica che premierebbe anche i patrimoni genetici in via di estinzione (a questo proposito esistono anche studi scientifici, non di probabilità). Lo sanno molto bene i francesi che sono partiti (ma si riconoscono ancora), con un rugby di derivazione rurale. Nel senso che in tutto il sud della Francia hanno trovato facilmente giovani e meno giovani già abituati a lavorare con i sovraccarichi: perchè in campagna si lavora con i sovraccarichi, energumeni che non fanno le due ore a giorni alterni, ma lavorano 8 ore al giorno tutti i giorni (chi ha gli animali anche di più). E noi, non abbiamo Alpi e Appennini? Tolte rarissime eccezioni abbiamo quasi 5000km di montagna e ditemi quanti ragazzi possono giocare a rugby da quelle parti: 400 + o - ?
Signori, fino a che il rugby non permette alle Scuole di lavorare in autonomia, fornendo consulenza aiuti e cultura specifica (soldi ne bastano molto pochi) non ne usciremo; altro che peso e altezza. Le selezioni si fanno quando l'utenza ha numeri al limite della gestibilità, quando il rugby fa sistema, quando anche i piccoli Club riescono ad allenarsi in un campo vero, quando socialmente devi emergere ed emanciparti.................devo andare avanti?
Buona estate
Signori, fino a che il rugby non permette alle Scuole di lavorare in autonomia, fornendo consulenza aiuti e cultura specifica (soldi ne bastano molto pochi) non ne usciremo; altro che peso e altezza. Le selezioni si fanno quando l'utenza ha numeri al limite della gestibilità, quando il rugby fa sistema, quando anche i piccoli Club riescono ad allenarsi in un campo vero, quando socialmente devi emergere ed emanciparti.................devo andare avanti?
Buona estate
-
luponero.c
si, credo sia l'età migliore! se vuole fare università per es. in Inghilterra ha 1 anno per prepararsi.
-
luponero.c
Si vero, ma ricordati il galles che montagne non ne ha (c'era pure un film!) e grandissimi numeri neppure! Ma che preparatori!!!!! Che capacità di formare anche come temperamento oltre che di fondamentali. Non ci sono le scuole della madre Inghilterra , ne i soldoni! Se guardi le aree interessate sono piccolissime ma...... li si parla di rugby!andrea12 ha scritto:Al di là di tutti i nostri interventi più o meno indignati e di altri, invece, allineati fideisticamente, credo, che, oltretutto, manchi, al nostro rugby, quella capillarità, anche localistica che premierebbe anche i patrimoni genetici in via di estinzione (a questo proposito esistono anche studi scientifici, non di probabilità). Lo sanno molto bene i francesi che sono partiti (ma si riconoscono ancora), con un rugby di derivazione rurale. Nel senso che in tutto il sud della Francia hanno trovato facilmente giovani e meno giovani già abituati a lavorare con i sovraccarichi: perchè in campagna si lavora con i sovraccarichi, energumeni che non fanno le due ore a giorni alterni, ma lavorano 8 ore al giorno tutti i giorni (chi ha gli animali anche di più). E noi, non abbiamo Alpi e Appennini? Tolte rarissime eccezioni abbiamo quasi 5000km di montagna e ditemi quanti ragazzi possono giocare a rugby da quelle parti: 400 + o - ?
Buona estate
-
etta59
hai dei contatti o qualcuno a cui rivolgersi ?luponero.c ha scritto:si, credo sia l'età migliore! se vuole fare università per es. in Inghilterra ha 1 anno per prepararsi.
- andrea12
Va bene luponero, però la scuola (in generale) è il più grande centro di aggregazione. Che poi la nostra scuola funzioni male, è vero, sono io il primo a dirlo anche perchè ci lavoro da quasi 30 anni, però, in condizioni normali, quando si può lavorare, si possono fare anche cose eccelse. Se ti dico che in 4 anni di lavoro di corsa in montagna ho preparato 2 nuovi campioni del mondo? Se in 4 anni di lavoro con lo sci di fondo ho vinto (hanno vinto) campionati italiani sia individuali che di squadra? Ma vuoi che sia io l'unico fortunato sulla faccia della terra? Da 3 anni, nella mia nuova scuola sono partito con un progetto di rugby: ho fornito una U19 maschile ad un Club locale e sto facendo la squadra femminile U.16 (non ho le maggiorenni) per la prossima stagione (ho costituito un Club non un Ente scolastico). Non sono mica nè magie nè miracoli, io non sono assolutamente il migliore insegnante del mondo e non lavoro nè in NZ nè in SA. Prova a moltiplicare queste esperienze in tutte le scuole o anche solo nel 50%.
Sai perchè non si fa? Perchè la Federazione perderebbe in controllo. Stop, fine trasmissione.
Buon rugby
Sai perchè non si fa? Perchè la Federazione perderebbe in controllo. Stop, fine trasmissione.
Buon rugby
-
luponero.c
Hai ragione, e chi ti può dare torto???'

-
luponero.c
sui messaggi?etta59 ha scritto:hai dei contatti o qualcuno a cui rivolgersi ?luponero.c ha scritto:si, credo sia l'età migliore! se vuole fare università per es. in Inghilterra ha 1 anno per prepararsi.
- andrea12
Per l'Inghilterra i contatti servono molto a poco (non è Italia). Stai là una decina di giorni e cercati una squadra in una città dove ci sia l'università che ti interessa (guarda internet). Poi chiedi di allenarti con loro e genralmente sei sempre ben accettato. Questa cosa falla con un paio di squadre e intanto guarda da vicino l'università. Io credo Londra, sia quella che offre di più. Se il ragazzo del 91, 92 0 93 avesse fatto qualche presenza in zoanle/nazionale allora ti conoscono già perchè si fanno, a loro uso e consumo, dei DVD, anche dei nostri..............
L'estero, per ora, è la soluzione più valida (anche per la scuola)
L'estero, per ora, è la soluzione più valida (anche per la scuola)
-
luponero.c
L'ingresso all'Università è regolamentato da un ufficio specifico e per le buone e è difficile ma non impossibile. devi aver conseguito il IELTS (esame per la lingua inglese). Le squadre universitarie sono collegate e gli osservatori molto attivi. Londra è molto cara e più difficile per l'organizzazione. Ottime Cardiff, Newcastle, Bath ecc.
Personalmente consiglio di contattare uffici italiani che ti supportino per la scuola.
Personalmente consiglio di contattare uffici italiani che ti supportino per la scuola.
-
giorgiofratello
In ogni buona scuola o Università, sono i bravi Professori che fanno la differenza e Troiani non lo è!luponero.c ha scritto:ci vorrebbe una associazione di Italian Exiles com hanno i gallesi, irlandesi ecc.