Serie B 2009/10 - Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
etnico

Re: Serie B 2009/10 - Girone 2

Messaggio da etnico »

paperogna ha scritto:SERIE B – GIRONE 2 – IV TURNO – 25.10.09, ore 14.30
LIONS AMARANTO - ROMAGNA RFC, arb. Mitrea (Trveiso)
RUGBY VITERBO - VASARI RUGBY AREZZO, arb. Gargiulo (Napoli)
ASD PESARO RUGBY - UNIONE R. CAPITOLINA, arb. Nugnes (Brescia)
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - FIRENZE RUGBY CLUB, arb. Masini (Roma)
MODENA RUGBY CLUB - RUGBY MANTOVA ASD, arb. Costantino (Messina)
CUS PERUGIA RUGBY - UNIONE RUGBY BOLOGNESE, arb. Sgardiolo (Rovigo)
è l'ora dei pronostci:
LIONS AMARANTO - ROMAGNA RFC, non mi esprimo ma vinciamo noi!! :lol:
RUGBY VITERBO - VASARI RUGBY AREZZO, vince l'arezzo
ASD PESARO RUGBY - UNIONE R. CAPITOLINA, vinceil pesaro
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - FIRENZE RUGBY CLUB, vince il reggio
MODENA RUGBY CLUB - RUGBY MANTOVA ASD, vince il modena
CUS PERUGIA RUGBY - UNIONE RUGBY BOLOGNESE, vince il perugia
moochienorris

Messaggio da moochienorris »

martirep ha scritto:
moochienorris ha scritto:
martirep ha scritto:urc-reggio 10-11
[...]A tempo scaduto, il nostro fallo evidentissimo e colpevole ci ha condannato [...]
è una battuta? si, dai, è una battuta...
Non è una battuta! La trovi scritta per esempio qui : http://www.irblaws.com/IT/laws/4/14/143 ... clause_143

Nella sezione "Giocatore a terra" viene spiegato "Cosa il giocatore non deve fare". Dopo i punti a), b) e c) viene il d) eccolo:

(d) Giocatore a terra. Un giocatore a terra non deve placcare o tentare di placcare un avversario.
Punizione: Calcio di Punizione

Non sono riuscito a capire chi fosse dei nostri a trattenere -da terra- il piede di un giocatore del Reggio, ma ti assicuro che una piovra non sarebbe riuscita ad avvinghiarsi con maggior caparbietà ed ostinazione.
ecco appunto!
un giocatore da terra non può placcare un avversario. no che se io provo a placcare un avversario da "in piedi" e poi nel movimento vado a terra allora lo devo lasciare...
perchè nel rugby il concetto di "stare a terra" è semplicemente mettere un ginocchio per terra; quindi, in pratica, un portatore di palla o lo stendo con una braciolata netta oppure lo devo lasciare andare in meta...

...evitiamo...
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

etnico ha scritto: è l'ora dei pronostci:

stavolta mi tocco abbondantemente le :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .....
sauron

Messaggio da sauron »

etnico ha scritto:
è l'ora dei pronostci:
facciamo gli scongiuri va forza controooooo
pilonaccio

Messaggio da pilonaccio »

Mi dispiace aver deluso le aspettative di qualcuno,ma non sono potuto venire ad Arezzo causa problemi di famiglia. :oops:
Forse mi rifaccio domenica con la Capitolina,dopo la buona prova contro il Reggio sono proprio curioso di vederla... :wink:
dg

Messaggio da dg »

sauron ha scritto:
etnico ha scritto:
è l'ora dei pronostci:
facciamo gli scongiuri va forza controooooo
ha vinto il pesaro 22 a 18, rimontando da 0-15
sauron

Messaggio da sauron »

etnico ha scritto:
è l'ora dei pronostci:
SERIE B – GIRONE 2 – IV TURNO

LIONS AMARANTO LIVORNO - ROMAGNA RFC 17 – 34 (0 – 5)
RUGBY VITERBO - VASARI RUGBY AREZZO 19 – 11 (4 – 0)
ASD PESARO RUGBY - UNIONE R. CAPITOLINA 22 – 18 (4 – 1) :oops:
COSMO HAUS RUGBY REGGIO - FIRENZE RUGBY CLUB 48 – 03 (5 – 0)
MODENA RUGBY CLUB - RUGBY MANTOVA ASD 47 – 17 (5 – 0)
CUS PERUGIA RUGBY - UNIONE RUGBY BOLOGNESE 14 – 13 (4 – 1)

Classifica:

Reggio Emilia, Romagna e Modena 19; Pesaro 13; Cus Perugia 10; Mantova 9; Arezzo 8; Unione Bolognese 7; Lions Livorno 5; Capitolina 2; Firenze e Viterbo 0.

****Viterbo 4 punti di penalizzazione.
pilonaccio

Messaggio da pilonaccio »

Come detto in precedenza ero curioso di vedere la Capitolina e quindi,complici gli impegni di lavoro,sono passato a Pesaro per vederla.
Al fischio d'inizio la Capitolina comincia subito a mettere sotto un Pesaro confusionario e lento. Roma avanza nell'uno contro uno,offre soluzioni ai portatori di palla,ricicla ottimamente tutti i palloni,vince le touche,guadagna metri e metri con le maul che il Pesaro riesce solo a solleticare. Solo in mischia chiusa il Pesaro vince,ma utilizzando male questa sua unica fonte di gioco. La Capitolina affonda nel morbido Pesaro come una lama calda nel burro e dopo 20 minuti si trova già sul 15 a 0!
Con il passare dei minuti la pressione della Capitolina si fa ancor + decisa ma,complice una perfezionata difesa pesarese, perde un pò di precisione,affidandosi + alla giocata del singolo che al collettivo.
Pesaro nella sua prima sortita offensiva,decide di usare i suoi avanti e da una mischia sui 10 metri nasce la meta che dà nuova linfa ai pesaresi che qualche minuto + tardi schiacciano di nuovo l'ovale in meta sfruttando il lavoro dei suoi avanti in touche.Il primo tempo si chiude con sul 12-18 con un piazzato della Capitolina.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo,cioè con Pesaro ad attaccare,in maniera raffazzonata e convulsa,senza particolare attenzione alla forma e alla precisione,ma mostrando grande pressione e decisione.
Pesaro infila subito un piazzato e poi la meta nella prima azione elaborata dai 3/4.
Da qui in poi Pesaro si chiude in trincea,difendendo ogni centrimetro e riuscendo a portare a casa il risultato,complice una Capitolina stanca e imprecisa.

Giudizio finale
Dopo la prima mezz'ora di gioco non riuscivo a capire come fosse possibile che la Capitolina fosse ancora a secco di vittorie,tanto era bello ed efficace il suo rugby,i fondamentali ci sono tutti,i risultati arriveranno!

A Pesaro faccio i complimenti per la decisione e il carattere con cui ha difeso la sua linea di meta nei dieci minuti buoni che si sono giocati a cinque metri dalla propria linea di meta. Ottima pressione e placcaggi decisi. Dopo averla vista con Livorno non posso,purtroppo, che confermare i limiti di gioco che affliggono la squadra,sopratutto i 3/4.
Detto questo comincio a rimangiarmi la mia previsione sulle candidate alla retrocessione...
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

alegui ha scritto:
etnico ha scritto: è l'ora dei pronostci:

stavolta mi tocco abbondantemente le :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .....
me lo immaginavo che il pronostico portava sfiga.....tutto storto ieri a viterbo,14 punti(9 erano alla portata dei calciatori)al piede buttati al vento,partita lenta un grave errore difensivo(il mio) sulla meta del viterbo e alcune azioni da meta sciupate per alcune imprecisioni.....arezzo in cerca di riscatto.............giallo sul finale,punizone dentro i 22 laziali,il direttore di gara dice che non c'è tempo per la touch si scelgono i pali ma non trasforma....abbiamo giocato per altri 5 min. :( :x
dg

Messaggio da dg »

pilonaccio ha scritto:Come detto in precedenza ero curioso di vedere la Capitolina e quindi,complici gli impegni di lavoro,sono passato a Pesaro per vederla.
Al fischio d'inizio la Capitolina comincia subito a mettere sotto un Pesaro confusionario e lento. Roma avanza nell'uno contro uno,offre soluzioni ai portatori di palla,ricicla ottimamente tutti i palloni,vince le touche,guadagna metri e metri con le maul che il Pesaro riesce solo a solleticare. Solo in mischia chiusa il Pesaro vince,ma utilizzando male questa sua unica fonte di gioco. La Capitolina affonda nel morbido Pesaro come una lama calda nel burro e dopo 20 minuti si trova già sul 15 a 0!
Con il passare dei minuti la pressione della Capitolina si fa ancor + decisa ma,complice una perfezionata difesa pesarese, perde un pò di precisione,affidandosi + alla giocata del singolo che al collettivo.
Pesaro nella sua prima sortita offensiva,decide di usare i suoi avanti e da una mischia sui 10 metri nasce la meta che dà nuova linfa ai pesaresi che qualche minuto + tardi schiacciano di nuovo l'ovale in meta sfruttando il lavoro dei suoi avanti in touche.Il primo tempo si chiude con sul 12-18 con un piazzato della Capitolina.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo,cioè con Pesaro ad attaccare,in maniera raffazzonata e convulsa,senza particolare attenzione alla forma e alla precisione,ma mostrando grande pressione e decisione.
Pesaro infila subito un piazzato e poi la meta nella prima azione elaborata dai 3/4.
Da qui in poi Pesaro si chiude in trincea,difendendo ogni centrimetro e riuscendo a portare a casa il risultato,complice una Capitolina stanca e imprecisa.

Giudizio finale
Dopo la prima mezz'ora di gioco non riuscivo a capire come fosse possibile che la Capitolina fosse ancora a secco di vittorie,tanto era bello ed efficace il suo rugby,i fondamentali ci sono tutti,i risultati arriveranno!

A Pesaro faccio i complimenti per la decisione e il carattere con cui ha difeso la sua linea di meta nei dieci minuti buoni che si sono giocati a cinque metri dalla propria linea di meta. Ottima pressione e placcaggi decisi. Dopo averla vista con Livorno non posso,purtroppo, che confermare i limiti di gioco che affliggono la squadra,sopratutto i 3/4.
Detto questo comincio a rimangiarmi la mia previsione sulle candidate alla retrocessione...
pur vivendo a pesaro ho visto la partita (solo il secondo tempo, per la verità) per caso.
verò che pesaro è molto sbilanciata sugli avanti che sui 3/4.
però il reparto arretrato in difesa mi è parso molto buono: un paio di difese individuali mi sono parse buone.
mi ha colpito il 13 pesarese (qyello che ha fatto la meta in mezzo ai pali) e non ho capito perché il 13 giocasse primo centro e il 12 secondo.
inoltre: sbaglio o sembrava solo a me che l'arbitro fischiasse tenuto praticamente appena l'uomo andava a terra (per entrambe le parti)?

concordo che sui fodnamentali la capitolina molto forte, forse un po' meno sulla capacità di tenere e leggere il match
gcruta

Messaggio da gcruta »

dg ha scritto:inoltre: sbaglio o sembrava solo a me che l'arbitro fischiasse tenuto praticamente appena l'uomo andava a terra (per entrambe le parti)?
L'interpretazione più recente della regola sul placcaggio (che di fatto ritorna ad una lettura letterale della medesima) sostiene che il sostegno di recupero in piedi e da posizione corretta che mette le mani sul pallone ha tutto il diritto di recuperare la palla, per cui un ritardo anche minimo del placcato nel rilasciare la palla comporta un calcio di punizione per tenuto a terra.
L'arbitro ha fatto bene, soprattutto se la partita è stata giocata con velocità e quindi ogni frazione di secondo di rallentamento voluto è un impedimento illegale al ricircolo veloce ed alla contesa.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
paperogna

Messaggio da paperogna »

sempre sulla partita Pesaro - Capitolina...

concordo con il fatto, che purtroppo, ancora non siamo(Pesaro) molto incisivi in attacco con i 3/4, ci stiamo lavorando...
anche se per ora non ho visto linee arretrate che fanno la differenza, fortunatamente riusciamo meglio nella fase difensiva 8-)
Arbitraggio buono ed uniforme per tutta la durata dell'incontro...

Volevo, per finire, fare i complimenti a tutti i ragazzi dell Urc, in particolare al loro N.8, sia per la partita, sia per il bellissimo gesto che ha fatto durante essa...durante un c.p. mentre i ragazzi romani si dissetavano, a quelli pesaresi non era ancora arrivata l'H2o, allora Lui dopo aver bevuto ha chiuso la bottiglia e l'ha lanciata verso di noi.. :D

Saluti
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

gcruta ha scritto:
dg ha scritto:inoltre: sbaglio o sembrava solo a me che l'arbitro fischiasse tenuto praticamente appena l'uomo andava a terra (per entrambe le parti)?
L'interpretazione più recente della regola sul placcaggio (che di fatto ritorna ad una lettura letterale della medesima) sostiene che il sostegno di recupero in piedi e da posizione corretta che mette le mani sul pallone ha tutto il diritto di recuperare la palla, per cui un ritardo anche minimo del placcato nel rilasciare la palla comporta un calcio di punizione per tenuto a terra.
L'arbitro ha fatto bene, soprattutto se la partita è stata giocata con velocità e quindi ogni frazione di secondo di rallentamento voluto è un impedimento illegale al ricircolo veloce ed alla contesa.

il problema è sempre il solito.....l'interpretazione......non c'è uniformità,andiamo dal fischio immediato ad un lungo lasso di tempo nel quale l'uomo a terra con la palla ci schiaccia un pisolino nonostante ci siano attaccate mille mani avversarie.....mai che una volta si dia una regola ben precisa tutto lasciato in mano all'attore............4 partite,4 interpreatzioni diverse ad minchium

saluti
gcruta

Messaggio da gcruta »

alegui ha scritto:il problema è sempre il solito.....l'interpretazione......non c'è uniformità,andiamo dal fischio immediato ad un lungo lasso di tempo nel quale l'uomo a terra con la palla ci schiaccia un pisolino nonostante ci siano attaccate mille mani avversarie.....mai che una volta si dia una regola ben precisa tutto lasciato in mano all'attore............4 partite,4 interpreatzioni diverse ad minchium
saluti

Scusa, alegui, ma l'interpretazione del tempo è legata alla partita... Così come l'arbitro ha i suoi tempi che deve anche poter adattare di fronte ai giocatori (esperienza, livello tecnico-atletico, eccetera), così anche i giocatori devono capire subito il metro dell'arbitro...
Non ci sono due interpretazioni diverse: la regola vale per tutti; troverai arbitri più rapidi ed altri meno - ma anche tra i giocatori è così; abituiamoci tutti a giocare con i ritmi reciproci...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

gcruta ha scritto:
alegui ha scritto:il problema è sempre il solito.....l'interpretazione......non c'è uniformità,andiamo dal fischio immediato ad un lungo lasso di tempo nel quale l'uomo a terra con la palla ci schiaccia un pisolino nonostante ci siano attaccate mille mani avversarie.....mai che una volta si dia una regola ben precisa tutto lasciato in mano all'attore............4 partite,4 interpreatzioni diverse ad minchium
saluti

Scusa, alegui, ma l'interpretazione del tempo è legata alla partita... Così come l'arbitro ha i suoi tempi che deve anche poter adattare di fronte ai giocatori (esperienza, livello tecnico-atletico, eccetera), così anche i giocatori devono capire subito il metro dell'arbitro...
Non ci sono due interpretazioni diverse: la regola vale per tutti; troverai arbitri più rapidi ed altri meno - ma anche tra i giocatori è così; abituiamoci tutti a giocare con i ritmi reciproci...

credo che dovrebbe essere un pò il contrario o meglio credo che dovrebbe essere un arbitro a dover adattarsi alla partita e non la partita all'arbitro(perchè la partita la fanno i giocatori),non credo sia corretto dire che visto che l'arbitro è lento e non preparato fisicamente o tecnicamente,i giocatori debbano giocare più lentamente o con meno fasi di gioco,perchè senno ci si perde un tenuto a terra o un placcatore che non rotola.......e da una punizione a favore si prende una punizione contro........secondo me non dovrebbe funzionare così.......io rispetto la tua INTERPRETAZIONE,anche perchè sei perfettamente competente in materia,ma non sono d'accordo......alla prossima,saluti
Rispondi