Basta coi disfattisti, su col morale
Moderatore: Emy77
-
Bacioci
Re: Basta coi disfattisti, su col morale
Aggiungo una cosa sull'ottimismo:
questa nazionale che non "sbraga" con i colossi è formata in gran parte (se non sbaglio abbondantemente più della metà) da giocatori del nostro campionato. Qualche anno fa c'era un abisso in termini di tenuta del ritmo (mentale e fisica) tra chi giocava all'estero e chi giocava in Italia, mentre adesso non ci si accorge della differenza.
Non è mica una cosetta da poco, eh?
questa nazionale che non "sbraga" con i colossi è formata in gran parte (se non sbaglio abbondantemente più della metà) da giocatori del nostro campionato. Qualche anno fa c'era un abisso in termini di tenuta del ritmo (mentale e fisica) tra chi giocava all'estero e chi giocava in Italia, mentre adesso non ci si accorge della differenza.
- jaco
...e a bilancio vanno messe anche le due vittorie della nazionale A con squadre appena sotto di noi nel ranking: aggiungendo gli assenti (Masi, Bortolami, Festuccia, Aguero, Marcato...) credo che finalmente possiamo contare su una 60ina di giocatori abbastanza "intercambiabili" e che finalmente possiamo non andare in crisi in caso di 4-5 assenze importanti (fisiologiche a questi livelli) come succedeva fino a qualche tempo fa.Bacioci ha scritto:Aggiungo una cosa sull'ottimismo:
Per quanto riguarda le critiche degli incontentabili queste non cambieranno la realtà dei fatti: abbiamo vinto.
Abbiamo vinto una partita per niente facile sia per la forza dell'avversario (per motivi già detti), sia, forse soprattutto, per la difficoltà sempre presente negli italiani di riuscire a fare le cose che si "devono": si "doveva" battere Samoa e la pressione psicologica, in questi casi, non è cosa da poco... i ragazzi hanno saputo sostenerla: bene!
Poi si può discutere tutta la vita sulle cose da migliorare che sappiamo tutti essere ancora molte... però ogni tanto godersi i [pochi] momenti vincenti non guasta... relax, ragazzi, relax...
-
yeti
A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di battaglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.
- diddi
Lungi da me l'ida di dire che noi si calci bene.Leinsterugby ha scritto:A Ascoli c'era vento??diddi ha scritto:...il vento è un fattore importantissimo...
suvvia a Udine ero allo stadio e c'era molta umidità e vento assente. Calciano male è un evidente errore di allenamento
Non vorrei nemmeno insistere, dal momento che non ero né a Udine né ad Ascoli. Semplicemente, senza pensare al vento, non riesco a concepire come mai i calci di McLean finissero in bocca al triangolo allargato SA a Udine (tanto che sul forum ho letto che non avrebbe un piede potente), mentre ad Ascoli uno è finito addirittura in pallone morto.
Per quello che ho visto dalla TV, nel primo tempo di Udine DOVEVAMO avere il vento contro, perché:
1. la gittata di calcio era buoni 10 mt inferiore al solito
2. i difensori SA arrivavano sulla palla correndo in avanti
Mentre ad Ascoli, nel primo tempo DOVEVAMO avere il vento a favore, perché:
1. la gittata del calcio era bella lunga
2. spesso i difensori dovevano indietreggiare per prendere al volo la palla.
L'altra possibilità è che Gower e McLean abbiano aumentato la potenza di calcio in una settimana. Mi pare francamente improbabile.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
MAX_AM
Ti quotoyeti ha scritto:A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di battaglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
zorrykid
Hai ragione, è ancora valido... Porto intanto un salame di quelli buoni, con l'aglioyeti ha scritto:A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di bottiglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.
Ps. Non per far polemiche, non sono il tipo
Vado bene per Rialto?-
grubber
Se giochi contro di me te ne faccio vedere quante vuoizorrykid ha scritto:Hai ragione, è ancora valido... Porto intanto un salame di quelli buoni, con l'aglioyeti ha scritto:A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di bottiglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.![]()
Ps. Non per far polemiche, non sono il tipoma mi sono cuccato un sabato di tv, le mete in prima fase mica le ho viste...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
zorrykid
Nick, vieni da ste parti... C'è uno che fa per te, uno proprio forte...grubber ha scritto:Se giochi contro di me te ne faccio vedere quante vuoizorrykid ha scritto:Hai ragione, è ancora valido... Porto intanto un salame di quelli buoni, con l'aglioyeti ha scritto:A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di bottiglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.![]()
Ps. Non per far polemiche, non sono il tipoma mi sono cuccato un sabato di tv, le mete in prima fase mica le ho viste...
Vado bene per Rialto?-
Bacioci
Beh, mete no, ma la Francia, per esempio, è stata pericolosa praticamente solo da prima fase...zorrykid ha scritto:Hai ragione, è ancora valido... Porto intanto un salame di quelli buoni, con l'aglioyeti ha scritto:A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di bottiglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.![]()
Vado un po' a memoria e poi mi difendo ad oltranza perchè odio avere torto
(mi sembra una cosa di moda nel nostro Paese, no?)
-
zorrykid
Anch'io scritta una cosa, posso mica dire dopo "scusate ho sbagliato.."Bacioci ha scritto:Beh, mete no, ma la Francia, per esempio, è stata pericolosa praticamente solo da prima fase...zorrykid ha scritto:Hai ragione, è ancora valido... Porto intanto un salame di quelli buoni, con l'aglioyeti ha scritto:A me spiace un po' che, dopo tanti anni di onestissimo e duro lavoro, nessuno si ricordi di Dellapé, che tutto sommato potrebbe risultare ancora buono per un paio di bottiglie. Ah, sconcio destino delle seconde linee, paradosso del loro misero e misconosciuto razzolare, i più grossi a pascolare per le verdi praterie ovali eppure, in fin dei conti, i meno visti.![]()
Vado un po' a memoria e poi mi difendo ad oltranza perchè odio avere torto![]()
![]()
![]()
![]()
(mi sembra una cosa di moda nel nostro Paese, no?)
O peggio ancora "hai ragione tu"
Vado bene per Rialto?-
Leinsterugby
è vero, c'è da dire però che i giocatori, eccetto Tebaldi, appartengono già al blocco celtico Treviso-ViadanaBacioci ha scritto:Aggiungo una cosa sull'ottimismo:
-
grubber
Tebaldi, in quanto giocatore del Gran, diciamo che fa già parte del "blocco-Viadana". Dal punto di vista contrattuale credo proprio che abbia un contratto annuale, ovviamente, ma dovrebbe comunque avere una via preferenziale verso gli Aironi, SE piace agli Aironi, naturalmente, visto che il Viadana ha già Canavosio, Brancoli e Wilson.
A questo proposito devo dire che ancora una vilta Tito quest'anno ha fatto la scelta giusta. Se fosse andato a Rovigo magari gli facevano fare la panchina di Legora.
A questo proposito devo dire che ancora una vilta Tito quest'anno ha fatto la scelta giusta. Se fosse andato a Rovigo magari gli facevano fare la panchina di Legora.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
ENDURISTA
Tito ha cominciato fin da piccolo a fare le cose giuste....ad esempio è nato da genitori nocetani d.o.c......grubber ha scritto:Tebaldi, in quanto giocatore del Gran, diciamo che fa già parte del "blocco-Viadana". Dal punto di vista contrattuale credo proprio che abbia un contratto annuale, ovviamente, ma dovrebbe comunque avere una via preferenziale verso gli Aironi, SE piace agli Aironi, naturalmente, visto che il Viadana ha già Canavosio, Brancoli e Wilson.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
-
grubber
Razzista!
-
ENDURISTA
esagerato!grubber ha scritto:Razzista!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima