I nostri 10; Confronti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump

Re: I nostri 10; Confronti

Messaggio da ForrestGump »

L'ha già sottolineato diddi (ma guarda...) e io mi ci aggiungo: per quanto Marcato mi piaccia per come sa usare il piede e la testa (cioè non solo per prendere botte dalle terze avversarie :lol: ) non lo vorrei in Nazionale per lo stesso motivo per cui non vorrei Wosawai, la mancanza di continuità (per motivi diversi). Dopo la prima legnata Marcato non regge più, e che le prenda perchè gli avversari si interessano più a lui che alla palla, perchè a MM c'è Bergamauro o perchè le terze avversarie sono troppo veloci, la sostanza non cambia.
Rugbisticamente parlando sono troppo giovane per ricordarmi bene le partite di Dominguez, ma non mi pareva che venisse così "maltrattato"...
Una parola anche su Toniolatti: in nazionale non si è dimostrato migliore di Canavosio (ed è tutto dire...) e dire che è stato crocifisso al primo errore è eccessivo. Anche nel suo club, ultimamente, l'ho visto schierato ala piuttosto che MM...atipico finchè si vuole, ma non ha sfigurato, anzi...e se la base della mischia non fosse proprio proprio la sua stanza preferita?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
AINDA

Messaggio da AINDA »

Laporte ha scritto:
diddi ha scritto: 1. Quando arrivò JK, l'ambiente aveva urgente bisogno di una svecchiata. Ha sicuramente avuto il merito di selezionare giovani meritevoli (anche un certo Orquera...), ma non quello di dare un'organizzazione di gioco credibile alla squadra, per quello abbiamo dovuto aspettare Berbizier.
Vero. Un paragone Calcistico. bnel 1974-76 ferruccio Bernardini vecchiò la nazioanle convocando molti giovani. Alcuni si persero anmche per Infortuni (Francesco Rocca). La squadra subì scoppole e venne eliminata nele qualificazioni degli Europei 76, non risucendo a battere neppure la Finladia. Ma alcuni di quei giovani (i.e. Gentile, Graziani, Scirea...) divennero la base della squadra che con Bearzot giocò il migliro Calcio solo due anni dopo ai mondiali di Argentina e vinse quelli del 1982.

Kirwan fu utile nel 2003-2003 a rinnovare la squadra. BBZ gli diede il gioco, ma poi preso da altri impulsi e dalla politica dei procuratori e dai club che spingevano giocatori impronobili gettò all'ortcihe tutto. E pensare che quella squadra, malgrado certi errori perse la qualificazione per un calcio uscito di 20cm.

Riuscirà NM a fare altrettando.Non credo. Non sta lanciando giovani, solo vecchi oriundi ultratrentenni, non sta dando gioco alla squadra, capace solo di incaoponiris sulla mischia anche quando, con gli avversari in 14 dovresti fare altro (San Siro docet) . Ed il girone ai mondiali è amio avviso molto più duro di quello del 2007 e del 2003.

a differena di diddi (non me ne voglia :wink: ) hai interpretato correttamente il mio pensiero
c'è da dire, per onor del vero, che mallett nell'ultimo anno sta convocando qualche giovane, però li convoca e li fa giocare raramenti il che mi fa pensare che siano convocazioni imposte dalla FIR. come tutti gli uomini di rugby (è mallett lo è anche se non è adatto ad allenare l'italia) qualcosa di positivo lo lascerà anche mallett....certamente non avrà fatto quel grande lavoro in prospettiva che fece kirwan
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

oldprussians ha scritto:Un altro thread per analizzare cosa NM potrebbe prendere in considerazione, non dal fatto che e innamorato di Craig!

Nome Pregi Difetti!

Gower
Solido in Difesa/Non e Bravo ai Calci di Spostamento*
Attacca bene la Linea Creando il buco/Non sa Piazzare
Sa Fare I cross Field e i Grubber
Fisicamente e Mentalmente Forte

Orquera
Attacca bene vede opportunità che gli altri no/Ha voglia do difendere ma e Piccolo ed non regie
Sa fare I calci di spostamento /E leggero e si può Rompere facilmente
E molto Frizzante si muove
Sa Piazzare

Marcato
Attacca ma solo quando non ha paura /E leggero e si può Rompere facilmente
Sa fare I calci di spostamento/E molto Statico
Sa Piazzare
Sa fare I calci di spostamento

Bocchino
E difficile dargli un giudizio non si e visto ai livelli più alti ma in ogni caso sarebbe al massimo un 21 con quest'altri!

In altre parole secondo me bisogna decidere se si vuole sicurezza in difesa o variata di gioco, ma in ogni caso Gower vive fino i mondiali!

*Da dire che I campi erano meno larghi di quelli normali, nel tournée estivo non sembrava di metterli direttamente fuori, assetiamo e vediamo!

Lo ho riaperto perché sembra che Gower non giochi più 10 nel club...

Ma veramente Mallett continuerà, giocando con un centro ad 10 come ha fatto con Masi, o ci sarà pressione su di lui?

E vero che Gower dirà sempre si, perché vuole giocare, ma qualcuno nella fir deve dir qualcosa...no?

Non ho aggiunto Bocchino perché, vedo l'unico pregio la sua troppo poca esperienza ha questo livello e no lo conosco bene abbastanza....
Alucard

Messaggio da Alucard »

oldprussians ha scritto: Lo ho riaperto perché sembra che Gower non giochi più 10 nel club...
se Gower verrà in Italia per la CL vedrai che giocherà ad apertura...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Alucard ha scritto:
oldprussians ha scritto: Lo ho riaperto perché sembra che Gower non giochi più 10 nel club...

Se viene......
Alucard

Messaggio da Alucard »

oldprussians ha scritto:
Alucard ha scritto:

Se viene......
era solo per dire che sono punti di vista, nn è che siccome adesso nn gioca ad apertura significa che nn lo sia...
libeccioforza9

Messaggio da libeccioforza9 »

fillypunky ha scritto:manca Kristopher Burton.

Buso e Benvenuti non possono ricoprire il ruolo di apertura?
anche io sarei per dare un'occasione a burton, nel super 10 ha sempre fatto delle gran belle partite, solido in difesa, in attacco e con un ottimo piede.....certo è super 10 e non tri nations
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Gower è un second five-eight, un centro che può agire da playmaker e lo Mallett non vede l'ora di affidargli la maglia n.12, perché ciò avvenga però serve un 10 valido davvero...

in quanto a Bocchino, è leggero, ma già in partenza molto più solido di Marcato in difesa... un altro gran difensore, anche se non ha ancora fatto vedere meraviglie, a dispetto della caratteristiche di cui è stato accreditato fin da giovanissimo, è Iannone. Per entrambi ci deve essere l'occasione di giocare in Celtic League , crescendo alle spalle di due 10 davvero validi e, x' no, confrontandosi per una maglia diretta con giocatori più esperti come Marcato e Orquera.

Sperando però che i pochi stranieri del futuro campionato di Prima Divisione non siano tutti seconde linea, numeri 8, numeri 10 e numeri 15.... altrimenti sarebbe tutto da rifare...
Alucard

Messaggio da Alucard »

TUCKER ha scritto:Gower è un second five-eight, un centro che può agire da playmaker e lo Mallett non vede l'ora di affidargli la maglia n.12, perché ciò avvenga però serve un 10 valido davvero...
oltre al fatto che nn so come fai ad essere così sicuro sui pensieri di NM, perchè mai Gower dovrebbe essere un second five-eight quando in recenti interviste egli stesso si è lamentato del fatto che nel suo club lo fanno giocare a 12 invece che a 10?
bore

Messaggio da bore »

bore ha scritto:Visto il Marcato di oggi...06/01/2010 a Treviso...
che è forse il Marcato di sempre... infatti con Muster giocherà Goosen...
sono veramente convinto che il n. 10 R. Burton del Prato
Cavalieri meriti senza dubbio il posto di vice Gower perchè
è regolare, lineare, placca, buon piede, visione di gioco,
sicuro, buona corsa, ha personalità ..... insomma... a Treviso ... erano anni
..escluso clubs di E.C. .. che non si vedava una vera apertura di nome e di fatto...
la Befana nella calza , a mio avviso, ha finalmente confezionato il vice Gower...

forse ... avevo visto giusto.... se come
pare sarà a Tv per la CL 2010/2011
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Dalle vostre cronache emerge che a Venezia Duca stia ora facendo bene, dopo una prima parte della stagione deludente , c'era chi scriveva
che esistevano due Venezia, con o senza Pilat all'apertura.

Sempre avuto un buon piede, ma sempre stato lento, in più la sfiga di essere giovane nel Treviso, ergo non giocare praticamente mai in prima squadra.
Ora com'è?
Porcorosso &co chiedo a voi.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

tafano ha scritto:Dalle vostre cronache emerge che a Venezia Duca stia ora facendo bene, dopo una prima parte della stagione deludente , c'era chi scriveva

Sempre avuto un buon piede, ma sempre stato lento, in più la sfiga di essere giovane nel Treviso, ergo non giocare praticamente mai in prima squadra.
Ora com'è?
Allora se parliamo solo di Duca come prestazioni da inizio a fine S10 c'è un abisso e nelle ultime partite che ho visto a Favaro mi è sembrato un altro giocatore, presente, solido e con una larga confidenza palla alla mano, ma bisogna fare delle debite considerazioni:
- Cambio dell'allenatore, ovvero continuando con Innocenti, Duca avrebbe fatto il salto?
- Duca è un gran bel giocatore ma ha giocato nelle ultime stagioni a Treviso A e Venezia e per quanto questo non significhi niente non è stato inserito in contesti di assoluto rilievo tecnico
- Duca nol ghin manda drento una!!! ovvero, pur migliorato tantissimo rispetto ad inizio stagione i piazzati non gli riescono molto bene... e il VEME ha lasciato per strada punti molto pesanti per i calci sbagliati (Viadana e l'Aquila per far due esempi).

Conclusioni: Duca è un gran bel 10 che deve dimostrare di avere continuità e di saper migliorare oltre il livello attuale per poter avere una possibilità nazionale o celtica. Eppoi lo vorrei anche l'anno prossimo in laguna :-] :-] :-]
DURI I BANCHI!!!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
bosch

Messaggio da bosch »

sulla gazzetta cartacea di oggi ho letto che troncon ha iniziato ad allenare bocchino in versione mediano di mischia pro-nazionale........
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

porcorosso ha scritto:
tafano ha scritto:Dalle vostre cronache emerge che a Venezia Duca stia ora facendo bene, dopo una prima parte della stagione deludente , c'era chi scriveva

Ora com'è?
Allora se parliamo solo di Duca come prestazioni da inizio a fine S10 c'è un abisso e nelle ultime partite che ho visto a Favaro mi è sembrato un altro giocatore, presente, solido e con una larga confidenza palla alla mano, ma bisogna fare delle debite considerazioni:
- Cambio dell'allenatore, ovvero continuando con Innocenti, Duca avrebbe fatto il salto?
- Duca è un gran bel giocatore ma ha giocato nelle ultime stagioni a Treviso A e Venezia e per quanto questo non significhi niente non è stato inserito in contesti di assoluto rilievo tecnico
- Duca nol ghin manda drento una!!! ovvero, pur migliorato tantissimo rispetto ad inizio stagione i piazzati non gli riescono molto bene... e il VEME ha lasciato per strada punti molto pesanti per i calci sbagliati (Viadana e l'Aquila per far due esempi).

Conclusioni: Duca è un gran bel 10 che deve dimostrare di avere continuità e di saper migliorare oltre il livello attuale per poter avere una possibilità nazionale o celtica. Eppoi lo vorrei anche l'anno prossimo in laguna :-] :-] :-]
DURI I BANCHI!!!!!
Saluti PR
Però ora che ci penso durante VEME - Petrarca c'era Troncon che guardava la partita dal parterre... :?: :?: :?: Salcicce e birra o missione esplorativa???
:-] :-] :-]
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

porcorosso ha scritto: Però ora che ci penso durante VEME - Petrarca c'era Troncon che guardava la partita dal parterre... :?: :?: :?: Salcicce e birra o missione esplorativa???
:-] :-] :-]
Saluti PR
Si, vorrebbero vedere Duca a numero 9 ....ha anche il fisico che piace a mallet ! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
Rispondi