6 nazioni under 20 2010
Moderatore: Emy77
-
stilicone
-
percheno
Re: 6 nazioni under 20 2010
.. si sa la formazione della U20 in vista dell'Irlanda?
-
ForrestGump
Torna anche a me, ma non ha ancora capito se è ora italiana o locale (e quindi 21.35 in Italia)stilicone ha scritto:Raisport, ore 20.35 (parrebbe).
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
-
Westend
se la diretta è alle 20.35, è pacifico che si giochi alle 19.35 localiForrestGump ha scritto:Torna anche a me, ma non ha ancora capito se è ora italiana o locale (e quindi 21.35 in Italia)stilicone ha scritto:Raisport, ore 20.35 (parrebbe).
http://www.rbs6nations.com/en/u20/u20s_ ... esults.php
-
ForrestGump
Grazie del link...sai, ho con internet la stessa confidenza che ho col sanscrito postmoderno...Westend ha scritto: ...
se la diretta è alle 20.35, è pacifico che si giochi alle 19.35 locali![]()
http://www.rbs6nations.com/en/u20/u20s_ ... esults.php
Progetto Villa Arzilla 2
-
Alucard
da federugby:
AZZURRINI VENERDI’ AD ATHLONE, DIRETTA RAISPORTPIU’ ORE 20.35
Roma – Andrea Cavinato, tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha annunciato oggi la formazione per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria, in programma venerdì sera alle 19.35 locali (20.35 in Italia) al Dubarry Park di Athlone contro i pari età dell’Irlanda.
L’incontro verrà trasmesso in diretta dal canale satellitare e digitale RaiSportPiù e in streaming web su www.raisport.rai.it
“La formazione scelta per la partita di venerdì sera – ha detto Andrea Cavinato, tornato quest’anno alla guida dell’Under 20 – rispecchia quella che ha conquistato il primo posto agli Europei FIRA dello scorso autunno. Si tratta di scelte che confermano la qualità del lavoro fatto nella passata stagione con questi ragazzi (molti dei quali hanno già un 6 Nazioni alle spalle ndr) e presso l’Accademia di Tirrenia”.
In estate, a Treviso, gli Azzurrini avevano affrontato, pareggiando, la selezione giovanile del Leinster, che fornisce molti atleti alla Nazionale irlandese: “Eravamo in raduno da tre giorni – ricorda il tecnico trevigiano - e stavamo introducendo da pochissimo il gioco che intendiamo attuare, ma eravamo riusciti comunque a disputare una buona partita contro una squadra che fornisce undici giocatori su ventidue ai nostri avversari di venerdì sera. Non possiamo comunque dimenticarci di come gli irlandesi siano in grado di alzare il proprio livello di competitività quando indossano la maglia verde. Io voglio che i miei giocatori facciano lo stesso, rimanendo comunque orientati verso un rugby essenziale, aggressivo, efficace nell’uno contro uno. Ad Athlone troveremo condizioni meteo a noi sfavorevoli e non abbiamo avuto modo di visionare l’Irlanda, ma posso dire tranquillamente di aver impostato questa partita sul gioco al piede, sulla difesa e sul recupero dei palloni dal momento che, con Cazzola in panchina e non al meglio delle condizioni fisiche, avremo sicuramente problemi in touche. Dovremo sfruttare la nostra mischia chiusa, che rappresenta per noi un punto di forza, e metterli in difficoltà attivando rapidamente i nostri trequarti”.
Sulle aspettative per il 6 Nazioni Under 20 Cavinato non si sbilancia: “Lavoriamo con tranquillità, senza generare all’interno e all’esterno false aspettative. Abbiamo ancora molto da dimostrare, ma anche un gruppo di ragazzi di grande volontà e con grande voglia di migliorarsi”.
Questa la formazione annunciata:
ITALIA U20
15 Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
14 Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
12 Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
11 Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)*
10 Tommaso IANNONE (Banca Monte Parma)*
9 Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)* - capitano
8 Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
7 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
6 Nicola BELARDO (Partenope Napoli)*
5 Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)*
4 Enrico TARGA (Petrarca Padova)
3 Francesco PEPOLI (Vibu Noceto)
2 Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)
1 Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)*
a disposizione
16 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
17 Antonio DENTI (MPS Viadana)*
18 Filippo CAZZOLA (Livorno Rugby)*
19 Edoardo LUBIAN (Femi-CZ Rovigo)
20 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)*
21 Francesco MENON (Giunti Firenze 1931)*
22 Michele MORTALI (Plusvalore Gran Parma)*
23° e 24°: Piermaria LESO (Petrarca Padova)*, Vittorio CALLORI-DI VIGNALE (Primavera Rugby)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
All. Andrea Cavinato
AZZURRINI VENERDI’ AD ATHLONE, DIRETTA RAISPORTPIU’ ORE 20.35
Roma – Andrea Cavinato, tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha annunciato oggi la formazione per la prima giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria, in programma venerdì sera alle 19.35 locali (20.35 in Italia) al Dubarry Park di Athlone contro i pari età dell’Irlanda.
L’incontro verrà trasmesso in diretta dal canale satellitare e digitale RaiSportPiù e in streaming web su www.raisport.rai.it
“La formazione scelta per la partita di venerdì sera – ha detto Andrea Cavinato, tornato quest’anno alla guida dell’Under 20 – rispecchia quella che ha conquistato il primo posto agli Europei FIRA dello scorso autunno. Si tratta di scelte che confermano la qualità del lavoro fatto nella passata stagione con questi ragazzi (molti dei quali hanno già un 6 Nazioni alle spalle ndr) e presso l’Accademia di Tirrenia”.
In estate, a Treviso, gli Azzurrini avevano affrontato, pareggiando, la selezione giovanile del Leinster, che fornisce molti atleti alla Nazionale irlandese: “Eravamo in raduno da tre giorni – ricorda il tecnico trevigiano - e stavamo introducendo da pochissimo il gioco che intendiamo attuare, ma eravamo riusciti comunque a disputare una buona partita contro una squadra che fornisce undici giocatori su ventidue ai nostri avversari di venerdì sera. Non possiamo comunque dimenticarci di come gli irlandesi siano in grado di alzare il proprio livello di competitività quando indossano la maglia verde. Io voglio che i miei giocatori facciano lo stesso, rimanendo comunque orientati verso un rugby essenziale, aggressivo, efficace nell’uno contro uno. Ad Athlone troveremo condizioni meteo a noi sfavorevoli e non abbiamo avuto modo di visionare l’Irlanda, ma posso dire tranquillamente di aver impostato questa partita sul gioco al piede, sulla difesa e sul recupero dei palloni dal momento che, con Cazzola in panchina e non al meglio delle condizioni fisiche, avremo sicuramente problemi in touche. Dovremo sfruttare la nostra mischia chiusa, che rappresenta per noi un punto di forza, e metterli in difficoltà attivando rapidamente i nostri trequarti”.
Sulle aspettative per il 6 Nazioni Under 20 Cavinato non si sbilancia: “Lavoriamo con tranquillità, senza generare all’interno e all’esterno false aspettative. Abbiamo ancora molto da dimostrare, ma anche un gruppo di ragazzi di grande volontà e con grande voglia di migliorarsi”.
Questa la formazione annunciata:
ITALIA U20
15 Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)*
14 Giovanbattista VENDITTI (Plusvalore Gran Parma)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
12 Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
11 Giovanni ALBERGHINI (Plusvalore Gran Parma)*
10 Tommaso IANNONE (Banca Monte Parma)*
9 Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)* - capitano
8 Gabriele CICCHINELLI (Futura Park Rugby Roma)*
7 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
6 Nicola BELARDO (Partenope Napoli)*
5 Lorenzo SANTELLI (Plusvalore Gran Parma)*
4 Enrico TARGA (Petrarca Padova)
3 Francesco PEPOLI (Vibu Noceto)
2 Nicola CORBANESE (Benetton Treviso)
1 Carlo FAZZARI (Plusvalore Gran Parma)*
a disposizione
16 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
17 Antonio DENTI (MPS Viadana)*
18 Filippo CAZZOLA (Livorno Rugby)*
19 Edoardo LUBIAN (Femi-CZ Rovigo)
20 Alberto CHILLON (Petrarca Padova)*
21 Francesco MENON (Giunti Firenze 1931)*
22 Michele MORTALI (Plusvalore Gran Parma)*
23° e 24°: Piermaria LESO (Petrarca Padova)*, Vittorio CALLORI-DI VIGNALE (Primavera Rugby)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
All. Andrea Cavinato
-
profetacciato
Prima linea sorprendente. Cosa significa secondo voi "troveremo condizioni atmosferiche a noi sfavorevoli?"
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Shye
Mettere le mani avantiprofetacciato ha scritto:Prima linea sorprendente. Cosa significa secondo voi "troveremo condizioni atmosferiche a noi sfavorevoli?"
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Alucard
come mai Chillon in panca? Iannone nn sta giocando(quando lo fa) primo centro ultimamente? Rodwell nn gioca pure all'ala?
-
percheno
a parte i discorsi di Cavinato che sono dettati dal mettere il fondoschiena al sicuro anche perchè non ha mai visto gli avversari per sua stessa ammissione prendiamo in considerazione la linea dei 3/4.
i n. 8,9,10 ovvero la ns. cerniera sono ottimi giocatori di provata esperienza buoni sia in fase di attacco che di difesa.
Mi preoccupa Rodwell tipica ala di contatto messo a I centro e Alberghini che personalmente non conosco ma mi sembra sia anche lui fuori ruolo. Mortali rischia di farsi anche questo 6N in panchina.
Chillon mi sembra destinato alla panchina come a PD vuoi perchè Gori è capitano vuoi perchè Iannone è l'apertura del futuro.
Benvenuti può avere la possibilità di rifarsi e sono molto contento per il nostro Corbanese che gioca tallonatore.
Vediamo come se la cavano e in bocca al lupo
i n. 8,9,10 ovvero la ns. cerniera sono ottimi giocatori di provata esperienza buoni sia in fase di attacco che di difesa.
Mi preoccupa Rodwell tipica ala di contatto messo a I centro e Alberghini che personalmente non conosco ma mi sembra sia anche lui fuori ruolo. Mortali rischia di farsi anche questo 6N in panchina.
Chillon mi sembra destinato alla panchina come a PD vuoi perchè Gori è capitano vuoi perchè Iannone è l'apertura del futuro.
Benvenuti può avere la possibilità di rifarsi e sono molto contento per il nostro Corbanese che gioca tallonatore.
-
Dahando
Credo che l'obiettivo di Rodwell numero 12 sia quello di farlo crescere nel ruolo di centro. Il fisico imponente serve in quella posizione, soprattutto visto che verosimilmente dovremmo pensare a prenderne il meno possibile. E se non vado errato qualche volta a Firenze ha giocato centro in A
-
grubber
Accidenti, fra Parma e Noceto sette giocatori nei quindici titolari.
Dieci su ventidue se si parla di club della franchigia "Aironi". Speriamo che abbiano un futuro che non li disperda...
Dieci su ventidue se si parla di club della franchigia "Aironi". Speriamo che abbiano un futuro che non li disperda...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
GiorgioXT
Chillon a PD se non infortunato ha giocato già 5 partite ... ed è pure stato via per il torneo FIRA in Portogallo. Tra l'altro ha davanti Mercier all'apertura....percheno ha scritto: Chillon mi sembra destinato alla panchina come a PD vuoi perchè Gori è capitano vuoi perchè Iannone è l'apertura del futuro.
-
rruuggbbyy
quando ho visto la formazione ho fatto un salto sulla sedia...percheno ha scritto:a parte i discorsi di Cavinato che sono dettati dal mettere il fondoschiena al sicuro anche perchè non ha mai visto gli avversari per sua stessa ammissione prendiamo in considerazione la linea dei 3/4.
Alberghini non è apertura? e sopratutto, farlo partire da titolare con l'irlanda come prima partita in U20 sarà una buona cosa?
in panchina?
Mortali Manici e Chillon in panchina?
MAHH...
-
Alucard
ma infatti è quello che dicevo pure io: Chillon 10, Iannone 12, Rodwell 11...ma dico questo anche perchè nn conosco Alberghini