XV azzurro per l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tamarro90

Re: XV azzurro per l'Irlanda

Messaggio da Tamarro90 »

cmq gower ce la fa:

dal sito FIR
Dublino - Una rifinitura veloce sul prato di Croke Park ha concluso la preparazione della Nazionale Italiana Rugby alla sfida di domani contro l'Irlanda (calcio d'inizio ore 15.30 italiane, diretta Sky Sport 2 dalle 14.30, differita La7 dalle 17.30), primo turno dell'RBS 6 Nazioni.

Craig Gower, il mediano d'apertura azzurro rimasto precauzionalmente a riposo nei giorni scorsi, si è allenato regolarmente con i compagni e domani pomeriggio sarà, come annunciato, in campo con la maglia numero dieci per la sua prima apparizione assoluta nel Torneo.

Esordio nel 6 Nazioni anche per il ventiduenne mediano di mischia Tito Tebaldi, che con Gower dividerá la cabina di regia per il diciassettesimo scontro diretto tra gli Azzurri e i verdi d'Irlanda.

Direzione di gara affidata al francese Romain Poite, che ha arbitrato l’Italia una sola volta, il 13 giugno scorso a Canberra, nella partita persa 31-8 contro gli Wallabies e nella quale, curiosamente, hanno esordito in Nazionale sia Gower che Tebaldi, oltre a Paul Derbyshire che domani come allora partirà dalla panchina.

Nel pomeriggio, presso il ritiro della Nazionale al Portmarnock Hotel, è prevista la conferenza stampa del CT Nick Mallett e del capitano Leonardo Ghiraldini.
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
Alucard

Messaggio da Alucard »

sul sito de La7 hanno aperto il blog di Parisse: http://www.la7.it/blog/default.asp?idbl ... gby_e.._55
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Questa nazionale è l'esatto contrario di quella che speravo. Età media 28 anni, zero prospettiva in alcuni ruoli, i migliori italiani fuori dal 15 (es. Masi) e nessuna possibilità di vittoria(non abbiamo neanche un piazzatore).
Se ho ragione io e finiremo con un bel whitewash, qualcuno deve andare via. Non è possibile perdere tutte le partite con una nazionale superesperta e imbottita di stranieri. Meglio perderle tutte con U20. W Kirwan.
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

Elessar77 ha scritto: (non abbiamo neanche un piazzatore).

dicono che Mirco se ha allenato un sacco
Alucard

Messaggio da Alucard »

alvarobolz ha scritto:

secondo le ultime interviste, i piazzatori sono nel'ordine:
-Bergamasco
-Tebaldi
-Gower

sul fatto che si sono allenati parecchio nel piazzato, sembra che sia vero...vedremo...
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

alvarobolz ha scritto:

Anch'io dopo essermi allenato un sacco ho migliorato le mie percentuali realizzative dell'1%. Sulla soglia dei 30 pensare di iventarsi piazzatore è pura utopia. Come il fratello mediano di mischia e Masi apertura...
Certo se Masi si allenasse un sacco potrebbe giocare anche numero 7...
Alucard

Messaggio da Alucard »

Elessar77 ha scritto:
alvarobolz ha scritto:

Anch'io dopo essermi allenato un sacco ho migliorato le mie percentuali realizzative dell'1%. Sulla soglia dei 30 pensare di iventarsi piazzatore è pura utopia. Come il fratello mediano di mischia e Masi apertura...
Certo se Masi si allenasse un sacco potrebbe giocare anche numero 7...
vero...nn si invetano i piazzatori...confido quindi in Tebaldi che è un piazzatore...
yeti

Messaggio da yeti »

Abbiamo in Italia un piazzatore con percentuali di realizzazione intorno al 75/80 per cento che possa essere schierato in un qualsiasi ruolo e abbia qualità ed esperienza di rugby a questo livello tale da giustificarne l'impiego?
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

yeti ha scritto:Abbiamo in Italia un piazzatore con percentuali di realizzazione intorno al 75/80 per cento che possa essere schierato in un qualsiasi ruolo e abbia qualità ed esperienza di rugby a questo livello tale da giustificarne l'impiego?
Marcato e, se infortunato, Orquera. E l'hanno dimostrato con i fatti.
Shye

Messaggio da Shye »

Elessar77 ha scritto:
yeti ha scritto:Abbiamo in Italia un piazzatore con percentuali di realizzazione intorno al 75/80 per cento che possa essere schierato in un qualsiasi ruolo e abbia qualità ed esperienza di rugby a questo livello tale da giustificarne l'impiego?
Marcato e, se infortunato, Orquera. E l'hanno dimostrato con i fatti.
Concordo.
Nessuno dei due mi entusiasma come apertura ma almeno è il loro mestiere e calciano decentemente.
Vedere la meccanica di tiro di Bergamirco mi fa venire da piangere. Con tutto il rispetto per Mirco, visto che non è il suo mestiere.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Elessar77 ha scritto:Questa nazionale è l'esatto contrario di quella che speravo. Età media 28 anni, zero prospettiva in alcuni ruoli, i migliori italiani fuori dal 15 (es. Masi) e nessuna possibilità di vittoria(non abbiamo neanche un piazzatore).
Se ho ragione io e finiremo con un bel whitewash, qualcuno deve andare via. Non è possibile perdere tutte le partite con una nazionale superesperta e imbottita di stranieri. Meglio perderle tutte con U20. W Kirwan.
ne hai citato solo 1 di migliori... ne mancano soltanto 14... la panchina dev'essere di pari livello dei titolari (titolari per questa partita, non per tutto il 6nazini), solo così possiamo sperare di giocare per 75 minuti; se avessimo solo 15 giocatori di livello, alla fine del primo tempo potremmo gia lasciare lo stadio o spegnere la TV...

come detto da Athlone, è la prima volta che abbiamo una panchina di valore e questo è una grandissima novità.
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

sono con tè

nella mia squadra ci sono compagni che piazano a fine allenamento, ma fino adesso non in partita.
Il giorno che le circostanze faranno calciare a uno di loro, non sarà giusto dire che "ci abbiamo inventato un piazzatore".

magari giorgioxt sà dirci se al Petrarca dimostrava un buon piede

e non sono sicuro se in Francia non ha piazzato mai

Certo, ci sarebbe Marcato (ma non è infortunato?) . Ma io preferisco Gower 10 e che piazze Mirco (speranza :-] ).

Lo bello del mio caso, di selezionatore di salotto, è che si sbaglio non mi mangio decine di decine di post criticando il mio operato, le mie scelte.
Lo brutto è il mio rimborso spesse :wink:
Lo simpatico, che in 6 anni che seguo il forum, e tre allenatori della nazionale, mai UNO (o quasi) che apoggie le scelte !!! (Mourinho se la godereve come un riccio a fare il allenatore del Italrugby !!) :-]
yeti

Messaggio da yeti »

Allora io direi Orquera, e se poi questo si infortuna, Marcato. Anche se un'opzione con due calciatori non sarebbe male. Non credo p.es. che Marcato abbia la potenza di piede tale da centrare i pali da centrocampo come ha fatto Gower ad Ascoli contro Samoa. E d'altronde anche la Francia faceva calciare certe punizioni a Traille.
grubber

Messaggio da grubber »

alvarobolz ha scritto: Lo simpatico, che in 6 anni che seguo il forum, e tre allenatori della nazionale, mai UNO (o quasi) che apoggie le scelte !!! (Mourinho se la godereve come un riccio a fare il allenatore del Italrugby !!) :-]
Giusta osservazione. Siamo tutti tecnici di quarto livello.

(...e Mallet durerebbe una settimana, se allenasse una squadra di calcio)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Parlerà il campo, come al solito. Spero di essere smentito, ma se non fosse così, auspico che qualcuno si prenda le resposanbilità di due anni di fallimenti. Non dico 3, perché nel primo 6 Nazioni Mallett non era ancora riuscito a dare la sua impronta. Infatti abbiamo vinto una partita e ci siamo giocati fino alla fine tutte le altre...
Rispondi