Un conto è la nazionale, un contro la squadra di un paesino di 15.000 abitantiDVD ha scritto:io penso pero' che la CL in tv proposta da la7 farebbe piu' di 300.000 spettatori a dire il vero, sicuramente piu' di 50.000.Laporte ha scritto:Un pio di realismo:DVD ha scritto:e se la cosa e' stata fatta di proposito per evitare a Sky di prendere i diritti, o meglio fare in modo che si ritirino, per poi darli a una tv tipo la7?
Non credo che la7 rinuncerà alle repliche di qualche telefilm che fa 300.000 spettatori per andare a riprendere partite di rugby con annessa tropue da pagare e fare 100.000 spettatori....
Se si vedrà qualcosa saranno solo alcune aprtite in trafserta. E trattandosi delel squadre italiane, saranno le partitie meno avvincenti.
E potrebbe anche piovere...
Lo abbiamo visto in passatrop: la nazionale contro lgli All Blacks con relativo battage stile wrestling: 80.000 spettatori e 2.000.000 di telespettaori
Semifionale di campionato con incontro storico e rivalità campanilistica come pD-TV: 3000 persone e 50.000 spettatori.
Esperienza personale, ti dico che quando facevano il 6N c'erano persone che non sapevano che fare e si guardavano il rugby
COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE
-
Laporte
E perchè la RAI dovrebbe farlo ? a che pro ? Lo faccia la FIRrealista ha scritto: si entusiasma su quello che vede e sente.
Un simile tam-tam della rai sul rugby, aumenterebbe considerevolmente l'interesse anche per questo sport. Ma non c'è business adeguato e volontà politico-sportiva.
-
Laporte
Dove ? in Australia ???DVD ha scritto: Esperienza personale, ti dico che quando facevano il 6N c'erano persone che non sapevano che fare e si guardavano il rugby
-
nino22
Lo spero ma non penso sia cosi ... forse sti dati di ascolto non li ha fatti neanche Barbarians - All Blacks su La 7 .... purtroppo all'italiano medio frega poco di rugby meno che poco di rugby di club.DVD ha scritto:io penso pero' che la CL in tv proposta da la7 farebbe piu' di 300.000 spettatori a dire il vero, sicuramente piu' di 50.000.Laporte ha scritto:Un pio di realismo:DVD ha scritto:e se la cosa e' stata fatta di proposito per evitare a Sky di prendere i diritti, o meglio fare in modo che si ritirino, per poi darli a una tv tipo la7?
Non credo che la7 rinuncerà alle repliche di qualche telefilm che fa 300.000 spettatori per andare a riprendere partite di rugby con annessa tropue da pagare e fare 100.000 spettatori....
Se si vedrà qualcosa saranno solo alcune aprtite in trafserta. E trattandosi delel squadre italiane, saranno le partitie meno avvincenti.
E potrebbe anche piovere...
Lo abbiamo visto in passatrop: la nazionale contro lgli All Blacks con relativo battage stile wrestling: 80.000 spettatori e 2.000.000 di telespettaori
Semifionale di campionato con incontro storico e rivalità campanilistica come pD-TV: 3000 persone e 50.000 spettatori.
Esperienza personale, ti dico che quando facevano il 6N c'erano persone che non sapevano che fare e si guardavano il rugby
-
realista
La gente quarda ciò che la rai gli propina.Laporte ha scritto:E perchè la RAI dovrebbe farlo ? a che pro ? Lo faccia la FIRrealista ha scritto: si entusiasma su quello che vede e sente.
Un simile tam-tam della rai sul rugby, aumenterebbe considerevolmente l'interesse anche per questo sport. Ma non c'è business adeguato e volontà politico-sportiva.
Il ciclismo lo fa la Federciclismo?
Il calcio lo fa la Federcalcio? Anzi.
Hai citato da qualche parte la coppa America di vela. Nessuna sapeva che esistesse.
E stata partecipata da club italiani più sconosciuti di Viadana e Treviso.
Eppure è stata trasmessa a piene mani e presumibilmente lo sarà ancora.
-
DVD
- Contatta:
eheh sisiLaporte ha scritto:Dove ? in Australia ???DVD ha scritto: Esperienza personale, ti dico che quando facevano il 6N c'erano persone che non sapevano che fare e si guardavano il rugby
-
thekid
- Contatta:
Beh, la RAI o chiunque compri i diritti dovrebbe farlo. Ogni buon commerciante deve cercare di smerciare il suo prodotto al meglio delle sue capacità. Se non lo fa vende male e va in perdita ed è molto colpa sua. Prendiamo il calcio, che da quanto è seguito sembrerebbe non dover aver bisogno di pubblicità. Hai presente quanta ne fanno per ogni partita che trasmettono? Un'eternità. Ne facessero un decimo per il rugby, giusto per far sapere che è trasmesso, l'interesse crescerebbe sicuramente. Su Sportitalia fanno vedere in continuazione partite di calcio di dubbio interesse di campionati esteri e lo fanno perchè la gente le guarda comunque, anche per il solo fatto di inciamparci dentro casualmente. Per il rugby varrebbe la stessa cosa. Uno vede la partita per sbaglio una volta, due volte, poi magari ci si appassiona ed è lui a cercarle in prima persona. Come hanno detto altri utenti, la gente guarda e si appassiona a quello che c'è e a quello che fan vedere.Laporte ha scritto:E perchè la RAI dovrebbe farlo ? a che pro ? Lo faccia la FIRrealista ha scritto: si entusiasma su quello che vede e sente.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
JosephK.
Ieri su SportItalia c'era un programma dedicato al Football americano versione italiana (Ifl). Programma che con palesi scarsi mezzi dimostra come anche con pochi soldi si possa fare una bella oretta e più di approfondimento fatta al meglio: sintesi ben curate delle partite giocate, classifiche, migliori azioni della settimana, interviste ai protagonisti, anticipazione delle partite della settimana successiva.
Audio non perfetto, inquadrature centrali, a volte mosse, a volte non il massimo per "inseguimento dell'azione" ma nel complesso assolutamente un programma godibile.
La qualità della telecronaca del campionato francese di Top14 non è male, hanno due canali e col digitale li ho sempre presi bene (e io sto in una zona dai problemi enormi per il digitale): Sportitalia dovrebbe essere un'opzione valutata molto attentamente in Federazione visto lo schifo del servizio Rai, Sky che se ne frega ecc.
Audio non perfetto, inquadrature centrali, a volte mosse, a volte non il massimo per "inseguimento dell'azione" ma nel complesso assolutamente un programma godibile.
La qualità della telecronaca del campionato francese di Top14 non è male, hanno due canali e col digitale li ho sempre presi bene (e io sto in una zona dai problemi enormi per il digitale): Sportitalia dovrebbe essere un'opzione valutata molto attentamente in Federazione visto lo schifo del servizio Rai, Sky che se ne frega ecc.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Laporte
1) ma la oproduzioen della tarsmissioen era a cura e carico di sport italia o della federazione ?JosephK. ha scritto:Ieri su SportItalia c'era un programma dedicato al Football americano versione italiana (Ifl). Programma che con palesi scarsi mezzi dimostra come anche con pochi soldi si possa fare una bella oretta e più di approfondimento fatta al meglio: sintesi ben curate delle partite giocate, classifiche, migliori azioni della settimana, interviste ai protagonisti, anticipazione delle partite della settimana successiva.
2) se la facessero per uil rugby, immagino che salterebbero su i soliti "che skifo di riprese",. , "ci prendono epr il culo", l'hanno trasnmesa mezzora in ritardo perchè c'er ail calcio del nepal !
-
Laporte
a) UIl calcio costa molto in diritti e quaindi devono pubblicizzarlo bene perchè gli tornino i soldithekid ha scritto:Beh, la RAI o chiunque compri i diritti dovrebbe farlo. Ogni buon commerciante deve cercare di smerciare il suo prodotto al meglio delle sue capacità. Se non lo fa vende male e va in perdita ed è molto colpa sua. Prendiamo il calcio, che da quanto è seguito sembrerebbe non dover aver bisogno di pubblicità. Hai presente quanta ne fanno per ogni partita che trasmettono? Un'eternità. Ne facessero un decimo per il rugby, giusto per far sapere che è trasmesso, l'interesse crescerebbe sicuramente. Su Sportitalia fanno vedere in continuazione partite di calcio di dubbio interesse di campionati esteri e lo fanno perchè la gente le guarda comunque, anche per il solo fatto di inciamparci dentro casualmente. Per il rugby varrebbe la stessa cosa. Uno vede la partita per sbaglio una volta, due volte, poi magari ci si appassiona ed è lui a cercarle in prima persona. Come hanno detto altri utenti, la gente guarda e si appassiona a quello che c'è e a quello che fan vedere.Laporte ha scritto:E perchè la RAI dovrebbe farlo ? a che pro ? Lo faccia la FIRrealista ha scritto: si entusiasma su quello che vede e sente.
b) Ammoierò la la promozioen del prodotto spetta non alla RAI, ma a chi glielo vwende: ossia la produttore: la FIR.
-
JosephK.
Da quanto si dice qui pare essere una coproduzione Sportitalia - Federazione Ifil. Comunque cosa assolutamente dignitosa dal punto di vista qualitativo: pur non amando quello sport mi sono visto tutto il programma.Laporte ha scritto:1) ma la oproduzioen della tarsmissioen era a cura e carico di sport italia o della federazione ?JosephK. ha scritto:Ieri su SportItalia c'era un programma dedicato al Football americano versione italiana (Ifl). Programma che con palesi scarsi mezzi dimostra come anche con pochi soldi si possa fare una bella oretta e più di approfondimento fatta al meglio: sintesi ben curate delle partite giocate, classifiche, migliori azioni della settimana, interviste ai protagonisti, anticipazione delle partite della settimana successiva.
2) se la facessero per uil rugby, immagino che salterebbero su i soliti "che skifo di riprese",. , "ci prendono epr il c***", l'hanno trasnmesa mezzora in ritardo perchè c'er ail calcio del nepal !
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Scusate il cattivo inserimento sopra: link è questo dove si dice che è una coproduzione. Tra l'altro se capisco bene la trasmissione va in onda anche su Raisport?
-
realista
[/quote][/quote][/quote]Laporte ha scritto:
a) UIl calcio costa molto in diritti e quaindi devono pubblicizzarlo bene perchè gli tornino i soldi
b) Ammoierò la la promozioen del prodotto spetta non alla RAI, ma a chi glielo vwende: ossia la produttore: la FIR.
La lettera a contraddice la lettera b e viceversa.
La rai paga una vagonata di milioni di euro alla Federcalcio per poi essere costretta a pubblicizzarlo onde rientrare della spesa??
-
Laporte
Il riso abbonda sulal bocca degli stolti... e su chi non si sforza... e pensare che siamo all'ABCrealista ha scritto: La lettera a contraddice la lettera b e viceversa.
La rai paga una vagonata di milioni di euro alla Federcalcio per poi essere costretta a pubblicizzarlo onde rientrare della spesa??
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se io compro un prodotto che mi costa 20 milioni di euro ho la possibilità di quadagnarrne anche altri 15: è dunque logico che spingo molto per attirare pubblico. Vale per il calcio e la formula 1.. Perchè se non lo spingo rischio di perdere (o nonguadganare) molti soldi. Invece così' la TIM mi sponsorizza la sigla, la IP il programma e via dicendo...
Se invece spendo per il rugby 200.000 euro vuol dire che ser va bene chiudo in aprio o ne guadagno 100.000. Altrimenti lo avrei pagato ben di più
E allora perchè sendere tanto in pubblicità ? Perchè dargli spazio a scapito di quello che di soldi me ne fa guadagnare cento volte ?
Che poi la RAI sia un servizio pubblico è un'altro discorso.
Quando al contraddire il punto "B" perchè ? Se io FIR o findomestic pubblicizzo il super-10, più gente lo guarda, più il mio cliente RAi è contenta, più mi da spazio, più è facile che l'anno prossimo mi ricompri il prodotto, me lo rivenda e lo spinga. Così anche più sponsor entranmo nel rugby e mi tornano indietro i soldi
Facciamo un paragone: da chi compri tu un detersivo ? Dal supermecato... Ma la pubblicità in TV chi la fa Ci pubblicizza e r rende celebre il marchio del "due al posto di uno" ? il produttore.... Poi il supermercato vende a tanti come te che han visto la puibblicità e acquista dal produttiore altri detersivi. Anzi DEVE avere quel detersuivo per attirare clienti...
Aggiungo di più: all'inizio e non solo i produttori, di fatto PAGANO i supermercati per avere i posti migliori sullo scaffale.... O per averli evidenziati nei volantini...
Lo stesso può valre per i FILM: chi pubblicizza un filnm :_ la sala cinematografica ? No la produzione... Chi pubblicizza un auto ? Il cocnessionario che te la vende ? O il fabbricante ?
Quanto hanno investito i siti internet come partypoker per far sì che il loro prodotto passasse sulle TV ! Credi che Sky pagasse per trasmettere il poker ?????? Forse era il contrario....
-
Laporte
Il riso abbonda sulal bocca degli stolti... e su chi non si sforza... e pensare che siamo all'ABC
Se io compro un prodotto che mi costa 20 milioni di euro, ho la possibilità di guadagnarrne anche altri 15: è dunque logico che spingo molto per attirare pubblico.
Ho anche un rischio elevato .
Ciò vale per il calcio e la formula 1..Se non lo spingo rischio di perdere (o non guadganare) molti soldi. Invece così' la TIM mi sponsorizza la sigla, la IP il programma e via dicendo...
Se invece spendo per il rugby 200.000 euro vuol dire che ser va bene chiudo in pari o ne guadagno 100.000. Altrimenti lo avrei pagato ben di più...
E allora perchè sendere tanto in pubblicità ? ma sopratutto, perchè dargli spazio a scapito di quello che di soldi me ne fa guadagnare cento volte ?
Quando al contraddire il punto "B" perchè ? Se io FIR o findomestic pubblicizzo il super-10, più gente lo guarda, più il mio cliente RAi è contenta, più mi da spazio, più è facile che l'anno prossimo mi compri il prodotto, che magari quest'anno gli pure REAGLATO, me lo "rivenda" e lo spinga. Così anche più sponsor entranmo nel rugby e mi tornano indietro i soldi
Facciamo un paragone: da chi compri tu un detersivo ? Dal supermeRcato... Ma la pubblicità in TV chi la fa ? Chi pubblicizza e rende celebre il marchio del "due al posto di uno" ?
Il produttore.... Poi il supermercato vende a tanti come te che han visto la puibblicità e acquista dal produttiore altri detersivi. Anzi DEVE avere quel detersuivo per attirare clienti...
Cambiando genrere : Immagina un supermeracato senza la NUTELLA...
Aggiungo di più: all'inizio e non solo, i produttori, di fatto PAGANO i supermercati per avere i posti migliori sullo scaffale.... O per averli evidenziati nei volantini...
Dunque la FIR dovrebbe REGALARE le partite alla RAI, produzione compresa... In cambio della certezza della trasmisisone. E poi spendere spende spendere per pubblicizzarlo.... Il brand "rugby" deve diventare popolare...
Se io compro un prodotto che mi costa 20 milioni di euro, ho la possibilità di guadagnarrne anche altri 15: è dunque logico che spingo molto per attirare pubblico.
Ho anche un rischio elevato .
Ciò vale per il calcio e la formula 1..Se non lo spingo rischio di perdere (o non guadganare) molti soldi. Invece così' la TIM mi sponsorizza la sigla, la IP il programma e via dicendo...
Se invece spendo per il rugby 200.000 euro vuol dire che ser va bene chiudo in pari o ne guadagno 100.000. Altrimenti lo avrei pagato ben di più...
E allora perchè sendere tanto in pubblicità ? ma sopratutto, perchè dargli spazio a scapito di quello che di soldi me ne fa guadagnare cento volte ?
Quando al contraddire il punto "B" perchè ? Se io FIR o findomestic pubblicizzo il super-10, più gente lo guarda, più il mio cliente RAi è contenta, più mi da spazio, più è facile che l'anno prossimo mi compri il prodotto, che magari quest'anno gli pure REAGLATO, me lo "rivenda" e lo spinga. Così anche più sponsor entranmo nel rugby e mi tornano indietro i soldi
Facciamo un paragone: da chi compri tu un detersivo ? Dal supermeRcato... Ma la pubblicità in TV chi la fa ? Chi pubblicizza e rende celebre il marchio del "due al posto di uno" ?
Il produttore.... Poi il supermercato vende a tanti come te che han visto la puibblicità e acquista dal produttiore altri detersivi. Anzi DEVE avere quel detersuivo per attirare clienti...
Cambiando genrere : Immagina un supermeracato senza la NUTELLA...
Aggiungo di più: all'inizio e non solo, i produttori, di fatto PAGANO i supermercati per avere i posti migliori sullo scaffale.... O per averli evidenziati nei volantini...
Dunque la FIR dovrebbe REGALARE le partite alla RAI, produzione compresa... In cambio della certezza della trasmisisone. E poi spendere spende spendere per pubblicizzarlo.... Il brand "rugby" deve diventare popolare...