Semifinali di ritorno s10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
L3gs

Re: Semifinali di ritorno s10

Messaggio da L3gs »

LUCLO ha scritto:Vedi , Capitanfracassa , vedo in te un splendido esempio di chi

NON vuole vedere la bottiglietta tirata a Bernini ,
NON vuole vedere i due accendini lanciati contro i giocatori al rientro negli spogliatoi e raccolti ,
NON ha sentito i cori "NERI MERDA " e "CHI NON SALTA VIADANESE E' " fin dall'inizio ,
NON vuole sentire che due tifosi rovigini offendono i giocatori di Viadana fuori dallo spogliatoio , a Viadana ,
NON sente i fischi ai calci avversari e gli applausi dei Miclas di risposta alle vs. offese .

Sei la conferma di tante teorie .Speriamo che la radicalizzazione che anche tu esprimi ( ma sei in buona compagnia ) non sfoci in nessun altro ancor piu' disdicevole episodio .

Tanto tu , Capitanfracassa , continuerai a NON vederlo .........

spisier
Se è per questo, nessuno su questo forum ha voluto vedere le bottigliette tirate addosso ai tifosi rossoblu a Padova da alcuni padovani nel derby di andata.

Cosiccome qualche anno fa nessuno ha voluto sentir parlare degli sputi e delle offese ricevute da me ed altri concittadini in quel di Calvisano.

O degli insulti e dell'impedire ai tifosi rodigini di aggiungere l'under21 appena scudettata in quel di Viadana nel 2004, appena vinto lo scudetto.

O ci si scandalizza per tutto, o non ci si scandalizza per niente. Come sempre si guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro, ma non si vede la trave nel proprio. Troppo comodo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
L3gs

Messaggio da L3gs »

Yattaran ha scritto: - sulla tua speranza che noi "onti e rovigotti" ci sentiamo orgogliosi di Treviso, parlo ovviamente per me stesso e ti dico quello che ho sempre sostenuto: no, non lo sono, nel senso che Treviso non mi rappresenta e rappresenta solo sè stesso, non il Veneto. IO non mi sento rappresentato da Treviso, quanto non mi sento rappresentato dagli Aironi. Si potrà anche fare il conto di quanti ex-petrarchini o ex-rossoblù ci saranno da una parte o dall'altra, ma restano una squadra di club ed una franchigia nella quale non mi riconosco. Si poteva fare in modo diverso, ma è andata così.
Non c'è intento polemico, anzi, sinceri "in bocca al lupo" a tutte e due, andrò a vedere partite sia a Treviso che a Viadana, ma il tifo, l'appartenza, l'orgoglio è altra cosa.

peccato che io non possa venire alla finale, berrei volentieri una birra con te!
Quoto tutto, tranne la frase in grassetto.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

LUCLO ha scritto: " È un tuono Umberto
Casellato, che non risparmia colpi,diretti a Federazione ed avversario.«Damasco all'andata è stato vergognoso. In condizioni normali,
Rovigo vince nove volte su dieci.
Casellato ha detto semplicemente la verità: con un arbitro normale Rovigo avrebbe vinto anche all'andata.
Semplicemente perchè Rovigo gioca a rugby e Viadana no.
Inoltre il comportamento dei giocatori del Viadana a fine partita è stato indegno.
Comunque tanti auguri per la finale e tantissimi auguroni per la prossima Celtic League.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Yattaran ha scritto:
Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo. Io che, come molti di voi, sono cresciuto a pane, campanili e sfottò mi sento svuotato, e mi sento molto preoccupato quando leggo interventi come quelli che ho appena letto di gente che non ha nemmeno idea di cosa sto parlando e crede di capire qualcosa di rugby solo perchè ha una squadra zeppa di stranieri che, dal nulla, ha da qualche anno vinto qualche partita.
Spero che le persone di Viadana (e ce ne sono molte) che sanno qual è il vero spirito rugbistico, isolino prima possibile questi qua che non rispettano nè l'avversario, nè la tradizione che questo ha alle sue spalle.
Per fortuna a Viadana c'è tanta gente che ama il nostro sport e che sta facendo ottime cose, ma spero che l'entusiasmo non faccia dimenticare il rispetto per tutto quello che altri prima di noi hanno fatto.
Mi vergogno per chi, come questo "rapa", si permette di prendere per i fondelli tifosi e giocatori di una squadra come Rovigo. Speriamo che questo qui se ne stia ben distante dai campi da rugby.

Ah, sì, in realtà c'è ancora una partita da giocare prima che finisca il Super 10, ma sinceramente poco mi interessa...

Spero, invece, vivamente che onti e rovigotti (dai, permettetemelo!) riescano a sentirsi un po' orgogliosi del fatto che una squadra veneta rappresenti il nostro rugby in posti mitici come Llanelli o Cardiff o Limerick e che possano, con il tempo sentirsi coivolti in questa nuova avventura.

Scusate, ma ci tenevo a rendervi partecipi delle mie sensazioni per un momento così particolare...
carissimo Bacioci,

apprezzo moltissimo il tuo slancio perchè si coglie che è fatto con il cuore, ma concedimi di aggiungere una cosa:

- a quanto pare l'incrocio Rovigo-Viadana ha causato moltissimi casini tra i tifosi, tirando fuori il meglio E il peggio delle due tifoserie. Non ero presente alle due partite e non le ho neppure viste in streaming, di certo si stanno trascinando dietro ruggini passate. Un vecchio adagio dice che "chi semina vento, raccoglie tempesta", tanto ognuno vedrà con i propri occhi chi è stato il "seminatore di vento": ognuno sta rilanciando e denunciando il comportamento scorretto degli altri, tifosi, allenatori, giocatori...

...e dissentire su un'altra:

- sulla tua speranza che noi "onti e rovigotti" ci sentiamo orgogliosi di Treviso, parlo ovviamente per me stesso e ti dico quello che ho sempre sostenuto: no, non lo sono, nel senso che Treviso non mi rappresenta e rappresenta solo sè stesso, non il Veneto. IO non mi sento rappresentato da Treviso, quanto non mi sento rappresentato dagli Aironi. Si potrà anche fare il conto di quanti ex-petrarchini o ex-rossoblù ci saranno da una parte o dall'altra, ma restano una squadra di club ed una franchigia nella quale non mi riconosco. Si poteva fare in modo diverso, ma è andata così.
Non c'è intento polemico, anzi, sinceri "in bocca al lupo" a tutte e due, andrò a vedere partite sia a Treviso che a Viadana, ma il tifo, l'appartenza, l'orgoglio è altra cosa.

peccato che io non possa venire alla finale, berrei volentieri una birra con te!
Caro Bacioci e Caro Yattaran
Mi no son onto e gnianca rovigoto... son bombo (nel senso di laguna...). Ma devo fare pubblica ammenda di un post che scrissi qualche mese fa su questi lidi a ridosso della scelta dei Pretoriani: all'epoca dissi che mi sarei sentito rappresentato da Treviso ... ora, scusate se faccio marcia indietro, raffreddato l'ardore, devo ammettere che:
- Sono contento che almeno un rappresentante del Veneto sia stato scelto, anche perchè continuo a pensare che il Benetton Rugby sia la miglior squadra italiana.
- Purtroppo NON mi sentirò rappresentato da TV, in quanto solo TV.
Per cui mi accodo a Yattaran.
E' probabile che venga a Monigo di quanto in quanto a tifar Treviso e vedermi Munster o Ospreys, ma non mi sentirò parte in causa, nè particolarmente addolorato in caso di sconfitta.
Peccato perchè sarebbe potuta andare meglio...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Come già detto da qualcuno, un bel "bravo" a Johansson ma anche a Law, che poteva limitarsi a godere del suo 100% al piede che ha mandato Viadana in finale invece di correre sotto la tribuna a sfottere i tifosi rossoblù; poi Barion ha usato le maniere forti, assolutamente da censurare e che probabilmente gli costeranno caro, ma vorrei vedere chi immediatamente dopo una partita e dopo aver sfiorato una finale attesa da una vita non si sarebbe innervosito nel vedere giocatori avversari avere la faccia tosta di prendere per i fondelli i supporter avversari.
Ma i "signori" viadanesi Luclo, Kiaora e Rapa sono troppo superiori per stigmatizzare questo atteggiamento sportivissimo dei loro giocatori...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giannirugby

Messaggio da giannirugby »

ormai si stanno perdendo anche i valori primari del rugby.
preferivo il rugby di 10anni fa, quel rugby che nessuno conosceva e non c'erano queste liti, preferisco la condizione "pochi ma buoni".
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

TommyHowlett ha scritto: Ma i "signori" viadanesi Luclo, Kiaora e Rapa sono troppo superiori per stigmatizzare questo atteggiamento sportivissimo dei loro giocatori...
Invece i giocatori Rossoblu dopo aver vinto il derby con il Petrarca (solo in casa, però) hanno mostrato invece una fraterna comprensione ... :D :evil: :D :evil:
Ma perchè a Rovigo si stupiscono se i giocatori avversari dopo essere stati insultati tutta la partita, dal primo minuto - perchè non raccontiamoci balle, è da sempre che a rovigo funziona così, e vale dalle giovanili in su - rispondono a tono ?

Vantate il "calore del tifo rossoblu", il "Cuore di una città tutta con la squadra" per giustificare i fischi, gli insulti ed il comportamento classico da ultrà ? OK,mi sta bene... però poi non venite a fare i preziosi sull'atteggiamento sportivissimo degli altri ...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ieri gita a Rovigo... Cornice stupenda, ma se c'era anche un bel quadro sarebbe stato meglio... Certi atteggiamenti mi lasciano perplesso. Gente che vedeva, un avanti, un muro, un fuorigioco su ogni pallone giocato da Viadana... Fischiare sui calci avversari per poi pretendere il silenzio da tomba sui propri... Serbare rancore dopo il fischio finale e non tributare l'applauso alla squadra che si è guadagnata la finale.... Boh, una volta nel rugby ci si ammazzava sul campo ed in tribuna non c'era astio. A fine partita in campo 30 giocatori che pigliavano applausi da tutti gli spettatori... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
Zazza

Messaggio da Zazza »

GiorgioXT ha scritto:
TommyHowlett ha scritto: Ma i "signori" viadanesi Luclo, Kiaora e Rapa sono troppo superiori per stigmatizzare questo atteggiamento sportivissimo dei loro giocatori...
Invece i giocatori Rossoblu dopo aver vinto il derby con il Petrarca (solo in casa, però) hanno mostrato invece una fraterna comprensione ... :D :evil: :D :evil:
Ma perchè a Rovigo si stupiscono se i giocatori avversari dopo essere stati insultati tutta la partita, dal primo minuto - perchè non raccontiamoci balle, è da sempre che a rovigo funziona così, e vale dalle giovanili in su - rispondono a tono ?

Vantate il "calore del tifo rossoblu", il "Cuore di una città tutta con la squadra" per giustificare i fischi, gli insulti ed il comportamento classico da ultrà ? OK,mi sta bene... però poi non venite a fare i preziosi sull'atteggiamento sportivissimo degli altri ...
Io sono contento di vedere un bel pò di gente allo stadio, e ieri a Rovigo ce n'era veramente tantissima!
E poi è bellissimo fare il tifo per la propria squadra in modo caloroso, e i giocatori apprezzano molto.
Ci sono alcuni ex petrarchini che giocano con noi, puoi chiederglielo.
Zazza

Messaggio da Zazza »

giannirugby ha scritto:ormai si stanno perdendo anche i valori primari del rugby.
preferivo il rugby di 10anni fa, quel rugby che nessuno conosceva e non c'erano queste liti, preferisco la condizione "pochi ma buoni".
Io vado a vedere le partite da 35 anni e vedo oggi a Rovigo gli stessi valori, la stessa passione e l'amore per la propria squadra che c'erano allora non solo a Rovigo, ma anche a Padova, Treviso, Parma, L'Aquila, ecc ecc.

In questo senso credo che a Rovigo custodiamo ancora una tradizione.

Poi non capisco cosa intendi dicendo che preferivi il rugby di 10 anni fa, che è perfettamente identico a quello di oggi.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

GiorgioXT ha scritto:

Straquoto
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

porcorosso ha scritto: Caro Bacioci e Caro Yattaran
Mi no son onto e gnianca rovigoto... son bombo (nel senso di laguna...). Ma devo fare pubblica ammenda di un post che scrissi qualche mese fa su questi lidi a ridosso della scelta dei Pretoriani: all'epoca dissi che mi sarei sentito rappresentato da Treviso ... ora, scusate se faccio marcia indietro, raffreddato l'ardore, devo ammettere che:
- Sono contento che almeno un rappresentante del Veneto sia stato scelto, anche perchè continuo a pensare che il Benetton Rugby sia la miglior squadra italiana.
- Purtroppo NON mi sentirò rappresentato da TV, in quanto solo TV.
Per cui mi accodo a Yattaran.
E' probabile che venga a Monigo di quanto in quanto a tifar Treviso e vedermi Munster o Ospreys, ma non mi sentirò parte in causa, nè particolarmente addolorato in caso di sconfitta.
Peccato perchè sarebbe potuta andare meglio...
Saluti PR
Rispondo a te, Yattaran e L3gs: avete perfettamente ragione a non essere coivolti e trovo che sia una grandissima colpa della dirigenza trevigiana, perchè aveva una possibilità enorme per costruire una realtà che coinvolgesse tutto il veneto e che, a mio parere, avrebbe potuto in pochi anni diventare veramente qualcosa di importante a livello internazionale. Purtroppo le cose non sono andate così (non solo per colpa di Munari e Zatta, intendiamoci). La mia speranza è che i tifosi di rugby, o meglio, gli appassionati di rugby veneto, lascino perdere i campanilismi e vengano a vedere delle belle partite. Poi, magari, chissà che con il tempo... :wink:
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

acarrer ha scritto:
Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo.
...
Spero, invece, vivamente che onti e rovigotti (dai, permettetemelo!) riescano a sentirsi un po' orgogliosi del fatto che una squadra veneta rappresenti il nostro rugby in posti mitici come Llanelli o Cardiff o Limerick e che possano, con il tempo sentirsi coivolti in questa nuova avventura.

Scusate, ma ci tenevo a rendervi partecipi delle mie sensazioni per un momento così particolare...

come non quotarti (ho lasciato perdere la parte "polemica", lascerei perdere le polemiche per un intervento del genere...)

i tempi moderni sono arrivati anche nel rugby, prima o poi sarebbero arrivati, con tutto quello che questo comporta

ma su dai...nn credo che i campanili moriranno...nè morirà la buona sana passione di rugby "sangue e fango", che è nel DNA di sto grande sport e che nessuno toglierà
se n'è andata treviso...grande squadra e grande avversario...ma rimangono "terre sacre" come padova e rovigo...
vi pare poco?
vi pare poco venezia/mogliano... poi ci sono san donà (eddai che risaliamo prima o poi), in un futuro chissà silea e tarvisium ecc ecc
dai su..io vedo ancora tanto futuro in sto sport
Magari cambia in positivo..e se vedessimo squadre di giovani italiani che devono ancora fare il grande salto ?? NOn sarebbe così male..
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

ursula ha scritto:
acarrer ha scritto:
Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo.
ma su dai...nn credo che i campanili moriranno...nè morirà la buona sana passione di rugby "sangue e fango", che è nel DNA di sto grande sport e che nessuno toglierà
se n'è andata treviso...grande squadra e grande avversario...ma rimangono "terre sacre" come padova e rovigo...
vi pare poco?
vi pare poco venezia/mogliano... poi ci sono san donà (eddai che risaliamo prima o poi), in un futuro chissà silea e tarvisium ecc ecc
dai su..io vedo ancora tanto futuro in sto sport
Magari cambia in positivo..e se vedessimo squadre di giovani italiani che devono ancora fare il grande salto ?? NOn sarebbe così male..
Anche secondo me potrebbe non essere così male, anzi... :wink:
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Bacioci ha scritto: Purtroppo le cose non sono andate così (non solo per colpa di Munari e Zatta, intendiamoci).
infatti ho una certa difficoltà a distribuire le responsabilità, come ho già detto: un bel dì sapremo.
Bacioci ha scritto: La mia speranza è che i tifosi di rugby, o meglio, gli appassionati di rugby veneto, lascino perdere i campanilismi e vengano a vedere delle belle partite. Poi, magari, chissà che con il tempo... :wink:
per venire a vedere una partita, io non ho alcun problema, sono andato sia a Treviso che a Rovigo per vedere le partite di Coppa.
Sul resto... ho qualche dubbio :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Rispondi