mercato 2011/12

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tallonatore80

Re: mercato 2011/12

Messaggio da Tallonatore80 »

fossero gli unici... :roll:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

http://rugby-transfers.blogspot.it/2012 ... -more.html

Bel Colpo per lo Stade, in casa Montpellier Doumayrou viene considerato la rivelazione dell'anno passando direttamente da Espoirs a secondo centro titolare; l'unica cosa che è rimasto intatto è stato il contratto...da molti corteggiato alla fine ha ceduto alle lusinghe parigine...secondo me il degno sostituto di Rougerie...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

http://rugby-transfers.blogspot.it/2012 ... meron.html
Nuovo arrivo di qualità in Premier, i Sanits trovano un degno sostituto ad Ashton.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Ah, la purezza e l'identità del rugby celtico-irlandese, quello vero fatto di talenti domestici (non come quei barbagianni di Tolone), ha messo a segno un altro colpo di mercato:

Nientepopodimeno che...
CJ Stander, 22 anni flanker impressionante dei Bulls ed ex Sudafrica schoolboy e U.20. Possibile nuovo Schalk Burger.
Peccato
"We identified CJ at schoolboy level already and he was part of our future planning at the Bulls. However we couldn't match the Munster offer - such is the reality of professional sport"

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 19,00.html

E lui di anni non ne ha 30 o 34... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

madflyhalf ha scritto:Ah, la purezza e l'identità del rugby celtico-irlandese, quello vero fatto di talenti domestici (non come quei barbagianni di Tolone), ha messo a segno un altro colpo di mercato:

Nientepopodimeno che...
CJ Stander, 22 anni flanker impressionante dei Bulls ed ex Sudafrica schoolboy e U.20. Possibile nuovo Schalk Burger.
Peccato
"We identified CJ at schoolboy level already and he was part of our future planning at the Bulls. However we couldn't match the Munster offer - such is the reality of professional sport"

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 19,00.html

E lui di anni non ne ha 30 o 34... :roll:

Ma noooooooooooooo!!!!!!!!!
Che c4$$o, mi tolgono uno dei miei titolari al fanta-super 15...
FERMATE L'ESODO!!!!!!!!!!!
Ma perchè poi, perchè se ne va in Europa, con tutta la concorrenza che può esserci in terza linea in Sudafrica sarebbe stato comunque uno Springbok sicuro nel giro di un anno... Damn shame.
Not all those who wander are lost...
Alucard

Messaggio da Alucard »

http://www.foxsports.com.au/league/nrl- ... 6404879266

Brett Stewart, star del League nell'NRl con i Sea Eagles e dello State Of Origin con il NSW (in attivo anche qualche caps nella nazionale, ma nel league lo SOO vale di piu), nonchè uno dei più prolifici estremi del gioco (117 mete in 149 partite solo nel suo club), potrebbe cambiare codice ed approdare ai London Irish...personalmente da leaguista e da estimatore del giocatore, spero proprio di no,il league perderebbe un gran giocatore...
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Sheridan ingaggiato dal Tolone per le prossime due stagioni....

http://www.rctoulon.com/en/news/article ... nt-le-rct/
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Sator Arepo

Monanilbarbaro ha scritto:Sheridan ingaggiato dal Tolone per le prossime due stagioni....

Un altro giovane straniero per Tolone... forse il più giovane insieme ad Hayman. No dai c'è Giteau che ne ha appena 30.
Comunque, sticazzi che squadra. Peccato non vincano mai una sega.
nino22

Messaggio da nino22 »

Sator Arepo ha scritto:
Monanilbarbaro ha scritto:Sheridan ingaggiato dal Tolone per le prossime due stagioni....

Un altro giovane straniero per Tolone... forse il più giovane insieme ad Hayman. No dai c'è Giteau che ne ha appena 30.
Comunque, sticazzi che squadra. Peccato non vincano mai una sega.
Meno male che hai scritto peccato, qualcuno potrebbe prenderti per antisportivo :D
gcruta

Messaggio da gcruta »

nino22 ha scritto:Meno male che hai scritto peccato, qualcuno potrebbe prenderti per antisportivo :D
Non fai ridere, Nino, non me, almeno. E continuo a dire, senza tema di smentita, che nel rugby che m'hanno insegnato non si gioisce delle sconfitte altrui ma si fa il tifo per la propria squadra. Padronissimo di pensarla diversamente, ma anch'io mi sento padrone di dire che il rugby di tradizione, cui dici di sentirti tanto attaccato, passa anche da queste cose.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
nino22

Messaggio da nino22 »

gcruta ha scritto:
nino22 ha scritto:Meno male che hai scritto peccato, qualcuno potrebbe prenderti per antisportivo :D
Non fai ridere, Nino, non me, almeno. E continuo a dire, senza tema di smentita, che nel rugby che m'hanno insegnato non si gioisce delle sconfitte altrui ma si fa il tifo per la propria squadra. Padronissimo di pensarla diversamente, ma anch'io mi sento padrone di dire che il rugby di tradizione, cui dici di sentirti tanto attaccato, passa anche da queste cose.
Il rugby di tradizione non passa nemmeno dal supermercato ;)
gcruta

Messaggio da gcruta »

nino22 ha scritto:Il rugby di tradizione non passa nemmeno dal supermercato ;)
Nino, stai confondendo, da lungo tempo. Io non tifo il Toulon, sebbene abbia vissuto qualche mese in quella città e abbia visto lo stadio del rugby. Se devo dire la verità, anche a me non piace molto la politica del "compro tutto"; ma mi rendo conto che il passaggio al professionismo implica anche questo e, se questo serve a riportare il rugby in auge e a far giocare i ragazzini, per me nulla in contrario. Ma, torno a dire, mi pare che tu confonda l'opinione, personale e del tutto rispettabile, con il principio. Il principio, nel rugby, è rispettare sempre gli altri, indipendentemente dal giudizio che hai di loro. E questo passa anche per il rispetto dei professionisti, che onorano sempre la maglia che indossano, Wilkinson in primis, e nulla hanno a che fare con le scelte, discutibili o meno, del loro presidente. E questo non c'entra con il turbo rugby, col supermercato, col fango e il sudore, eccetera, eccetera.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il toulon comunque e' la conferma ,ancora, che nel rugby i sodi non sono tutto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Frog Flair

Messaggio da Frog Flair »

giuseppone64 ha scritto:il toulon comunque e' la conferma ,ancora, che nel rugby i sodi non sono tutto.
Magari pero alla fine è il club il piu ricco del Top 14 ( anzi del Mondo) che ha vinto il Bouclier de Brennus. La forza di Tolosa non dipende solo dei soldi ma è certo che i soldi hanno un importanza.

Non sono un tifoso di Tolone ma questa squadra mi a sempre piacuto. Preferisco un club "nouveau riche" come Tolone che dei club del S15 o della Celtic league che sono creati ex nihilo senza storia o tifoseria e che giochanno in stadii vuoti.

Posso capire che i movimenti di Tolone sembrano un po strano a qualqu'uno. Il mio problema sta che Tolone sembra comprare giocatori senza coerenza. Adesso che c'è Laporte, mi sembra che siano piu coerenti negli loro acquisti.
Sator Arepo

Frog Flair ha scritto: Magari pero alla fine è il club il piu ricco del Top 14 ( anzi del Mondo) che ha vinto il Bouclier de Brennus. La forza di Tolosa non dipende solo dei soldi ma è certo che i soldi hanno un importanza.

Non sono un tifoso di Tolone ma questa squadra mi a sempre piacuto. Preferisco un club "nouveau riche" come Tolone che dei club del S15 o della Celtic league che sono creati ex nihilo senza storia o tifoseria e che giochanno in stadii vuoti.

Posso capire che i movimenti di Tolone sembrano un po strano a qualqu'uno. Il mio problema sta che Tolone sembra comprare giocatori senza coerenza. Adesso che c'è Laporte, mi sembra che siano piu coerenti negli loro acquisti.

Veramente, per essere proprio precisi, il Super 15 fa 22.000 spettatori a partita, piu' di Top 14, Premiership e Heineken Cup, ed e' di gran lunga la competizione piu' vista al mondo, quindi non direi proprio che giochino in stadi vuoti.
A parte quello concordo, il salary cap non c'e', Tolone ha i soldi, il vivaio francese non ha grandissimi problemi quindi fanno bene a spenderli, ma non capisco che senso abbia comprare tutti giocatori a fine carriera o quasi. A un certo punto sembra veramente che lo facciano solo per riempire lo stadio, non per vincere. Ad esempio Stander, probabile futuro Schalk Burger, l'ha preso Munster; Tolone ha preso Sheridan. Se usassero tutto il cash che hanno con un occhio al futuro, tipo Tolosa, potrebbero avviare un ciclo vincente a livello europeo; se lo usano cosi' non vanno da nessuna parte.
Rispondi