Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Attilio B

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da Attilio B »

Bacioci ha scritto: Vediamo oggi Treviso, anche se giocare in casa o fuori fa una "leggerissima" differenza...
Una "leggerissima" differenza: maggiore o minore della "leggerissima" differenza fra Aironi e Benetton?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Bah, Attilio, io non sono per niente anti Aironi. Di sicuro sono pro Benetton, ma altrettanto sicuramente spero che gli Aironi vincano sempre per il bene del nostro rugby. Le critiche le faccio perchè credo che sia assurdo essere soddisfatti per una partita del genere. Questo, a mio modesto parere, non fa bene a nessuno. L'essere tifosi va benissimo per supportare la squadra e per portare 8000 persone allo stadio, ma non deve far foderare gli occhi di prosciutto, perchè poi si crede di avere fatto meglio di quello che obiettivamente si è fatto.
Negare che gli Aironi siano stati dominati in mischia, quando i Tigers hanno rubati di forza due (forse tre) mischie, oppure vedere delle occasioni da meta quando non ci sono state, oppure affermare che l'arbitraggio sia stato di parte e strumentale alla sconfitta, vuol dire negare gli evidenti difetti di una squadra che, al momento, non appartiene a questo livello. Oppure mi vuoi dire che 3 vittorie in una stagione e mezza indicano il contrario? Tutte le sconfitte sono state per sfortuna o per gli arbitri?
rapa

Messaggio da rapa »

un link per vedere il Treviso ????? :shock: :shock: :shock:
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

Bacioci ha scritto:Bah, Attilio, io non sono per niente anti Aironi. Di sicuro sono pro Benetton, ma altrettanto sicuramente spero che gli Aironi vincano sempre per il bene del nostro rugby. Le critiche le faccio perchè credo che sia assurdo essere soddisfatti per una partita del genere. Questo, a mio modesto parere, non fa bene a nessuno. L'essere tifosi va benissimo per supportare la squadra e per portare 8000 persone allo stadio, ma non deve far foderare gli occhi di prosciutto, perchè poi si crede di avere fatto meglio di quello che obiettivamente si è fatto.
Negare che gli Aironi siano stati dominati in mischia, quando i Tigers hanno rubati di forza due (forse tre) mischie, oppure vedere delle occasioni da meta quando non ci sono state, oppure affermare che l'arbitraggio sia stato di parte e strumentale alla sconfitta, vuol dire negare gli evidenti difetti di una squadra che, al momento, non appartiene a questo livello. Oppure mi vuoi dire che 3 vittorie in una stagione e mezza indicano il contrario? Tutte le sconfitte sono state per sfortuna o per gli arbitri?
Ecco, il problema è il metro di giudizio e non conoscendoti non posso sapere qual è il tuo. Allora mi permetto una domanda: il Treviso "appartiene a questo livello"?
ugofoscolo

Messaggio da ugofoscolo »

Mi sono dimenticato di dire che ieri in tribuna oltre al sig. Dondi c'era anche Mauro Bergamasco. Il colpo di mercato degli Aironi? :shock:
ayr

Messaggio da ayr »

Attilio B ha scritto:Certo, sarebbero ridicoli commenti del genere, se gli aironi non avessero avuto due chiare occasioni da meta (finite con due in-avanti) e la mischia NON fosse stata dominata da quella avversaria, punto di forza dei Tigers. Quella della mischia dominata non mi sembrava di averla ancora letta, almeno hai portato una novità nel topic... :D
Ciao Attilio,
penso che alla fin fine il commento da fare sia che gli Aironi sono chiaramente migliorati rispetto all'anno scorso, ma ancora non basta. :wink:

Per quanto riguarda la prestazione generale della mischia chiusa (contro una signora mischia chiusa che e' quella dei Tigers), bisogna dire che quando ti fai rubare due mischie su tua introduzione in una partita non puoi certo dirti soddisfatto.
Io ho giocato pilone a livello infimo, e, se si perdeva il pallone su propria introduzione, poi la notte non si dormiva per la rabbia. Sono certo che anche le prime linee degli Aironi che si sono fatti portare via il pallone su propria introduzione non hanno dormito bene...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

ayr ha scritto:
Attilio B ha scritto:Certo, sarebbero ridicoli commenti del genere, se gli aironi non avessero avuto due chiare occasioni da meta (finite con due in-avanti) e la mischia NON fosse stata dominata da quella avversaria, punto di forza dei Tigers. Quella della mischia dominata non mi sembrava di averla ancora letta, almeno hai portato una novità nel topic... :D
Ciao Attilio,
penso che alla fin fine il commento da fare sia che gli Aironi sono chiaramente migliorati rispetto all'anno scorso, ma ancora non basta. :wink:

Per quanto riguarda la prestazione generale della mischia chiusa (contro una signora mischia chiusa che e' quella dei Tigers), bisogna dire che quando ti fai rubare due mischie su tua introduzione in una partita non puoi certo dirti soddisfatto.
Io ho giocato pilone a livello infimo, e, se si perdeva il pallone su propria introduzione, poi la notte non si dormiva per la rabbia. Sono certo che anche le prime linee degli Aironi che si sono fatti portare via il pallone su propria introduzione non hanno dormito bene...
Scusa eh, ma sta storia la sanno anche i sassi, senza aver giocato pilone.
Il fatto è che nel primo tempo nelle poche mischie chiuse sono stati gli Aironi a mettere in difficoltà gli avversari (a parte i soliti due ingaggi anticipati). Certo, non gli hanno rubato due mischie, ma mettere in difficoltà una mischia come quella dei Tigers non è roba da poco. Per me la mischia ha fatto un ottimo primo tempo, peccato che il resto della squadra si sia svegliato nel secondo

Poi che non ci siano sostituti ala pari dei titolari siamo d'accordo, l'ho sempre detto che piuttosto di un mediano di mischia avrei preso un pilone, magari un Afoa, come ha fatto l'Ulster. Afoa costa troppo? Va bene, non compro il mediano di mischia e nemmeno Viljoen e magari nemmeno Olivier. Il pilone serve di più.
Ieri Staibano se l'è dovuta fare quasi tutta e poi è entrato Romano. Se Romano fosse già pronto per l'Heineken Cup sarebbe un m ostro, un fenomeno più di Castrogiovanni alla sua età. Purtroppo ha bisogno di maturare ancora.
ayr

Messaggio da ayr »

Attilio B ha scritto:Poi che non ci siano sostituti ala pari dei titolari siamo d'accordo, l'ho sempre detto che piuttosto di un mediano di mischia avrei preso un pilone, magari un Afoa, come ha fatto l'Ulster. Afoa costa troppo? Va bene, non compro il mediano di mischia e nemmeno Viljoen e magari nemmeno Olivier. Il pilone serve di più.
D'accordissimo! sarebbe andato bene anche Carlos Nieto, mentre Dario Chistolini sarebbe comunque stato difficile toglierlo al Gloucester.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

streaming'????
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ursula ha scritto:streaming'????
non c'è tv proprio, 3 a 0 Saracens
Attilio B

Messaggio da Attilio B »

A proposito di Chistolini, è in panca contro lo ST. In questo momento c'è lo streaming (buono) qui:

http://www.sportlemon.tv/

e poi cercate il link nell'elenco
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Leinsterugby ha scritto:
ursula ha scritto:streaming'????
non c'è tv proprio, 3 a 0 Saracens
Cose da matti .
pastaefasioi

Messaggio da pastaefasioi »

streaming nn l'ho trovato ma c'è il live coverage sulla pag dei saracens
kiaora

Messaggio da kiaora »

Bacioci ha scritto:Bah, Attilio, io non sono per niente anti Aironi. Di sicuro sono pro Benetton, ma altrettanto sicuramente spero che gli Aironi vincano sempre per il bene del nostro rugby. Le critiche le faccio perchè credo che sia assurdo essere soddisfatti per una partita del genere. Questo, a mio modesto parere, non fa bene a nessuno. L'essere tifosi va benissimo per supportare la squadra e per portare 8000 persone allo stadio, ma non deve far foderare gli occhi di prosciutto, perchè poi si crede di avere fatto meglio di quello che obiettivamente si è fatto.
Non potevi trovare parole più azzeccate....Io proprio certi commenti non li capisco, ma come si fa ad essere soddisfatti di una partita del genere???? Ah già solo perchè si sono affrontati i Tigers....ripeto ancor una volta che così non cresceremo mai!!!
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

con foxyproxy si sente la radiocronaca
Rispondi