Super 15 2012

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sator Arepo

Re: Super 15 2012

Messaggio da Sator Arepo »

Fine primo tempo a Cape Town, 23-16 per gli Stormers.
Mi sono perso le due mete sudafricane guardando la tragedia dell'Italia. Gli Hurricanes, in completo grigio topo, hanno retto bene in difesa nonostante 8 minuti giocati in 13, senza piloni. Il teenager Barrett e' gia' un giocatore coi controcazzi, oltre a mettere (credo) tutti i calci ha inventato la meta al 40esimo con una bella penetrazione e un'offload di gran classe a Bateman che ha segnato.
Poche chance per Wellington ma partita godibilerrima da guardare.
Not all those who wander are lost...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Bravo Fran Steyn, che calci! Viljoen non scherza ma.

GOOSEN! Ma da dove l'han tirato fuori? Questo calcia 60 metri con la
facilità con cui io mi gratto le chiappe.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Peccato per i Cheetahs
Partita discreta pero' con troppe penalita'
Stormers Favoriti Numero Uno del Girone Sudafricano
Sator Arepo

Atlantic ha scritto: Stormers Favoriti Numero Uno del Girone Sudafricano
Ieri pero' hanno dato una bella mano ai 'canes a restare in partita. Se vogliono vincere il girone devono essere molto piu' cinici e fare molti meno errori, in certi momenti era veramente la sagra della palla persa. E Habana a centro e' proprio non pervenuto, perfettamente ectoplasmico.

Comunque sono soddisfatto degli Hurricanes, molto meglio di quanto mi aspettassi!
Pacchetto avanzato double face: assolutamente ripugnanti in mischia chiusa dove hanno dato via una cifra vomitevole di penalita'... non sorprendente visto che e' una specialita' in cui serve affiatamento, ma se fai cosi' quando giochi contro un calciatore in forma prendi 60 punti solo coi piedi. D'altra parte abbastanza scattanti e dinamici in campo aperto, li' se la possono giocare. Perfino Ben May quando e' partito in velocita' ha fatto male.

Non male Chris Eaton. Perenara quando e' entrato ha fatto confusione, ma la stoffa c'e' e ha 19 anni.
Reparto di 3/4 solido, come da tradizione giallonera; Bateman era veramente sprecato in Giappone, per quanto si e' visto puo' fare davvero una bella coppia con Smith.
E Barrett sapra' metterli in moto. Il fanciullo ci sa fare sul serio... mi gioco la muta nuova della O'Neill contro un fiammifero usato che per l'end of the year tour si sara' candidato a portar via a Cruden e a Slade la 21 nera, e che quando Sua Maesta' (The Duck) decidera' di fare a meno della 10, sara' pretendente anche a quella insieme a Bleyendaal.

Insomma un bel mix di puelli con molta voglia di dimostrare quanto valgono e qualche veterano ancora nel pieno delle forze. Con qualche partita di esperienza in piu' e la complicita' del calendario, credo che a Wellington vedremo sicuramente rotolare qualche testa.
Wooden

Messaggio da Wooden »

Questa settimana comunque c'è stato molto equilibrio, con la differenza di punteggio tra vinti e vincitori inferiore a 5 punti, tranne nel caso di Stormers ed Hurricanes (con gli Hurricanes che però hanno gettato al vento una meta fatta)
Al di là del fatto che concentrare gli incontri di vertice nella prima giornata non è stata una buona idea da parte degli organizzatori (ma credo che il sorteggio sia computerizzato...) mi sa che quest'anno ci sarà molto più equilibrio di quello che si può pensare, le squadre che sembravano destinate ad essere le cenerentole finora hanno saputo di poter stare in piedi nella competizione.
piron

Messaggio da piron »

Sator Arepo ha scritto:
Vi saluto che e' lunga la strada verso Coney Island (100 punti a chi becca la citazione senza googleare).
"I guerrieri della notte". Cosa ho vinto? :D
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

1 Giornata media 28179 spettatori

1 Pretoria 49843 (sold out) Bulls - Sharks
2 Cape Town 36825 Stormers - Hurricanes
3 Sydney 32071 Waratahs - Reds
4 Auckland 32000 Blues - Crusaders
5 Johannesburg 20245 Lions - Cheetahs
6 Canberra 14211 Brumbies - Force
7 Hamilton 12058 Chiefs - Highlanders

Un po' deludente Johannesburg , la squadra è un po' piu' competitiva rispetto al solito , eppure solo ventimila spettatori..
Wooden

Messaggio da Wooden »

Media altissima, ma agevolata da scontri di vertice tra squadre nazionali. Se dovesse continuare così anche in futuro, il torneo sarebbe un successone.
Johannesburg direi che ha fatto un passo avanti. vero che sono 22.000 spettatori, ma anche vero che questa squadra fino a poco fa faceva fatica a portare 9.000 di media...all'Ellis Park. Mi sono sempre chiesto come mai ci sia così poca passione a Johannesburg.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mah Jo'burg è anche da sempre la capitale finanziaria del SA, fino a pochi anni fa (non so ora), il centro cittadino si svuotava dopo l'orario di lavoro e nei weekend.
Magari ora è meglio, però rimane che lì attaccato c'è Pretoria dove ci sono i Bulls, e Soweto dove va per la maggiore il calcio!

Non è facile.

Poi forse in Currie Cup il discorso cambia!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Sator Arepo

Johannesburg ha il grosso problema che lo stadio e' collocato in un quartiere in cui hanno paura a entrare anche le SWAT, credo che sul numero di spettatori questo fatto influisca.

piron ha scritto: "I guerrieri della notte". Cosa ho vinto? :D
30 e lode!
Purtroppo prima di te ci e' arrivato Luqa che ha risposto in messaggio privato, ma comunque puoi ritirare quando vuoi una caraffa di Mac's Gold al Molly Malone's, prestigioso Irish Pub di Courtenay Place. C'e' la lieve controindicazione dei 1500 euro di aereo per venire fino a Wellington, ma cosa non si farebbe per una traboccante caraffa di dorata lager neozelandese?
Oppure puoi scegliere un weekend a Coney Island con Deborah Van Valkenburgh, che interpretava Mercy ne I Guerrieri. Solo che adesso ha sessant'anni, non so quanto sia appetibile. E devi arrivare a Coney Island da solo partendo di notte dal Bronx.
bobrock

Messaggio da bobrock »

Mah. A me quel film è sempre sembrato sopravvalutato. Si sa che dire "dal Bronx a Coney Island " è più figo che "da Quarto Oggiaro all'Idroscalo", ma alla fine sono sempre le stesse regole dei "Ragazzi della via Paal". Scusate la divagazione, il Super rugby non è il mio campo.
Sator Arepo

bobrock ha scritto:Mah. A me quel film è sempre sembrato sopravvalutato. Si sa che dire "dal Bronx a Coney Island " è più figo che "da Quarto Oggiaro all'Idroscalo", ma alla fine sono sempre le stesse regole dei "Ragazzi della via Paal". Scusate la divagazione, il Super rugby non è il mio campo.
Si' ma nessuno ha detto che sia un masterpiece della cinematografia mondiale.
Personalmente non lo metterei fra i miei top 30, ma rimane un classico del "fantasy urbano" e un cult degli anni '80, e ci si puo' estrarre qualche citazione carina.
Forse in questo momento qualcuno sta girando "2028 fuga da Lambrate", oppure un altro film in cui gangs di ecuadoregni, calabresi, cinesi e ultras dell'Inter si sfidano a morte lungo via Paolo Sarpi, e magari fra qualche anno quando faro' 700 chilometri di strada notturna per tornare a casa scrivero' "e' lunga la strada verso la Bovisa", ma fino a quel momento mi sembra piu' sensato citare Coney Island.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Beh, nei ragazzi della Via Paal, il "crudele" Molnar fa morire solo uno, e per polmonite...

Per il resto estremamente rugbistico il libro ungherese, con le camicie rosse nei panni degli ABs
Atlantic

Messaggio da Atlantic »

Wooden ha scritto:Media altissima, ma agevolata da scontri di vertice tra squadre nazionali. Se dovesse continuare così anche in futuro, il torneo sarebbe un successone.
Johannesburg direi che ha fatto un passo avanti. vero che sono 22.000 spettatori, ma anche vero che questa squadra fino a poco fa faceva fatica a portare 9.000 di media...all'Ellis Park. Mi sono sempre chiesto come mai ci sia così poca passione a Johannesburg.
Poca passione negli ultimi 10 anni
Negli anni 90 il Transvaal era molto seguito (pero' meno di WP e Northern Transvaal)
Anni di sconfitte non aiutano..
Visto che alla Finale di Currie Cup eran in 60mila , almeno la meta' era normale vederli (ed era un derby sudafricano.. tra l'altro contro i Cheetahs , entrambe le squadre a rischio per l'entrata dei Kings)
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Atlantic ha scritto:
Wooden ha scritto:Media altissima, ma agevolata da scontri di vertice tra squadre nazionali. Se dovesse continuare così anche in futuro, il torneo sarebbe un successone.
Poca passione negli ultimi 10 anni
Negli anni 90 il Transvaal era molto seguito (pero' meno di WP e Northern Transvaal)
Anni di sconfitte non aiutano..
Visto che alla Finale di Currie Cup eran in 60mila , almeno la meta' era normale vederli (ed era un derby sudafricano.. tra l'altro contro i Cheetahs , entrambe le squadre a rischio per l'entrata dei Kings)
infatti anch'io ricordavo spalti gremiti in currie ma letti i post precedenti mi ero quasi convinto di ricordare male :lol:
Rispondi