PRO12 2011-12 - 9a giornata
Moderatore: Emy77
-
settimese
Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata
botes fa cose buone ad altre stupide, come quel calcetto completamente senza senso, peggio di quello fatto da tebaldi contro cardiff. poteva costare una meta, e poi non placca. burton non ha inventato niente, ha fatto il compitino come poteva farlo bocchino. neanche un calcio di spostamento. mediana da rivedere secondo me. io proverei di bernardo
-
rivel1
chili di dubbiositàsettimese ha scritto: burton ha fatto il compitino come poteva farlo bocchino
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
LukeK27
Per UNA partita dai queste sentenze così pesanti? E' onestamente la partita che ho visto di Treviso dove la mediana mi è piaciuta di meno, e comunque malissimo non ha fatto. Averne di mediane in Italia che giocano così in una giornata no!settimese ha scritto:botes fa cose buone ad altre stupide, come quel calcetto completamente senza senso, peggio di quello fatto da tebaldi contro cardiff. poteva costare una meta, e poi non placca. burton non ha inventato niente, ha fatto il compitino come poteva farlo bocchino. neanche un calcio di spostamento. mediana da rivedere secondo me. io proverei di bernardo
-
VANZANDT
di ritorno da Monigo: nonostante treviso abbia giocato una buona partita con la giusta determinazione oggi non ho visto quel piccolo saltino in avanti che mi aspettavo. primi 10' di blackout difesa dietro orrida nonostante questo la squadra è rimasta unita e grazie ai calci di botes è rimasta in partita. leinster un pò presuntuoso che ha giocato costantemenente al limite del regolamento (con il beneplacito dell'arbitro) ma tant'è questa è anche una caratteristica delle squadre di alto livello e perciò bisogna cercare di farsi furbi riuscire ad evidenziare i falli degli avversari sperando che l'arbitro davanti all'evidenza assoluta si decida a fisciare. in particolare gli irlandesi molto sporchi nei raggruppamenti (non al livello dei maestri di munster ma comunque sulla buona strada) dall'altra parte una squadra, treviso, non ancora smaliziata a sufficienza e/o timorosa della probabile inflessibilità degli arbitri nei loro confronti ma tant'è inutile lamentarsi è una storia che si ripete e nel limite del possibile bisogna lavorare per farsi rispettare forse con il tempo ci si può arrivare. la cosa però più fastidiosa è stato il sistematico utilizzo degli irlandesi dei decoy runner e/o veli senza che l'arbitro muovesse un ciglio. Leinster che cerca di muovere tanto la palla consapevole della sua superiorità nel gioco aperto ma treviso che dopo lo sbandamento iniziale riesce ad arginare gli avversari. punto dolente della squadra di casa è che nelle 3 occasioni in cui poteva far girare la partita dalla sua parte sono stati commessi errori: nel primo tempo 2 touche in seguito a penalità contro leinster, dopo che fino a quel momento la fase di gioco era stata perfetta, vengono perse mentre nel secondo tempo verso il 65, se non ricordo male, mischia a proprio favore attorno ai 10 metri fallo. per fare il salto di qualità bisogna sfruttare queste occasioni vedasi gli irlandesi. a mio avviso sono costati molto i tre calci sbagliati da botes per il resto perfetto al piede. manca ancora il killer instict nei momenti decisivi. eccellente prestazione di sgarbi e derbyshire buono anche Possamai
quando è entrato anche se, visto dal campo, in occasione della metà (che non saprei giudicare se fosse stata metà o meno) ha dimostratto ancora una volta le sue carenze tecniche perchè è scivolato verso la linea di metà andando verso il difensore invece di mettersi in posizione tale da proteggere la palla almeno così mi è sembrato. due parole sul buon botes: secondo me ha un grosso limite, che si riverbera sulla squadra, nel non sapere gestire la palla nel gioco rotto dove, come benissimo hanno dimostrato gli irlandesi, bisogna essere veloci di testa e braccio per non far riposizionare la difesa avversaria cosa in cui botes è carente limtando di molto l'impatto offensivo della squadra. altra cosa discutibile alcune ripartenze dalla mischia di botes o semenzato (non ricordo bene) laddove invece bisognava insistere con i multifase in percussione dei ball carrier per assorbire la difesa avversaria. nel complesso la squadra ha dimostrato ancora una volta di poterci stare a questo livello ma allo stesso tempo al momento sembra ancora che manchi un centesimo per fare una lira (o un euro se preferite 
sgarbi-benvenuti coppia di centri in nazionale e nel dimenticatoio in fretta garcia. infine non posso esimermi dal sottolineare che Bernabò se non fosse un noto raccomandato a questi livelli non ci giocherebbe MAI!
sgarbi-benvenuti coppia di centri in nazionale e nel dimenticatoio in fretta garcia. infine non posso esimermi dal sottolineare che Bernabò se non fosse un noto raccomandato a questi livelli non ci giocherebbe MAI!
-
VANZANDT
[quote="Leinsterugby"
veniamo alle note dolenti: rouyet e muccignat non valgono rizzo e cittadini, io avrei tenuto dentro i titolari più a lungo, poi putroppo s'è spento pure Botes.
pessima la scelta al 70esimo di non piazzare e poi ci siam presi la mischia corta.
infine non capisco perchè a volte piazza Burton e altre Botes[/quote]
concordo in pieno su rizzo (veramente ottimo) e cittadini e anche sul fatto che alla fine poteva calciare benissimo burton aggiungo che con l'entrata di mozza secondo me la squadra è andata meglio e nel primo tempo (credo per direttive tecniche) ci si è ostinati troppo con le ripartenze (dove si sa che williams se non è in giornata può essere un arma a doppio taglio e oggi gli irlandesi hanno fatto vedere di aver studiato perchè l'hanno tenuto ben d'occhio) dove sarebbe stato più opportuno usare anche il piede.....bel pubblico e tanti ragazzini in campo durante l'intervallo e sugli spalti ....
veniamo alle note dolenti: rouyet e muccignat non valgono rizzo e cittadini, io avrei tenuto dentro i titolari più a lungo, poi putroppo s'è spento pure Botes.
pessima la scelta al 70esimo di non piazzare e poi ci siam presi la mischia corta.
infine non capisco perchè a volte piazza Burton e altre Botes[/quote]
concordo in pieno su rizzo (veramente ottimo) e cittadini e anche sul fatto che alla fine poteva calciare benissimo burton aggiungo che con l'entrata di mozza secondo me la squadra è andata meglio e nel primo tempo (credo per direttive tecniche) ci si è ostinati troppo con le ripartenze (dove si sa che williams se non è in giornata può essere un arma a doppio taglio e oggi gli irlandesi hanno fatto vedere di aver studiato perchè l'hanno tenuto ben d'occhio) dove sarebbe stato più opportuno usare anche il piede.....bel pubblico e tanti ragazzini in campo durante l'intervallo e sugli spalti ....
-
maniac
Non so, forse chi l'ha vista in TV ha potuto rivedere meglio certe azioni, o si è sintonizzato su un'altra partita credendo di vedere Benetton-Leinster..settimese ha scritto:botes fa cose buone ad altre stupide, come quel calcetto completamente senza senso, peggio di quello fatto da tebaldi contro cardiff. poteva costare una meta, e poi non placca. burton non ha inventato niente, ha fatto il compitino come poteva farlo bocchino. neanche un calcio di spostamento. mediana da rivedere secondo me. io proverei di bernardo
Pare che da un lato ci sia chi ha visto una grande Benetton (a me è sembrata una normale Benetton sui suoi standard attuali, solida propositiva ma ancora con delle GIGANTESCHE amnesie, e comunque inferiore agli irlandesi).
Dall'altro c'è chi vede Botes non placcare
Noto con dispiacere che si sta prendendo il vizio di prendersela sempre più spesso con gli arbitri. Quello di oggi non mi è parso male, semmai il problema che sarà da affrontare ai più alti vertici è quello dell'uniformità delle decisioni. Ogni volta troviamo un arbitro che si comporta diversamente da un altro. Non è facile adattarsi, soprattutto per chi, come le italiane, ancora deve imparare a conoscere bene tutti gli arbitri e le singole caratteristiche.
Di positivo oggi a Treviso il pubblico, numeroso e corretto.
Effettivamente Rouyet ancora non è quello dello scorso anno, e Muccignat oggi non è stato all'altezza
Buoni i centri e anche Mc Lean non è dispiaciuto, a coprire con Williams la profondità: non ha i colpi di genio di Dingo, ma quando riparte non perde palla.
-
calep61
Leinster dimostra di essere una grande squadra vincendo anche una partita giocata male e non meritata, dove il pallino del gioco è stato tenuto solo da Treviso, nel bene e nel male.
Ha subito, malamente, le due prime mete per delle superficialità difensive, perchè non le ha fatte il Leinster, rimettendosi in corsa caparbiamente, ma mancando il sorpasso con errori gratuiti sia nei calci piazzati che nella poca concretezza a pochi metri dalla linea di meta.
Treviso ancora troppo ingenua, dimostra comunque di essere all'altezza delle migliori più esperte squadre europee; non come, purtroppo, l'altra franchigia italiana.
Bella partita anche se con deludente finale per i tifosi italiani
Ha subito, malamente, le due prime mete per delle superficialità difensive, perchè non le ha fatte il Leinster, rimettendosi in corsa caparbiamente, ma mancando il sorpasso con errori gratuiti sia nei calci piazzati che nella poca concretezza a pochi metri dalla linea di meta.
Treviso ancora troppo ingenua, dimostra comunque di essere all'altezza delle migliori più esperte squadre europee; non come, purtroppo, l'altra franchigia italiana.
Bella partita anche se con deludente finale per i tifosi italiani
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
VANZANDT
leinster non ha rubato nulla anzi secondo me è una vittoria meritata mentre non è affatto vero che treviso ha avuto sempre il pallino del gioco in mano al contrario la partita è stata costantemente in mano degli irlandesi e le tre occasioni in cui poteva far girare a suo favore la partita sono state sprecate in malo modo da treviso. più che delusione a fine partita ho visto il piacere della gente di aver assistito ad un altra buona prestazione della squadra insomma a monigo si respira il piacere di vedere delle belle partite di rugby è una cosa che va oltre al tifo per la squadra .... così almeno è quello che percepisco io
-
RigolettoMSC
Un passo indietro, purtroppo... Tre mete quasi fotocopia con tre bei buchi al centro, la prima quasi ridicola, purtroppo (di nuovo).
Bel carattere del Benettòn (non era facile rimontare fino al 20-20 dopo una scoppola iniziale di due mete subite in dieci minuti) che purtroppo non ha una panchina all'altezza del Leinster, per loro esce Auva'a ed entra Heaslip, per il Treviso esce Cittadini (bella partita) ed entra Muccignat... Converrete che non è esattamente la stessa cosa. E infatti si è visto, da una mischia dominante si è passati ad una mischia dominata e quella, secondo me, è stata la chiave che ha deciso la gara, oltre alla gambina che nel secondo tempo è venuta a Botes (tre calci facili, quello della trasformazione poi...). Non che sia mancato l'impegno, ma evidentemente le forze sono quelle e mi sono comunque divertito a vedere la partita.
Una parola sulle riprese: non sono in HD (ecchisenefrega) e non mi sono parse neanche male (erano peggio giovedì in Galles), del resto operatori e registi in RAI per il Rugby di alto livello non esistono, si faranno.
E una sull'arbitro: Clancy non mi è parso affatto male, per me da segnalare solo una punizione forse un po' troppo severa nel primo tempo contro Treviso ma non direi niente altro di eclatante anche perché la partita è stata tutto sommato corretta. Ad esempio, per un'azione simile, Jennings ha beccato un bel giallo e McLean neanche un richiamo, gli ingressi anticipati della mischia Irlandese sono stati fischiati praticamente tutti, avercene di arbitraggi così.
P.S. Vanzandt, si scrive méta, non metà...
Bel carattere del Benettòn (non era facile rimontare fino al 20-20 dopo una scoppola iniziale di due mete subite in dieci minuti) che purtroppo non ha una panchina all'altezza del Leinster, per loro esce Auva'a ed entra Heaslip, per il Treviso esce Cittadini (bella partita) ed entra Muccignat... Converrete che non è esattamente la stessa cosa. E infatti si è visto, da una mischia dominante si è passati ad una mischia dominata e quella, secondo me, è stata la chiave che ha deciso la gara, oltre alla gambina che nel secondo tempo è venuta a Botes (tre calci facili, quello della trasformazione poi...). Non che sia mancato l'impegno, ma evidentemente le forze sono quelle e mi sono comunque divertito a vedere la partita.
Una parola sulle riprese: non sono in HD (ecchisenefrega) e non mi sono parse neanche male (erano peggio giovedì in Galles), del resto operatori e registi in RAI per il Rugby di alto livello non esistono, si faranno.
E una sull'arbitro: Clancy non mi è parso affatto male, per me da segnalare solo una punizione forse un po' troppo severa nel primo tempo contro Treviso ma non direi niente altro di eclatante anche perché la partita è stata tutto sommato corretta. Ad esempio, per un'azione simile, Jennings ha beccato un bel giallo e McLean neanche un richiamo, gli ingressi anticipati della mischia Irlandese sono stati fischiati praticamente tutti, avercene di arbitraggi così.
P.S. Vanzandt, si scrive méta, non metà...
Riccardo
-
VANZANDT
mi cospargo il capo di cenere per aver irritato l'accademia della cruscaRigolettoMSC ha scritto: P.S. Vanzandt, si scrive méta, non metà...
prosit
-
RigolettoMSC
VANZANDT ha scritto:mi cospargo il capo di cenere per aver irritato l'accademia della cruscaRigolettoMSC ha scritto: P.S. Vanzandt, si scrive méta, non metà....... si la mischia è sta arbitrata bene ma gli irlandesi avevano una certa fatica a rotolare via nei raggruppamenti e io ho visto un uso totalmente impunito di decoy runners e veli ..... detto questo la sconfitta non è certo calpa dell'arbitro
prosit
Da casa ho avuto l'impressione che Clancy sentisse talmente di avere in mano la gestione della gara da permettersi di largheggiare in qualche occasione, tanto per dire anche su alcuni tenuti di Treviso (soprattutto nel secondo tempo) è stato di manica larga, ma sulle cose importanti secondo me non ha sbagliato un colpo. A me è piaciuto anche per l'atteggiamento rilassatissimo che mostrava nel parlare ai giocatori, ma non ero allo stadio...
Riccardo
-
VANZANDT
RigolettoMSC ha scritto:![]()
![]()
Da casa ho avuto l'impressione che Clancy sentisse talmente di avere in mano la gestione della gara da permettersi di largheggiare in qualche occasione, tanto per dire anche su alcuni tenuti di Treviso (soprattutto nel secondo tempo) è stato di manica larga, ma sulle cose importanti secondo me non ha sbagliato un colpo. A me è piaciuto anche per l'atteggiamento rilassatissimo che mostrava nel parlare ai giocatori, ma non ero allo stadio...
sono perfettamente in sintonia nel dire che non ha influenzato il risultato allo stesso tempo da spettatore mi ha dato molto fastidio il quasi sistematico uso di leinster dei veli che sono un elemento che per quanto poco possono mettere fuori ritmo la difesa e creare qualche spazio di troppo che senza di essi forse non si verrebbe a creare ... sono un vantaggio illegale tanto più per una squadra che muove molto la palla per cercare spazi
-
patatabollente
non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
-
mariemonti
Non ho capito nulla.patatabollente ha scritto:non sò se niko72 si è mai seduto al terzo tempo,io però non posso andare dove fanno selezione.......però se vuoi MARIEMONTI ,stare con ppepperugini bobortolami ohhhngaro sei libero di andare ....
Il linguaggio, non è solo mettere una parola vicino all'altra. Devono in qualche modo avere relazione fra loro. Soggetto, predicato, complemento oggetto ecc... E perchè storpiare i nomi dei giocatori?
A me sembra (non soltanto da queste frasi, ma anche da cose scritte in precedenza) che tu cerchi di scrivere in modo che gli altri non capiscano.
Di solito si comunica per farsi capire, altrimenti si parla da soli.
Il tuo si potrebbe definire un onanismo verbale
-
RigolettoMSC
Guarda, il mio ragionamento è figlio della mia trentennale esperienza di arbitro (di calcio), succede che quando sei così sicuro della gestione della partita tu lasci correre qualcosa, quelli di Leinster hanno trovato il limite (odierno) dell'arbitro visto che alla fine hanno preso anche un bel giallo, quelli di Treviso non l'hanno neanche cercato, purtroppo... (e treVANZANDT ha scritto:RigolettoMSC ha scritto:![]()
![]()
sono perfettamente in sintonia nel dire che non ha influenzato il risultato allo stesso tempo da spettatore mi ha dato molto fastidio il quasi sistematico uso di leinster dei veli che sono un elemento che per quanto poco possono mettere fuori ritmo la difesa e creare qualche spazio di troppo che senza di essi forse non si verrebbe a creare ... sono un vantaggio illegale tanto più per una squadra che muove molto la palla per cercare spazi
Riccardo