james ambrosini

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: james ambrosini

Messaggio da Consulente »

NeilBeck85 ha scritto:
Consulente ha scritto:Ooh! Alé! Evviva! Ci voleva finalmente un thread come questo, si diventava tutti troppo educande, altrimenti.
Non posso perdere l'occasione di buttarmi nella gazzarra, qui siamo all'equivalente forumistico di una ruck dove l'arbitro non guarda.
Che figata!
.
Sarà che oggi sono inverso,quindi mi basta poco..ma sappi che ho riso come uno scemo per 5minuti :D

> BEH, Allora qualche risultato lo ho ottenuto. :) >

Per questo io dico:se in un determinato ruolo il meglio che abbiamo fra Italiano e oriundo/equiparato è al medesimo livello..belin,allora facciamo giocare quello che è nato e cresciuto nel nostro paese e sogna sin da bambino di vestire la maglia della nazionale.

spero di essere riuscito a esporre il mio pensiero in modo chiaro e senza fraintendimenti :wink:
Molto chiaro, e ti spiego perché non lo condivido.

1) Come distinguo l'uso dall'abuso se l'allenatore ha selezionato, in coscienza ed onestà intellettuale, semplicemente la migliore squadra che le regole gli permettevano? Forse sono troppo permissive le regole in materia di equiparati, lo concedo; ma finché ci sono queste regole, a queste ci si adatta.

2) puntare sul lungo termine per sviluppare il movimento non è alternativo a tappare un buco con un oriundo mediocre. Non è facendo giocare un ragazzo giovane per 5 volte l'anno ad alto livello che questi possa maturare, a mio avviso. Il mio pensiero è che occorra una esposizione costante al rugby di alto livello, ed occorra non solo ai professionisti ma anche, e forse soprattutto, ai ragazzini. La mia teoria è suffragata dal fatto che, prima della Celtic/Pro12, il nucleo della nazionale era formato da giocatori con una solida esperienza estera, mentre con le franchige ed il Pro12 sta arrivando un gruppo di giocatori validi con sede in Italia.

3) A pari livello, far giocare un italiano che ha il sogno della maglia azzurra è eticamente condivisibile, ma va bene al 70' di una partita vinta. Come sempre l'allenatore deve fare una scelta e pari livello, a mio avviso, non esiste. Vi sarà sempre una qualche discriminante che orienterà la scelta. Poi l'allenatore può sbagliare, ma ha il dovere di schierare la squadra che ritiene migliore o più funzionale ai propri scopi.
JM4

Messaggio da JM4 »

Essi hanno lasciato un link dove fanno il divertimento di continuo gli acquisti di giocatori nati in altri paesi da parte di Italia

http://www.rugbyfun.com.ar/nota.asp?not_codigo=75762
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Non ho nulla contro Ambrosini, anzi spero sia il nuovo messia e salvatore della patria, ma l' U18italiana, autrice di una memorabile vittoria non ha un apertura??? e l'U 20, e Parma, che cmq ha fatto 2 vittorie di fila pur avendo una squadra zeppa di ragazzini....e tiro in ballo pure l'Accademia che gioca in A.
Quello che penso è che sti nostri giovanotti invece di prendere legnate nelle serie minori italiche dove le squadre sn zeppe di giocatori ormai nn più nel fiore dell'età, dovrebbero essere tutti raggruppati in una terza franchigia stile Connacht, che serva da trampolino per approdare verso le 2 italian-celtiche più quotate...
Sarò un pò O.T. però nn sopporto più leggere certe cose o vedere certi risultati, ci si migliora solo confrontandoci coi più forti, il confronto per noi, che siamo più debolucci deve partire dall'età adolescenziale....my two cents...
nino22

Messaggio da nino22 »

Per ottenere cosa la Celtic a 13 squadre ed una seconda franchigia cuscinetto dopo gli Aironi?
Preferirei che si utilizzasse l'eccellenza x questo e che ci fosse + elasticità nell'uso dei permit player ... vedi Morisi, questa poteva essere un altra occasione di farsi le ossa in Celtic, invece x nn so quale motivo deve giocare in Eccellenza ...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

JM4 ha scritto:Essi hanno lasciato un link dove fanno il divertimento di continuo gli acquisti di giocatori nati in altri paesi da parte di Italia

Per capirsi: fanno la stessa cosa per i Corbisiero, i Visser, i Parks etc etc o è trattamento riservato solo a noi?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

JosephK. ha scritto:
JM4 ha scritto:Essi hanno lasciato un link dove fanno il divertimento di continuo gli acquisti di giocatori nati in altri paesi da parte di Italia

Per capirsi: fanno la stessa cosa per i Corbisiero, i Visser, i Parks etc etc o è trattamento riservato solo a noi?
Beh, é un forum argentino, quindi essendo stati noi - per ovvi motivi - il loro maggior paese importatore, é chiaro che per noi hanno un occhio di riguardo :wink:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Che poi, leggendo il mini-articolo, con quel poco-poco-poco che capisco di spagnolo, mi sembra anche simpatico: ironico ma non in maniera acida - come tante volte fanno invece i primi della classe britannici e francesi.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sì ma il fatto è che se lo fanno le nazionali con 2 milioni di tesserati e 200 anni di storia, se lo fanno i neozelandesi pescando giovinotti nel pacifico, figurati l'Italia, il Giappone, la Spagna...
Le regole di questo sport lo permettono non si capisce perché se lo fanno pure gli inglesi lo scandalo si ingenera solo per noi. Tra l'altro vedendo l'ultima formazione mi pare manco poi così scandalosa da questo punto di vista... Vabbè ma antico discorso dove non si arriverà mai al punto finale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Infatti, per quello sono assolutamente d'accordo, ma ci sta comunque un pó di ironia da parte degli Argentini, se é fatta in modo simpatico e non acido :wink:

Alla fin fine é comunque un segnale di come il nostro sistema formativo debba essere migliorato
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

nino22 ha scritto:Per ottenere cosa la Celtic a 13 squadre ed una seconda franchigia cuscinetto dopo gli Aironi?
Preferirei che si utilizzasse l'eccellenza x questo e che ci fosse + elasticità nell'uso dei permit player ... vedi Morisi, questa poteva essere un altra occasione di farsi le ossa in Celtic, invece x nn so quale motivo deve giocare in Eccellenza ...
Gli Aironi non sono una squadra cuscinetto...sono un accozzaglia di buoni giocatori, devono solo trovare lo spirito di squadra, che nel rugby è fondamentale...per ora sono solo il classico cantiere aperto all'italiana, li ho visti giocare spesso...in tv ma anche a Monza, e posso dirti che a fin partite sono sempre sconsolato e un pò schifato, ma sono ottimista che la squadra possa migliorare, ovviamente hanno bisogno di tempo..
Mettiamo assieme i permit player i giovani di buona prospettiva in una franchigia di base a Roma, che anke geo-politicamente può avere buone visibilità, facciamoli giocare anche in EuroChallenge ma basta ke giokinoi contro avversaru degni di nota, l'Eccellenza deve esistere, ma per le nostre esigenze sia di club che di nazionale, viaggia su altri livelli. E noi ci evolviamo gli altri lo fanno a velocità doppia, per cui urgono nuovi interventi...non si può pensare di fare una nazionale pescando da una franchigia mezzo....
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Gli argentini si sono un po' distratti ultimamente altrimenti si sarebbero accorti
che nel xv di base sabato c'e' solo il buon Sergione... :-]
maxs

Messaggio da maxs »

ma Manu Tuilagi è inglese di padre o di nascita? :twisted: :twisted: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

maxs ha scritto:ma Manu Tuilagi è inglese di padre o di nascita? :twisted: :twisted: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non lo stavano persino cacciando per immigrazione illegale o qualcosa del genere? Per dire... Si chiama pure Manu Samoa...

gransoporro

Messaggio da gransoporro »

maxs ha scritto:ma Manu Tuilagi è inglese di padre o di nascita? :twisted: :twisted: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Di formazione. Ha fatto parte delle giovanili in Inghilterra.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la sua fortuna è quella di essere stato notato da tecnici federali a 15 anni . per fermarlo ci volevano i pompieri e , magia british, anziche clandestino indesiderato ha ottenuto prima il permesso e poi la cittadinanza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi