MERCATO 2012/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sator Arepo

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da Sator Arepo »

Romano lo escluderei, in kiwiland c'è una tale moria di seconde che al prossimo infortunio entrerebbe in lizza per gli All Blacks anche lui (meritatamente fra l'altro).
E poi già dai Crusaders Treviso si prende Carter e McCaw, vorrete mica decimargli la squadra?
Dean Budd ha fatto un paio di ottime stagioni in NPC con Northland, dove fra l'altro è stato anche il miglior marcatore del campionato fra gli avanti, devastante palla in mano. Poi, mi dicono, si è rotto e ha perso il treno, o più probabilmente ha approfittato dell'infortunio per firmare un grasso contratto coi soldi a mandorla. Il suo highlight in cinque partite coi Blues rimane una meta segnata agli Hurricanes nel 2009, in una partita persa comunque 50-30 o giù di lì. A me sembra potenzialmente un buon acquisto.
Not all those who wander are lost...
bore

Messaggio da bore »

ARRIVI:
1 DE MARCHI ? DONDESKU.....????
4/5 FURNO ? DONDESKU.....????
4/5 FUSER
4/6 BUDD
9/12/13 LAGRANGE
10 AMBROSINI
12 MORISI
14/15/12 LOAMANU
14 ESPOSITO

PARTENTI:
ALLORI
VIDAL PICONE
GALON
E. PAVANELLO
GARCIA
DE WALL
VERMAAK
DE JAGHER

IN ATTESA PILONE DI SPESSORE !!!
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

bore ha scritto:14 ESPOSITO
E' un arrivo confermato o siamo nella stessa categoria di Fuser e Morisi, ovvero di intenzioni serie e ben note?
Namor

Messaggio da Namor »

Fuser è un ottimo acquisto. Mi ha impressionato come tutta la squadra del Mogliano, ed è buono anche in prospettiva. Bravi Treviso.
We will,we will RUCK you!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

servono due piloni e una apertura straniera da schierare durante il 6 nazioni con botes burton e ambrosini probabilmente impegnati .
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Arazon

Messaggio da Arazon »

giuseppone64 ha scritto:servono due piloni e una apertura straniera da schierare durante il 6 nazioni con botes burton e ambrosini probabilmente impegnati .
Ambrosini al sei nazioni? Dubito fortemente che venga schierato con il rischio di bruciarlo subito. Io credo che invece sarà lui che giocherà apertura nel treviso mentre burton e botes saranno al 6 nazioni.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Arazon ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:servono due piloni e una apertura straniera da schierare durante il 6 nazioni con botes burton e ambrosini probabilmente impegnati .
Ambrosini al sei nazioni? Dubito fortemente che venga schierato con il rischio di bruciarlo subito. Io credo che invece sarà lui che giocherà apertura nel treviso mentre burton e botes saranno al 6 nazioni.
Concordo
Lasciamo che il ragazzo si formi, non lo consideriamo già titolare della nazionale senza nemmeno averlo visto giocare. In più ha 20 anni, non iniziamo con i salvatori della patria.

Discorso piloni. Quest'anno Citta e Rizzo hanno tirato la carretta praticamente da soli. Rouyet dopo l'operazione non è più tornato il giocatore dell'anno precedente. Muccignat ha dimostrato senza dubbio un miglioramento da un punto fisico, specie in tenuta, ma deve crescere moltissimo in fatto di testa e di mobilità. Allori ha giocato poco e a certi livelli fatica. Di santo non si è quasi mai visto, cos' come Fazzari. Insomma uno o meglio due piloni buoni c'è bisogno.
Lo dimostra il fatto che Treviso è riuscito a tenere testa anche a squadre titolare, quando la mischia ha funzionato. Viceversa si è presa delle scoppole.

Questi i minutaggi dei piloni (1° Pro12 - 2° HC)
Allori 259 - 36
Citta 715 - 344
DiSanto 462- 82
Fazzari 44 - /
Muccignat 489 - /
Rizzo 1061 - 376
Rouyet 497 - 122
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Penso che il "mercato piloni" sia ancora completamente bloccato per via dell'affare De Marchi. Comunque vada, credo che Fazzari, Muccignat e uno tra DiSanto e Rouyet rimarranno sicuramente - su Allori non metterei la mano sul fuoco. Ma si sa, sono tutte speculazioni.
Idealmente credo che Munari abbia in testa Rizzo-Cittadini-De Marchi come tiratori di carretta, con Di Santo o Rouyet riserva di lusso e Fazzari e Muccignat a metter pressione. D'altro canto senza De Marchi gli Aironi/Viadana/quelchesarà perdono un bel pò in prima linea, quindi la FIR mi sa che punterà i piedi fino all'ultimo.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
giuseppone64

quindi concordiamo tutti sui due piloni, ambrosini se è sano per me lo schierano subito ed in ogni caso partiranno sia de waal che di bernardo lasciando il ruolo del tutto scoperto. da qui la necessità di una apertura straniera.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

io romano l'ho visto giocare qualche volta e a me sembra molto forte.quest'anno dovrebbe giocare un pò di più,vedremo.mi chiarite se ha già il doppio passaporto ,se è oriundo o comunque a che titolo potrebbe giocare in nazionale?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

Arazon ha scritto:
Ancor5a con la favole di Botes apertura, non vi è bastato il 6N di quest'anno dove senza le sue reiterate amnesia avremmo limitato il divario con l'Irlanda e, probabilmente, portato a casa una storica vittoria con l'Inghilterra ed un miglior piazzamento nella classifica finale, nonchè nel rating mondiale, vabbè ......
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
giuseppone64

botes sarà sicuramente impegnato con la nazionale coprendo il doppio ruolo di mediano di mischia o ala. brunel ha tentato l'esperimento apertura, che ricordiamo è il ruolo per lui meno congeniale.in ogni caso treviso si trova scoperta nel ruolo durante il 6 nazioni. questa era la mia analisi,padronissimo di non concordare, ma allora dovresti spiegarmi senza botes ambrosini e burton con di bernardo e de waal partenti, chi schiera treviso ad apertura goosen?
saluti.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

giuseppone64 ha scritto:botes sarà sicuramente impegnato con la nazionale coprendo il doppio ruolo di mediano di mischia o ala. brunel ha tentato l'esperimento apertura, che ricordiamo è il ruolo per lui meno congeniale.in ogni caso treviso si trova scoperta nel ruolo durante il 6 nazioni. questa era la mia analisi,padronissimo di non concordare, ma allora dovresti spiegarmi senza botes ambrosini e burton con di bernardo e de waal partenti, chi schiera treviso ad apertura goosen?
saluti.
io mi riferivo solo alla ventilata reiterata proposta che mi sembrava emergesse dal tuo intervento e di Arazon di un impiego di Botes ad apertura, peraltro in campo si va in 15 e la coperta in mediana, tolto il ruolo di 10, si fa stretta anche per Botes.
A 9 Brunel ha finora preferito Gori e come suo sostituto prevedo una lunga fila di giovani italiani (non equiparati o simili) che si stanno, via, via, mettendo in mostra sia in eccellenza che in U20, oltre che al già collaudato Semenzato che, nonostante un finale di stagione un po' in ombra, ritengo possa rientrare tranquillamente nel giro azzurro.
A 10, oltre al diesel Burton che mi auguro vivamente si confermi a questi livelli anche nella prossima stagione, non accantonerei un Orquera rinvigorito nella seconda parte di questa stagione di PRO12 e, comunque, Ambrosini si Ambrosini no, Brunel deve risolvere in qualche modo la copertura di questo ruolo in chiave futura e non escluderei anche l'inserimento in rosa di qualche giovane che in U20 ha ben fatto, piuttosto che il recupero di altre soluzioni in passato accantonate.
Insomma, temo, purtroppo per lui, che il treno sia passato e per Treviso non esserci questa esigenza impellente di doverlo sostituire durante il prox 6N, ma, ovviamente, molto dipenderà anche dalle sue performance e di quelle dei suoi possibili antagonisti .
Con stima :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
edopardo

Messaggio da edopardo »

Vorrei ricordare che anche Tebaldi ha fatto una bellissima stagione diventando di fatto un efficace utility back che può essere usato in molti ruoli e questo farebbe molto comodo alla nazionale....
calep61

Messaggio da calep61 »

edopardo ha scritto:Vorrei ricordare che anche Tebaldi ha fatto una bellissima stagione diventando di fatto un efficace utility back che può essere usato in molti ruoli e questo farebbe molto comodo alla nazionale....
Personalmente l'avrei già provato a 10 in azzurro (unica pecca; ci gioca troppo poco in questo ruolo nel suo club) viste le tante difficoltà a trovare un'apertura degna di questo nome, ma Brunel non mi ha voluto ascoltare :lol: !
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Rispondi