Intanto si chiama Van Niekerk, poi per quanto riguarda i vari Bacchetti, Mantauriol penso abbiano già detto la loro per quest'anno in C.L. A meno di qualche presenza come permit player. Ma uno come Costa Repetto non starebbe bene? O i vari elememti del Calvisano che hanno visto lo scudetto e poco hanno dato allo Zebre..chissà perchè, forse perchè quella è "riserva di caccia" e casa del futuro Presidente F.I.R. e allora lì non si tocca niente? Tutto l'affair C.L. a uno di Rovigo non andrà MAI, e sottolineo MAI, giù. Tutto spreco di soldi-tempo-giovani, ma soprattutto dignità.edopardo ha scritto:gabbiano 61 ha scritto:xEdopardo:quoto quello che hai detto
la preoccupazione che i piu' anziani (Sole,Perugini,Bortolami,Bergamasco)
sono molto logori e non potranno dare continuita' agonistica ne'
valore aggiunto unita alla poca esperienza di molti e alla rosa
troppo ristretta per questo torneo il rischio di una serie importatne
di sconfitte e' reale.
Secondo me servono 3-4 giocatori (animali feroci) nei primi otto.
In fatti ci vorrebbe piu gente cazzuta e con voglia di mettersi in mostra ma penso che secondo i loro conti prendere ancora stranieri"costosi" di livello non rientri nei loro piani forse stanno a guardare se con l'inizio del campionato qualche giovane di belle speranze si mette in mostra per poi accalappiarlo per la nobil causa celtica....Cmq ricordo che una dei problemi maggiori degli aironi nei 2 anni passati in celtic fu proprio quello degli infortuni che stroncò non poco la capacità di ricambio e prestazione della stessa e credo che anche le zebre avranno lo stesso problema a giudicare dall'infermeria,che poi non capisco da cosa dipenda questa differenza tra treviso e la franchigia italica opposta che molto spesso il problema infortuni si evidenza maggiormente in questa forse la preparazione fisica non e adeguata?
Per chi qui diceva che difficile vedere qualcuno di interessante nel panorama di eccellenza credo che sia sbagliato che anche se con minor frequenza anche da noi si e visto che a volte certi giocatori portati al massimo livello si sono poi mostrati come vere sorprese del campionato ricordo ancora quante malelingue nel ancor acerbo favaro ora star quasi assoluta delle 3linee e di quanti bestemmino nel aver portato venditti in celtic o in nazionale salvo poi vedere che basta lasciare un pò di tempo che la testa di sintonizzi nella giusta dimensione atletica et volià ecco il campioncino nostrano di turno credo che anche altri giocatori hanno qualcosa da dire ma se non vengono provati agli alti livelli difficile che ne esca qualcosa..cmq il tempo ci dirà se ne nascono altri a breve..rovigo avrebbe parecchi giocatori che farebbero comodo alle zebre ma il non buon rapporto tra club e federzaione credo che non induca a grand scambi un vannikerek sarebbe stato oro colato o un bacchetti...
PRO 12 2012-13 2a Giornata
Moderatore: Emy77
-
s6tefano71
Re: PRO 12 2012-13 2a Giornata
-
ursula
- Contatta:
Perché la partita delle Zebre non era di livello Eccellenza ???Garryowen ha scritto:No, per me i due giocatori in questione la "loro espressione" la trovano nel campionato d'Eccellenza, almeno per il momento.
Dico che non sono andati a Treviso per il semplice motivo che non sono da Pro12
Non è facile giocare da Pro 12 in una squadra così . Vorrei capire chi ha giocato ad un altro livello .
-
tonione
vorrei essere un elfo dei sogni per vedere cosa sogna Munari. magari, invece dei giocatori, il suo mondo dei sogni è popolato di belle bione, o more, o rosse.
garry tieni presente che ha preso Lo-Manon (fratturato) che per quello che ho visto nelle amichevoli è un'ira di dio. c'ha 'na frontinata che te la auguro. è vero che mo' c'ha pure la mano fratturata ma sai, a forza di sberloni gli ossi fanno crack.
garry tieni presente che ha preso Lo-Manon (fratturato) che per quello che ho visto nelle amichevoli è un'ira di dio. c'ha 'na frontinata che te la auguro. è vero che mo' c'ha pure la mano fratturata ma sai, a forza di sberloni gli ossi fanno crack.
-
LukeK27
...but it's all right.tonione ha scritto:è vero che mo' c'ha pure la mano fratturata ma sai, a forza di sberloni gli ossi fanno crack.
-
Garryowen
Prima di tutto sognerà la mussa rosy, poi magari sogna anche i giocatori, è il suo mestiere.tonione ha scritto:vorrei essere un elfo dei sogni per vedere cosa sogna Munari. magari, invece dei giocatori, il suo mondo dei sogni è popolato di belle bione, o more, o rosse.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Da Eccellenza? Proprio un altro pianeta.ursula ha scritto:Perché la partita delle Zebre non era di livello Eccellenza ???Garryowen ha scritto:No, per me i due giocatori in questione la "loro espressione" la trovano nel campionato d'Eccellenza, almeno per il momento.
Dico che non sono andati a Treviso per il semplice motivo che non sono da Pro12
Non è facile giocare da Pro 12 in una squadra così . Vorrei capire chi ha giocato ad un altro livello .
Vedo che te ne intendi: nuova del mestiere o forse hai solo un forte spirito di contraddizione?
Fai presto a scoprire la nuova realtà: se conosci qualcuno dei ragazzi che hanno esordito, chiedilo a loro.
-
GiorgioXT
Guardati al 6:11 cosa combina Sinoti ... Non è certo un cattivo giocatore, ma in questa partita non c'era con la testa .Garryowen ha scritto: Non toccate Sinoti, per favore, che Munari già da un anno lo sta sognando in maglia biancoverde nei suoi sogni migliori...
Al 28' è proprio il n.4 a perdere il pallone che porterà alla prima meta del Connacht...
Magari mi indichi i placcaggi mancati o molli di Benettin?
Dimenticavo ... Non è che sia stata una partita giocata a ritmi elevatissimi , perfino gli irlandesi nei loro commenti parlano di "slow play" ..
-
GiorgioXT
Invece il N.8 Van Schalkwjk è decisamente un bel giocatore, mi è piaciuto parecchio.
-
gabbiano 61
Vado O.T. perche' e' stato fatto il nome di Bacchetti.
Secondo me il giocatore piu' forte degli Emergenti e pronto per
la nazionale infatti mi sono meravigliato come non fosse stato preso
dalle franchigie.lasciando da parte i giovaniEsposito-sarto che debbono ancora
tutto dimostrare e tralasciando Nitoglia abbiamo appena tre ali vere
(non quelle finte del caro Mallett)
Venditti potente e veloce-Pace talentuoso-Bacchetti esplosivo e
dalle grandi linee di corsa spero che possa essere preso fortemente in
considerazione perche' poi non ci lamentiamo se contro gli USA
in 15 contro 13 per mezzora facciamo appena mezza meta
perche' dietro infarcita di gente lenta e finte ali che gli ultimi
quattro anni hanno solo difeso.
-
giangi2
A mio giudizio Sinoti andrebbe usato ala, o al massimo centro; da estremo abbiamo visto che calcio e passaggio non sono il suo forte. Benettin lo scorso anno quando entrava veniva impiegato ad estremo principalmente. Poi ovvio che GiorgioXT su Benettin sia più informato, ma su Sinoti estremo penso che si tratti di un super-ripiego o di una super-topica di Gajan.
-
Garryowen
Bacchetti ha deciso lui di non andare in una franchigiagabbiano 61 ha scritto:Vado O.T. perche' e' stato fatto il nome di Bacchetti.
-
Garryowen
Anche a me non convince, e poi sappiamo che il calcio non è certo il suo forte. E' stato provato l'anno scorso da centro e non ha lasciato traccia, forse ha bisogno di più libertà di manovra. Insomma, le posizioni che non siano l'ala limitano di molto il suo potenziale.giangi2 ha scritto:A mio giudizio Sinoti andrebbe usato ala, o al massimo centro; da estremo abbiamo visto che calcio e passaggio non sono il suo forte. Benettin lo scorso anno quando entrava veniva impiegato ad estremo principalmente. Poi ovvio che GiorgioXT su Benettin sia più informato, ma su Sinoti estremo penso che si tratti di un super-ripiego o di una super-topica di Gajan.
L'anno scorso non mi era sembrato male Trevisan, in posizione di estremo, comunque adesso dovrebbe esserci l'australiano e Sinoti dovrebbe tornare ala.
Su Sinoti, ripeto, non ho detto che abbia fatto la partita perfetta, e nemmeno Van Schalkwyk, però, come ho già detto, hanno fatto cose che li hanno fatti ampiamente perdonare. Se si misurassero i metri guadagnati come fanno nel football, Sinoti sarebbe sempre il primo in graduatoria nella squadra e fra i primi della CL.
Sul numero otto spero di essere stato più chiaro.
Anche Nick Williams è un gran giocatore (questa settimana man of the match con l'Ulster), ma a volte quel portare la palla in una mano e cercare l'off load a tutti i costi lo ha portato a perdere palloni importanti. Questo si può dire, no? Anche se fa una meta a partita come l'anno scorso.
Ma veramente vogliamo paragonare tutti questi signori con Chillon e Benettin? Qui proprio non vi seguo...
-
orme53
Beh, se ci fosse stato Cattina, ci avrebbero guadagnato in touche e qualche metro di più di campo sia in attacco che in difesa.Mero ha scritto:Williams era un'altra cosa, ma Van Schalkwyk non sembra affatto scarso.mariemonti ha scritto:Ospreys - Ulster, vinto dall'Ulster.
Man of the match: Nick Williams.
Facile pronosticare che, a meno di infortuni, quest'anno ne prenderà parecchi di riconoscimenti del genere.
Due elementi come Nick e Sinoti erano anni che non si vedevano sui nostri terreni di gioco...
Le Zebre comunque mancano almeno di un flanker e una seconda linea adatte a questo livello, il maggior punto debole finora è sembrato la scarsa efficacia nelle ruck e controruck. Anche perchè il gruppo di veterani azzurri, diciamolo, ha imboccato da un pezzo il viale del tramonto, Bergamasco e Perugini su tutti.
-
calep61
Secondo me:Garryowen ha scritto:Se avessi visto errori non farei fatica a dichiararlo, non sono mica loro parente. Comunque in ogni caso parleremmo di errori di giocatori che conosciamo ormai molto bene. Il problema, con i due giovani, è che proprio temo che quello di venerdì sia il loro livello abituale di gioco. Chillon l'ho visto anche in altre occasioni, l'ho visto anche in nazionale emergenti, ma è proprio lo stesso di venerdì. Aspetto di vederlo ancora, continuerò a pensare ancora per un po' di non averlo visto nei suoi momenti migliori, ma temo che non sia così. Mi è piaciuto solo nell'azione della meta di Pace, ma quello era uno schema precostituito. Il banco di prova sono le decisioni immediate, la velocità d'esecuzione. Per Benettin, invece, purtroppo, è il placcaggio.
Non toccate Sinoti, per favore, che Munari già da un anno lo sta sognando in maglia biancoverde nei suoi sogni migliori...
1) su Chillon non credo tu abbia visto bene; ha giocato con buon ritmo, fantasia e personalità e l'azione della prima meta, schema o non schema (dubito fortemente si decida di provare uno schema con 2 situazioni al limite dell'eseguibilità rappresentati da una pass ball a palombella e successivo rientro dell'ovale sulla medesima verticale, ma se così è, complimenti anche allo staff) è partita da lui muovendosi bene dalla ruck, attirando le guardie su di se e, poi, scaricando con perfetto timing l'ovale. Se ti sembra un'azione nella norma? Dimenticavo, ha 22 anni ed un paio di antagonisti nel ruolo come Tebaldi e Martinelli! Per me, non male, invece l'inizio stagione.
2) Benettin ha problemi nel placaggio? Se lo dici tu, io l'ho visto distinguersi per un'ottima fisicità sovrastando spesso il suo avversario che venisse fatto con un placaggio stilisticamente perfetto, o buttandosi a peso morto sfruttando il fisico non certo esile e leggero come ho visto in un paio di occasioni, poco conta. In PRO12 i ritmi sono tali che l'estetica non sempre è invitata in campo
3) Sinoti è un giocatore unico nel suo genere, ma come estremo ha poche opzioni rispetto che all'ala o nello spot di centro. Partendo dai 22, già un coriaceo e granitico Masi risultava spesso ripetitivo pur non perdendo quasi mai l'impatto che andava ogni volta a cercare, figuriamoci un Sinoti che ha si nell'esposività ed imprevedibilità della corsa il suo lato migliore, ma che partendo dai 22 trova troppi uomini da saltare e pensare che possa dribblarli tutti è forse un po' troppo presuntuoso? Inoltre, con un Orquera che nel gioco tattico al piede non è certo un Burton, servirebbe come oro un estremo molto più abile ed affidabile al piede.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
su Bacchetti temo sia stata fatta una forte disinformazione proprio da parte del suo attuale club, creando una forte pressione psicologica e bruciandogli un'ottima opportunità di giocare con le Zebre dopo la proposta fatta dal managment della nuova franchigia, convincendolo a rimanere a Rovigo dove, temo, farà invece una modesta stagione considerati i tanti problemi in casa rossoblu. Bel modo sincero di contribuire a far crescere i giocatori (ironico!). Cera anche chi giustificava la vicenda affermando la modestia del progetto Zebre; vedremo la qualità del progetto Rovigo 2012/2013!gabbiano 61 ha scritto:Vado O.T. perche' e' stato fatto il nome di Bacchetti.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco