1° Giornata Challenge Cup
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: 1° Giornata Challenge Cup
Però il fatto è anche che se puoi mettere in campo una squadra più competitiva perché non farlo? Se ti danno la possibilità di schierare dei permit player perché cassare la cosa a priori? Poi magari costano uno sproposito e tanto si perde comunque, ma almeno valutare l'opzione che ci hanno dato...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Luqa-bis
La differenza tecnica c'è, è indiscutibile.
Ma intanto son sicur oche lamotivazione c'è.
poi discutiamo del perché c'è quella differenza.
Decidiamo cosa fare nel settore giovanile.
Decidiadmo se è il caso di comitalizzare i migliori.
Decidiamo se è il caso di fare un campionato "pro" senza retrocessioni.
Decidiamo se è meglio farsi una "ProMed" con 6-8 squadre italiane (singole società, consorzi o selezioni) e magari invitare proprio spagnoli, romeno o magari quelli che già si sono visti in Nations Cup, cioè i PampasXV e una qualche squadra Bokke.
Ma intanto son sicur oche lamotivazione c'è.
poi discutiamo del perché c'è quella differenza.
Decidiamo cosa fare nel settore giovanile.
Decidiadmo se è il caso di comitalizzare i migliori.
Decidiamo se è il caso di fare un campionato "pro" senza retrocessioni.
Decidiamo se è meglio farsi una "ProMed" con 6-8 squadre italiane (singole società, consorzi o selezioni) e magari invitare proprio spagnoli, romeno o magari quelli che già si sono visti in Nations Cup, cioè i PampasXV e una qualche squadra Bokke.
-
Rovigoto18
Rovigo - L'obiettivo è sempre lo stesso, ben figurare al Sixways stadium e possibilmente non farsi del male, il match in programma sabato alle 15 contro il Worcester è una partita dall'esito scontato, ma il primo tempo dei rossoblù contro il Perpignan non è affatto dispiaciuto per intensità e cattiveria agonistica.
"Abbiamo giocato con una compagine che ha dieci volte il nostro budget - commenta il direttore sportivo della Vea FemiCz Rovigo Fabio Coppo - il nostro obiettivo è alzare il minutaggio di resistenza". La squadra partirà venerdì mattina e alle 18 e 30 sosterrà l'allenamento di rifinitura nell'impianto del Worcester, il match sarà tutt'altro che semplice visto che gli inglesi hanno vinto il primo turno contro gli spagnoli del Bizkaia Gernika Rt per 85-5.
"Giocare questi incontri aiuta a crescere - continua il ds Coppo - non solo dal punto di vista sportivo per gli atleti che hanno modo di confrontarsi con un rugby di spessore, ma anche a livello societario ed organizzativo. Purtroppo il livello del mondo ovale italico non sono gli 80 mila dello stadio Olimpico con gli All Blacks, ma quello che ottiene risultati poco edificanti in campo Europeo". Le stesse Zebre, la nuova franchigia della federazione Italiana rugby, sta rimediando figuracce a destra e sinistra mentre il collaudato Benetton Treviso si sta togliendo qualche soddisfazione con investimenti oculati, ma comunque di un certo rilievo. "La differenza tra il Rovigo e le formazioni europee - continua Coppo - sono sull'uno contro uno, il fisico degli avversari impone ai nostri giocatori uno sforzo superiore al campionato di Eccellenza ed inevitabilmente, nel secondo tempo paghiamo lo scotto di un torneo meno competitivo e con budget distante dai nostri".
In campo scenderà la miglior formazione possibile, ma con un occhio di riguardo per gli "acciaccati", sabato 27 ottobre c'è I Cavalieri Prato e al Battaglini non si può fallire.
Sulla questione Rayno Gerber qualche buona notizia c'è, il pilone sudafricano dopo l'operazione chirurgica è ingessato e lo sarà per almeno altri due mesi circa, dovrebbe essere pronto per le ultime cinque partite di campionato ed eventuali play-off.
Questa la formazione annunciata dal Worcester per il match di sabato 21 contro la Vea FemiCz Rovigo:
Errie Claassens, Andy Short, Jon Clarke, Ravai Fatiaki, David Lemi, Joe Carlisle, Jonny Arr, Semisi Taulava, Matt Kvesic, Sam Betty, Craig Gillies, Dean Schofield, James Currie, Edward Shervington e Ceri Jones.
A disposizione: Aleki Lutui, Matt Mullan, John Andress, James Percival, Blair Cowan, Paul Hodgson, Andy Goode, Josh Matavesi,
Questo dimostra che la volontà di dare il 120% c'è ! Sono i mezzi che non ci sono, e nemmeno gli uomini.. Prendere un permit player per 10 000 euro, quando si prendono lo stesso delle batoste ? Prenderei Pizarro, De Marchi e Bortolussi che un certo affiatamento ce l'hanno con i loro ex compagni.. Wilson, Duca, Van Nierek (infortunato) Pizarro Bachetti Bortolussi Basson.. bei trequarti, magari facciamo due mete.. ma finisce 15 a 50 minimo
"Abbiamo giocato con una compagine che ha dieci volte il nostro budget - commenta il direttore sportivo della Vea FemiCz Rovigo Fabio Coppo - il nostro obiettivo è alzare il minutaggio di resistenza". La squadra partirà venerdì mattina e alle 18 e 30 sosterrà l'allenamento di rifinitura nell'impianto del Worcester, il match sarà tutt'altro che semplice visto che gli inglesi hanno vinto il primo turno contro gli spagnoli del Bizkaia Gernika Rt per 85-5.
"Giocare questi incontri aiuta a crescere - continua il ds Coppo - non solo dal punto di vista sportivo per gli atleti che hanno modo di confrontarsi con un rugby di spessore, ma anche a livello societario ed organizzativo. Purtroppo il livello del mondo ovale italico non sono gli 80 mila dello stadio Olimpico con gli All Blacks, ma quello che ottiene risultati poco edificanti in campo Europeo". Le stesse Zebre, la nuova franchigia della federazione Italiana rugby, sta rimediando figuracce a destra e sinistra mentre il collaudato Benetton Treviso si sta togliendo qualche soddisfazione con investimenti oculati, ma comunque di un certo rilievo. "La differenza tra il Rovigo e le formazioni europee - continua Coppo - sono sull'uno contro uno, il fisico degli avversari impone ai nostri giocatori uno sforzo superiore al campionato di Eccellenza ed inevitabilmente, nel secondo tempo paghiamo lo scotto di un torneo meno competitivo e con budget distante dai nostri".
In campo scenderà la miglior formazione possibile, ma con un occhio di riguardo per gli "acciaccati", sabato 27 ottobre c'è I Cavalieri Prato e al Battaglini non si può fallire.
Sulla questione Rayno Gerber qualche buona notizia c'è, il pilone sudafricano dopo l'operazione chirurgica è ingessato e lo sarà per almeno altri due mesi circa, dovrebbe essere pronto per le ultime cinque partite di campionato ed eventuali play-off.
Questa la formazione annunciata dal Worcester per il match di sabato 21 contro la Vea FemiCz Rovigo:
Errie Claassens, Andy Short, Jon Clarke, Ravai Fatiaki, David Lemi, Joe Carlisle, Jonny Arr, Semisi Taulava, Matt Kvesic, Sam Betty, Craig Gillies, Dean Schofield, James Currie, Edward Shervington e Ceri Jones.
A disposizione: Aleki Lutui, Matt Mullan, John Andress, James Percival, Blair Cowan, Paul Hodgson, Andy Goode, Josh Matavesi,
Questo dimostra che la volontà di dare il 120% c'è ! Sono i mezzi che non ci sono, e nemmeno gli uomini.. Prendere un permit player per 10 000 euro, quando si prendono lo stesso delle batoste ? Prenderei Pizarro, De Marchi e Bortolussi che un certo affiatamento ce l'hanno con i loro ex compagni.. Wilson, Duca, Van Nierek (infortunato) Pizarro Bachetti Bortolussi Basson.. bei trequarti, magari facciamo due mete.. ma finisce 15 a 50 minimo
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
Rovigoto18
Saresti contento se facciamo 10 punti con gli spagnoli ( magari!) e vi estromettiamo dai playoff perchè avete trovato solo francesi ed inglesi..Luqa-bis ha scritto: Io continuo a pensare che se si emttesse la regola
- per la classifica del campionato Eccelenza contano anche i punti presi nelle coppe
- per la classifica del campionato Eccellenza contano anche i punti presi nel girone di qualificazione del torneo Eccellenza.
Il problema dello scarso impegno (supposto) sparirebbe.
Ma che le Zebre e Treviso facciano la Challange intanto ? Poi se la vincono o arrivano in finale, si qualificano per la Heineken, ma oggi non ha senso nemmeno per le Zebre fare la Heineken.. Zebre-Worcester e Zebre-Perpignan, chi vincerebbe ?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
mauott
il problema sono i costi.. spendere dei quattrini per far giocare uno che magari ha anche poca voglia non serve a nessuno ... diverso sarebbe se le franchigie fossero veramente franchigie e pescassero tra una base di società ovvero non avessero giocatori di proprietà ... a quel punto chi non gioca in CL o in HC gioca con il club qualunque sia la competizione .... mi rendo però anche conto che una cosa così in Italia è utopiaJosephK. ha scritto:Però il fatto è anche che se puoi mettere in campo una squadra più competitiva perché non farlo? Se ti danno la possibilità di schierare dei permit player perché cassare la cosa a priori? Poi magari costano uno sproposito e tanto si perde comunque, ma almeno valutare l'opzione che ci hanno dato...
-
calep61
AIUTOOOO, AMMINISTRATORI PARTITE CON LA CENSURA A TAPPETO
.
Non se ne può più, sembra il viale del pianto, aspettate almeno di vedere i risultati che depressione.
Fate passare anche la voglia di vedere come va a finire, ma fatevi un energetico che sò, anche una red bull, magarivimette le ali
Non se ne può più, sembra il viale del pianto, aspettate almeno di vedere i risultati che depressione.
Fate passare anche la voglia di vedere come va a finire, ma fatevi un energetico che sò, anche una red bull, magarivimette le ali
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
-
Brules
Piu' che uno stimolo per i giocatori io vedrei la proposta di Luqa-bis come uno stimolo alle societa'. All'ambiente in generale, Se per vincere o essere competitivo in Eccellenza serve X e' ovvio che tutto quello in piu' non serve e sono soldi o fatica sprecata (tipo i permit). Se per essere al top in Eccellenza serve X+10% si lavora per aumentare la propria capacita', poi servira' X+10% anche per vincere l'Eccellenza.Rovigoto18 ha scritto:Saresti contento se facciamo 10 punti con gli spagnoli ( magari!) e vi estromettiamo dai playoff perchè avete trovato solo francesi ed inglesi..Luqa-bis ha scritto: Io continuo a pensare che se si emttesse la regola
- per la classifica del campionato Eccelenza contano anche i punti presi nelle coppe
- per la classifica del campionato Eccellenza contano anche i punti presi nel girone di qualificazione del torneo Eccellenza.
Il problema dello scarso impegno (supposto) sparirebbe.![]()
Altrimenti la differenza ci sara' per sempre.
-
mauott
cioè fammi capire: la settimana scorsa Calvisano a parte (che però giocava con la più scarsa delle francesi ecc.ecc) la migliore ha preso 59 punti (a 3) e le altre più di 70 cosa cambierebbe con un tribunaro delle Zebre ? perchè di questo stiamo parlando ...calep61 ha scritto:AIUTOOOO, AMMINISTRATORI PARTITE CON LA CENSURA A TAPPETO.
-
Squilibrio
Si potrebbe lavorare su questo solo che un conto è affrontare il Tolone, un altro affrontare i rumeni dove da 4 a 10 punti nel doppio confronto li fai sempre, personalmente meglio perdere con otto punti di scarto contro il Tolone che vincere di 10 in casa contro i rumeni, senza voler offendere nessuno naturalmenteLuqa-bis ha scritto:Io continuo a pensare che se si emttesse la regola
Il problema dello scarso impegno (supposto) sparirebbe.
-
Ilgorgo
Lo scrivo qui perché non so se verrà aperto un thread anche per la 2a giornata o se si manterrà sempre questo
La partita tra Lupi di Bucarest e Calvisano dovrebbe essere visibile in striming qui
http://www.tvrplus.ro/live-tvr-2
e forse in alta definizione qui
http://www.tvrplus.ro/live-tvr-hd
il canale che la trasmette è TVR2. Grazie al forumista rumeno Dragos3 che ha diffuso i link
La partita tra Lupi di Bucarest e Calvisano dovrebbe essere visibile in striming qui
e forse in alta definizione qui
http://www.tvrplus.ro/live-tvr-hd
il canale che la trasmette è TVR2. Grazie al forumista rumeno Dragos3 che ha diffuso i link
-
Luqa-bis
Io sui 4-10 punti contro i romeni non ci farei troppoconto prima di giocarci.
In quanto ai 10 punti "palesati" dal rodigino,
intanto prendeteli
se questo viportasse a mandarci fuori dai play-off,perme non ci sarebbero problemi:
l'anno successivo magari vi toccano Perpignan, Biarritz e Harlequins
e noi andremo a spasso a Roma, L'Aquila e Reggio (così me le faccio tutte magari) e magari saremo noi a lasciarvi fuori dai play off.
Però, ora che ci penso, se liinvitassimoin Eccellenza, spagnoli e romeni?
In quanto ai 10 punti "palesati" dal rodigino,
intanto prendeteli
se questo viportasse a mandarci fuori dai play-off,perme non ci sarebbero problemi:
l'anno successivo magari vi toccano Perpignan, Biarritz e Harlequins
e noi andremo a spasso a Roma, L'Aquila e Reggio (così me le faccio tutte magari) e magari saremo noi a lasciarvi fuori dai play off.
Però, ora che ci penso, se liinvitassimoin Eccellenza, spagnoli e romeni?
- giuseppone64
qualche streaming per prato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Ilgorgo
Io non riesco a vederla, ma forse dipende dal mio computer. Dalle immaginette che scorrono sotto si deduce che il match sta effettivamente venendo trasmesso e mi pare che Bucarest sia in vantaggio 7-0Ilgorgo ha scritto:La partita tra Lupi di Bucarest e Calvisano dovrebbe essere visibile in striming qui
il canale che la trasmette è TVR2
-
Ilgorgo
in mancanza di meglio c'è il twitter dei London Welsh con qualche piccola foto (belle le tribune di Prato!)giuseppone64 ha scritto:qualche streaming per prato?
https://twitter.com/LondonWelshRFC
c'è anche un twitter per la partita del Calvisano
https://twitter.com/rugbyromania
-
Ilgorgo
Prato in vantaggio di due punti a 4 minuti dalla fine con quattro mete!
L'Eccellenza non è poi così male
http://matchdaylive.ercrugby.com/challe ... p?mobile=1
L'Eccellenza non è poi così male
http://matchdaylive.ercrugby.com/challe ... p?mobile=1