BENETTON, dura minga?
Moderatore: Emy77
-
giangi2
Re: BENETTON, dura minga?
Onestamente non capisco cosa c'entri il numero dei ragazzi del settore giovanile di Benetton Basket e quanto paghino di quote con i parametri che incassano (che sono incassati per i giocatori che non fanno più parte del settore giovanile); la Benetton Basket ha lavorato molto bene a livello giovanile e se con i parametri FIP ci guadagna e si mantiene il settore giovanile è solo merito suo, tanto più meritorio se fanno pagare quote modeste a chi fa attività con loro, visto che non sono di Treviso chiedo a chi è sul posto di chiarire la cosa, visto che nelle discussioni pubbliche (forum e stampa) alla famiglia Benetton e al presidente del Benetton Basket (Buzzavo) sono state mosse pesanti critiche sulla gestione del "passaggio" (fallito) dei diritti di serie A alla nuova società allestita da Riccardo Pittis. La mia opinione è che l'impegno dei Benetton nello sport è meritorio, magari ce ne fossero di più di che fanno come loro, poi è ovvio che nessuno si diverte a buttare sodli e anche loro fanno un conto del costo e dei benefici, e se dovessero uscire dal rugby sarebbe un trauma notevole per tutto il movimento, però sarebbe una loro legittima scelta dovuta (credo) all'insoddisfazione nei confronti di una controparte che giudicano non affidabile. Quello che non possono permettersi, a livello di immagine, è di abbandonare seplicemente dicendo "ci siamo stufati" o "ci costa troppo", quindi hanno bisogno di un minimo di "copertura" proprio in virtu' di quello che è successo con l'uscita dal basket.
-
Squilibrio
Dunque i dogi con i soldi Benetton e tifosi di Rovigo vanno bene, la Benetton da sola va male…s6tefano71 ha scritto:Secondo me prima o poi "sciopa tuto"!!! E il bello è che non vedo l'ora!! Tanto le Zebre (o gli Aironi) a cosa servono? A chi giova la loro esistenza? Creano interesse? Tutte domande retoriche....di cui conosciamo tutti benissimo le risposte...E Il Benetton Treviso? Uguale, una squadra fine a se stessa, e ai Benetton, che solo durante il periodo dei Test match e del 6N scopre, ingenuamente, che, veramente, dovrebbe essere fine alla causa azzurra, causa che ai Benetton non frega un cacchio di niente! Quindi, prima finisce sta pagliacciata della partecipazione alla Celtic Leaghe e prima sarà fatto il bene del movimento rugbistico italiano, che non è quello di creare "artificialmente" squadre e nazionali con giocatori che non si sa neanche da dove saltino fuori (Gower, Pez, McLean, Garcia, Botes, Burton ...devo continuare?). La politica della Federazione deve riturnare orizzontale e trasversale rivolta al movimento, e non verticistica rivolta solo alla Nazionale e alle squadre celtiche. Tutto quello che vediamo e a cui assistiamo, non è la realtà, è una finzione creata ad arte da quei "pagliacci" della Fir, che sanno fare tanto bene il loro vero lavoro che hanno creato il "circo" (economico-mediatico) della Nazionale e l'altro "circo" più piccolo della CL. Le prove sono a lì a dircelo tutti le volte che le Zebre giocano in casa e tutte le volte che nascono polemiche tra i Benetton (+Zatta e Munari) e la Federazione.
-
mariemonti
Che qualcuno abbia posizioni preconcette per interesse personale lo dico anch'io e pure che non si faccia scrupolo di essere scorretto, pertanto non mi stupisce che tu arrivi ad attribuirmi cose che non ho mai scritto.GiorgioXT ha scritto:Io capisco che qualcuno , perché coinvolto, beneficiato o a libro paga , si senta di dovere di difendere l'operato della federazione a tutti i costi, ma affermare che l'entrata nel Pro12 sia stata
ben gestita e programmata è semplicemente negare l'evidenza .
Basterebbe la storia dei Pretorians per capire che non è stata ben gestita (quanto all'essere "programmata", immagino che non fosse semplice. Il board ci ha tenuto sulla corda per due anni. Una settimana prima che dicessero di sì, era circolata voce che ci fosse da aspettare per altri due anni). Il Benetton comunque ha avuto il coraggio di programmare e non era del tutto impreparato.
Avevo capito giusto, quindi.GiorgioXT ha scritto: Mariemonti, il confronto con il movimento è quello che fanno normalmente le altre federazioni del 6N, alcune in modo strutturato come in Francia http://www.ffr.fr/index.php/ffr/rugby_f ... ales_rugby, altre in modo diverso ma comunque democratico, e ne vengono fuori programmi e strategie pubbliche i cui risultati poi vengono valutate e giudicate dai club http://www.irishrugby.ie/irfu/strategic ... rocess.php.
Quelle sono federazioni "mature" (e poi voglio vedere quante decisioni del board sono state cambiate per una proposta dei club...). In Italia non è un sistema applicabile e se non lo capisci vuol dire che vivi nel mondo dei sogni.
Lo avessero fatto per la Celtic, come ho già scritto e come tu NON hai smentito, "...non saremmo mai andati in Celtic League, e il Benetton sarebbe ancora qui a cercare il modo di uscire da un campionato italiano non adeguato al suo livello".
Invece siamo in Celtic da tre anni...
Io spero che sia così, perchè sarebbero tutte risorse perse dal movimento, come spero che non lasci nemmeno Melegari con Viadana.GiorgioXT ha scritto: Io dò appuntamento fra un anno , e ci scommetto una cena sul fatto che Benetton non ridurrà il suo impegno.
Però non ci scommetterei un aperitivo
-
Brules
Potresti fare il PR dell'Unione Sovietica o del Tezo Reicht.mariemonti ha scritto: Quelle sono federazioni "mature" (e poi voglio vedere quante decisioni del board sono state cambiate per una proposta dei club...). In Italia non è un sistema applicabile e se non lo capisci vuol dire che vivi nel mondo dei sogni.
-
gransoporro
Mariemonti, stai facendo veramente una brutta figura... Non ti accorgi nenache che da quello che scrivi trasuda la legittimazione di clientelismo ed elitismo perche` ritieni di esserne parte e quindi ti fa comodo cosi`. E cosi` Zatta e` il diavolo perche` ha messo a rischio la tua posizione...
L'ultima poi: la democrazia e` per altri, a noi serve la dittatura (o il papato). Veramente, non c'e` bisogno di risponderti: ci pensi da solo a squalificarti.
L'ultima poi: la democrazia e` per altri, a noi serve la dittatura (o il papato). Veramente, non c'e` bisogno di risponderti: ci pensi da solo a squalificarti.
-
Rugby-Tv
Si ma loro porterebbero almeno 10mila persone, tutte indiavolate nel sostenere la squadra.Squilibrio ha scritto:Dunque i dogi con i soldi Benetton e tifosi di Rovigo vanno bene, la Benetton da sola va male…s6tefano71 ha scritto:Secondo me prima o poi "sciopa tuto"!!! E il bello è che non vedo l'ora!! Tanto le Zebre (o gli Aironi) a cosa servono? A chi giova la loro esistenza? Creano interesse? Tutte domande retoriche....di cui conosciamo tutti benissimo le risposte...E Il Benetton Treviso? Uguale, una squadra fine a se stessa, e ai Benetton, che solo durante il periodo dei Test match e del 6N scopre, ingenuamente, che, veramente, dovrebbe essere fine alla causa azzurra, causa che ai Benetton non frega un cacchio di niente! Quindi, prima finisce sta pagliacciata della partecipazione alla Celtic Leaghe e prima sarà fatto il bene del movimento rugbistico italiano, che non è quello di creare "artificialmente" squadre e nazionali con giocatori che non si sa neanche da dove saltino fuori (Gower, Pez, McLean, Garcia, Botes, Burton ...devo continuare?). La politica della Federazione deve riturnare orizzontale e trasversale rivolta al movimento, e non verticistica rivolta solo alla Nazionale e alle squadre celtiche. Tutto quello che vediamo e a cui assistiamo, non è la realtà, è una finzione creata ad arte da quei "pagliacci" della Fir, che sanno fare tanto bene il loro vero lavoro che hanno creato il "circo" (economico-mediatico) della Nazionale e l'altro "circo" più piccolo della CL. Le prove sono a lì a dircelo tutti le volte che le Zebre giocano in casa e tutte le volte che nascono polemiche tra i Benetton (+Zatta e Munari) e la Federazione.
Però il caro Stefano si dimentica che la Vecchi è la prima yesman della fir.
-
mariemonti
Credo che la Vecchi con l'attuale dirigenza del Rovigo non vada molto d'accordo.Rugby-Tv ha scritto:Si ma loro porterebbero almeno 10mila persone, tutte indiavolate nel sostenere la squadra.Squilibrio ha scritto:
Dunque i dogi con i soldi Benetton e tifosi di Rovigo vanno bene, la Benetton da sola va male…
Però il caro Stefano si dimentica che la Vecchi è la prima yesman della fir.
O è sufficiente essere nati in un posto per avere un'etichetta appiccicata alla schiena?
-
mariemonti
Stai facendo una brutta figura! Buffone! Ridicolo! Vaff....! E poi la deformazione del nick: "ma cosa scrive questo marimorti?"gransoporro ha scritto:Mariemonti, stai facendo veramente una brutta figura... Non ti accorgi nenache che da quello che scrivi trasuda la legittimazione di clientelismo ed elitismo perche` ritieni di esserne parte e quindi ti fa comodo cosi`. E cosi` Zatta e` il diavolo perche` ha messo a rischio la tua posizione...
Sono le brutte consuetudini della politica italiana che vengono travasate nella vita di tutti i giorni.
Per me questa cosa è una colpa della nostra politica ancora più grave della corruzione.
Dunque, ho scritto che dai segnali che stanno lanciando da Treviso, secondo me i Benetton vogliono tagliare drasticamente il budget per la Celtic League.
E' una mia opinione, perché non dite la vostra con calma?
-
Ale_86
E apprezzo, perché a differenza di Laporte, almeno te provi a sottoporre un ragionamento logico invece di sottoporci il Verbo.mariemonti ha scritto:
Dunque, ho scritto che dai segnali che stanno lanciando da Treviso, secondo me i Benetton vogliono tagliare drasticamente il budget per la Celtic League.
E' una mia opinione, perché non dite la vostra con calma?
Resto perplesso sulla differenza di trattamento tra volley, basket e rugby che il tuo ragionamento dovrebbe implicare.
Lascia stare le consuetudini della politica italiana. Partire da una affermazione e ipotizzarne altre, che peró suonano come se fossero state dette dall'avversario, paragonandolo cosí a un buffone, é un'altra di queste consuetudini.
-
mariemonti
Tu ci riesci?Ale_86 ha scritto:
Lascia stare le consuetudini della politica italiana.
Per me è impossibile, e non abbiamo ancora toccato il fondo...
-
mariemonti
E' una mia opinione (intendo, mia e di qualcun altro, compreso qualche giornalista - d'altra parte, andate a leggere il post con cui è stato iniziato questo topic), però queste reazioni così aggressive mi hanno fatto venire il sospetto di aver colto nel segno.
Sono reazioni scomposte come di chi non voglia vedere una realtà che fa male.
Come quando una ragazza dice all'amica che ha visto il suo fidanzato con un'altra. Spesso va a finire che l'amica la aggredisce perchè non accetta la realtà![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Sono reazioni scomposte come di chi non voglia vedere una realtà che fa male.
Come quando una ragazza dice all'amica che ha visto il suo fidanzato con un'altra. Spesso va a finire che l'amica la aggredisce perchè non accetta la realtà
-
s6tefano71
Grande!! Non mi ero mai spinto tanto neanch'io nel definirlo.......Brules ha scritto:Potresti fare il PR dell'Unione Sovietica o del Tezo Reicht.mariemonti ha scritto: Quelle sono federazioni "mature" (e poi voglio vedere quante decisioni del board sono state cambiate per una proposta dei club...). In Italia non è un sistema applicabile e se non lo capisci vuol dire che vivi nel mondo dei sogni.
-
GiorgioXT
"Il popolo non è maturo" , la scusa di tutti i dittatori...
-
mariemonti
Mi piacerebbe fare un'indagine (anche se temo che "indagine" a qualcuno possa far venire in mente il KGB...)
Vediamo chi ha il coraggio di rispondere onestamente alla seguente domanda.
Se quattro anni fa la FIR avesse convocato gli Stati Generali per chiedere a tutti i club se sarebbe stato giusto partecipare alla Celtic quale risposta avrebbe ricevuto?
Io la "risposta esatta" la conosco, ma voi non chiedetemi un aiutino eh...
(non rispondete conoscendo OGGI come sta andando - rispondete sforzandovi di tornare a 4 anni fa)
Vediamo chi ha il coraggio di rispondere onestamente alla seguente domanda.
Se quattro anni fa la FIR avesse convocato gli Stati Generali per chiedere a tutti i club se sarebbe stato giusto partecipare alla Celtic quale risposta avrebbe ricevuto?
Io la "risposta esatta" la conosco, ma voi non chiedetemi un aiutino eh...
(non rispondete conoscendo OGGI come sta andando - rispondete sforzandovi di tornare a 4 anni fa)
-
mariemonti
La paura del "dittatore" è la scusa di tutti gli anarchici...GiorgioXT ha scritto:"Il popolo non è maturo" , la scusa di tutti i dittatori...